Elysewin75

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 33 totali)
  • All’inizio i crackers e i grissini mi aiutavano in effetti…poi è stato il momento dell’insalata con l’aceto (mai sopportato in vita mia e magicamente diventato il mio migliore amico), poi le olive, il prosciutto crudo (e grazie a Dio ho già gli anticorpi per la toxo 😈 ), poi in generale tutto ciò che è salato.
    Ora sono nella fase in cui mi va tutto e non mi va niente…lo so sembro pazza…ma è così…vorrei sempre avere qualcosa da masticare in bocca…
    Proverò anche con le gomme da masticare….. MA ….. se già salivo così tanto…. non è che con le gomme da masticare divento un lama????? 🙄

    Ragazze che super nausea stamattina…
    Ma capita solo a me di avere nausea e salivazione a mille e, proprio per questo, desiderare sempre di smangiucchiare qualcosa per cercare di togliere questa sensazione.
    Ma santo cielo…la nausea non dovrebbe togliere del tutto la voglia di mangiare?
    Ieri sembravo un pozzo senza fondo.Ho mangiato di continuo tutto il giorno passando dal dolce al salato senza alcun ritegno 😐
    Ora va meglio…
    Qualcuna mi dica che ha trovato la soluzione “magica” please…. 😛

    Bello il pisellino di Lizzy!!!!!
    E vai con lo shopping declinato al maschile!!!!

    Accidenti Lizzy 🙂 che gioia!
    Ma come hai fatto a resistere 7 mesi senza sapere il sesso????Uh mamma…io impazzierei 😀
    Io avrò la seconda visita giovedì prossimo e proprio quel giorno entrerò nella mia 11 settimana.
    Il lunedì successivo avrò la villo 🙄 speriamo vada tutto bene ❗

    Buona domenica a tutte!!!
    Benvenuta tra le pancine Marty e congratulazioni!!!Non ti preoccupare, rientra tutto nella normale quotidianità delle neo pancine!Il ginecologo ti fisserà tutta una serie di esami da fare, tu pensa solo a riguardarti e a stare serena.
    Non fare come me…da che ho avuto risposta positiva dal primo test alla prima visita ginecologica ho ripetuto circa 12 test di gravidanza…per assicurarmi che fossero tutti e 12 positivi 😛
    Ora sono all’8 settimana e, nausee a parte, tutto sembra procedere normalmente.
    Sicuramente la prima visita è rassicurante e vedere quel cuoricino che batte è una delle esperienze più belle da vivere!!!!
    Kyria…se può consolarti capita anche a me di fare brutti sogni in queste settimane e non è cosa comune per me….credo siano gli ormoni.
    Ma ora il dolore si è calmato?
    Un abbraccio a tutte!

    in risposta a: Esenzione M50… come, quando e perchè? #36043

    Esatto…ma non avendo esperienza in materia 🙄 non sapevo nemmeno che esistesse questa esenzione già solo per il fatto di essere in gravidanza.
    La ginecologa mi ha detto ieri che avrei pagato TUTTI gli esami del sangue e che sarei stata esente SOLO per la villocentesi.
    Ok….non si tratta di M50 (gravidanza a rischio) e aggiungerei pure grazie a Dio, ma comunque l’esenzione c’è eccome!
    Era questo che mi premeva sapere 🙂

    in risposta a: Esenzione M50… come, quando e perchè? #36035

    Allora….piccolo aggiornamento…
    Tutti gli esami che ho sopra elencato sono esenti ticket tranne : azotemia, creatinina, PT e PTT.
    Fiuuuuuuuuuu…..meno male…
    L’aspetto curioso è che il mio medico come codice esenzione non ha specificato M50 come credevo, ma M08 (che significa esente per stato di gravidanza all’8 settimana)
    Questo mi fa credere quindi che :
    1) la mia ginecologa è poco aggiornata
    2) a partire dalla prima settimana di gravidanza esiste l’esenzione ticket per moooooooolti esami (almeno nel comune di Torino dove risiedo io…)

    in risposta a: Esenzione M50… come, quando e perchè? #36007

    Stasera proverò a impietosire il medico di base… 😆

    in risposta a: Esenzione M50… come, quando e perchè? #36000

    Allora…sto sentendo versioni diverse e in contrasto tra loro.
    Speriamo che oggi il mio medico di base mi chiarisca il tutto…
    Ieri sera la ginecologa mi ha detto che solo per la villocentesi posso avvalermi dell’esenzione in quanto ho superato i 35 anni.
    Tutti gli altri esami (emocromo, glicemia, azotemia, creatinina, HIV, VDRL, transaminasi, PT, PTT e gruppo sanguigno) sarebbero quindi a pagamento.
    Accidenti…sinceramente speravo che, avendo 37 anni, potessi risparmiare qualcosina in più…
    Pazienza. Pagherei qualsiasi cosa pur di sapere che la gravidanza procede bene e il fagiolino è sano.

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #35946

    Ciao Fanciulline!!!
    Passo da qui solo per farvi un salutino e mandarvi tante tante piumette bene auguranti di fine mese!!!
    Stasera ho la prima visita dalla ginecologa.Dovrei essere tra la 6 e la 7 settimana, speriamo vada tutto bene.
    Congratulazioni a tutte le pancine di agosto e tante xxxxxxxxxxxxxx alle altre
    Un abbraccio!

    Ciao ragazze,
    sono tornata oggi dal mare.Dovrei essere all’inizio della sesta settimana e, nausee a parte, mi sento abbastanza bene.
    Lunedì sera ho prenotato la visita ginecologica.Da circa una settimana sto stilando tutte le domande che mi passano per la testa e che, durante la visita, vorrò fare alla ginecologa.
    Happy….anche io dovrò fare la villocentesi.
    Che ansia ragazze….speriamo sia tutto a posto.Sono andata in vacanza due settimane da che ho fatto il test e mi ha dato positivo, ma credetemi, per l’ansia non sto chiudendo occhio la notte.
    Spero lunedì di uscire dalla visita un pò più serena 🙂

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #33802

    Fanciulle…
    Questa mattina all’alba ho fatto il test.
    Sono in ritardo ormai di 6 giorni circa e ieri, cercando di controllare l’ansia, sono andata a comprare due test di gravidanza.
    Stamattina li ho fatti…tutti e due…non si sa mai…
    E tutti e due sono POSITIVI!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

    in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #33799

    Non ho parole…spero si intuisca dalla foto!
    Sono al settimo cielo!!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #33783

    ehi….ma non ci sono nemmeno io più in lista 🙁 …le aspettavo per il 6 agosto….ma ad oggi sventolo mutanda bianca :mrgreen:
    Domani mattina prestissimo faccio il test e vi aggiorno.

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #31933

    Congratulazioni Sarita!
    Kyrya…io non so nulla di progefikk o altro e spero che il tuo ginecologo sappia cosa fare e come intervenire al meglio in certo situazioni, ma ti auguro col cuore di superare questo momentaccio.Probabile che sia anche solo un momento di assestamento del tuo fisico alla nuova condizione….
    Stai serena e riguardati.Ti sono vicina col pensiero.
    Funny…tesoro…torna presto più guerriera che mai!!!!

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #31304

    Funny…ho letto solo ora…mi spiace tanto
    Ti sono vicina.Tieni duro e non perdere le speranze.
    Aggiornaci e pensa solo a tornare più combattiva che mai.
    Un abbraccio

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #31150

    ah….dimenticavo di dirvi un’altra cosa…
    mi sono iscritta a questo forum da nemmeno una settimana…beh…da allora vedo pancine ovunque…a lavoro, per strada, nei posti più impensati…
    Ora mi chiedo….sarà che non ci ho mai fatto caso, oppure c’è un virus cicognoso intorno a me?Se così spero di essere contagiata quanto prima 😉

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #31149

    Ragazze….che caldo stasera!!!
    Non so da voi ma nella mia città in questi giorni si schioppa…
    Tornando alla mia “baby mission”, ho comprato su ebay gli stick canadesi.Ho controllato ora e sono stati anche già spediti.
    Il prossimo mese mi diletterò con loro e finirò allo stesso tempo i miei clearblue.
    Secondo voi è normale che io questo mese non abbia muco nemmeno a pagarlo oro?
    Ho avuto il picco Lh qualche giorno fa ormai…nel periodo dell’ovulazione non si dovrebbe avere muco?Buh…io nulla…asciutta come non mai.Oggi è il 27 e il 6 agosto dovrebbero arrivarmi le malefiche…Buh…sono confusa…

    in risposta a: CHI NON LE ASPETTA X LUGLIO 2012 #30817

    Rory…mi spiace per le rosse!Ma non scoraggiarti…siamo guerriere e agosto sta iniziando…prima o poi arriverà il nostro momento!

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #30813

    Buongiorno a tutte! 🙂
    Come state?Pronte per una nuova giornata?
    Ci stiamo avvicinando ad agosto fanciulle…tutte incrociate per tutte!!!
    Ps: mi sento molto Pollyanna Style oggi 😛 pensiero positivo per tutte YEAHHHHHHHH 😉

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #30734

    Allora per il prossimo mese cercherò di procurarmi gli stick canadesi.
    Nel frattempo mi aiutate a interpretare il mio stick clearblue?
    Ieri mattina dava una faccetta sorridente (=picco lh giusto?)
    La sera prima io e il mio maritozzo abbiamo fatto i compiti, quindi, secondo la legge di giorni alterni, ieri sera abbiamo saltato.
    Oggi pomeriggio, presa da smania…ho rifatto un test clearblue e il risultano era un cerchio vuoto.
    A rigor di logica mi verrebbe da pensare che sto ovulando proprio oggi….ma mi aspettavo che la faccetta rossa sussistesse anche oggi…o forse no? 🙄
    Stasera comunque si fanno i compiti eccome … speriamo solo di non aver mancato l’ovetto per un giorno 🙁
    E a proposito…qualcuno mi sa dire quanto rimane attivo e recettivo questo benedetto ovulo?

    in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #30531

    Quasi quasi preparo la pizza… 🙂
    Si sa…la dieta mediterranea non può che far bene ai soldatini in missione 😆
    Se vinciamo la guerra ve lo dirò a ferragosto 🙄

    in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #30526

    Ok…allora stasera preparo una cenetta coi fiocchi per il mio Amore 🙂
    Così i suoi soldatini si rifocillano e domani vanno dritti al bersaglio :mrgreen:

    in risposta a: CHI NON LE ASPETTA X LUGLIO 2012 #30484

    Leoncina…non abbatterti!
    Vivi questi mesi con serenità.Stai cercando di ottenere ciò che desideri e in questo non c’è nulla di sbagliato.
    Ma dai tempo al tempo.Vedrai che quando arriverà il momento giusto ricorderai con dolcezza anche queste attese snervanti!
    Sii forte e determinata e non perdere la speranza.
    Un abbraccio.

    in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #30480

    Rory…ma certo!!!Forza e coraggio.
    Se devo essere sincera non sono pentita di aver atteso sino ad oggi.C’è tempo per ogni esperienza e noi siamo delle fanciulline nel pieno della vita!
    Gioia…ma quindi dici che anche se il test di ovulazione ha dato segnale positivo stamattina, avendo fatto i compiti ieri sera, è meglio aspettare sino a domani?
    E se l’ovetto se ne va? 😐
    Non sono molto esperta in tempistiche e non ho mai controllato i miei tempi di ovulazione…uffff

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 33 totali)