- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
TetyPartecipanteGrazie mille ragazze! Io ho avuto vaginosi, il gine mi ha detto che non c’erano infezioni. Ma fino al parto devo fare una cura con probiotici.
In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.L’olio vea è “commestibile” quindi?
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteCiao pancine!
Grazie a tutte! La mia gine visualizza ma non risponde… Oggi avevo l’accrescimento, mi hanno detto che farò l’antibiotico al travaglio, ma con una tale tranquillità che leggendo voi e sentendo loro, intanto mi sono tranquillizzata.
Il pupo è 1.680kg x 41.8cm 😍
Confermo che i tamponi, in assenza di sintomi, si fanno dalla 36esima. Io li ho fatti prima xk avevo contrazioni da febbraio.
Silvia ha ancora un po’ di tempo per girarsi 🤞 però prova a metterti nella posizione del cane piegando le braccia così da avere la testa in basso… Io l’altro giorno l’ho aiutato così a rimettersi cefalico dopo che ai tamponi si era improvvisamente girato podalico… E ha funzionato… Fallo quando lo senti che si muove tanto
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TetyCiao Tety, se non c’è necessità il tampone non è richiesto durante la gravidanza.
Invece si fa quello vaginale/rettale verso la 36/37 settimana in modo da vedere se ci sono infezioni in atto prima del parto. Prova a chiedere alla tua ginecologa o senti l’ospedale dove partorirai
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovannaBuongiorno ragazze.
La mia invece mi sa che balla qui dentro, si gira e rigira, lo capisco dal singhiozzo . Mah speriamo si metta in posizione al momento giusto. Io prossima visital’11 giugno.
Ma voi che avete fatto i tamponi, ve li hanno fatti i vostri gine o siete andate all’ospedale? Io con il mio non ne ho mai parlato e non vorrei che l’11 fosse troppo avanti🤷🏻♀️
Mi dispiace jess per il tuo esitoIn attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaA me hanno detto che c’è tempo fino alle 34′ settimana. Speriamo bene 🤞
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaAnche Il mio piccolino non ha intenzione di girarsi 😭😭😭 sono a 29+ 2
La ginecologa mi ha detto di informarmi al corso preparto sugli esercizi da fare per aiutarlo a girarsi. Altrimenti se non si gira entro un mese mi ha detto che inizieremo a valutare il cesareo 😭😭😭😭
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraNo io ho iniziato ad usarlo in ospedale una volta partorito..
LauraPartecipanteGrazie Fede e Sara C, lo acquisterò. Ma bisogna iniziare a metterlo prima? Attualmente uso la rilastil
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraConfermo su chi ha scritto olio vea, mai avuto nemmeno una ragade.. e conta che mio figlio i primi 2 mesi circa usava il paracapezzolo(non tutte le poppate) perchè non aveva un buon attacco! Per me è stata promossa 👍🏻
ElisabettaPartecipante
Fede*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura un prodotto alternativo può essere il Vea olio, è vitamina E pura e nn devi neanche sciacquarlo per attaccare il bambino.
Sono mamma di Giulio
Fede*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessJess Ke sfiga! Cmq nn preoccuparti perché per lo streptococco farai l’antibiotico durante il travaglio.
Se sono i tamponi ad essere positivi dovresti però assumere dei probiotici vaginali x riequilibrare l’ecosistema, tante volte aiutano più degli antibiotici. Ce ne sono sia per via vaginale che x via orale. Io Ke ho sempre sofferto di varie infezioni mi hanno aiutato molto. Prova magari ad accennarlo alla ginecologaSono mamma di Giulio
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisabettaa me hanno detto che una posizione che aiuta è messi a 4 zampe, ma con la testa in basso verso il pavimento e il sedere in alto… non so se mi sono riuscita a spiegare…
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze!
per me a conti fatti manca poco più di un mesetto e questa cosa mi inizia ad agitare parecchio in quanto ho ancora tanto lavoro da finire e non so come farò a finire tutto oltre che a preparare le cose per l’arrivo di questo monellino, che negli ultimi giorni non mi da tregua, è un vero e proprio terremoto!!! il 6 giugno ho l’ultima eco e mi diranno la data in cui mi faranno l’induzione… aiuto spero sia il più tardi possibile!!!Jess mi dispiace per questo ennesimo tampone positivo… non so darti indicazioni, ma se ti può esse utile al corso preparto ci hanno spiegato che se oltre le 37 settimane ti si dovessero rompere le membrane dovresti andare subito in ospedale a fare l’antibiotico mentre se fosse stato negativo avresti potuto aspettare 12 ore prima di andare.
Per quanto riguarda le contrazioni anch’io – credo – di non averne ancora… ci hanno provato a spiegare cosa si dovrebbe sentire, a me capita di sentire la pancia dura ogni tanto ma non credo siano vere e proprie contrazioni….
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
ElisabettaPartecipanteCiao a tutte. Sapete se il vostro bimbo/bimba è già in posizione cefalica o meno? La mia cucciola due giorni fa lo era, ma, essendo che sono ancora alla trentesima settimana, temo si posso rigirare.. Sapete se ci sono posizioni che possiamo assumere o cose da fare, esempio passeggiate, per aiutarli a posizionarsi cefalici?
Grazie
FedericaPartecipanteSecondo me queste contrazioni sono soggettive, che siano dolorose o no.
Infatti in ospedale mi hanno detto che non tutte hanno effetto sul collo dell’utero.Io ne sto soffrendo da mesi, e a parte qualcuna non sono mai state dolorose, solo fastidiose, sento proprio la pancia che tira, e molto spesso crea un bozzo sulla parte sinistra.. hanno comunque avuto ripercussioni sul collo, che si è accorciato..
Nonostante questo, il mio ginecologo non mi ha mai fatto cervicometria, se ne sono accorti al PS.
LauraPartecipanteCiao ragazze, l’ospedale chiede di portare un prodotto emolliente per i capezzoli. Sapreste darmi qualche indicazione? Un’amica mamma mi ha consigliato la lanolina pura in quanto è commestibile e va quindi bene per l’allattamento. L’odore però è un po’ particolare e vorrei valutare qualche alternativa…
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaIo forse per l’indurimento della pancia non me ne accorgo. Aiutatemi a capire. Mi succede spesso la sera o quando sono proprio stanca durante il giorno di passare una mano sulla pancia e sentire che è molto dura.
La sera ultimamente il mal di schiena non mi fa ragionare quindi ho dato colpa a quello per l’indurimento.
Con la fitball ho sollievo i primi 10 minuti poi ritorna, con il getto di acqua calda migliora ma poi devo stendermi nel letto per via della pressione bassa e del sonno che mi pervade.Altra cosa che mi da da pensare sono delle fitte fastidiose è un pochino dolorose sul basso ventre, sempre in un punto preciso. La gine mi disse a suo tempo che era l’intestino che poteva darmi fastidio sulla parte sx, ma chissà.
Oggi ho il vaccino trivalente. Speriamo non mi dia fastidio, ci manca solo quello..😪
Sono mamma di Liam (3 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessDavvero che sfiga però Jess! Mi dispiace un sacco.
Purtroppo essendo la mia prima gravidanza non so consigliarti, ma ti mando tutte le energie positive che ho!🤗💙♥️Sono mamma di Liam (3 anni)
StefaniaPartecipantebuongiorno pancine..io settimana prossima comincio a prendere l’occorrente per l’ospedale…non ho ancora preso nulla di vestitini x la piccola..
oggi è il mio ultimo giorno di lavoro..non mi sembra vero…
questo weekend sono andata al centro benessere con mio marito.. un giorno e mezzo solo x noi 😉
da domani devo anche muovermi con il trasloco…questa gravidanza sempre di corsa è volata davvero!
io zero contrazioni..zero acidità.. è come se non fossi incinta…se non fosse che ho un pancione enorme..volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
AdyPartecipanteIdem! Luciana abbiamo il termine lo stesso giorno 🤩!! Nn ho più cambiato la firma . Anche io il19🥳
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaConfermo che ne ho anche io e sono normali, la ginecologa mi ha già preannunciato che andranno ad aumentare sempre di più.
Il collo dell’utero risulta chiuso e non accorciato, e’ questo che conta!
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyGrazie Ady e Dolcestella! 😘
La borsa per l’ospedale è già quasi pronta… Devo solo dividere in due borse perché altrimenti non mi sta tutto.
In pratica ho 3 infezioni che possono portare a parto pretermine, che fortuna… 🤦♀️ Devo ringraziare di essere arrivata dalla 18esima alla 31esima intanto… E spero di tirare avanti il più a lungo possibile. Pure io prendo magnesio e progesterone ancora.
Ma la situazione contrazioni dall’ultimo viaggio in PS, di un mese fa, ad oggi, è decisamente migliorata. 🤞Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io niente contrazioni credo grazie alle punture di progesterone che faccio ormai da due mesi… ho infatti tanta paura di sospenderle, soprattutto adesso che va meglio e non sono più in riposo assoluto 😔