Barbara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 85 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #558430
    Barbara
    Partecipante

    @ Valentina Speriamo che la legge del bonus figli a carico non passi, altrimenti le coperture finanziarie per asili nido e quant’altro mancherebbero o potrebbero non bastare, meglio i 600 euro al mese lordi che i 150 euro al mese …. Non mi sembra una buona normativa

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #558129
    Barbara
    Partecipante

    Io ho già il latte da prima di rimanere incinta……ora meno per fortuna….fatto un sacco di eco al seno e la situazione sembra migliorare…..devo però pulire sempre bene il seno per e evitate che si chiudano i dotti

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #557773
    Barbara
    Partecipante

    Ragazze vedo che siamo tutte sulla stessa barca. Anche io per Luca ero meno stanca…. forse lavoravo meno….e non avevo una piccola peste con cui giocare fino allo sfinimento la sera. Qs cose contano tanto secondo me perché i ns bimbi continuano ad avere le stesse attenzioni e con la stessa energia. In più tutto il resto che facevamo prima. E per me aggiungerei che quasi due anni in più forse qualche effetto…..

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #552561
    Barbara
    Partecipante

    Ragazze se scaricate dal sito inps il modulo per le coordinate bancarie cercate quello Sr, perché ha cambiato nome!

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #552266
    Barbara
    Partecipante

    Ragazze non so che dire a me l’ha fatta la signora dello sportello. Il modulo r2 va scannerizzato. Il bonus bebè spetta a tutti senza esclusione. Per quanto riguarda il bonus nido seguì le istruzioni e lo si può fare dal primo mese di frequentazione al nido. La si può fare anche mensile, seguite bene le istruzioni però. Ci sono molte forme di sostegno al reddito se andate nell’apposita sezione ce ne sono molte. Anche una forma di bonus se si rinuncia alla facoltativa e si rientra subito a lavoro.

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #552060
    Barbara
    Partecipante

    La domanda si può fare già nel corso del 7 mese, io l’ho fatta stamattina all’Inps o meglio me l’han proppsto loro. Poi mi han detto che vi vogliono 3 o 4 mesi per l’accredito.
    mi Han stampato il modello per l’attestazione e la verifica delle coordinate postali o bancarie per l’accredito da parte dell’Inps del sostegno al reddito. Io però già l’avevo fatto per il bonus asilo nido. Indichi i dati del tuo conto bancario o postale e cosa importante deve essere firmato e timbrato dalla banca o dalla posta. Serve per tutti gli accrediti da parte dell’Inps a sostegno del reddito.

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #551995
    Barbara
    Partecipante

    Ragazze ho fatto tutto per l’Inps anche la domanda per il bonus, tutto senza problemi. Dovete farvi timbrare dalla banca il modulo …. Mi sembra si chiami r2….quello delle coordinate bancarie. Io l’avevo già fatto per il bonus asilo di Luca però il bonus mamma dovete farlo!!!!! È riallegare tutta la documentazione della maternità!!!

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #548808
    Barbara
    Partecipante

    Cocci come va? Come ti senti???

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #548654
    Barbara
    Partecipante

    Coccinella 87 siam con te stai tranquilla vedrai che la piccola è forte!!!!!!! Andrà tutto bene!!!!

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #545833
    Barbara
    Partecipante

    Buongiorno pancine, io ho già fatto la domanda per la maternità con flessibilità. Due precisazioni ne per qs gravidanza ne per l’altra (20 mesi fa) mi è stato richiesto di inviare nulla di cartaceo perché i documenti sono digitalizzati nel portale inps. Una eccezione se ti rechi direttamente all’Inps o al patronato. Una volta che la domanda è stata protocollata avete finito!!!!!!!!! Poi a gennaio o quanfo sarà aggiornerete con la data effettiva del parto per confermare o far partire la maternità obbligatoria (per me partire perché ho la flessibilità fino alla dpp). Per scrupolo ho chiamato e anche il contaci center mi ha detto la stessa cosa. Come è possibile che ci siano qs differenze? Confrontiamoci!!!!! :good:

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #542571
    Barbara
    Partecipante

    Ciao a tutte!!!!! Sugli assorbenti post partum ce un discorso da fare secondi me. Se si hanno tanti punti le mutande a rete e gli assorbenti post partum sono ideali perché aiutano la traspirazione e favoriscono la cicatrizzazione. Se non avete troppi punti i pants son comodissimi. Io non li avevo potuti mettere perché i punti non respiravano ma se si può sono ideali!!!

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #540526
    Barbara
    Partecipante

    Ciao a tutte belle pancine!!! Per chi fosse interessato al sacco invernale e non volesse spendere per il sacco Mukky segnalo anche il sacco della Joyello. Io ne ho due presi per il rpimo bimbo. Uno per l’ovetto/navicella (modello coccolino) e l’altro per il passeggino (modello coccolone) decisamente molto caldi e molto carini con gli animaletti disegnati. Disponibili in più colori nuovi a circa 49 euro, ma li trovate anche a 39 come avevo fatto io!!!!!
    In alternativa potete comprare il classico nido d’angelo imbottito, ci sono più o meno pesanti, io ne ho uno più leggero del sacco per i giorni non troppo freddi.
    Se può servire questo è un modo per risparmiare un pò perché già per tutto il resto non ci si risparmia certo.

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #540296
    Barbara
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze!!!
    Per quelle future mammine che hanno il dubbio sulle tutine … ciniglia si o ciniglia no porto la mia esperienza. Il mio primo bimbo è di gennaio e da noi al nord fa abbastanza freddo ….. spesso e volentieri d’inverno fa -10. In ospedale era mezzo nudo in body o anche con la tutina di cotone perchè si moriva di caldo. Io anche ero abbastanza scoperta. Alla dimissione abbiamo usato il sacco termico e la tutina di ciniglia. La temperatura però era vicino allo zero o di poco sopra ed è anche il loro primo vero shock termico con l’aria esterna. A casa fino a marzo compreso alternavo ciniglia e cotone perchè Luca non amava la copertina o il sacco nanna per cui lo coprivo leggermente di più. Ho comunque sempre aggiunto le calzine perchè i piedini erano sempre freddi. Ribadisco cmq se non vivete al nord valutate voi.
    Per quanto riguarda le taglie avevo preso tutte taglie 1 …. poi quando è nato ho dovuto comprare qualche taglia zero perché era più piccolo del previsto e nelle tutine si perdeva. Alla fine 6 tutine taglia zero non sono costate tantissimo. Inoltre se volete risparmiare maglietta e ghettine le trovate sempre in offerta. Spero di essere stata utile

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #536347
    Barbara
    Partecipante

    @Giulia su internet si leggono tante cose che alle volte spaventano. Se il fine dice ok stai tranquilla. Potrebbe essere solo un Po di stanchezza o addirittura anche solo portato da una riduzione di assunzione d’acqua. Piuttosto fai un controllo in più se non ti fidi

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #533018
    Barbara
    Partecipante

    @ bibi eh ….. ecg sempre per la storia degli anticorpi. Essendo classificata come gravidanza a rischio mi monitorano in continuazione per capire se c’è problema al cuoricino del piccino. Saprò se tutto va bene alla fine dell’8 quando il rischio di trasmissione di questi anticorpi è quasi ridotto al minimo. Per quello che prendo gli immunosoppressori e li prenderò almeno fino alla fine dell’allattamento se non dopo. Fortunatamente per ora sembro indistruttibile sto benissimo!!!! A parte il bruciore di stomaco che non mi abbandona mai …. Per quello cmq mi han dato sia l’omeprazolo che il malox. Più delle pastigliette omeopatiche da sciogliere sotto la lingua. Ma come per il primo andrà tutto benone!!! Noi siamo gente dura!!!!!!!!! :good:

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #532961
    Barbara
    Partecipante

    @ valentina Ciao io faccio l’ecg fetale ogni 15 gg e lo farò fino a fine 8.

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #531539
    Barbara
    Partecipante

    Kiki per cortesia aggiungi anche me? Barbara dpp 16 gennaio in attesa di un maschietto!!!!!

    Grazieee

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #529850
    Barbara
    Partecipante

    Ciao a tutte!!! Non scrivo da un po va li leggo sempre!!! Fatta morfologica tutto benone e avrò un un altro maschietto (dpp 16/01) per il nome tante idee ma ancora non abbiamo deciso. Sono molto contenta, sta benone!!!! :good:

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #525092
    Barbara
    Partecipante

    Benvenute a tutte le nuove pancine! Ora siam al mare, il piccolo gioca e io provo a riposare un Po….

    Tante medicine ragazze perché ho degli anticorpi auto immuni che non dovrei avere e devo trasmettere il meno possibile al bimbetto. Solo che quelli ammazzano tutti gli anticorpi!!!! Ma io son fortissima perché non mi ammalo!!!!!

    Per tutte le altre se prendete integratori misti ce anche acido folico che prenderete cmq fino alla fine.

    Come state per il resto?

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #524789
    Barbara
    Partecipante

    @lunaazzurra78 ti sono vicina mi dispiace molto che in un momento così particolare ti sia trovata ad affrontare ciò. Coraggio.

    Anche il mio pancino incomincia a crescere ma più di tutto il seno. Son già arrivata ad una 4 abbondante… Per il resto per ora tutto nella norma :good:
    Anche se mi prendo e prenderò ancora un sacco di medicine…..uff son già stufa. Parto per le vacanze con la borsa più fornita del mondo dalla cardio aspirina agli immuno soppressori!!! Non mi faccio mancare nulla :yahoo:

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523189
    Barbara
    Partecipante

    @flocara provincia di Torino, in Piemonte ce anche l’agenda della gravidanza, quella verde. Voi forse ne avete una simile. Comunque ad esempio sia a Torino che provincia ci son qs centri

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523070
    Barbara
    Partecipante

    Alle volte chiedere non costa nulla!!!!! Non farò il corso pre parto e neanche il massaggio neonatale perché già fatto così non pago il servizio praticamente per tre mesi!!!!!!! A titolo informativo comunque durante il travaglio … il vero travaglio non saremo mai da sole!!!!! Ovvio nelle contrazioni preparatorie per chi le avrà non avrete sempre l’ostetrica ma quelle le potete gestire anche a casa Salvo complicazioni!!!!!!

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523018
    Barbara
    Partecipante

    @bibi dunque da noi i centri di accompagnamento post parto e i vari centri per il sostegno all’allattamento sono presso l’ospedale e non presso il consultorio. Ci sono sia ostetriche che pediatra. Il primo mese è gratis poi puoi usare l’impegnativa del corso pre e post parto per non pagare il ticket. Finito quelle il ticket è circa 68 euro per andare altre 7 volte. Io per il primo pupetto mi ero trovata bene. Me l’avevano suggerito direttamente quelli dell’ospedale. A parte poi ce il servizio di mamma chioccia dove puoi portare a pesare il bimbo è parlare con le ostetriche e le altre mamme. Anche qs gratis. Spero ci sia anche dalle tue parti. Fammi sapere son curiosa.

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #522839
    Barbara
    Partecipante

    Ciao pancine!!!!! Ma che caldo fa!!!
    Neanche io ho considerato l’ostetrica privata anche perché per il post parto ci sono ottimi centri di accompagnamento che da noi, per il primo mese sono gratis e poi il ticket è ridicolo!!! Li ho già provati per il primo cucciolo…veramente ottimi!!!! Provate a chiedere se ci sono anche dalle vs parti!!!

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #521221
    Barbara
    Partecipante

    Benvenute alle ultime entrate!!!


    @Chiara
    concordo con il tuo bisogno di ferie non ne posso più!!!

    Sono mamma di Luca (8 anni) Daniele (6 anni) Martina (4 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 85 totali)