- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
AnonimoInattivo
LunaAzzurra78Moderatore@Syria benvenuta che bello che potrai condividere con noi la tua tanto attesa gravidanza!! :heart:
@bibi i miei fastidi da gonfiore iniziano verso le 18 poi dopocena il top ma nemmeno tutte le sere!! Il mio gine mi ha consigliato no gas giuliani o enterogermina gonfiore prima del pasto, ho preso il 2do, speriamo!! Facci sapere come andrà con la tua amica!
@kiki @bea evvai bel traguardo!!! :good: @bea che bel cane nell’immagine!! E’ il tuo? Come si chiama? Io ho una cagnolina di 10 mesi si chiama Luna, il nome me lo aveva suggerito una ragazza del forum! Il mio cane, che era il mio migliore amico, se ne andò l’anno scorso lasciandomi un vuoto incolmabile e così decisi di prendere una nuova amica, una cucciola…@coccinella allora aspetto fiduciosa la fine di questa settimana o giù di li per il bruciore di stomaco, speriamo faccia come a te!!
@verbena aspettiamo con te martedì per la prossima eco!! :heart: E aspettiamo tutte le eco di oggi!!! :yes:
@stefy direi bi test e dna fetale dalla 10 ed entro la 12 settimana e credo che indicativamente vadano prenotati almeno due settimane in anticipo, io l’ho già fatto. Ma vediamo le altre se confermano! 😉 Alla prima eco dovrebbe misurare camera ed embrione se si vedono…Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
bibiPartecipanteGrazie a tutte per i consigli :rose: vi farò sapere com’è andata.
@BEA ho preso una crema ecobio, Fluido totale EOS, sono allergica a molte creme e devo fare attenzione a cosa uso. Ho già preso anche i solari protezione 50 per il viso e 30 per il corpo, sempre ecobio, perché ho paura che mi possano venire macchie in faccia e se devo stare tanto all’aperto la sto già mettendo. Volevo provare più avanti l’olio puro di mandorle, quello che in teoria si può anche mangiare.
@Stefy il test del dna fetale si fa solo in laboratori privati quindi come tempistica non avrai problemi, per la TN ti converrebbe prenotare se la farai in un ospedale pubblico.
Per le misurazioni, mi sembra che ogni gine abbia un suo approccio, chi controlla solo che la gravidanza ci sia e sia in utero, chi misura, chi non fa eco :unsure:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
StefyMembrociao..io stamattina sono andata a farmi prescrivere gli esami perchè non ho ancora fatto nulla..
Il 4 ho la prossima visita. Ma è normale che il gine non abbiamo misurato nulla alla prima ecografia?
Quanto tempo prima c’e da prenotare dna fetale e tn?
Ho paura di essere un pò in ritardo sui tempo.. Un abbraccio a tutte :rose:
Syria75MembroGrazie per l’accoglienza ragazze!!!❤ un grande in bocca al lupo alle ragazze che oggi hanno visita, state tranquille andrà tutto bene.🍀🍀🍀🐞🐞🐞
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte e benvenute alle nuove pancine! :heart:
@lunaazzurra78 devo dire che il bruciore di stomaco è migliorato notevolmente da una decina di giorni, quindi ti direi di resistere ancora un pò e poi dovrebbe andar meglio…
@flavia facci sapere come va l’eco!
@bibi anche io ti direi di chiamarla e dirglielo con molto tatto… ti capisco perché ho un’amica in condizioni simili e non ho ancora trovato il coraggio di darle la notizia… aspetto la prossima eco e poi troverò il modo 😉
@kiki bene grazie! Tu come stai?
@klara è oggi l’eco vero? Aggiornaci poi 😉
@loredana sono contenta che sia tutto ok! comunque tu cerca di non strafare che è sempre meglio… 😉
@Syria75 immagino che emozione! :heart:
@bea @kiki evviva il terzo mese!
@alfabeta wow già eco esterna?! A me a 7+5 interna, venerdì ho la prossima e dovrebbe essere esterna…
Non vedo l’ora! Se venerdì sarà tutto ok mi tranquillizzo un pò e l’ultimo scoglio sarà l’eco per la tn e relativi risultati del bitest…
Mi scuso se ho dimenticato qualcuna ma avete scritto molto e questi giorni sono stati un delirio :wacko:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
AnonimoInattivo
KikiPartecipanteBuon giorno pancine belle e benvenute alle nuove…..
@loredana contenta ke tutto si sia risolta x il meglio😘😘
@coccinella come procede???
@flavia in bocca al lupo x la visita, facci sapere come va😘😘
@bibi anke secondo me è meglio non dirglielo x mess, ma con un chiamata e usando il giusto tatto è meglio….Mi unisco anke io all auguri ke i piccolini crescano e si aggrappino forte forte alle loro mamma….
Io oggi entrata nel terzo mese e oggi ho l appuntamento con l ostetrica per aprire la cartella della gravidanza :yahoo: :yahoo:
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
bibiPartecipante@LunaAzzurra78 hai descritto esattamente tutte le cose che voglio evitare di fare, mi vengono i brividi solo a leggere, la gente ha la segatura al posto del cervello.
Vorrei davvero farlo di persona ma sta 400 km da me è impossibile organizzare un’incontro…la chiamerò e glielo dirò nel modo più tranquillo.
Bruciore di stomaco presente, pre o post cena? Forse l’avevo già scritto, a me succede nel tardo pomeriggio, ho avuto giorni in cui, sotto consiglio della gine, ho dovuto prendere un biochetasi per riprendermi. Nell’ultima settimana ha funzionato eliminare il cappuccino post pranzo e fare merenda a metà pomeriggio con qualcosa di salato, sto mangiando tramezzino con bresaola, sono immune alla toxo, se sei immune potresti provare, ha funzionato anche il prosciutto cotto che puoi mangiare se non sei immune o la fesa di tacchino.
Oltre il biochetasi la gine mi ha scritto altre 3 bustine/pastiglie che avrei potuto provare nel caso il primo non funzionasse, chiedi al tuo dottore.Benvenuta Syria75 :rose:
@Verbena 170€ solo le analisi? :wacko: mamma mia…
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,benvenute alle nuove e tanti pensieri positivi ai più piccolini :rose:
Ieri incontro con l’ostetrica, mi ha consegnato una cartellina con tante info e tutte le impegnative :good: privatamente mi avevano chiesto 170 euro per le analisi :negative:
Martedì prossimo seconda eco e ritiro analisi!!!
LunaAzzurra78Moderatore@Loredana meno male che tutto si è risolto al meglio!!! Non sapevo questa cosa che l’impianto potesse durare così tanto, grazie dell’info!! So che qualche perdita è fisiologica una mia amica addirittura aveva avuto “il ciclo” per ben 2 volte nel primo trimestre ed è andato cmq tutto bene!! Pazzesco il nostro corpo!!
@Bibi io sono una di quelle che ci ha messo 4 anni ad avere un figlio e le mie amiche mi passavano tutte davanti e alcune nonostante sapessero dei miei problemi tatto zero!!!! Ci ho sofferto molto… una mi ha fatto fare un brindisi a sorpresa, una mi ha mandato direttamente l’eco, una mi ha detto che ci era rimasta subito e non lo voleva così in fretta…. Meglio di persona ma basta una chiamata falle capire che le sei vicina. No messaggi.Ma solo io la sera ho bruciore di stomaco e aria che mi danno un gran fastidio??? 🙁
Devo sentire il medico perché certe volte è passeggero e basta una tisana, altre è insopportabile (vedi ieri sera). Poi la mattina tutto ok…..
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Syria75MembroIn risposta a quando ha scritto MartyBuongiorno a tutte,sono nuova, ho 42 anni compiuti una settimana fa ed ho alle spalle 4 aborti spontanei nelle prime settimane di gravidanza dal 03/2015 al 09/2016.Dopo un po’ di pausa e con tanta paura finalmente a maggio test positivo e stavolta ho subito iniziato una cura bella potente che non avevo mai fatto. Ieri a 7+2 ho fatto la prima eco, per me un incubo, ma stavolta mi sentivo tanto positiva a differenza delle altre volte. Finalmente la dottoressa ha detto “questa volta è tutto ok c’è il battito” che dire ragazze vedere il suo cuoricino e quel piccolo fagiolino mi ha emozionato tantissimo. Primo passo fatto,adesso andiamo avanti più forti che mai. :heart: :heart: super contenta :yahoo: …il mio arcobaleno❤ adesso leggo un po’ di msg per conoscervi meglio. :bye:
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
bibiPartecipanteBenvenuta @diletta :rose:
Mi unisco all’augurio per i piccolini, che recuperino presto :yes: e un abbraccio alle mamme 🙂
@flavia81bis incrocini per la visita di oggi
@alfabeta quindi ora hai i controlli per la tiroide? ti auguro che vada tutto bene.
Il test Panorama è un test del dna fetale circolate tipo Harmony, Gtest, Prenasafe ecc.ecc.@LunaAzzurra78 in verità l’ho detto ad una carissima amica, lei dei suoi bimbi me l’ha detto il giorno del test positivo e uguale ho fatto io 🙂 , agli altri quando decideremo lo dirò man mano che li incontriamo. Certo che le amiche vicine dirtelo al 4° mese inoltrato :wacko: …
@Loredana evvai per il piccoletto :yahoo: ti sta facendo prendere dei belli spaventi, ma è forte si sta attaccando bene B-)
Avrei bisogno di un consiglio, ho una amica che non può avere bambini 😥 , ne abbiamo parlato tanto è un capitolo chiuso ma so che le fa male, e abita lontano da me ,non penso potremmo vederci entro fine mese, tempo massimo che mi sono prefissata per dirglielo, vorrei prima i risultati del dna e del bitest, è una persona molto sensibile se qualcosa andasse male ne soffrirebbe come fossi io, sinceramente non so come dirglielo, so che sarà super felice per me ma non voglio ne fare un annuncio triste ne un annuncio troppo gioioso (che non è cmq nelle mie corde). Trovo bruttissimo che dovrò dirglielo per telefono 🙁 ma cosa faccio la chiamo? incastrandola magari in una telefonata che so le farà un po male? dirglielo con un messaggio? lo trovo orribile…mi fa star male sapere che le farò male…
pensavo di anticiparglielo con un messaggio tranquillo, dicendole di chiamarmi appena avesse voluto…mi pare brutto lo stesso eh…Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
MartyMembroSi ragazze dobbiamo stare tranquille e serene! :heart:
Ma chi aveva creato un gruppo su Facebook?!
È un grupp chiuso? Gli amici possono vedere che ne facciamo parte? Perché io ancora non L ho detto a tutti peró volevo entrare nel gruppo..Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
Flavia81bisMembro@lunaazzurra78 grazie!!! Speriamo davvero che tutti questi pensieri positivi aiutino i nostri piccoli guerrieri!!! :heart:
Loredana conosco il tuo spavento visto che anche io sabato ero al ps per perdite! Sono contenta che ti abbiano tranquillizzata e che sia tutto a posto :rose:
Forza ragazze!! Teniamo duro e cerchiamo di mantenerci più serene possibile tanto fasciarci la testa prima non porta a nulla 😉
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
LoredanaPartecipanteBuongiorno pancine :rose:
Ieri ho passato una giornata carica di ansie e super paura!!nel pomeriggio sono andata in bagno e ho trovato striature rosa. . Abbondanti..dal 4 giugno era la 3^volta che avevo le perdite e dopo l’eco di martedì scorso dove la Gine mi aveva riscontrato un piccolo distaccco, ho cercato di riposare il più possibile, eppure sia venerdì che ieri perdite e da 3 giorni diarrea :wacko: la Gine mi ha detto al telefono che se non sono rosse non dovevo preoccuparmi ma io ero nel panico..così mi ha detto di andare al Ps e di farle sapere..alla visita e eco il dottore non ha rilevato nessun distacco, il collo uterino è ben chiuso ed è tutto perfetto😍😍gli ho fatto vedere l’eco precedente emi ha detto che non si era ancora attaccato bene e le perdite sono residui vecchi dell’impianto. .mi ha dato sempre Buscopan e Progeffik x 3 sett.e fermenti lattici x l’intestino..ora mi impongo di essere più serena e rilassata e questo lo dico anche a tutte voi..se i dottori dicono di stare tranquille dobbiamo ascoltarli più che possiamo!io che pensavo che l’impianto avvenisse entro le 4 settimane..ieri ho scoperto che può terminare anche alla 12^ e la crescita del piccolo è legata a questo processo ..se poi ci sono dei dubbi grossi si può sentire sempre un altro parere :good:
Buona giornata a tutte :heart: :heart:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreUn pensiero particolare ai piccoli guerrieri di @Marta @Jess e @Flavia che nonostante la partenza recuperino presto e possano proseguire serenamente la loro crescita!!! 🍀🍀🍀 per le prossime eco!! A te @Flavia per domani!!
@Lady bellissima notizia!!! 💗💗💗
@diletta benvenuti tra noi!!! 😉
@Bibi io l’ho iniziato a dire solo a poche e superselezionate persone!! A me diverse amiche (anche molto vicine) lo hanno detto al 4 mese inoltrato…. chi la fa l’aspetti!!! Hihihi 😒Notte a tutte!!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Flavia81bisMembroSiete a 7+ e avete embrioni da 9 mm…io sabato ero a 7+2 ed era solo 2,6 mm…sto temendo il peggio 🙁
Spero tanto che sia anche questa solo un’ansia e che invece domani mi dica che è tutto a posto :scratch:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
alfabetaPartecipanteVisita fatta anche io!
visto tutto con ecografia esterna, anche il battito; corrispondenza con le settimane (7+1) 9.2 mm
mi ha detto che è stato concepito tra il 9 e 10 maggio (in effetti gli unici due rapporti ci sono stati il 4 e il 9 maggio)
unico neo è che dal solito controllo ecografico generale (seno, colecisti,fegato e reni) oltre ai calcoli alla colecisti che già da due anni sapevo di avere, ha riscontrato una cisti da 2 cm alla tiroide, da far controllare il prima possibile…ansia…
poi ho chiesto info sui test prenatali che facevano e mi ha parlato di Panorama…lo conoscete? ora sto guardando in internet…la precedente gravidanza avevo fatto il bistest
prossimo appuntamento il 10 luglio
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
AnonimoInattivoAvendomi ridatato a 5+0 mi ha detto che va bene per ora. Dopo aver fatto tutte le analisi andrò a fare un’altra ecografia e vedo come si mettono le cose. Sicuramente a sto punto, come ho già detto se tutto va bene partorirò a Febbraio.😊
[quote quote=504476]@marta89 vedo che sono in parecchi gli embrioncini piccolini, tu sei bravissima che riesci a stare tranquilla
![/quote]
AnonimoInattivoIl mio a 7+4 era 13mm .. adesso vediamo la prossima settimana che sarò a 11+4 :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@marta89 vedo che sono in parecchi gli embrioncini piccolini, tu sei bravissima che riesci a stare tranquilla :good: !
MartyMembroCiao ragazze! Ieri avevo visto delle piccole perdite marroncine allora ho chiamato l ostetrica e lei mi ha detto che non era niente di preoccupante però se volevo stare più tranquilla mi ha detto che potevo andare al pronto soccorso così mi avrebbero visitato..e così ho fatto! Tutto bene! Il cippolino/a è di 10mm compatibile con le 8 settimane ha detto il ginecologo e poi ho visto il battito! Che emozione! ora aspetto il 22 per la prima visita e un altra ecografia! :heart: :yahoo:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
AnonimoInattivo:bye: Rieccomi, oggi ho fatto la seconda visita e finalmente ho visto qualcosa. C’era la camera gestazionale, il sacco vitellino e l’embrione appena accennato, mi hanno ridatata a 6 settimane perché l’embrione era lungo solo 0.22 cm. Un chicco di riso insomma. Non so se le misure siano normali, vedremo come andrà più avanti. Intanto continuerò a leggervi anche se con la nuova datazione sarò sicura di partorire a febbraio! :bye: