Vupy

Risposte nei forum create

Vedi 13 messaggi-dal 1 al 13(di 13 totali)
  • in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1639772
    Vupy
    Partecipante

    Sono contenta che ti abbiano fatto subito l’eco!! Caspita, tempi rapidissimi per gli esiti!

    Io ho fatto questa mattina la TN, ho dovuto aspettare un sacco, stavo impazzendo…
    L’esito della misurazione è stato positivo e per la prima volta abbiamo visto pupett* veramente bene (essendo solo a 11+2 non credevo). Confermo i colpetti alla pancia per far cambiare posizione e vedere meglio, un effetto un po’ strano…
    Vi consiglio di portarvi una buona dose di fazzoletti insomma 😀

    Jess io riprenderei l’acido folico, sempre che la nausea non sia ancora forte, altrimenti rischieresti di vomitarlo di nuovo

    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1639224
    Vupy
    Partecipante

    Giulia la cosa più importante è la tua serenità!
    Per altro trattandosi di una ecografia non è neanche un esame invasivo o doloroso, quindi…facci sapere come andrà!

    Io farò domani la TN e sono molto molto in ansia. Non mi è chiaro se sarà interna o esterna, ho letto esperienze differenti sul web…

    Anche io convivo con la nausea dalla sesta settimana, spero davvero passi con la fine del primo trimestre, per ora nessun rimedio è stato risolutivo 🍀

    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1638769
    Vupy
    Partecipante

    Ciao Giulia!
    Io farò il Vera Test il 17, mi hanno detto che sarà solo prelievo senza ecografia e che non è necessario il digiuno.
    Immagino che abbiano anche tempi da rispettare e il prelievo è molto veloce…

    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1634787
    Vupy
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Bea

    Come ti capisco! Allora facciamoci forza a vicenda e scambiamoci informazioni! Anche perchè ci mancano gli stress della scuola oltre a quelli della gravidanza 😪

    Per quanto riguarda il test del DNA io lo farò a 11+4, perchè la gine mi ha detto di farlo contestualmente a TN e primo prelievo per il test integrato. Non so se sia prassi o una sua idea…

    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1634685
    Vupy
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ady

    Oh Ady, ma pensa!! Io quest’anno avrei avuto l’anno di prova per il ruolo… Ma è andata bene così 😀
    Brava che hai scelto quale fare! Io oggi mi devo decidere 🥴

    Comunque da quanto ne so esistono diverse aziende che effettuano i NIPT (Vera test, Prenatalsafe…), alcune elaborano tutto in centri italiani (e di solito ci tengono a specificare questo aspetto), mentre altre si appoggiano a laboratori negli USA. Però non credo sia un aspetto che determini differenze concrete nei risultati.

    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1634671
    Vupy
    Partecipante

    Anche io farò il Vera Test, devo decidere quale livello di indagine. Penso opterò per il Vera Plus con microdelezioni, anche se lavorando come docente di sostegno non mi dispiacerebbe aggiungere l’Omnia. Certo è un salasso! Però per placare l’ansia non c’è un prezzo…

    Anche io aspetterò il termine del primo trimestre per la terza dose, anche se come docente ho l’obbligo ora per fortuna sono a casa. Per l’antinfluenzale non so come muovermi, anche se mi dicono che non ci sono problemi i primi mesi mi sembrano così delicati, come dice giustamente Bea.

    Meno male che ci dai buone notizie Jess 🍀

    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1633445
    Vupy
    Partecipante

    Buongiorno a tutte mamme di luglio!
    Mi sento finalmente un po’ più sicura dell’andamento della gravidanza e quindi mi unisco a voi 😀
    Sono a 9+1, attualmente in astensione obbligatoria per distacco coriale, in più seguo una terapia con betabloccanti che aumenta notevolmente vertigini e abbassamenti di pressione
    Arrivo dopo due anni di tentativi alla prima gravidanza a 35 anni, al 2 ciclo di Clomid, ancora non ci credo davvero!
    Penso sia davvero bello confrontarsi e supportarsi in questo gruppo, un abbraccio a tutte 💖

    in risposta a: Discrepanza tra dimensione embrione e camera gestazionale #1631526
    Vupy
    Partecipante

    Grazie mille per la risposta tranquillizzante! Devo tenere a bada l’ansia mentre aspetto 😀
    Un abbraccio!

    in risposta a: Cerco una gravidanza ma assumo alprazolam #1620491
    Vupy
    Partecipante

    Ciao Gioia, anche io ho un vissuto simile al tuo. La ginecologa mi dice di eliminare tassativamente Alprazolam, il medico di base da’ invece priorità alla salute psicologica. Come dice Vale deve essere una scelta ponderata, consapevole dei rischi (ben riportati nel bugiardino del farmaco). Io ho deciso di scalare il più possibile le dosi durante la ricerca, talvolta integrando per vivere la vita quotidiana. Penso che in tutto il momento della ricerca sia impossibile per chi ha problemi di una certa entità eliminare certi farmaci.
    A fine ottobre ho avuto il primo test positivo dopo due anni di tentativi. Ebbene, la prima settimana non ho letteralmente chiuso occhio. Sono andata avanti con due ore di sonno al giorno lavorando. Ero praticamente un fantasma tremolante. E poi ho assunto una compressa di Alprazolam. Sono rinata, è bastata quella e da allora ho ripreso il giro. Sinceramente so che non avrei potuto fare altrimenti, stavo davvero male.
    Ti mando un abbraccio forte e ti dico di non rinunciare al tuo sogno.

    in risposta a: Nosifol-D?? #1336500
    Vupy
    Partecipante

    Ciao Erre! Non conosco questo integratore specifico, la mia ginecologa mi ha consigliato Inofert che è abbastanza simile (quanto sono cari mannaggia…). Purtroppo l’unico cambiamento dopo il primo mese di utilizzo è stato un ulteriore ritardo nel ciclo già luuuungo 😥

    Però qui sul forum ho letto tante opinioni positive sull’inositolo in generale, quindi spero per te abbia un buon effetto!

    in risposta a: Dosaggio Progesterone #1336498
    Vupy
    Partecipante

    Grazie per la risposta Vane! Sicuramente essere ottimiste non può che farci bene! Speriamo possa avere qualche effetto anche sul corpo oltre che sull’umore :good:

    in risposta a: Dosaggio Progesterone #1329876
    Vupy
    Partecipante

    Grazie, sei stata gentilissima e chiarissima! In effetti non mi aspetto grandi sorprese dai dosaggi, ma solo una conferma…

    Spero che la tua terapia con Clomid possa darti la felicità che meriti :yes:

    in risposta a: Dosaggio Progesterone #1329214
    Vupy
    Partecipante

    Grazie per la risposta Vale! Quindi hai fatto i dosaggi tra il 21 e il 23 giorno, ma non tutti i giorni (sia il 21, 22 e 23) giusto?

    La mia ginecologa sostiene che non ovulare sempre sia normale e che gli altri metodi che uso potrebbero non essere troppo affidabili… Però se anche con i dosaggi non ci sono novità a settembre farò la isterosalpingografia… che mi spaventa moltissimo 😥

Vedi 13 messaggi-dal 1 al 13(di 13 totali)