- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
Eri78MembroSalve ragazze! Oggi ho rivisto le mie due piccole pesti…uno/a si muoveva tantissimo…stanno bene e ci apprestiamo a fare TN e prelievo il 19/7. Speriamo bene! Un abbraccio
CalmaPartecipanteFatta stamattina la TN e il prelievo! Tutto perfetto. La mia gine ha detto che a questa epoca non si può vedere il sesso perciò aspetto l’esito del DNA tra una decina di giorni!
bibiPartecipante@coccinella87 capisco benissimo, ieri stavo per chiamarla ma poi mi ha scritto che stava preparando le valigie per partire e non me la sono sentita di “rovinarle” le vacanze, torna settimana prossima e allora glielo dirò…
Complimenti a tutte per le visite! :yahoo:
@Loredana fai il tritest? e per le perdite almeno ora sai il perché e potete tenerlo sotto controllo.
@Viola con il sushi bisogna stare super attenti, sia in gravidanza che non, il pesce crudo se non è trattato correttamente può portare diversi problemi…se il ristorante è super sicuro potresti anche mangiarlo, sicuramente evita i frutti di mare crudi…
@Stefy dolori al basso ventre li ho avuti per diverso tempo, nell’ultima settimana ho avuto un dolore che penso sia il legamento che si sta allentando, sia girandomi nel letto che con colpi di tosse o starnuti.
@Paola io lo sento molto in basso sulla sinistra se mi alzo troppo velocemente o faccio scatti, oltre a quello che ho scritto sopra.Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)
PaolaPartecipante@coccinella87 …l’ho pensato anch’io…ma è proprio fastidioso quando mi alzo. Dopo che cammino sembra che passi…
Ho provato a chiamare la gine ma non risponde. Quando troverà la chiamata, mi richiamerà.
Boh… :unsure:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
LoredanaPartecipanteBuongiorno a tutte :bye: 1°prelievo fatto , il prossimo fissato x l’8 agosto..quindi fino al 14 non avrò l’esito.. :wacko:
Stefy io è dalla 7che ho perditine..a volte solo rosa, gocce, e da ieri pomeriggio continuo muco rosso ..in tutto 2 corse in PS e poi finalmente mi hanno detto la causa..un polipo sulla cervice arrivato con la gravidanza. .non dà problemi al bimbo ma certo un pò in ansia lo sono sempre..xkè non sai mai x certo che la causa sia “solo” quello o altro..cmq ora si sono fermate e la Gine mi ha detto di andare all’ospedale solo nel caso le perdite siano abbondanti..
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte!
Per me oggi inizia il 4° mese :yahoo:
@sonia tra pochi giorni lo saprai x certo :heart:
@viola mi spiace ma non so aiutarti, non mi piace il sushi…
@paola forse è dovuto al rilassamento dei legamenti?
@loredana ottimo x la tn! :yahoo:
@stefy che tipo di perdite? cerca di riposarti un pò…
@calma xxxxxxxxx x oggi allora!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
AnonimoInattivo@DILE non si è sbilanciato… ma avrebbe escluso il maschietto.. a questo punto aspetto qualche giorno per conferma!!!! :rose:
Mi piacerebbe la femminuccia così farei la coppia ma sinceramente l’importante che mi dicano che è tutto ok!!! tu anche speri femminuccia??? :scratch:
KlaraPartecipantebuongiorno ragazze.. oggi TN, speriamo che fagiolino collabora e ci fa capire se é una lei o un lui…
io sono un amante del sushi, è vero che toxo e sushi sono due cose ben distinte ma ci sono tanti altri batteri pericolosi.. meglio evitare.. una cosa è sicura, Già ho avvertito al mio compagno,che dopo il parto si deve presentare con una vaschetta di sushi sennò non è il benvenuto :good:
Sono mamma di Valerio (7 anni)
PaolaPartecipanteBuonasera ragazze.
Questa sera ho dolorini tipo all’interno della vagina, soprattutto quando mi alzo.
A voi è capitato?
È più che altro fastidioso..ma non so cosa pensare… :unsure:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
DileMembro[quote quote=512599]Ciao ragazze.. leggevo su Internet che il sushi in gravidanza non è offlimits che non c’entra con la toxoplasmosi.. qualcuna di voi è più informata! Ho una voglia pazza di sushiiiii

[/quote] la toxo non si trova sul pesce… il pesce è pericoloso solo X salmonella listeria ecc ecc io il sushi al secondo figlio l’ho mangiato dimenticandomi che non era il massimo… comunque sempre meglio evitare se si può!
Sono mamma di Ometto (17 anni) Ometto (13 anni)
MarinaMembroCome vi capisco @viola e @stefy! Anch io sono appassionata ma sinceramente preferisco evitare o comunque vi consiglio di farvelo fai da te con pesce rigorosamente cotto!
So ke a volte la voglia sembra faccia impazzire ma pensate che alla fine si può rinunciare sono solo 9 mesi in fondo! Facciamolo per le nostre pulci e poi in ospedale facciamoci venire a trovare comn un mazzo di sushi! 😉
StefyMembroCiao ragazze..
Io ho visita mercoledì 5.. sono già passate 4 settimane da quando ho visto fagiolo!
Sono molto in ansia..ho parecchi dolori basso ventre e qualche perditina…anche a voi è successo??
@viola Il sushi è vietato per i batteri…è pericoloso anche non in.gravidanza….mi sa che sarà la cosa che mi mancherà di più ma penso sia un po’ rischioso!
AnonimoInattivoCiao ragazze.. leggevo su Internet che il sushi in gravidanza non è offlimits che non c’entra con la toxoplasmosi.. qualcuna di voi è più informata! Ho una voglia pazza di sushiiiii :wacko:
AnonimoInattivociao a tutte … leggevo ma non riuscivo a rispondere. io fatta eco giovedì ed avrò TN a metà mese. chissà se si vedrà se maschietto o femminuccia.
DileMembro[quote quote=512518]Eccomi ragazze…sono rientrata dopo una settimana di ferie e oggi sto malissimo! Nausea moolto forte che non mi lascia da stamattina. Domani TN e spero che vada tutto bene e di scoprire qualcosa sul sesso

[/quote] in bocca al lupo e facci sapere se si vede qualcosa… io avrò l’eco sett prossima a 13 settimane
DileMembro
LoredanaPartecipanteCiao a tutte :bye: risultato tn 1.45 e mi ha detto che va bene :yahoo: domani 1°prelievo x il test integrato..oggi si muoveva tanto ma quando doveva girarsi x misurare la plica nucale non ne voleva sapere :unsure: in mezzo alle gambette non si è visto nulla :whistle: quindi restiamo x una femminuccia ma a questo punto lo sapremo x certo solo con la morfologica, domani mi dà la data.. 😉
Per ora non mi ha ridatata.ha lasciato la mia dpp..
In bocca al lupo x chi la farà nei prossimi giorni :rose:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
CalmaPartecipanteEccomi ragazze…sono rientrata dopo una settimana di ferie e oggi sto malissimo! Nausea moolto forte che non mi lascia da stamattina. Domani TN e spero che vada tutto bene e di scoprire qualcosa sul sesso :heart:
AnonimoInattivoragazze, traslucenza ok!!!! primo step fatto, ora attendo risultati del DNA FETALE… baciiii
Coccinella87Membro@bibi si l’ho sentita qualche giorno fa e gliel’ho detto, mi ha detto che è contenta x noi e di non preoccuparmi… ma io mi sento un pò “colpevole” comunque… penso che tu possa capire cosa intendo 😉
@marina non so, me l’ha detto l’infermiera all’ultimo prelievo che ho fatto, diceva che quest’anno tanti maschi… secondo me va un pò a periodi! La mia bimba è nata a marzo e quel mese sono nate tante femmine
@sonia xxxxxxxxx x gli esami!
@Stefania benvenuta! Gli sbalzi d’umore sono normali, vedrai che miglioreranno!
E già dopo la tn sarai più tranquilla 🙂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
DileMembroCongratulazioni a tutte per le visite!! Siamo in tantissime con scadenza il 17 😍 Non vedo l’ora ankio di scoprire chi c’è nel pancino…
AnonimoInattivo
MarinaMembroDavvero @coccinella87??? Pensa che la maggior parte delle amiche che hanno partorito quest anno hanno avuto delle femminucce!!!!
Benvenuta @stefania! Tranquilla penso siamo tutte sulla stessa barca! :wacko:
Comunque @bibi anch io quando l ho detto ai miei avevano le lacrime agli occhi! Ora però vorrebbero mettere i manifesti ma li sto tenendo a bada! B-)
bibiPartecipante@Paola si probabilmente da voi seguono questo iter, ed esempio la mia gine mi dice controlli ed appuntamenti volta per volta, non ha fatto un piano in anticipo.
@kiki grazie per il lavorone che fai tutte le volte :rose:@Marina complimenti per la visita :yahoo:
@coccinella87 è il terzo nipote 😂 sono proprio persi di loro!
…se il 2018 è l’anno delle femmine io come al solito vado al contrario :mail:
L’hai poi detto alla tua amica con problemi? Io penso lo farò oggi…ho paura…
@stefania benvenuta :rose: , all’inizio nel pessimismo ci siamo passate tutte mi sembra :scratch: bisogna sforzarsi di pensare positivo. :yes:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)
stefaniaPartecipanteCiao a tutte :bye: , mi sono appena iscritta, sono alla prima gravidanza… leggere questa chat mi sta aiutando molto, ho sbalzi d’umore che principalmente mi portano ad essere nervosa negativa e triste 😥 Mi chiedo se sia normale :unsure: Vi capita anche a voi?
Domani ho la seconda visita dal ginecologo ed eseguirò la tn.. speriamo bene :yes: