- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AnonimoInattivo
Fede*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraDa questa settimana riduco da 2 a 1 progeffik al gg, poi credo Ke lo elimineremo verso la 34 se ci arriviamo, anche perché nel caso dovrei aver sospeso completamente a 36-37 x togliere il cerchiaggio (ma qui ormai si ragiona di settimana in settimana).
@Ady forza è una bellissima notiziaPer l’accumulo di liquidi io ne ho sofferto molto la scorsa gravidanza, in questa la sto tenendo sotto controllo. Il consiglio Ke mi avevano dato è bere tantissimo (2-2.5 L di acqua al giorno), quando si è sdraiati tenere le gambe alzate e poi io usavo una crema naturale per la circolazione Ke un po’ mi aiutava a base di rusco, di nome Ruscoven, la tenevo in frigo ed era un sollievo! Però più o meno ne ho sofferto fino ad un mese dopo il parto.
Sono mamma di Giulio
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiAnche io piedi a cotechino e mal di gambe. Ho una super ritenzione idrica. Mi hanno parlato di pediluvio con i sali di….nn ricordo il nome🥴… Cmq più ti tanto secondo me nn si può fare. Inoltre mi sono uscire due varici proprio la sotto🤭davvero brutte da vedere😫qualcuna di voi ha info o consigli a riguardo?? Secondo voi posso cmq fare la ceretta totale in previsione del parto??
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyGrande Ady ottime notizie!
Fede non ti abbattere che passeranno in velocità queste settimane.
Io sto aspettando che mi chiamino per darmi la data dell’ultima visita di controllo che farò privatamente (a 33 settimane) con la mia gine la seconda settimana di giugno poi davvero potrò dire di essere ormai in dirittura d’arrivo.
Oggi ho fatto gli esami mensili e vaccino esavalente la settimana scorsa che non mi ha dato nessun problema per fortuna.Un problemino fastidioso che mi sta venendo fuori è l’accumulo di liquidi nelle caviglie e nelle cosce per colpa di questo caldo. Devo stare con le gambe per aria spesso perché se no i piedi mi diventano due cotechini e faccio fatica a camminare. C’è qualcuno nella mia situazione o le già mamme che hanno dei consigli da darmi?
Sono mamma di Liam (3 anni)
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Dai fede avanti tutta💪💪 pensa positivo e vedrai che andrà tutto bene!!!🍀
Io stamattina colposcopia e oltre ogni probabilità è andata benissimo. Ancora fatico a crederci.le anomalie cervicali che avevo già prima della gravidanza,e che erano peggiorate sono andate via!!!!!🤩🤩🤩 Ora prossimo controllo tre mesi dopo il parto .mi hanno detto che potrebbero tornare ma intanto faccio festa🥳🥳🥳potrò partorire 🥳🥳🥳🥳
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Ciao Fede*, dai punta serena ai prossimi traguardi, il rischio più grande è superato! Fino a che settimana dovrai continuare il progesterone?
Io farò il controllo mercoledì
MichiPartecipanteCiao ragazze,
Qualcuna di voi ha comprato il trio della kinderkraft? Cosa pensate del kinderkraft trio moov?
ElisabettaPartecipante
Fede*PartecipanteCiao a tutte ragazze, come state?
Ho avuto il controllo ed è andato così così… Il cerchiaggio tiene ed è stabile ma il collo dell’utero si sta accorciando, un po’ è normale a queste settimane, un po’ la bimba è già in posizione e spinge… È già molto bassa infatti hanno fatto fatica a prendere le misure, dovrebbe essere circa 1.7kg.
In ospedale mi hanno detto Ke data la mia situazione e tutto quello Ke abbiamo fatto sono contenti Ke abbiamo superato le 30settimane, adesso si punta alle 32… Superare le 34 sarebbe il top. Nonostante riposo e progesterone qualche contrazione a volte comincia a sentirsi, speriamo di andare ancora un po’ avanti🙏Sono mamma di Giulio
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura a me il gine ha consigliato il cuscino gravidanza a mezza luna. L’ho comprato ma non ancora usato. Prima di notte avevo male alle anche, poi schiena e ginocchia… credo che inizierò ad usarlo.
In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
LauraPartecipanteRagazze grazie! Penso di poter confermare che deriva dal peso della pancia che pesa sulla colonna anche se sto sdraiata. Ieri ho cercato di stare sul fianco tutto il giorno con un cuscino tra le gambe e uno sottile sotto la pancia ed è andata bene, poi non ce la facevo più e mi sono messa supina per un’oretta consecutiva e il mal di schiena è tornato.
Oggi ho deciso che vado a spiaggiarmi in un parco e ne approfitterò per camminare qualche minuto (con la fascia) almeno per ricordare ai miei muscoli che esistono… vedremo l’effetto sulla schiena.
Spero che alla visita di mercoledì la ginecologa mi dia il permesso di riprendere una vita un pochino normale, per paura di complicazioni praticamente mi alzo pochissimo.
ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura, a me il ginecologo aveva detto che probabilmente era causato da schiacciamento vertebre soprattutto quando si è seduti o anche in piedi con nuova postura causa dal peso del pancione davanti. Spero vada un po’ meglio. Se non sto molto seduta ne in piedi durante il giorno poi la sera va meglio
FurtadoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, io ho avuto a 32 settimane delle contrazioni alla schiena zona reni erano intermittenti per un giorno e mezzo . Sentivo calore è un po’ di dolore. Poi mi è passato da solo . E i 2 giorni dopo sentivo pesantezza zona pube perché il bimbo muoveva molto la testa .
Non soffro molto di schiena io ma sicuramente la tua posizione di lato sia dx che sx non aiuta.
Sei ancora ferma ?
FurtadoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaNo non è obbligatoria sono novità che servono solo a far spendere soldi che poi sia comodo ( perché non devi continuamente infilare la cintura nell’ovetto ) quello è un altra storia, L importante è avere un ovetto o una navicella omologata per la macchina. Gli ovetti sono tutti omologati le navicelle no, devi chiedere in base a ciò che acquisti.
Poi si importante ora per le leggi è avere il dispositivo antiabbandono.
TetyPartecipanteBuongiorno ragazze.
Laura io credo che sia normale vista anche la postura. A me viene di notte durante il giorno camminando un po’ poi passa. Ma per dire il divano mi è diventato insopportabilmente scomodo e se cibsto un po’ in più allora la schiena non mi da tregua.
Oggi abbiamo fatto giro parenti e abbiamo raccimolato un bel po’ di cose!
Anch’io adesso mi sono portata avanti con la valigia. Devo prendere le ultime cose e poi la faccio. 🥰
Oggi prima di pranzo sono stata male e non ho capito cosa fosse se la piccola che si è mossa in modo particolare, se movimenti intestinali o altro. Fatto sta che ho avuto una fitta partita dal davanti e arrivata dietro come una pugnalata. È durato un attimo ma ho avuto male. Poi poco dopo ho iniziato ad avere aria nella pancia🤷🏻♀️comunque è passato.
Buon fine settimanan a tutte!In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, non so se può essere la stessa cosa ma io ho un dolore simile a causa del reflusso
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaElisabetta, proprio come succede a me, la mattina sto bene… cercherò di camminare un po’ di più sempre nei limiti imposti dalla ginecologa. Stretching non posso farlo purtroppo. Speriamo ci passi perché è davvero una cosa fastidiosissima
ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, anche io da qualche settimana soffro di mal di schiena nella parte alta della schiena. La mattina mi sveglio bene, poi tardo pomeriggio o sera arriva…fino a quando non mi metto a letto non trovo pace.adesso da un paio di giorni va meglio, forse perché faccio alcuni esercizi di stretching o perché guido meno e cammino di più. Non ho ancora capito bene da cosa dipende
LauraPartecipanteRagazze, qualcuna con mal di schiena? Io ce l’ho da ieri, parte da sotto le scapole e arriva giù ma il peggio è al centro. Non mi sembra di avere contrazioni ma questo mal di schiena è un po’ strano. Sono a riposo da circa due mesi per accorciamento del collo. Voi sapete o avete esperienza di come è il dolore alla schiena quando sono in atto contrazioni? È costante o “intermittente”? Magari dipende solo dalla posizione distesa (sul fianco) che assumo quasi tutto il giorno da parecchio tempo… aiuto 🙁
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaQuello della base è un argomento spinoso ma provo a riassumere in parole spicce.
Per la sicurezza del tuo piccolo/a e per non incappare in multe salate, ti consiglierei di acquistarla. Tutto dipende dal tipo di ovetto/seggiolino che tu hai a disposizione.
Io per es. ho quello della peg perego che viene agganciato alla base Isofix che è un sistema di fissaggio internazionale e standardizzato al sedile dell’auto senza l’utilizzo della cintura di sicurezza e ha anche il dispositivo anti abbandono, il tutto omologato per la mia macchina.
La legge non obbliga ad avere la base ma l’art. 172 del codice stradale al quale fa capo anche la legge dei seggiolini omologati per auto è la stessa sull’obbligo delle cinture per tutti i passeggeri a bordo, quindi chi guida è responsabile e può beccarsi la multa (e perdere punti sulla patente) nel caso venisse fermato e il seggiolino non avesse il dispositivo anti abbandono integrato.
Spero di essere stata esaustiva, credimi ho fatto una gran fatica a capirlo anche io.. le solite leggi italiane 🤦🏻♀️Sono mamma di Liam (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaDa quanto ho capito io, non è obbligatoria, puoi assicurare l’ovetto in modo alternativo. La base però ti permette di fare un attacca/stacca più rapido e, a mio modo di vedere, più sicuro
AriannaPartecipanteBuongiorno ragazze,
ho un dubbio, io ho il trio, ma per il trasporto in auto con l’ovetto è obbligatoria la base?
JessPartecipanteGrazie Sara! Proverò a cercarlo.
Grazie Laura, io l’ho iniziato mercoledì, quindi siamo ancora in alto mare con gli argomenti 🤣
Nel frattempo mi sono tranquillizzata. Non capisco perché la mia gine non mi scrive niente però… Né in bene né in male
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSi sì! Non quello spray, è un tubetto molto denso e non serve lavare il capezzolo prima di attaccare i bimbi, al mio non dava fastidio 👍🏻
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess, oggi ho seguito il corso preparto e hanno proprio parlato dell’infezione che hai scoperto di avere. Anche nel mio ospedale nessun allarmismo, anzi proprio tanta serenità sull’argomento…profilassi per il pupo e via..