Lonny

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 286 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #525519
    Lonny
    Membro

    Yolanda, povero il tuo Piccolino! Io purtroppo non so cosa consigliarti, Ginevra ha quasi 9 mesi e ancora neanche un dente…non so se preoccuparmene o esserne felici! Comunque oggi torniamo dalle vacanze anche noi, lei ha sofferto il caldo tantissimo era attiva di notte e di giorno dormiva un bel po’…comunque si è messa anche in piedi nel lettino reggendosi alle sbarre, almeno a livello motorio non è messa male!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #513856
    Lonny
    Membro

    Si, Eve! Io nausee moooolto pesanti! E anche una mia cara amica, mamma di un’altra bella principessa, ha avuto nausee solo con la femmina! Ginevra sa già strisciare in avanti, ma non ancora gattonare…a pranzo e a cena mangia la pappa e il resto ancora latte..e comunque vuole sempre il latte la sera per addormentarsi anche se ha appena mangiato! Per il resto è buonissima e lalleggia tutto il giorno!  :heart:

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #513825
    Lonny
    Membro

    Eve!! Sono senza parole!! Auguri per questo nuovo positivo!!! Ma tu non avevi fatto il cesareo? Visto quanto tempo abbiamo impiegato noi ad avere un positivo mi piacerebbe iniziare la ricerca del secondo il prima possibile, ma mi hanno detto di aspettare uno/due anni dopo un cesareo…a te cosa dicono i ginecologi? Sono preoccupati o alla fine magari non è così pericoloso?

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #496741
    Lonny
    Membro

    Per i chili di troppo non so dare consigli, anche io dopo i primi persi subito non riesco a scalare neanche di mezzo chilo…questa settimana inizio i corsi di ginnastica con il marsupio e corsa con il passeggino (in corsi organizzati per neomamme) speriamo aiutino!

    Per la motilità, la mia bimba a 5 mesi sa ritolarsi, anche a a volte si scorda come tornare a pancia in su e si arrabbia/piange fino a quando non la rigiro io! Penso sia una buona idea metterla ogni giorno un paio di minuti distesa a pancia sotto sotto la tua supervisione. A me l’ha consigliato il pediatra e lei ha iniziato a girarsi in effetti già a 4 mesi.

    Samuele ha il primo dentino!!?? Che dolcezza!! Ottimo che non te ne sia accorta nemmeno, ho sentito di bambini che piangonoa  dirotto e di alcuni che hanno perfino la febbre prima della comparsa del primo dentino! Spero anche io di ritrovarmelo all’improvviso! 🙂

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #496612
    Lonny
    Membro

    Noi abbiamo fatto già anche il secondo richiamo…anch’io temevo un po’, ma tutto superato al meglio (solo la piccola ha dormito un po’ di più il giorno dopo, niente febbre!)  :yes:

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #473436
    Lonny
    Membro

    Anche qui inizieremo lo svezzamento a 4 mesi…ero scettica, ma il mio pediatra (che é anche un conoscente) mi ha fatto leggere gli ultimi studi che suggeriscono uno svezzamento già al 4/5 mese per ridurre il rischio di sviluppare allergie alimentari..detto ciò mi ha anche specificato che se si vuole aspettare comunque il sesto mese si è liberi di farlo…per i vaccini abbiamo fatto tutto, l’esavalente, lo pneumococco e le goccine per la gastroenterite…a parte i pianti per la punturina non abbiamo avuto problemi di nessun tipo, forse dopo il primo richiamo ha dormito un po’ più a lungo il giorno stesso (ma forse perché stanca delle urla che sono seguite alla puntura!)…buona domenica a tutte!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #471121
    Lonny
    Membro

    Ragazze, buona sera a tutte! È tanto che non scrivo!! Allora, noi abbiamo tutto! Rigurgito trasparente e ad acqua sporca mentre ride lontano dai pasti, pannolini che qualche rara volta trovo asciutto e cacate bestiali (quando si dice essere nella m**rda fino al collo si ci riferisce a questo suppongo..ahahaha)…solo che non mi sono fatta particolari problemi, lei sorride e ride gioiosa, cresce e comincia a mostrare interesse per i sonaglini…insomma penso sia tutto normale! Ma ora che mi fate venire il dubbio parlerò dei rigurgiti trasparenti al pediatra…vediamo che dice! Buona notte e a presto!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #463583
    Lonny
    Membro

    Cara @Gloredhel, sinceramente ci troviamo in questo forum per condividere esperienze e non per giudicare le scelte e le opinioni delle altre…l’università l’ho fatta anche io e so benissimo che dopo un cesareo una nuova gravidanza nel prossimo anno mi potrebbe causare una rottura della parete uterina che potrebbe essere mortale per me e per l’eventuale bimbo…per cui userò metodi contraccettivi sicuri accettati dalla mia personalissima morale…il mio post non voleva convincere altre a fare lo stesso, ma solo condividere una esperienza per chi (morale permettendo) non ci aveva pensato…chiuso questo argomento, vi volevo dire che anche Ginevra mette le mani in bocca e tiene la testolina fino a quando non si stanca…è dolcissima!!! :heart:

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #463065
    Lonny
    Membro

    Io volendo un altro bimbo tra circa due anni ho deciso che stavolta niente pillola (ci ho messo quasi tre anni dopo la pillola a restare incinta e non voglio correre il rischio che sia stata la pillola a dare problemi) per cui ho messo la spirale non medicata…resta dentro per due anni e niente ormoni… 😉

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #457220
    Lonny
    Membro

    Noi abbiamo fatto il vaccino esavalente a due mesi esatti, la piccola ha pianto per la puntura e un po’ anche il pomeriggio, ma per il resto non abbiamo avuto altri problemi! Ero più nervosa e preoccupata io! Ricordiamoci che lo facciamo per loro! Ps. A due mesi era già 61cm! Ha preso quasi 10 cm! È impressionante come crescono!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #444367
    Lonny
    Membro

    Pss. Ogni quanto fate il bagnetto? Anche qui l’ostetrica mi ha detto di non esagerare, ma che vuol dire “esagerare”??

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #444363
    Lonny
    Membro

    Buongiorno neonate! È da una vita che non scrivo ma essendo sola con Ginevra sono impegnata 24h su 24!! La mia cucciola é anche totalmente irregolare, vorrei abituarla alle 5 poppate da 150ml (anche io calcolo da livello di partenza dell’acqua), ma spesso mi lascia il latte e mi sembra sempre uno spreco! Con la pompa elettrica riesco ancora ad assicurarle circa 250-300ml di latte materno al giorno (lei non si attaccava bene ed ero sempre con le ragadi, per cui non l’attacco più). Da quello che leggo i vostri mangiano tutti tantissimo. Mi sa che domani mi segno quello che mangia e poi vi chiedo consiglio.

    Ps. la mia piccola si é riempita di puntine in viso, l’ostetrica mi aveva avvertita che poteva succedere, ma sono esteticamente bruttine…avete dei rimedi naturali da consigliare? è successo per caso anche ai vostri cuccioli?

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #429793
    Lonny
    Membro

    Grazie a tutte… noi di nuovo svegli perché la piccola ha fame! No ragazze, neanche il colostro…avevo detto alla ginecologa di essere “asciutta” e lei a dirmi “arriverà quando serve”…mah, sto pompando con la macchinetta elettrica per cercare di attivare qualche reazione…incrociamo le dita! @anna, cerco di resistere, ma mi sto demoralizzando un po’!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #429776
    Lonny
    Membro

    Compagne di viaggio, vi aggiorno brevemente…scriverò di più quando mi riprendo! Oggi è nata Ginevra, 3,8kg e 53cm! Mi hanno indotto il parto per una alterazione al tracciato e dopo 5 ore ero dilatata di 5 cm, stavano chiamando l’anestesista per la peridurale..purtroppo però la bambina è entrata in sofferenza cardiaca e hanno deciso per un parto immediato in narcosi totale…vi lascio immaginare le lacrime….comunque ora è qui con noi, sana bella e forte!

    Ps. Un giorno a poppare, ma non è uscito niente…solo sangue dalle feritine che mi fa!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #428991
    Lonny
    Membro

    Io oggi non ho sentito la piccola per niente, ho chiamato la gine  che mi ha fatto fare un tracciato alle 17.00…non era perfetto per cui mi ha mandato in ospedale…ora monitoriamo…non so ancora se dovranno indurre il travaglio (perché naturalmente ancora niente contrazioni!)…vi faccio sapere! In bocca al lupo a tutte e crepi per tutte!!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #428316
    Lonny
    Membro

    Mamma mia, quante nuove nascite!!! Benvenuti cuccioli e complimenti alle neomamme!!

    Per me oggi é la DDP, stasera alle 18 monitoraggio ed eco. Ma ancora nessuna vera contrazione. @Yolandagordon, mi sa che ci tocca aspettare insieme! Scrivi se noti qualcosa di “diverso” dal solito! E pensare che sono stata mesi e mesi a riposo… :wacko:

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #427863
    Lonny
    Membro

    Dai, @mommysabri!! Siamo tutte con te!! Facci sapere quando puoi!!!

    Io a -1 dalla DDP, ma niente…crampetti vari, insonnia, mal di schiena, ma niente di “serio”! Mio marito ha cominciato a cucinare tutto con il peperoncino e ieri passeggiata di quasi 2 ore per il parco…ma non hanno funzionato! Altre idee per convincere la ia coinquilina a raggiungerci da questa parte??? =)

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #425632
    Lonny
    Membro

    Ohhh…benvenuti cuccioli!!! Che belli che sono!!!

    Qui la luna non ha aiutato, restiamo in attesa…

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #424633
    Lonny
    Membro

    Wow, @rik …che bello sentirti raccontare il parto…grazie mille…io cerco di non pensarci, mi sembra così lontano…eppure domani entro nella 40esima settima!! Ho un tantino paura dei dolori, del non avere la forza necessaria…buh, mi sto un po’ abbattendo…forse sono gli ormoni….spero che la forza arriverà nel momento giusto perché voglio stringere la mia piccola tra le braccia…lo voglio tanto, l’abbiamo cercata così a lungo e sento di amarla così tanto!

    @Yolanda-gordon, la pancia é davvero bassissima!! La mia é ancora alta…   :unsure:

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #420772
    Lonny
    Membro

    @Dolceroxy grazie per le info! Mi fa stra-piacere sentire che sia andato tutto bene alla nostra compagna d’avventura e che il piccolo Edoardo sia già 52 cm a 37+2…mamma mia! 🙂

    @mommysabry, grazie per il link…é piaciuto moltissimo anche a me! L’altro giorno su fb ho visto il parto di un delfino é ho pensato proprio a quanto sia alla fine una cosa naturale, il fatto che si parli sempre di complicazioni non fa bene a nessuno!


    @veronica
    , non conosco la rilastil, io uso olio di mandorle dolci per il massaggino che il papà fa prima di andare a letto, spero basti…finora non ci sono smagliature, ma ho sentito che possono spuntare dopo il parto e le temo molto!!! Speriamo bene!

    Per le altre con cui parlavamo della ceretta, io oggi l’ho fatta. L’estetista é stata molto competente e mi ha fatto prima sono i bordi dell’inguine, poi le gambe e poi é tornata nel luogo più sensibile sgambandomi un po’ di più…risultato ottimo senza troppo dolore. Anche con il pancione mi ha fatto assumere posizioni sempre comode. Insomma, la temevo tanto invece é andata bene!! Ora sono pronta…aspetto solo che la piccola si decida!!!! 🙂

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #420470
    Lonny
    Membro

    Benvenuto al mondo, piccolo Edoardo! Qualcuno sa com’é andato il parto? Era il primo figlio? Mamma, sono curiosa e un tantino spaventata per quel che si avvicina sempre più! Qui anche dolori/fastidi mestruali, pancia dura, ma niente contrazioni…sento male alla pancia solo quando mi sveglio di notte per fare pipì; però poi mi riaddormento e niente…penso che avendo smesso il progesterone così tardi posso per ora stare tranquilla!

    @gloredhel, beata te che hai un marito di cui “approfittare”!! Il mio, da quando sono incinta mi sfiora solo per il massaggio pancia prima di andare a nanna…altro che rapporti, gli fa troppo impressione…povera me! Comunque se le contrazioni aumentano io un giro in ps lo farei, anche solo per fare un tracciato.

    Io da domani entro nella 39. settimana, la mia gine vuole fare 2 tracciati a settimana fino alla DdP. Mi sembrano un tantino esagerati, ma finora mi sono fidata e suppongo debba continuarlo a fare anche ora.

    ps. grazie per l’idea della cerata sul letto…non avevo proprio pensato all’eventualitá di rompere le acque a letto!!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #417881
    Lonny
    Membro

    Mamma ragazze, ma perché questa insonnia?? Io non ne ho mai sofferto e mi sta pesando un po’…tra pipì, dolori mestruali, flash laggiù dove non batte il sole, lei che si muove tra singhiozzo e balletti vari  :wacko: aiutooo! Mi consolo solo sapendo che non manca tanto!

    Volevo chiedere a  chi come me ha problemi di collo dell’utero se prendete ancora magnesio e progesterone. La ginecologa mi ha detto che fino a 38+0 devo prendere il progesterone e il magnesio, poi solo il magnesio, ma io temo che quest’ultimo possa un po’ inibire le contrazioni…a voi cosa hanno detto?? :scratch:

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #417809
    Lonny
    Membro

    La mia ginecologa è sicuramente più “pro-vaccini”! Io ho fatto il richiamo della pertosse prima di rimanere incinta sotto suo consiglio e l’ho fatto fare anche al papà e ai nonni che avranno più contatto con la piccola…ho letto un articolo su quanto pericolosa possa essere la pertosse nei primi mesi di vita e allora giro di richiamo per tutti…comunque io lavorando per un’industria farmaceutica sono molto attenta a queste cose.

    Quasi scordavo di congratularmi con Lilly e la piccola Gaia!!!! Com’è bello sentire che nonostante inconvenienti indesiderati sia andato tutto bene e potete già tornare a casa!! Godetevi la vostra bambina!!!  :heart:

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #417789
    Lonny
    Membro

    Chicca, a me l’ha consigliato il medico del lavoro, il medico di base e la ginecologa…così siamo protette sia io che la bambina….l’ho fatto 2 settimane fa…

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #416818
    Lonny
    Membro

    Anche io ho preso appuntamento dall’estetista…avrei voluto prenotare anche l’inguine, ma la scorsa volta non ci sono riuscita…é come se facesse più male e mi fa impressione la sotto perché so che c’è la testa della bimba, e ora ho una foresta tropicale…però ho sentito anche io che in caso all’ospedale tolgono tutto con il rasoio…oddio, non lo so, vedremo se riesco a resistere…per i capelli, vorrei andare anche io dal parrucchiere e fare il solito colore senza ammoniaca (l’ho fatto ogni 2 mesi durante la gravidanza e sono di nuovo bianca!). Anzi ora chiamo…per l’ospedale ho preso anche io uno shampoo secco (non sapevo esistessero, me ne ha parlato un’amica che ha partorito da poco) e porterò solo fondotinta (sono piena di acne gravidico-orribile!) e terra. Per le unghie volevo fare anche io il semipermanente ai piedi, per le mani le lascierò libere (per un cesario hanno bisogno di un dito senza smalto per misurare l’ossigeno nel sangue). Che bello che non sia l’unica a farmi certe paranoie!

    Sono mamma di Ginevra (7 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 286 totali)