chiara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 61 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1495478
    chiara
    Partecipante

    Dicembre 2022???🤔

    in risposta a: Esito PGS su blasto… monosomia cromosoma 16 #1465626
    chiara
    Partecipante

    Sicuramente ti sapranno dare le informazioni giuste…in bocca al lupo😉

    in risposta a: Esito PGS su blasto… monosomia cromosoma 16 #1463840
    chiara
    Partecipante

    So anche che anomalie del cromosoma 16,secondo alcuni studi, sono collegate all’autismo,però si parla di anomalie, non di monosomia…

    in risposta a: Esito PGS su blasto… monosomia cromosoma 16 #1463836
    chiara
    Partecipante

    Ciao,sinceramente non saprei aiutarti molto…quello che so è che la trisomia 16 pura (cioè non a mosaico) è incompatibile con la vita,ma non ho idea di cosa comporti la monosomia…è comunque un’anomalia cromosomica, penso che qualche malformazione la causi. L’unica è sentire il genetista o il ginecologo che ti segue…mi spiace ma non so aiutarti più di così

    in risposta a: Dna fetale positivo per trisomia 21 e possibile ITG.. #1395646
    chiara
    Partecipante

    Ely anch’io ho sempre letto ma mai scritto, forse per paura di influenzarti raccontandoti la mia storia,simile alla tua solo in certi aspetti ma molto diversa per altri. Per noi la trisomia è stata solo una possibilità data dalla plica nucale alta e dalla elevata probabilità espressa dal test integrato, ma in più ero positiva all’infezione da toxoplasmosi…sono davvero commossa dalla vostra decisione, e sicura che comunque vada il vostro amore per questa bimba speciale vi aiuterà a superare le difficoltà che potranno esserci…un abbraccio grande a tutta la tua meravigliosa famiglia

    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1342944
    chiara
    Partecipante

    Ciao,anch’io alla 3 gravidanza ho vissuto quest’esperienza…non ricordo esattamente i valori perché ormai sono passati 5 anni ma il rischio di trisomia era alto. In più avevo anche contratto la toxoplasmosi proprio intorno al periodo del concepimento, insomma una gravidanza davvero complicata. Noi avevamo deciso di non fare ulteriori approfondimenti, e per fortuna non si è concretizzata nessuna delle possibilità negative che avrebbero potuto esserci, la nostra bambina ora ha 4 anni e mezzo ed è uno spettacolo di furbizia! Spero davvero che anche per voi si risolva tutto per il meglio…

    in risposta a: TEST NEGATIVO DOPO 34 GIORNI #1291391
    chiara
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Dopo 34 giorni dal rapporto il test è affidabile,ma se il ciclo non arriva senti comunque il ginecologo per capire come mai questo ritardo</p>

    in risposta a: Quando l'allattamento al seno crea disagio #1266498
    chiara
    Partecipante

    Ciao,confermo quanto ti è già stato detto…ho allattato tutti e tre i miei bambini ( in tutto 49 mesi),nelle prime settimane il bimbo si attacca molto per stimolare la produzione di latte ( che avviene soprattutto di notte per motivi ormonali),per bere,per conforto,per calmarsi,per sentire il contatto con la mamma…ci sono poi bimbi “ad alto contatto ” che hanno più bisogno di altri di sentire la mamma vicina…l’importante è la tua convinzione e il sostegno di chi ti è accanto. Tieni presente che “regolarizzarsi” per i neonati è un concetto assolutamente incomprensibile, potrebbe metterci tanto tempo ad adattarsi agli orari degli adulti…se sei in difficoltà prova a rivolgerti al consultorio o ad una consulente dell’allattamento o del portare, a volte i bimbi si calmano portandoli in fascia e non è più necessario attaccarli al seno solo per farli rilassare

    in risposta a: Ho paura di essere incinta! #1260053
    chiara
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Dipende dal periodo del ciclo in cui hai avuto i rapporti, in ogni caso essendo passata una settimana è presto per saperlo. La sicurezza l’avrai facendo un test se dovessi avere un ritardo delle mestruazioni</p>

    in risposta a: Paura di una gravidanza indesiderata #1239445
    chiara
    Partecipante

    Sintomi così precoci, dalla sera al mattino, non possono assolutamente essere dovuti a un’eventuale gravidanza anche se tu fossi in fase di ovulazione. In ogni caso avere rapporti non protetti se non desideri una gravidanza ti espone a un rischio che potresti tranquillamente evitare…

    in risposta a: Brutta esperienza. Cercasi ginecologo!!! #1208905
    chiara
    Partecipante

    Mi spiace per l’esperienza negativa, anch’io non posso aiutarti ma posso dirti che in ogni caso nessun esame (NESSUNO) può indagare tutte le possibili alterazioni cromosomiche…con i risultati del bitest che hai sei davvero a rischio bassissimo, cambia medico appena puoi!

    in risposta a: Allattamento a richiesta #1205336
    chiara
    Partecipante

    Ciao,hai provato a metterlo in fascia? A volte ,soprattutto se fai il pelle a pelle,si calmano senza doverli attaccare…comunque sono d’accordo con Dolcetta,con l’allattamento al seno esclusivo non ha senso parlare di poppate ogni 3 ore…con tutti e tre i miei figli non ci sono mai riuscita ed è giusto così!

    chiara
    Partecipante

    Con il ciclo,soprattutto se il flusso è stato normale, direi che puoi stare tranquilla…i sintomi che hai sono assolutamente aspecifici

    in risposta a: Pareri Beta hcg #1188017
    chiara
    Partecipante

    Se hai avuto rapporti solo il a giugno avresti dovuto avere un ciclo già a  luglio…

    in risposta a: Pareri Beta hcg #1187723
    chiara
    Partecipante

    Se il ciclo doveva arrivare solo oggi fare le beta il 9 agosto era troppo presto…come esame sono attendibili, se il ciclo non arriva prova a ripeterle adesso che sei in ritardo

    in risposta a: Posizione placenta #1182623
    chiara
    Partecipante

    Ciao,non sono un’ esperta ma non credo,il problema si pone se la placenta è bassa e copre il collo dell’ utero…inoltre negli ultimi mesi di gravidanza tende a salire per via dell’ aumento di dimensioni dell’ utero…se poi il ginecologo che ha fatto l’ecografia non ti ha detto niente credo che tu possa stare tranquilla! :good:

    chiara
    Partecipante

    Mi spiace, mai fatto un test di ovulazione…però se le istruzioni dicono di metterlo orizzontale penso che non sia possibile dare un’interpretazione avendolo messo in una posizione sbagliata

    in risposta a: Prima pappa #1182141
    chiara
    Partecipante

    Sinceramente non capisco i pediatri che consigliano di iniziare così presto, le linee guida dell’OMS dicono di aspettare il 6 mese…

    in risposta a: Prima pappa #1181970
    chiara
    Partecipante

    Non saprei ,io allattavo al seno e non ho mai iniziato lo svezzamento prima dei 6 mesi compiuti…dovrebbe almeno stare seduta…

    in risposta a: Tri-test #1176061
    chiara
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao,il tri-test,come il bi-test,è un test probabilistico e non diagnostico,non aggiunge nulla alla morfologica. Se hai già fatto bitest e prenatal safe sinceramente non ne vedo la necessità…</p>

    in risposta a: Le vostre esperienze inerenti alla perdita di impianto? #1172895
    chiara
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Per avere risultati attendibili è sempre meglio aspettare il ritardo del ciclo…</p>

    in risposta a: Prima eco #1159076
    chiara
    Partecipante

    Ciao,nei consultori il SSN passa 3 ecografie,se la gravidanza è fisiologica:la prima tra 10 e 12 settimane per confermare la gravidanza, il numero di embrioni,il corretto annidamento e prendere le prime misure per la datazione e eventuale TN; la seconda è quella morfologica a 20 settimane; la terza a fine gravidanza. questo perché in letteratura non ci sono studi che dimostrino l’utilità di più ecografie di queste (tranne ovviamente la nostra tranquillità, ma questo è tutt’altro discorso!)

    in risposta a: Battito del cuore #1147211
    chiara
    Partecipante

    Le settimane si contano dalla data dell’ ultimo ciclo,non da quella del concepimento

    in risposta a: Congedo maternita nascita prematura #1145658
    chiara
    Partecipante

    Ciao,per i dipendenti pubblici si calcola dalla data presunta del parto, non so se nel privato sia lo stesso…

    in risposta a: sintomi Gravidanza il giorno dopo il rapporto? #1137868
    chiara
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Il dolore il giorno dopo al rapporto non può assolutamente essere collegato ad una eventuale gravidanza…</p>

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 61 totali)