Allattamento a richiesta

Community di PeriodoFertile Mamme, papà e bambini Allattamento a richiesta

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da cricri 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • #1124615 Risposta
    Sabina
    Partecipante

Buongiorno, vorrei un consiglio sull’allattamento a richiesta. Mio figlio ha quasi due mesi e non riesco a regolarizzare i pasti, se non dorme, ogni ora piange, provo a cullarlo, a stimolarlo in altro modo ma niente, inoltre ha le coliche quindi inizia a tirare su le gambe, quindi ultimo rimedio inizio ad allattarlo. Ieri per crisi di pianto eccessive, siamo andati al pronto soccorso, ovviamente sta bene, cresce bene, ecc. ecc. Volevo chiedere è giusto allattarlo cosi frequentemente?

#1124828 Risposta
    Yolandagordon
    Partecipante

io, ai tre mesi di mio figlio, ho notato lo stesso comportamento. Così la pediatra mi ha detto di integrare con latte in polvere e così è stato meglio. Probabilmente il mio latte iniziava a scarseggiare, e il latte in polvere ha riempito il pancino.

Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.
    Sono mamma di Riccardo (2 anni e 5 mesi circa)
    #1135941 Risposta
    cricri
    Partecipante

Ma anche se lo allatti a richiesta che problema c’è? Io ho fatto così fino a 11 mesi! Non farti paranoie e ascolta il bambino. Attaccalo se piamge e soprattutto va benissimo anche per le coliche.  Se hai fatto il corso pre parto in teoria avrebbero dovuto dirtelo.

Sono mamma di Elisa (2 anni e 0 mesi circa)
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: Allattamento a richiesta

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: