Elysewin75

Risposte nei forum create

Vedi 8 messaggi-dal 26 al 33(di 33 totali)
  • in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #30461

    Che bello ragazze!Sono super positiva per tutte noi!!!
    E rileggere il riassunto delle pancine da marzo ad oggi è davvero confortante.
    E’ proprio vero che, nonostante tutto, nulla regala gioia come la possibilità di diventare madri.
    Sguardo attento alle cicogne!E che Agosto sia un mese “caldissimo” 😈

    in risposta a: CHI NON LE ASPETTA X LUGLIO 2012 #30444

    Intanto io procedo con i clearblue….stamattina la faccetta era sorridente 🙂
    Ieri sera abbiamo fatto i compitini.Stasera forse si replica 😉

    in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #30400

    Ciao Rory!!!
    A quanto pare non siamo sole noi aspiranti mamme “mature” 🙂
    La mia ginecologa mi prescrisse l’acido folico già due anni fa durante una visita di controllo…
    Con un sorrisino furbetto mi chiese : “e di diventare mamma cosa ne pensa?”
    Ed io le risposi che era nei miei progetti futuri ma non troppo immediati. Lei mi rispose che mi avrebbe prescritto sia l’acido folico che gli esami preconcezionali.
    Non mi avrebbe messo la data… mi disse di decidere io quando fare gli esami e di tenere in considerazione che l’acido folico va assunto dal momento in cui avessi iniziato a progettare una gravidanza.
    Ora lo assumo da quasi due mesi.
    L’acido folico è una vitamina del gruppo B che serve allo sviluppo corretto della colonna vertebrale nel nascituro e previene così la malformazioni del tubo neurale.
    Si consiglia di assumerlo ancora prima in quanto durante la gravidanza aumenta di molto il fabbisogno di questa vitamina e, quindi, un’assunzione tempestiva della stessa, prepara al meglio il nostro organismo ad affrontare le prime fasi della gravidanza.
    E’ una sorta di precauzione…ma ovviamente ci sono tante mamme che di acido folico sentono parlare magari solo al primo controllo post gravidanza e non per questo partoriranno bimbi con deficit neurologici…
    Vista la mia non più verdissima età io ho preferito giocare d’anticipo 😉

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #30383

    Scusate ragazze…ma non mi è chiara una cosa…
    Silvia mi consiglia gli stick tipo canadese (grazie per la dritta Silvia!!!) ma c’è differenza di risultato tra quelli che sto usando io (clearblue)e quelli consigliati da lei?Voglio dire…a parte il costo…tutti e due misurano il picco di LH giusto?
    E il picco di LH non precede di 24/48h l’ovulazione?
    Potrebbero esserci più picchi nell’arco di un ciclo mestruale di 28gg??
    Oppure il picco di LH potrebbe non essere seguito da ovulazione?
    Scusate se faccio domande banali per voi, ma sto cercando di capire…
    Nel frattempo sbircio sul sito consigliato da Silvia 😉

    in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #30375

    Grazie per il caloroso benvenuto ragazze 🙂 siete proprio carine!
    Barby…ho letto la tua storia…la pazienza e la tenacia sono le armi essenziali dei veri guerrieri.E più guerriera di te difficilmente si trova in giro! 😉
    Sere78…chissà che non si festeggi alla grande il ferragosto quest’anno???Speriamo che il 6 ci porti fortuna 🙂

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #30158

    Diciamo che “beccare” il giorno prima non mi dispiacerebbe…ma sai…sono ai primi tentativi di acchiappare questa santa cicogna e quindi mi sono lanciata sul metodo più semplice per cercare di acchiapparla in volo 😉
    Vediamo come si evolve la situazione… il termometro digitale è lì nel cassettino del bagno pronto all’uso “vario ed eventuale” :mrgreen:

    in risposta a: CHIACCHIERE DI AGOSTO 2012 #30155

    Ciao a tutte,
    premetto che sono entrata da poco nel mondo di “ovulazionetemperaturabasalefaselutealeetcetcetc” ed ho le idee molto confuse…ma questo mese io ho deciso di acquistare gli stick di clearblue che segnalano l’avvenuta o meno ovulazione.
    Stamattina ho utilizzato il quinto stick (ce ne sono 7 nelle confezione…) e ancora nulla… hmmmm
    Avendo avuto il ciclo il 12 luglio ed avendo io una ciclo di 26 gg circa dovrei avvicinarmi all’ovulazione proprio in questi giorni…
    Per quanto riguarda la tb… preferirei evitare di prenderla.
    Ma è anche vero che non posso utilizzare ogni mese il clearblue (costa tra l’altro nemmeno troppo poco 🙄 )

    in risposta a: X CHI ( NON ) LE ASPETTA X AGOSTO 2012 #30146

    Ciao Ragazze!
    Questo è il mio primo intevento qui, ma vi leggo da diverse settimane ed oggi ho deciso di unirmi a voi 😳
    Ho 36 anni e sono sposata da circa due mesi.Ed è proprio dal mio matrimonio che io e mio marito abbiamo iniziato a cercare un bimbo 🙂
    Spero di cuore che la nostra attesa non si protragga troppo nel tempo (vista anche la mia non più giovanissima età…)
    Spero di condividere con voi le emozioni di questi giorni.
    Mi siete sembrate un gruppo affiatato e farne parte sarebbe per me un onore.
    E per entrare in tema :
    IO NON LE ASPETTERI PER IL 6 AGOSTO (Barby mi aggiungi per favore?)
    😛
    A presto
    Ely

Vedi 8 messaggi-dal 26 al 33(di 33 totali)