- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
GioeleMember[quote quote=68357]Ciao Gioele si Linda aveva una visita ma ancora non ha scritto niente…. per quanto riguarda i completini per il bimbo ho già preso tutto il necessario per l’ospedale ora mi arriverà il corredino fatto da mia madre… il trio è impacchettato in garage e per quanto riguarda culla e altro ho fatto la lista nascita e credo che mi arriverà tutto alla fine e quello che non mi regaleranno lo compreremo noi… io sto andando in paranoia per il parto [/quote]
Ciaoooooooo vedo che siamo tutte nella stessa barca!!!!!Per il parto io sono una cagona e me la faccio sotto già da un po’….non mi rimane che non pensarci…anche se è difficile!!!!!un abbraccio
GioeleMemberCiao Linda sono contenta che la visita è andata bene!Gli acciacchi ce li porteremo appresso per un altro bel po’!!!!Va bè sopportiamo!!!!Senti per le tutine io ti consiglio qualcuna in ciniglia si…ma qualcuna anche in caldo cotone…perchè non so dalle tue parti…ma all’ospedale da me dove è nata mia nipote…e lei è nata il 9 novembre c’era un caldo che si schiantava e secondo me poveri piccini soffrono anche loro…magari poi dipende dall’ospedale!La ciniglia ti serve per forza tanto sarà sempre piu’freddo…ma qualcuna in cotone felpato…non si sa mai!!!!Un bacio grande al pancino!
linda79MemberEccomi ragazze, scusate se non vi ho aggiornato subito.. La mia ginecologa è sempre in ferie, c’era un sostituto uomo.. Il collo dell’utero è sempre un pò accorciato, ma rispetto all’ultima volta si è un pò riallungato.. Da 32 a 34,5mm.. Comunque è bello chiuso.. Mi ha detto di continuare magnesio e progesterone e di continuare il riposo, ma non completo, nel senso che posso passeggiare con calma, e andare il piscina, ma niente pesi, niente rapporti eniente macchina..
Sono più tranquilla anche se ieri notte non sono stata bene, Chloe mi pigiava nell’ovaia destra.. Un male cane.. Il fatto di non poter muovermi in macchina mi limita per pensare alla valigia, ma domani viene mamma e le do le liste, così inizia a comprarmi qualcosa.. Mabho dei dubbi.. Richiedono 4 cambi, tipo tutine e body e c’è scritto cotone o lana.. Ma io pensavo ciniglia.. Siccome ho la scadenza del tempo il 1 novembre voi che tessuto consigliate?
Menomale mi avete ricordato mi tamponi, devo ancora prenotarli.. Lo faccio oggi pomeriggio.. Avevo la visita all’ospedale ma l’ho rimandata a settembre visto che non posso muovermi in macchina ed il viaggio è lungo.. A settembre sarò di 33 e mi hanno detto che va bene.. Il 29 agosto honl’ultima ecografia e sono curiosa di sapere quanto è cicciotta!
Saluto tutte le mammine, Laura, Valeria, Debora, Flavia!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
mary85MemberCiao Gioele si Linda aveva una visita ma ancora non ha scritto niente…. per quanto riguarda i completini per il bimbo ho già preso tutto il necessario per l’ospedale ora mi arriverà il corredino fatto da mia madre… il trio è impacchettato in garage e per quanto riguarda culla e altro ho fatto la lista nascita e credo che mi arriverà tutto alla fine e quello che non mi regaleranno lo compreremo noi… io sto andando in paranoia per il parto
GioeleMemberCiao a tutte!!!!Ma chi vedo è bellissimo sentirvi e vedere i vostri capolavori!!!!!!Lau e Valeria Vittoria e Mattia sono meravigliosi!!!!!Complimenti!Immagino che siete molto impegnate!!!I vostri consigli sono preziosi!!!!!Ivile sono felice che tutto procede bene!Sunnymary sono convinta che hai già sentito i calcetti anche se leggeri!!!!Ma di Linda si sa niente!Mi sembra doveva fare una visita a Siena!!!!!Da domani mio marito è in ferie..io sono in maternità,quindi ci dedichiamo completamente alla casa in modo che tutto sia pronto per il nostro cucciolo Gioele!!!!La cameretta è imbiancata già,armadio e cassettone fasciatoio già montato…il lettino ce l’ho ma è nella scatola e stara’ li ancora per un bel po’(sono scaramantica…ho già fatto anche troppo)Il trio pure è nella scatola…ma aspettiamo settembre…tutine e body voi come siete messe?Io ho 2 tutine taglia 0 e 4 body taglia 0,3 tutine intere taglia 1 mese..(tutte in cotone) e 3 body taglia3 mesi e una sola tutina in ciniglia 3 mesi,è un po’pochino?Che gioia!!!Ma che ansia!!!!!!!un bacio a tutte!
valeria_mMemberCiao a tutte ragazze!
@ivile sono contenta che tutto proceda per il meglio, la tua esperienza conferma il fatto che il servizio sanitario pubblico molto spesso è meglio di quello che si creda
@laura che bello sentirti, purtroppo io non sono iscritta a fb ma vedo che il tuo Mattia cresce bene e che occhioni espressivi ha.@sunnymary io ho partorito il mio primo figlio a fine inverno e la mia bimba ora ad inizio estate, effettivamente il vantaggio dell’estate è quello di poterla vestire anche solo con un body ma l’allattamento è un calvario di sudore e appiccicosa vicinanza…
un saluto a tutte le altre e grazie per i complimenti alla mia Vittoria è un amore di bimba e ci riempie il cuore.
Lau81Memberciao ragazze!! mamma mia non mi sembra vero di scrivervi… ho leggiucchiato i vostri aggiornamenti e sono contenta per tutti i vostri progressi e vedo che anche voi sopportate male questo caldo!!!
Mi mancate tanto, ma purtroppo non ho proprio tempo per scrivere sul forum quindi se volete possiamo scriverci su facebook! mi piacerebbe ritrovare le mie compagne di percorso e tutte le pancine che ho conosciuto e sono ancora in attesa!
vi allego un paio di foto…domani Mattia compie 7 settimane, siamo lunghi di già 58,5 cm e pesiamo 5,2kg :O questa è una sera da incorniciare…la prima (per ora) senza coliche…anche se tutto è possibile e nn voglio cantare vittoria 😀 ma almeno me la godo per il momento!
Mi dispiace tanto non aver più potuto scrivere, ma vi penso tanto e vi auguro di stare bene! Vedrete che ce la farete e dalla mia piccola esperienza quello che mi sento di dirvi è di ricevere tutto l’aiuto che vi viene dato, di non prendervi in carico tutto solo voi e di cercare di prendere le giornate come vengono sia da pancia che da mamma 😉 soprattutto da mamma :pun bacione a tutte!!! e spero di riscrivervi presto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
ivileParticipantCiao a tutte, io ho sentito muoversi la bimba a 15 settimane nell’ultima gravidanza. Ora sono a 14+3 e spero che presto sentiró presto il mio bimbo/a…
Ragazze ho chiamto in ospedale e ho chiesto se poso fare un controllo perché aspettare 10 settimane tra uno e l’altro dopo aver avuto questi problemi mi sembrava un po’eccessivo…
Mi hanno dato un appuntamento il giorno dopo e mi il gine che era di turno mi ha fatto una visita completa, tastato il seno, controllato tutto…fotocopiato tutte le analisi che avevo, poi mi ha detto che i vuole vedere ogni 4 settimane.
Mi ha fatto la eco e ho visto il bimbo…o bimba…ancora non so… si muoveva talmente tanto che non riusciva a misurare il femore… Ho anche sentito il cuoricino battere… CHE EMOZIONE!!!
Il gine ha detto che il bimbo sta bene, che cresce bene e che é tutto ok. Devo fare una visita per la tiroide lunedi perché il gine privato dove andavo( e dove non mi faró piu vedere) mi aveva dato l eutirox per Precauzione senza farmi fare analisi del sangue nella gravidanza. Questo medico mi ha detto che devo farle 2 volte in gravidanza piu una visita.
A settembre faccio 3 eco, perche questo gine mi vuole vedere ogni 4 settimane e tra una aeco e ‘altra faccio la morfologica di secondo livello,,,percio eco ogni 2 settimane…
meglio per me…non mi faccio sfuggire niente in questo modo!!!
Sono contenta, tranquille e felice che la mia gravidanza prosegue bene, dopo quei brutti giorni passati… Presto dovrebbe arrivare la lettera dallÄospedale con i referti della villocentesi e sapro se sara maschio o femmina…Non pensavo fosse cosi…io non volevo mai saperlo prima della nascita, ma ora lo trovo bello…cosi posso preparami un po di cosette…
Non appena sappiamo il sesso, faremo la cameretta e faró dipingere una facciata del muro nel colore adatto al bimbo. Compreró le tende…che emozioni!!!
Fra due settimane andró in ferie per 4 giorni, non vedo l’ora!
Qui ha piovuto e ora sto da dio…sono calati i gradi per fortuna da noi! Auguro a tutte un buon proseguimento!!!! Baci!
SunnyMaryMemberCiao ragazze!Mi avete rincuorato per l’inverno…forse avete ragione….il caldo diventa insopportabile….quindi sara’ una mia esperienza diversa dalla prima…comunque devo dire che la cosa che piu’ mi è piaciuta nel partorire in estate è che la bimba in pratica la tenevo sempre mezza nuda….un pagliaccetto, un vestitino leggero e via….invece d’inverno dovro’ stare attenta!A parte questo anche oggi ho sentito dei calcetti, so che è presto, pero’ certo non me li sogno, li so distinguere……………..e non vedo l’ora che diventino piu’ forti, cosi’ li faccio sentire alla mia bambina.Ciao a tutte!
Siamo tutti in uno stagno, ma qualcuno di noi guarda le stelle
GioeleMemberCiao Chicca e ciao Mary!!Io il tampone su consiglio del gine lo prenotero’al centro donna della mia zona il 20 agosto ,quando saro’li a fare una flussimetria…tanto lo devo fare dalla35esima settimana in poi..invece ho prenotato la visita con l’anestesista per l’epidurale che ce l’ho il 3 settembre e ecocardiogramma il 30 agosto….ragazze agosto devo fare un sacco di analisi e siamo vicine alla meta…comincia a prendermi un misto di paura e emozioni…..la valigia sto cercando di farla…mi dimentico sempre qualcosa e mi faccio assalire dai dubbi su cosa portare e non portare…
mary85Memberciao Chicca ma una ecografia non te la può fare la tua ginecologa? in questo periodo nelle strutture anche pubbliche è un delirio sono tutti in ferie…. pensa che io devo fare l’eco del III trimestre entro fine agosto e l’appuntamento mi è stato dato il 12 settembre…..
Linda e Gioele avete già prenotato i tamponi vaginali e rettali? io li farò il 25 settembre…
CHICCAMemberBuongiorno ragazze ! Questa mattina volevo prenotare la premorfologica x la prossima settimana , ma non c’è verso !!!!! X adesso ho chiamato 2 centri e hanno tutti e 2 i dott.ri in ferie !
Che palle ! Erano settimane che aspettavo …. Non so che fare , e se non faccio un controllo non mi sento tranquilla ! Nel pomeriggio vedrò anche la mia gine , e le parlerò della situazione!
Consigli ?!? Ufffff
mary85MemberCiao a tutte anch’io ho sentito il piccolo intorno alla 19 esima settimana… Linda facci sapere per la visita stai serena andrà tutto bene :-)…. che emozione Gioele preparare la valigia io ho comprato solo 2 camicie da notte mi manca ancora tutto ma ormai aspetto la settimana dopo ferragosto e preparo sia la mia di borsa che quella del piccolo tra una settimana e 4 giorni entro anch’io all’ottavo e mi viene da piangere che paura…. ad ottobre voglio che ci siano -20°C ….
GioeleMemberCiao Linda sono pienamente d’accordo con te!!!!Spero che ad ottobre non faccia caldo neanche un po’…non lo sopporto il caldo!Facci sapere come và la visita a Siena!!!!Ciao Sunny io invece l’ho sentito la prima volta bene alla 19 settimana! prima sentivo qualche sfarfallio e sono sicura che era lui…ma bene alla 19esima!!!Io stamattina mi sono messa a fare la valigia…..che emozione ragazze….ho fatto i sacchettini con i 3 cambi per il mio cucciolo,ho messo poi la camicia da parto,2 camicie da notte e 1 vestaglia,mutande,mutande a re,assorbenti post partum,coppette assorbilatte….mi manca ancora da comprare qualcosa tipo ciabatte sapone per l’igiene intima e un beauty dove mettere spazzolino ecc….insomma sto cercando di ricordare tutto…ma l’emozione è troppo grande …sono entrata ufficialmente nell ottavo mese..e mi sembra ieri che scoprivo questa gioia immensa!!!!
linda79MemberCiao Sunny, io ho iniziato a sentirla intorno alla 16/17 set e ora che sono a 27+6 non sta mai ferma!
Sono arrivata alla conclusione che voglio la neve.. Ho troppo caldo, la pressione bassa e forze zero.. Domani alle 11:20 visita a Siena, devo fare 1 ora di macchina e mi sento morire… Speriamo che questo collo dell’utero si sia allungato o sia rimasto come era..
SunnyMaryMemberCiao ragazze!Io sono a 14+4….impaziente di sentire il mio fagiolino scalciare….ma credo sia presto.Mia figlia pero’ ricordo che ha cominciato a muoversi proprio in queste settimane…chissa’ questa volta!In molte state dicendo che è meglio partorire col freddo….la prima volta ho partorito a Luglio, questa volta fine Gennaio….comunque l’importante è che va tutto bene.
Lunedi’ prossimo ho una nuova visita dal gine e non vedo l’ora di rivedere il/la cucciolino/a.Siamo tutti in uno stagno, ma qualcuno di noi guarda le stelle
AnonimoInactiveCiao bellezze!
Valeria ma è una patatona meravigliosa la tua piccola!!!! 😀
che bello sapere che state bene, si hanno notizie di Ivile?
io il mio topino lo sento tanto, è troppo bello, l adoro, ancora è dentro la mia pancia ma mi fa già tanta compagnia!
A me al cambio mese ritornano i vomiti! va beh una volta ogni 30 giorni ci puo stare:-(
Io sono alla settimana 24!!!! che bellezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :-D:-D:-D
GioeleMemberCiao a tutte ragazze è sempre bello sentire che state bene!Anche se con i nostri piccoli acciacchi!!!!Io oggi entro nell ottavo mese….e sarà il cambio mese non so’ho la bocca amarissima…e un po’di mal di pancia,ma non mi lamento!!Ho notato nell’ultima settimana che sento un o’meno i movimenti del mio cucciolo…e mi preoccupo un po’…ancora lo sento ma è cambiato qualcosa…forse ha poco spazio o forse sono solo io che mi faccio delle paranoie incredibili…è sempre molto attivo quindi quando lo sento molto meno vado nel panico…vo quanto li sentite?Avete notato dei cambiamenti?Un saluto e un abbraccio a Chicca ,Mary,Linda,Sha,Leoncina e tuttte le pancine in generale!!!!!
CHICCAMemberCiao a tutte mammine ! Oggi vado a prenotare la premorfologica x la prox settimana ! Non vedo l’ora…
Valeria la tua cucciola è veramente splendida , e quanti capelli !!!!!!!!!!!
Gioele che bello , anche a me piacerebbe organizzare quella festicciola …Però a sorpresa è ancor meglio !!!!!!!
Leoncina che bello sentirti ! Caspita è vero , il tempo vola ! In un batter d’occhio avremmo i nostri cuccioli in braccio ! E alla velocità della luce cresceranno in una maniera smisurata !!!
Mary stai tranquilla , come hai detto tu passerà ! Tu cerca di riposarti il più possibile ! 😉
Sha un bacio a te e alla tua cucciola !!!!
AnonimoInactivevaleria è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poveretta però con sto caldo………
qui tutto ok,domani siamo a 17 settimane.ancora nn lo sento muovere però,oppure nn me ne accorgo,booooh.beh vi auguro una bellissima giornata
AnonimoInactiveValeria che spettacolo di bimba <3
linda79MemberCaldo, caldo caldo.. Voglio arrivare a settembreeeeeee…. A parte questo tutto bene, mi riposo e aspetto la visita di giovedì serrando in buone notizie.. Chloe si muove tanto e mi fa compagnia, ho iniziato a sentire anche il singhiozzo poverina!
Valeria è una meraviglia la tua piccina, ora tutte le volte che vedo un bimbo piango…
Baciiiiii
GioeleMember[quote quote=68087]Ciao a tutte! Tra feste e cani vedo che tutte bene nonostante il caldo. Noi tra un bagno e l’altro resistiamo alla calura. Vittori Carola ormai ha superato i 4,5 kg, ha ricevuto la sua tessera sanitaria e la lettera con l’appuntamento per le vaccinazioni. vi allego una sua foto. A presto[/quote] Valeria è bellissima tua figlia!!!!!!!!Complimenti che capolavoro!!!!!!!!!!!Leoncina sono felice di sentirti e sapere che tutto procede bene!!!Anche te un maschietto!!!!!E sei già a 20 settimane!!!!Il tempo vola per tutte ragazze!!Un abbraccio a tutte le pancine !!!!!!!!!!
AnonimoInactiveciao amiche mie come state? So che è da molto che non passo di qui ma col cellulare non è così semplice, è molto più veloce scrivere sul pf di facebook!!! Comunque leggo sempre i vostri aggiornamenti che mi arrivano per mail!
Volevo aggiornarVi su di me, domani siamo a 20 settimane! Come vola il tempo, sembra ieri che passavano i mesi tra misurazione tb, gambe all’aria e tutto il resto, il mio piccolino sta bene, eh si, un bel maschietto che già amo tantissimo!!!
Voi state tutte bene? Un abbraccio a tutte voi, alle mie vecchiette e alla nuove! A presto!
valeria_mMemberCiao a tutte! Tra feste e cani vedo che tutte bene nonostante il caldo. Noi tra un bagno e l’altro resistiamo alla calura. Vittori Carola ormai ha superato i 4,5 kg, ha ricevuto la sua tessera sanitaria e la lettera con l’appuntamento per le vaccinazioni. vi allego una sua foto. A presto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.