chiara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 61 totali)
  • in risposta a: Consigli gravidanza lavoro ecc #1818746
    chiara
    Partecipante

    Hai tante domande…per quanto riguarda il lavoro tecnicamente è possibile assumere in gravidanza, a patto che il lavoro sia compatibile, ma difficilmente troverai un datore disposto a farlo,sapendo che come minimo starai a casa i 5 mesi di maternità obbligatoria appena assunta (senza contare tutte le assenze successive per allattamento, malattia bimbo,inserimento al nido ecc…). per quanto riguarda l’alimentazione evitare affettati crudi è necessario se non hai mai contratto prima la toxoplasmosi, mentre formaggi con la muffa tipo il gorgonzola e le uova crude (maionese non industriale, tiramisù ecc) vanno evitati per altre possibili contaminazioni, come la salmonella o la lysteria. Per i carboidrati sinceramente non saprei perché ti ha dato questa indicazione, a me non è mai capitato. L’attività fisica falla all’ora che preferisci… e sulla questione dell’abitazione prova a spiegare al tuo fidanzato le tue motivazioni, eventualmente aggiungendo che una soluzione diversa la potrete trovare anche più avanti, quando anche tu avrai un lavoro…

    in risposta a: Help me! #1810477
    chiara
    Partecipante

    Mi spiace per la tua esperienza, ma i sintomi non dicono nulla, né in un senso né nell’altro…bisogna solo aspettare

    in risposta a: Rapporti dopo il parto… #1787811
    chiara
    Partecipante

    Secondo me,avendo avuto un’episiotomia,conviene aspettare la visita anche per avere un rapporto anale. Considera che le strutture del perineo sono tutte molto vicine e molto interconnesse fra loro,potresti correre il rischio di danneggiare tessuti non ancora ben cicatrizzati. Si può sempre ricorrere a rapporti che non prevedono penetrazione per “compensare”…

    in risposta a: Scusate ho avuto un rapporto non protteto #1772751
    chiara
    Partecipante

    Se sei sicura dell’ovulazione la possibilità c’è, non ti resta che aspettare l’eventuale ritardo e poi fare un test…

    in risposta a: Scusate ho avuto un rapporto non protteto #1772736
    chiara
    Partecipante

    Ovviamente la possibilità c’è. Se ho capito bene sei adesso in fase di ovulazione, per cui in questo momento non puoi essere incinta. Se ci sarà fecondazione e impianto lo saprai fra circa 2 settimane, quando non ti arriverà il ciclo

    in risposta a: Chiarimenti sull’esito della Beta Hcg #1757439
    chiara
    Partecipante

    Ciao,i sintomi possono esserci come no,e in ogni caso non sono indicatori di un buon andamento della gravidanza…le beta vanno bene, puoi rifarle se ti fa stare più tranquilla, ma poi l’importante è l’eco…

    in risposta a: Gruppo sanguigno #1732516
    chiara
    Partecipante

    Potrà essere sia 0 che B, con RH sia positivo che negativo…l’unica cosa che si può escludere è gruppo A o AB

    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1728150
    chiara
    Partecipante

    Ciao,da fisioterapista posso dirti che il girello non andrebbe assolutamente utilizzato, mantiene la schiena dei bambini in una posizione scorretta e può abituarli a camminare sulle punte dei piedi.

    in risposta a: Esperienze Toxoplasmosi periconcezionale. #1682712
    chiara
    Partecipante

    In bocca al lupo per tutto, cerca di viverla più serenamente che puoi. Un abbraccio

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1679464
    chiara
    Partecipante

    Ciao,il test letto dopo il tempo indicato sulla confezione non è valido,mi spiace ma se nel tempo giusto non era uscito niente è negativo. Può essere che tu l’abbia fatto troppo presto,io personalmente ho sempre aspettato almeno il giorno del presunto arrivo del ciclo proprio per non avere questo dubbio

    in risposta a: Esperienze Toxoplasmosi periconcezionale. #1679456
    chiara
    Partecipante

    Non mi avevano consigliato dei fermenti lattici in particolare ma li ho sempre presi,7 mesi di antibiotico sono tanti…prendevo l’antibiotico alle 7,alle 15 e alle 22 anticipando di un’ora la dose serale perché mi dava fastidio allo stomaco, stavo alzata ancora 2 ore prima di andare a letto altrimenti non riuscivo a stare coricata, ma anche così non riuscivo a dormire bene. È stato abbastanza pesante perché avendo già altri 2 figli durante la giornata avevo poco tempo per riposare e recuperare la mancanza di sonno,essendo tu alla prima gravidanza non farti problemi e se ti senti stanca vai a riposarti, ti servirà per non arrivare troppo esausta alla fine.

    in risposta a: Esperienze Toxoplasmosi periconcezionale. #1679361
    chiara
    Partecipante

    Ciao,stessa tua esperienza…alla terza gravidanza infezione da toxo periconcezionale,sono stata seguita anch’io al S. Anna di Torino. Ho preso il farmaco per 7 mesi e mezzo,3 volte al giorno come da prescrizione. Gravidanza considerata ad alto rischio perché, oltre alla toxoplasmosi,c’era anche il bitest positivo con altissime probabilità di sindrome di Down…ti lascio immaginare come l’abbiamo vissuta…invece delle 3 ecografie classiche ne ho fatte 1 al mese, più la morfologica di secondo livello,e sono andate tutte bene. La bambina è nata sana,niente sindrome di down e l’infezione non è passata. Dopo la nascita fanno dei prelievi di sangue per vedere se il bimbo ha sviluppato l’infezione, nel mio caso c’erano solo i miei anticorpi che pian piano si sono azzerati. Un’ostetrica mi ha detto che all’inizio della gravidanza è più difficile che la toxo arrivi al bimbo perché è una molecola molto grande, e la placenta “nuova” non la lascia passare…capisco come puoi sentirti, spero che la mia esperienza positiva ti sia un po’ di aiuto…un abbraccio

    chiara
    Partecipante

    Antonietta, non so se tu possa essere incinta o no, ma ingannare tuo marito…come reagirà se davvero tu aspettassi il terzo figlio,arrivato in questo modo? Hai minato la sua fiducia e il vostro rapporto…

    in risposta a: Ho le mestruazioni ma ho paura di essere incinta #1657762
    chiara
    Partecipante

    davvero improbabile una gravidanza non rilevata dai test dopo tutto questo tempo…ma se continui a non essere tranquilla fai una visita dal ginecologo con ecografia o le beta,ti togli i dubbi. E ovviamente consiglio un contraccettivo se non desideri una gravidanza…

    in risposta a: Non riesco a rimanere incinta #1657278
    chiara
    Partecipante

    Sì ma mi sembra che si stia parlando di non riuscire ad avere una gravidanza, non di poliabortività,sono due cose diverse…un conto è se la gravidanza si interrompe,un altro è se proprio non arriva

    in risposta a: Clearblue plus positivo ma clearblue digitale non incinta #1635808
    chiara
    Partecipante

    Ciao,se la linea è comparsa dopo la finestra temporale indicata sulle istruzioni del test non va considerata…

    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1622725
    chiara
    Partecipante

    Ciao,tieni comunque presente che il bitest da’ un risultato solo probabilistico…il mio era 1:42, e la bimba non ha nessuna trisomia…

    in risposta a: Beta hcg quando farle?? #1613642
    chiara
    Partecipante

    Secondo me sarebbe troppo presto

    in risposta a: Test clearblue negativo ma linee #1568126
    chiara
    Partecipante

    Se l’hai aperto dopo tanto tempo sono linee non attendibili,i test sono affidabili per pochi minuti dopo averli fatti (il tempo esatto lo dice la confezione). Altrimenti prova a rifarlo…

    in risposta a: cerco un bimbo #1560251
    chiara
    Partecipante

    In ogni caso, anche se fossi stata in ovulazione, tre giorni dal rapporto sono troppo pochi

    chiara
    Partecipante

    Tutto naturale, sono partite le contrazioni dopo quasi 24 ore dalla rottura del sacco,in due ore ho partorito.

    chiara
    Partecipante

    Eccomi…,ho partorito la mia seconda bambina a 34+5,rottura membrane a 34+3…lei per fortuna era già abbastanza grande (2,520 kg) e non ha avuto particolari problemi, solo un po’ di ittero risolto con la fototerapia. Anche l’allattamento si è avviato subito bene…ti auguro che anche a voi possa andare tutto bene! In bocca al lupo!

    in risposta a: Ciclo anomalo e situazione strana. #1544075
    chiara
    Partecipante

    Secondo me essendo passato più di un mese tra i rapporti (che da cosa dici sono stati più che protetti) e il test negativo si può essere ragionevolmente certi che non sia in corso una gravidanza. In ogni caso se normalmente lei ha il ciclo regolare e questa volta no un controllo ginecologico può essere opportuno…

    in risposta a: Preoccupata per i sintomi! #1541474
    chiara
    Partecipante

    Allie,non penso che il doloretto alla spalla c’entri qualcosa con la gravidanza…hai l’AR,è molto più probabile che sia quella…PS non sono un medico ma sono una fisioterapista, qualcosa di questo argomento ne so😉

    in risposta a: Urgente #1508612
    chiara
    Partecipante

    La linea c’è, ma se sei in ritardo perché non hai fatto un test di gravidanza? Il test di ovulazione non è dirimente in questo caso,può rilevare sia lh sia bhcg…se vuoi toglierti il dubbio devi cambiare il tipo di test

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 61 totali)