- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
Val25PartecipanteBuongiorno ragazze finalmente oggi farò la visita non vedo l’ora :heart:
Sono mamma di Desiree (7 anni)
LoredanaPartecipanteCoccinella grazie del pensiero :heart: ieri mattina ho visto ancora muco gelatinoso filante rosato scuro e poi più niente. .trattengo il respiro ogni volta che vado in bagno e fino adesso è andata bene..faccio il possibile x essere serena..sono sicura che più passa il tempo e più l’ansia di queste settimane si allontanerà :yes: stamattina ho fatto gli esami e fino al 28 non sono pronti .. lo stesso giorno nel pomeriggio avrò anche il controllo dalla Gine così vedrà anche gli esami.. e speriamo sempre bene :good:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte!
Avevo risposto ieri sera ma vedo ora che non c’è il post…
@flavia mi spiace che la visita non sia andata bene! Questo secondo gine però mi sembra positivo, quindi stai a riposo e prendi il progesterone e vedi come va… noi ci incrociamo tutte x voi!!!
@klara che sfortuna con questi gine! Certo che però è la prima volta che sento un medico rifiutare di seguire un paziente… :negative: io ti consiglierei di cercare ancora un altro gine privatamente o in un altro ospedale… per quanto la tua ematologa sia brava e disponibile non è una ginecologa e non può seguire tutta la gravidanza, specialmente se a rischio… lei cosa dice? Non può indicarti nessuno?
@loredana tu come stai? E le altre pancine?Qui -2 all’eco :yahoo:
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
KikiPartecipanteBuongiorno pancine belle…😘😘😘
@Flavia81bis mi dispiace x quello ke stai passando, ma abbi fiducia nella tua piccola lenticchia, vedrai ke con tanto riposo si aggrappera forte alla sua mamma……
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
Flavia81bisMembroRagazze mi sono fatta dare una settimana fino alla prox eco. Mia suocera mi prende la bimba al mattino e me la riporta per ora di cena e me la porterà in gita nel weekend per lasciarmi in assoluto riposo. Ho chiamato un altro ginecologo che mi ha dato appuntamento per lunedì (a questo punto però non so se andarci o aspettare mercoledì) ma lui ovviamente non ha visto l’ecografia ma da quello che gli ho spiegato mi ha detto che parlare di aborto e mettere allarmismo è eccessivo perché con tanto riposo potrebbe riassorbirsi tranquillamente. Non voglio illudermi perché comunque appunto non ha visto l’ecografia… lui addirittura mi parlava del dopo e di iniziare a decidere se volevo fare bitest o test del DNA… io gli ho risposto che per ora vorrei solo sapere che il mio piccolo ha speranza e non voglio pensare ad altro!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
bibiPartecipante@flavia81bis un abbraccio cara, mettiti a riposo assoluto questa settimana e fatti coccolare dalla tua bimba :rose:
@LunaAzzurra78 è andata meglio ieri sera l’acidità con la bustina consigliata dal gine?
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreSì @Flavia fatti dare i giorni di riposo dal tuo medico sono molto importanti. È vero che la ginecologa deve essere sincera ma poteva evitare certe frasi dette in quel modo anche perché tutto potrebbe sistemarsi al meglio!! Facci sapere se consulti altro gine e cercalo vicino per evitare troppi sforzi!! 🍀🍀🍀
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LoredanaPartecipanteFlavia..capisco il momento. .come già sai,il distacco che vide a me la Gine a 7+3 in realtà a 8+2 al ps mi hanno detto che quello era un ritardo nell’attaccamento..non è proprio la stessa Cosa forse. . Ma il riposo che ho osservato x tutta la settimana sono sicura che sia servito tantissimo x aggiustare tutto!stai a riposo,fatti aiutare x i lavori in casa. . La prossima visita vedrai che si sarà risolto tutto :heart:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
Coccinella87Membro@Flavia mi spiace che la visita non sia andata bene! Concordo con le altre, cerca di riposare e prendi il progesterone… altro non puoi fare purtroppo
Noi ci incrociamo tutte x voi!!!
@klara cose da matti! Un gine che si rifiuta di seguire una paziente non l’avevo mai sentito!
Anche io ti direi di contattare un altro gine o un centro privato o un altro ospedale… Per quanto la tua ematologa sia brava e disponibile non è una ginecologa e non può seguire tutta la gravidanza, specialmente se a rischio… lei cosa dice?
@bibi x ora non ho notato differenze… l’altra volta la gatta veniva ad accoccolarsi vicino alla mia pancia, ma ero più avanti con la gravidanza :heart:
Buona notte a tutte!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
Syria75Membro[quote quote=505026]Ha detto che potrebbe andare tutto a posto come che nel frattempo potrei abortire… ha detto niente rapporti e niente sforzi… io ho letto online però che tutte quelle con questo problema sono state messe a riposo assoluto tipo letto/divano quindi domani mattina chiamo il mio medico e mi faccio dare i giorni. E penso di chiamare anche un altro gine per avere un altro parere
ha guardato il monitor dicendo “è una brutta gravidanza”
[/quote]
@Flavia81bis mi dispiace tanto per questa brutta esperienza che stai vivendo e capisco benissimo come tu possa sentirti . L’unico consiglio che sento di darti è nn leggere troppo su internet nn fai altro che alimentare ansia, paura e pensieri negativi. Stai a riposo come ti ha detto il ginecologo e cerca di restare positiva, in questi momenti l’unica cosa che si può fare è pregare. Ti sono vicina e spero di cuore che mercoledì ti diano buone notizie. In bocca al lupo🍀🍀🍀🐞🐞🐞 :rose:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
AnonimoInattivo@Flavia81bis sono d’accordo con te, sia per il riposo assoluto che per la richiesta di un altro parere! Mi dispiace tanto e, come sai, capisco perfettamente la tua preoccupazione… facci sapere cosa dice il ginecologo che consulterai! :heart:
Flavia81bisMembroHa detto che potrebbe andare tutto a posto come che nel frattempo potrei abortire… ha detto niente rapporti e niente sforzi… io ho letto online però che tutte quelle con questo problema sono state messe a riposo assoluto tipo letto/divano quindi domani mattina chiamo il mio medico e mi faccio dare i giorni. E penso di chiamare anche un altro gine per avere un altro parere 🙁
ha guardato il monitor dicendo “è una brutta gravidanza” 😥
AnonimoInattivo[quote quote=505015]La visita è andata male… non c’è un completo accollamento della camera gestazionale… il battito c’è ma le dimensioni sono di soli 5 millimetri e dovrebbe essere il doppio, cresce poco perché la camera non è completamente all’interno dell’endometrio. Devo tornare mercoledì prox e vedremo se la cosa si è risolta o se nel frattempo avrò abortito o dovranno indurlo. Mi ha aumentato il progeffik a 3 ovuli da 200 mg al giorno. …sono distrutta
[/quote]
@flavia81bis Aspettavo proprio tue notizie! Mi dispiace che tu debba stare ancora fino a mercoledì nell’incertezza, ma la ginecologa ti ha detto che c’è possibilità che tutto si sistemi e che l’embrione inizi a crescere al giusto ritmo? Ti ha messo a riposo? Un abbraccio :rose: !
Flavia81bisMembroLa visita è andata male… non c’è un completo accollamento della camera gestazionale… il battito c’è ma le dimensioni sono di soli 5 millimetri e dovrebbe essere il doppio, cresce poco perché la camera non è completamente all’interno dell’endometrio. Devo tornare mercoledì prox e vedremo se la cosa si è risolta o se nel frattempo avrò abortito o dovranno indurlo. Mi ha aumentato il progeffik a 3 ovuli da 200 mg al giorno. …sono distrutta 😥
KlaraPartecipante@bibi la mia è considerata gravidanza a rischio perché ho valori di emoglobina bassissimi per dei difetti a geni Alfa e beta.. ahimè questo comporta trasfusioni ogni 15 giorni ^^
entrambe le ginecologhe entrambe le strutture sono rinomate per gravidanze patologiche.. a maggior ragione questa situazione mi butta giù di morale anche perché rischiando di trasmettere al mio fagiolino dovrei pure sbrigarmi con le diagnosi prenatale..
@LunaAzzurra78 le misure sono buonissime e fagiolino procede bene, l’unica notizia buona
Sono mamma di Valerio (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@Klara forse mi sono persa perché sono arrivata tardi su questo forum…. le misure mi sembrano buone (mi sembravano buone anche per 9 settimane ma me ne intendo poco) ma di che gene parli?
@Bibi la mia Luna prima che sapessi di essere incinta si mise con il muso sulla mia pancia, mai fatto, e mi insospetti come cosa… test di gravidanza precoce!!!@coccinella ho fatto tanta fatica prima di prendere un altro cane, lui era unico e inimitabile, tutt’ora guardo il cielo e lo bacio…. ho preso una cagnetta, pelo corto e marroncino, tutto il contrario di lui.. sono due cose diverse ma una vita senza cane non la concepivo!
@bea complimenti la tua JOY è stupenda!!! :heart:Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
bibiPartecipanteNon vorrei essere troppo impicciona, nel caso dimmelo senza farti problemi 😉 …
Con la tua patologia la gravidanza è considerata a rischio? Provare a sentire un ospedale che ha il reparto gravidanze a rischio e vedere se ti possono seguire li? Potresti tenere la tua ematologa, che conosce tutta la storia clinica tua per i controlli relativi a te, ma affidarti altrove per la gravidanza.Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
KlaraPartecipante@bibi prima di lei mi sono rivolta al ginecolo privato dell’ospedale dove sono in cura, oltre a prendere soldi non mi ha visitata e ne fatto un eco di controllo per vedere se procede bene.. perciò due ginecologhe entrambe andate male..
non so :unsure: sono disperata, non pensavo che la mia patologia potesse creare tanti problemi..
in più ho parlato anche con un genetista che con simpatia e con sorriso mi ha detto esplicitamente che oltre ad essere portatore sono un caso raro dei rari e che sono sfortunata :negative:
bibiPartecipante@Klara :wacko: mai sentita una cosa del genere! Ti ha detto perché non vuole seguirti? Provare a chiedere all’ematologa se ti può consigliare un ginecologo a cui rivolgerti? Se preferisci essere seguita da un dott privato oltre che in ospedale è giusto che tu ne abbia uno…sei stata solo un po sfortunata con questa dottoressa :negative: vedrai che ora andrà meglio :rose:
KlaraPartecipanteBuonasera pancine.. visita effettuata, sono uscita con un mix di gioia e di tristezza.
Fagiolino sta bene è di 20 mm, il suo cuore batte peccato che non ho potuto sentire ma almeno l’ho visto. Mi hanno ridatato a 8+4.
Tristezza perché la ginecologa mi ha detto in piena bocca che lei non si vuole occupare di me e che devo rivolgermi solamente presso il mio ospedale dove sono in cura dall’ematologa. Praticamente si sono puliti le mani e mi hanno liquidato così.
sono sfigata ragazze
MartyMembroCiao ragazze! :bye: Stamani ho preso appuntamento per il bitest..1/7 prelievo e 17/7 eco :good: io ho due pastori tedeschi maschi uno è sempre stato appiccicato a me quindi non noto tanta differenza..L altro invece è sempre stato un po’ pazzerello però mi sembra che adesso sia più delicato..
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
bibiPartecipanteBenvenuta @arlulu 🙂
I vostri cani/gatti si stanno comportando normalmente?
Noi abbiamo un gatto e da quando sono in attesa vorrebbe vivermi attaccato addosso ogni secondo, cosa che adoro :heart: ,lo prendo come un segnale che tutto procede come deve :whistle: , prima mi snobbava un pochino preferendo il mio compagno!@LunaAzzurra78 speriamo che le pastiglie funzionino! 😉
CalmaPartecipantePer chi chiedeva del bitest si può fare fino a 13+6. Io lo farò se tutto va bene a 12+4! :yahoo:
Coccinella87Membro@Stefy esatto se vai in privato non hai problemi, con l’ospedale invece rischi di non trovare posto… ti conviene chiamare subito, tanto ti dicono loro le date entro cui fare tutto 😉
@lunaazzurra78 io ho avuto una sola cagnolina in vita mia che è cresciuta con me e quando ci ha lasciato non siamo riusciti a prendere un altro cane… ora ho due gatti 🙂
@bea il coombs è un esame del sangue quindi fai la ricetta e vai in ospedale direttamente 😉Per la pancia con la prima ho usato olio di mandorle bio e poi olio x la gravidanza, sempre bio, dei provenzali e nessuna smagliatura 🙂 ora sto usando una crema bio che mi avevano regalato e quando la finisco userò ancora lo stesso olio dell’altra volta
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)