- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Manuela.
-
RaniPartecipanteCiao ragazze!
Noi ieri visita di controllo, anche per poter lavorare l’8’mese. Il bimbetto sta bene, sempre intorno al 60’percentile di crescita. Avendo preso antibiotico per l’infezione alle vie urinarie, mi è venuto un simpatico funghetto.. Quindi da oggi si inizia crema specifica. Tra l’altro stanotte ho dormito di un male.. Che oggi sono in coma davanti al PC! 🙄
Avendo finito la visita sul presto, ne abbiamo approfittato per salto all’idea ed acquisto della nuova cassettiera, così possiamo tirare giù le cose del primo bimbo e vedere come siamo messi!
Per il rientro dall’ospedale ma anche sempre in genere, anche noi ovetto. Anche io ho visto dei, crash test che 😱 ai tempi del primo bimbi gli agganci della navicella non erano omologati.. Non so ora..
Però anche noi per ora non abbiamo preso il dispositivo anti abbandono.. Altra cosa da segnare in lista!
Sono mamma di Andrea (11 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze a me hanno parlato bene della fascia mhug mei tai. Non la conoscevo, ma mi ispira. È una fascia strutturata, date un occhio! Buona giornata a tutte !
RosariaPartecipanteTatina anche io dormo circa quattro ore a notte…speriamo stanotte va meglio!facciamoci forza non manca molto💪❤️si meglio l’ uso dell’ovetto per ritornare a casa è più sicuro!
bertaPartecipanteBuongiorno ragazze, anch’io stavo guardando perla fascia. Questa volta vorrei proprio provare. Per il primo figlio mi hanno regalato una fascia già formata (non so come si chiami), un anello praticamente ma non mi ci sono trovata molto bene. Poi abbiamo preso un marsupio ergobaby che invece abbiamo usato molto ma ip bambino aveva già un anno… C’è il riduttivo pee neonati ma non mi convince molto e quindi andrei sulla fascia. Sto guardando nei vari siti dell’usato…
Assolutamente in macchina solo ovetto! Concordo con tatina, la navicella non è sicura! Ho visto video di crash test che fanno rabbrividire. Anche noi per ora non abbiamo il dispositivo antiabbandono e stavo per anch’io se aspettare i regali/buoni anche se non credo che farò venire molta gente a trovarci i primi tempi quindi di conseguenza i regali saranno pochi…
La ZaraPartecipanteCiao Elly, io ho fatto oggi questi esami ed aspetto il risultato. Il ginecologo ti fa prendere qualcosa o devi sopportare e basta?
EllyPartecipanteCome ti capisco La Zara anch’ io ho un sacco di prurito e ho visto che sono gli acidi biliari. :bye:
TatinaPartecipanteConcordo Rosaria, nelle ultime due sett il peso della pancia è aumentato tantissimo! Io e te siamo vicine come dpp… Io dormo bene fino alle 4-5 e poi sveglia e mi riaddormento alle 6,45 ma alle 7 abbiamo la sveglia per scuola e asilo 😂
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
SilviaPartecipanteIo vado a periodi…ci sono i momenti in cui aumento di peso che è un disastro…aumentano j fastidi dormo male, reflusso, stitichezza, mal di schiena….
Poi mi stabilizzo e va meglio. .mi aiutano molto i trattamenti osteopatici e anche il movimento e yoga che sto continuando a fare. In queste settimane ad esempio mi sento molto energica…mo vediamo quanto dura :unsure:
TatinaPartecipanteMonica benvenuta!!
Bene x le vostre visite 🤞🏼
Io per uscire dall’ospedale e sempre in auto assolutamente ovetto, ho più di un’ora di auto e inoltre la navicella non è sicura in auto, secondo i crash test. Non credo però che per il primo viaggio a casa avremo il dispositivo anti abbandono, volevo aspettare dopo se qualcuno ci chiedeva cosa regalarci…Non ci manca nient’altro con già due figlie 😅
RosariaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte, grazie delle info😊io sto dormendo molto poco e male..molti fastidi e mi sveglio spesso, ultimamente anche giramenti di testa a letto…leggevo che dipende dalla vena cava che a letto viene schiacciata…maa, vedo come procederà stanotte🤞non so voi ma ultimamente il peso si fa sentire :wacko:
JaniraPartecipanteCiao ragazze! Tatina, quanti bei consigli per la fascia! Io ero già orientata su qualcosa di morbido, adesso che mi dici così sono ancora più convinta :good:
Benvenuta Monica! :bye:
Io oggi ho fatto la visita dall’ostetrica: la bimba sta bene e tutto procede normalmente, solo che stavolta era con la testa in su :wacko: mi ha spiegato che ancora non devo preoccuparmi perché sono alla trentesima settimana e fino alla trentacinquesima si può girare e rigirare… Speriamo 🤞
Ho chiesto se hanno preferenze tra ovetto e carrozzina per quando si uscirà dall’ospedale e mi hanno detto che per loro è indifferente (so che in alcuni ospedali ti obbligano ad avere una cosa piuttosto che l’altra), quindi magari informatevi anche voi 😉
Sono mamma di Marta (4 anni)
JejePartecipanteCiao Marianna grazie !
Ciao a tutte ragazze. Si ci siamo 🙂 un mix tra paura e voglia di vederla :heart:
MariannaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Jeje :</p>
<p style=”text-align: left;”>ho fatto eco oggi a 29+0 e la mia è più piccolina della tua 1255gr.. e se han detto che va bene a me la tua bimba che era 1340 va sicuramente bene :good:</p>
La mia ha sempre la Circ.Addom. piccolina ma per il resto è bella alta :yes:Sono mamma di Andrea Noelle (4 anni)
SilviaPartecipanteTatina per il prurito (soprattutto alla pancia) ti posso dire che una mia amica ci ha combattuto tutti gli ultimi mesi di gravidanza. Lei proprio lo riferiva come una cosa davvero insopportabile soprattutto la sera. Ma le era stato detto che può accadere ed è normale…dovuto in parte agli ormoni …circolazione…e pelle che tira in pancia. Quindi starei tranquilla. Non hai altrimenti un dermatologo di fiducia a cui rivolgerti?
Io invece a proposito di segnali del corpo ho una palpebra che “balla e si stira” da quasi un mese…a periodi alterni. Quando mi prende è un fastidio continuo che dura tutto il giorno. È una scemenza ma mi fisso e mi da un fastidio cane. Jn caro amico neurologo mi ha pure visitata dicendo che è quasi sicuramente stress…ma io non mi sento stressata…boh.
Poi come dice il mio compagno “sei incinta per la prima gravidanza durante una pandemia e ora siamo pure zona rossa…forse un po di stress ci sta 🤣🤣”.
Cmq ragazze manca poco ….ecco che ci siamo 😍😍
RaniPartecipanteBuongiorno a tutte e benvenuta Monica!
Tatina.. Bene avere un’esperta fasce tra noi!! 🎉🎉 Io per il primo bimbo avevo ansia di perdermelo per strada, quindi non l’ho mai presa. Ma essendo lui (e di conseguenza io) ad alto contatto, alla fine ce lo avevo sempre addosso. Poco male, visto che avevo solo lui.. Ma in previsione ora credo che la fascia sia fondamentale! Ne ho regalata una semi elastica ad un’amica, ed abbiamo studiato insieme come metterla, ed effettivamente non è difficile!!.. Mi sa che tornerò con richiesta di consigli.. 😉
Sono mamma di Andrea (11 anni)
La ZaraPartecipanteCiao ragazze! Benvenuta Monica!
Allora novità dalla mia piccola cittadina: per il bambino devi portare tutto: vestiti, pannolini, bagnoschiuma, crema corpo, crema cambio ecc ecc ci manca che mi chiedano la culla ed il mio sembrerà un trasloco 😂. Oggi ho fatto vaccino e per ora tutto ok. Il mio prurito continua e il mio ginecologo continua a non rispondere e io continuo a non sapere cosa pensare🤷♀️! Inizio a far fatica a digerire e mi viene un po’ di mal di stomaco in compenso la fame non va via nonostante i dolori😂.
buona giornata ragazze!
un abbraccio a tutte!
MonicaPartecipanteCiao belle pancione, felice di essere tra voi… ☺ io sono alla 30 esima settimana ed è la mia prima gravidanza, inesperta su tutto e in balia con la preparazione della valigia.
TatinaPartecipanteIo sulla fine ho un’elastica di Quaranta Settimane regalata usata da un’amica, e la mia sarà la sesta o settima bambina coccolata da questa fascia… poi ho una rigida in cotone Little Frog comprata usata da una mamma, una fascia ring Yaro (quelle con l’anello in metallo per il fianco) e un marsupio Kibi comprato usato ma pari al nuovo. Dopo aver provato fascia e marsupio ergonomico ho buttato il mio marsupio babybjiorn regalato per la prima figlia (lei rimaneva praticamente appesa davanti e mi pesava parecchio) e lo zaino da montagna porta bimbi (Tra l’altro carissimo ma molto più scomodo del mio kibi).
TatinaPartecipanteJanira santa fascia!! La mia seconda bimba ci ha vissuto fino ai 13 mesi, nonostante sia nata a fine luglio caldissimo!
Allora, cerco di farti chiarezza…marsupi ERGONOMICI (no chicco, babybjiorn, etc etc e soprattutto no fronte mondo!) vanno bene dai 5-6 mesi, non prima. Io ho un Kibi fantastico che ho usato dai suoi 6 mesi anche per andare in montagna (camminando 3-4 ore con bimba ormai di 3 anni), ho potuto usarlo davanti e poi sulla schiena quando il peso davanti era troppo. Ma c’è molta scelta ormai rispetto ad anni fa.
Per i primi tempi (Ma non oltre i 5-6 kg altrimenti la tua schiena e pavimento pelvico si distruggono) è consigliabile una fascia ELASTICA , ormai ne trovi a poco, e puoi legare solo con il triplo sostegno (no altre posizioni a culla etc) oppure una fascia RIGIDA ma di tessuto morbido come il bambù, che però non ti farà tutto il percorso fino ai 3 anni perché non sostiene bene del bimbo il peso più avanti. Non è difficile legare davanti, puoi fare una consulenza con una consulente del babywearing o iniziare a guardare su Youtube e provare già adesso con una bambola, aiuta molto (io ho imparato così). La fascia RIGIDA NUOVA è da domare, cioè non si può usare così com’è appena lavata, ma è la classica cosa che più è usata e meglio si lega, per questo spesso si consiglia di comprarla usata da un’altra mamma, perché è più facile legarla. Se vuoi farti un’idea guarda sul gruppo Facebook Piazzetta e babywearing, ci sono tra i file molte spiegazioni e link a video ben fatti e soprattutto puoi trovare fasce usate in vendita e consigli su come lavarle (come tutte le cose per i bambini no ammorbidente e detersivi eco e bio).
Ti si aprirà un mondo ma davvero la fascia è molto utile, la mia seconda stava solo alla tetta e la fascia mi ha permesso di uscire con la grande ed il cane, cucinare, fare pulizie con lei cuore a cuore…ha usato la prima volta il passeggino a 13 mesi e la carrozzina solo in casa di notte qualche ora 😅
SilviaPartecipanteA me la presteranno amiche che l hanno già presa e ora non la usano più. E mi farò insegnare dall’ostetrica a legare. Pure io ho mostrato la paura sul non legare bene ma lei mi ha fatto già vedere che in realtà è molto semplice. Poi su internet trovi tantissimi tutorial e esperti del portare. In questo periodo ci sono pure dirette gratuite. Magari trovi qualcosa di utile.
JaniraPartecipanteGrazie Silvia! Infatti pensavo la stessa cosa, anche se ho paura di non riuscire a posizionare bene i lembi :wacko:
Tu ne hai già comprata una? Ti è stata suggerita qualche marca?
SilviaPartecipanteCiao Janira.
A me l’ostetrica che mi segue mi ha consigliato per i primissimi tempi solo fasce di telo perché si adattano più facilmente al corpo dei bimbi senza provocare danni. I semi marsupi o quelle che hanno supporti già costruiti sono più adatti da ciò che mi ha detto lei dai 3 mesi. Perché prima potrebbero dare problemi alle anche. Lei è pure un espert del “portare in fascia”. Boh mi fido.
Certo all inizo solo quelle di tessuto ci va presa un po la mano. Io credo che utilizzerò quelle
JaniraPartecipanteCiao ragazze! Io porterò solo camicie da notte, sia a mezze maniche che a mani a lunga e per il parto ne ho presa una che si sbottona completamente fino a giù (a mezze maniche perché credo si sudi dallo sforzo).
Per i pannolini non ho ancora preso nulla, ma sicuramente opterò per i pampers. Invece ho trovato in offerta sul sito della farmacia loreto gallo la crema protettiva babygella: mi è stata consigliata e considerando che già io uso i prodotti saugella, mi fido!
Invece, qualcuna di voi ha già preso o ha esperienza con le fasce o marsupi? Io sicuramente qualcosa vorrò prendere, anche perché avendo il cagnolino non mi va di prendere sempre la carrozzina per ogni breve giretto pipì 😅 ma non so se buttarmi proprio sulle fasce tutte di tessuto oppure prendere già qualcosa di semicostruito
TatinaPartecipantePer l’ospedale mi porterò tre camicie da notte a manica corta e una t shirt per il parto, non so se magari una camicia a manica corta che si possa aprire davanti per eventuale pelle a pelle subito, devo guardare tra le cose di mio marito 😅 e poi un paio di leggins e maglia da allattamento se non ho voglia di tenere la camicia da notte in reparto dopo, se non avrò cesareo… questa settimana inizierò a scegliere tra quelle delle sorelle e a lavare le tutine della bimba, ormai manca poco!
TatinaPartecipanteSi mi ricordo vagamente che gli Hugghies non sono granché, i Trudi poi terribili!!
Io farò elettrocardiogramma e analisi coagulazione e tampone direttamente il giorno del bilancio di salute, nel mio caso non per epidurale ma per eventuale cesareo d’urgenza avendone già fatti due.