- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
AnonimoInattivoCara @cocci sono sicura che la tua piccola principessa starà bene.. :heart:
Tu come stai? Tienici informate mi raccomando ..
Tanti auguri ed in bocca al lupo :heart:
Coccinella87MembroRagazze alla fine oggi ho rotto le acque, probabilmente è colpa di questa maledetta infezione! Ero già un pò dilatata e l’hanno fatta nascere con cesareo, Dalila è una scricciolina di 1087 gr ma per ora sembra stare bene! Mi hanno detto che è un buon inizio, era vispa e l’ho sentita piangere subito che è un buon segno!
Io sono ovviamente sotto shock e molto preoccupata, ci hanno detto che le prime 24/48 ore sono le più delicate… Purtroppo l’ho solo intravista ma mi sembra già un amore, un piccolo grande amore! :heart:
Spero che vada tutto x il meglio anche se sarà un percorso lungo e impegnativo…
Possiamo solo sperare e pregare che vada tutto x il meglio!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
AnonimoInattivoAnche a me lo ha fatto cartaceo…però c’è proprio una circolare inps che dice che dal 3/8 solo online dal medico… Domani mi informo con l’inps direttamente…comunque la gine mi ha detto che loro (ospedale di Pordenone) non sono ancora in grado di farlo, il che’ mi sembra veramente una assurdità …comunque Vabbe’ questa e’ l’italia
LunaAzzurra78Moderatore@cocci sono proprio contenta che sei in ottime mani, la tranquillità di questo tipo è sicuramente molto utile! Aspettiamo con te gli esiti degli ultimi esami allora!! Forzaaaa siamo tutte con teeee…. :yes:
@bibi stai usando la giacca premaman nuova?? O fa troppo caldo??… Da me sembra estate, purtroppo per le stagioni….Oggi ho iniziato acquagym ed ho scoperto che sono una vera schiappa!! 🙁 Le altre sono atletiche e nuotano sotto l’acqua con la faccia fino mezza vasca… io invece duro molto poco senza respirare… Poi ora sono a pezzi sul divano!! :wacko:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LoredanaPartecipanteCoccinella grazie x la risposta..spero che trovino la causa e dopo la cura ,rientri tutto. .sicuramente sei in un buon posto,ben controllata, ma almeno ancora 2/3 settimane nella pancia della mamma è meglio :rose:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
Coccinella87Membro@Loredana dagli esami del sangue che mi hanno fatto ieri in ps hanno visto le pcr sballate e ora le tengono controllate, potrebbe anche essere quella la causa delle contrazioni. Ora mi hanno abbassato il farmaco e qualcuna è tornata, quindi penso me lo rialzeranno… Intanto aspettano i risultati di urine e tamponi x vedere se capiscono da dove arriva l’infiammazione.
@sonia cerco di essere positiva, mi dico da sola che sono nel posto migliore e sapranno loro cosa fare x il nostro bene ma la preoccupazione c’è sempre… il nome ancora niente, non ci stiamo neanche pensando, credo che anche stavolta decideremo alla nascita! 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LoredanaPartecipanteCoccinella bene che va meglio. .ma come hanno fatto a trovare questa infezione/infiammazione?analisi del sangue o visita interna? Te lo chiedo xkè dopo che mi hanno detto che ho il collo dell’utero molto arrossato e con parecchi capillari, ho il pallino che possa esserci un’infezione. .ma al Ps non mi hanno fatto tampone,detto solo di farmi controllare dopo 10 giorni..io ora s parte gli indurimenti di pancia il pomeriggio sto abbastanza bene ..
AnonimoInattivo@coccinella bene per le contrazioni ma adesso avete il tempo di programmare ogni cosa anche un eventuale parto prima del termine, tra tutte noi sei una di quelle più “avanti”… e sono sicura che se fosse proprio necessario tutto verrà gestito al meglio! ti sento più tranquilla e questo fa benissimo alla cucciola.. a proposito il nome l’avete poi deciso??? :good:
Coccinella87MembroSi @bibi sono ben seguita e bg è rinomato anche per i prematuri, poi dall’eco di ieri la piccola é gia 1400 gr quindi un buon peso… ovvio che spero non serva e che nasca a termine perché siamo ancora in settimane rischiose però non siamo cosi indietro, ecco 😉
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
bibiPartecipante@Coccinella87 bene che stai meglio e sei stabile, potrebbe essere stata l’infiammazione/infezione a scatenare le contrazioni, speriamo la identifichino e la facciano passare :yes:
Hai ragione, ora è presto, ma sotto controllo e programmando la nascita siete in una zona abbastanza sicura, in ogni caso spero non serva! :rose:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte!
Io sto meglio, il farmaco ha bloccato le contrazioni e il collo è stabile. Purtroppo però hanno trovato un’infiammazione/infezione (non ho ancora capito :scratch: ) in corso e adesso devono farla rientrare, altrimenti potrebbero decidere di far nascere la bimba… spero vivamente di no perché è presto!!!
Per la domanda del bonus mamma bisogna aspettare l’inizio dell’8° mese e se si ha gia inviato il certificato per la maternità non serve rimandarlo. Io ora entro in anticipata e mi hanno fatto sia la carta per quella che per l’obbligatoria, che dovrò inserire io sul portale inps. Questa settimana o la prossima lo faccio e poi vi dico!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
CalmaPartecipante@loredana io avevo chiamato l’INPS è mi hanno detto che il medico di base non può fare il certificato che serve per bonus anche se è medico del SSN, ma secondo l’impiegata che mi ha risposto lo può fare solo il ginecologo ospedaliero.
bibiPartecipante[quote quote=547155]Dal 3 agosto non è più possibile spedire il certificato per l’obbligatoria cartaceo o allegarlo on line …deve inviarlo telematicamente il medico…al call center dell’inps sono incompetenti e non ci si può fidare…
[/quote]
Però il sistema di inserimento online dice di allegarlo e poi inviarlo… :scratch: non si capisci niente…@Loredana penso che il medico di base te lo possa fare, è un dottore del SSN quindi è valido come certificato.
Chi ha già fatto al domanda di maternità invece non dovrebbe inserire il certificato quando richiede il Bonus Mamma perché già inviato, così mi sembra di aver capito. Confermate?
Io inserirò la richiesta appena scatta l’inizio dell’8° mese, il 10/11 se nessuno lo fa prima vi farò sapere.@calma la giacca di BonPrix è arrivata, non ricordo se ve l’ho già detto :scratch: , l’ho dovuta rimandare indietro, sotto andava benissimo e sarebbe durata fino alla fine ma, come al mio solito, avevo problemi con la parte del seno. Di spalle era perfetto ma con un maglione un po più spesso dal seno mi tirava già ora. :negative:
@Coccinella87 come stai?
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteKiki ti avevo chiesto xkè la puntura sul dito dà sempre un valore più alto,ma col prelievo lo sai..facci sapere che cosa ti dice il dottore ..
Sì il bonus mamma si fa compiuto il 7°mese , sto cominciando a preparare i documenti,Pin devo cercarlo e sperare che sia ancora valido , lo utilizzavo circa 5 anni fs..e poi devo capire se il certificato di gravidanza me lo può fare l’ostetrica oppure mio dottore di base..la Gine lavora all’ospedale ad Asti e non è comodo x me nella situazione on cui mi trovo. ..
Coccinella come stai oggi?è venuta la tua piccola a trovarti?vedrai che i bimbi tirano fuori delle risorse che non sappiamo :heart: ci stupiscono sempre!
CalmaPartecipante
KikiPartecipanteBuongiorno pancine😘😘
@loredana la glicemia basale me l hanno misurata prima sul dito e visto il risultato alto hanno fatto il prelievo e mandato in laboratorio, entrambe le volte ke ho provato……
Qualcuna ha già fatto richiesta x il bonus mamma domani????
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=547155]Dal 3 agosto non è più possibile spedire il certificato per l’obbligatoria cartaceo o allegarlo on line …deve inviarlo telematicamente il medico…al call center dell’inps sono incompetenti e non ci si può fidare…
[/quote]
Scusa ma quale medico lo dovrebbe spedire telematicamente, il medico personale di base o il ginecologo che l’ha redatto in forma cartacea? Io sono andata in ospedale e mi è stato fatto un certificato a mano e non in formato elettronico…….non ci sto capendo più nulla. :unsure:
Nel pomeriggio appena posso, cerco di fare la domanda sul sito dell’inps e poi vediamo quello che succede. Speriamo bene!!!!!!! :good:
AnonimoInattivoDal 3 agosto non è più possibile spedire il certificato per l’obbligatoria cartaceo o allegarlo on line …deve inviarlo telematicamente il medico…al call center dell’inps sono incompetenti e non ci si può fidare…
LoredanaPartecipanteKiki mi dispiace x il diabete..se non sbaglio partivi già anemica?come va ora?non ho capito se la glicemia basale te l’hanno misurata col prelievo oppure solo con la puntura sul dito e macchinetta?
Bibi anche noi maschio e in crisi col nome :wacko: a chi lo chiede ormai rispondo che aspettiamo di vederlo negli occhi e decideremo :good:
LoredanaPartecipanteCoccinella mi dispiace. .vedrai che col riposo “forzato”migliorerai..purtroppo capisco benissimo che cosa vuol dire non riuscire a riposare tra bimbo grande , compiti ,casa ,lavoro..ieri ho avuto tutto il pomeriggio pancia dura,non credo siano contrazioni xkè non sentivo dolore se non tensione..però l’ostetrica mi aveva detto che è l’utero che si contrae x i movimenti del piccolo, lo stress, la stanchezza e devo evitare sforzi e prendere buscopan..ma ieri non mi ha fatto nulla.. :unsure: cmq sento il piccolino muoversi e sono un pò più tranquilla, vedo oggi sennò domani la chiamo e chiedo di anticipare la visita. .
Coccinella87MembroLe contrazioni ci sono ancora ma un po’ più distanziate e meno intense, il collo non ha subito ulteriori accorciamenti, é sempre 19mm, e questo mi ha tranquillizzata un pochino… continuiamo la terapia e posso alzarmi solo per andare in bagno e mangiare.
Stasera la piccola viene a trovarmi e spero non si spaventi a vedere l’ospedale e la mamma a letto con i tubicini delle flebo…
Grazie a tutte del sostegno! :heart:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
ValentinaPartecipante@coccinella mi dispiace molto. Vedrai che una settimana passa in fretta e magari ti dimettono prima. Lo so che sarà difficile per te che hai una bimba piccola a casa. Verrà a trovarti più spesso che può immagino e tu saprai come starle vicino comunque. Fatti coraggio e non ti rimproverare di nulla. :heart:
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreForza @coccinella so’che non ci voleva ma il riposo e le terapie vedrai ti aiuteranno tanto. La tua bimba ti verrà a trovare spesso e la chiamerai rassicurandola che la mamma sta guarendo! Tienici aggiornate sul tuo andamento, magari starai meno in ospedale di quanto credi, è quel che ti auguriamo!!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivo@coccinella siamo con te!! forza e coraggio per te per la tua grande cucciola e per quella nella pancia!!.. una settimana di riposo ti farà comunque bene, per esperienza so cosa vuol dire tornare a casa la sera, sperando di stendersi sul divano e ritrovarsi a giocare ai dinosauri fino alle 21.30!!! :wacko:
bibiPartecipante@coccinella87 un abbraccio grande, immagino che sei giù e sono sicura che la tua bimba capirà che la sua mamma ha bisogno del dottore, non farti sensi di colpa, ora devi solo riposare. E’ accorciato di molto il collo? Le contrazioni sono passate? La gine non si sarebbe sbilanciata se non avesse motivo di essere ottimista. :yes:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)