memi15

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 35 totali)
  • in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1772728
    memi15
    Partecipante

    Auguri per cuccioli appena nati! Benvenuti piccoli!

    La nostra Nina è nata venerdì 22.7.2022 🎀 alle 7:31. Dopo due notti, Domenica scorsa siamo tornate a casa da papà e fratellini. Stiamo bene entrambe.

    Un saluto a tutte

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1765669
    memi15
    Partecipante

    Ciao a tutte!

    Manco da un pò qua. Ho dovuto fare diverse ecografie per controllare una possibile anomalia al cuore della piccola e questo mi crea ovviamente ansie e preoccupazioni che mi impediscono di vivere questi ultimi momenti di dolce attesa con la giusta serenità e energia positiva. I miei primi due bimbi sono nati entrambi nella 38 settimana e oggi inizia per me la 39 settimana. Ogni momento è buono ma al termine in realtà manca ancora un pò, è il 29 luglio. Non ho mai saputo il peso della piccola, ma a parte questo problema dei flussi al cuore troppo veloci per valvole più strette rispetto alla norma, per il resto dovrebbe essere tutto ok. I fratellini non vedono l’ora di conoscere e stringere la sorellina. Sono così dolci!

    Un grande in bocca al lupo a tutte per la vostra nuova vita con questi teneri scriccioli tra le braccia!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1741776
    memi15
    Partecipante

    Oggi entro nell’8. mese! E considerando che i miei primi due figli sono nati 3 e 2 settimane prima del termine posso dire che davvero non manca tanto ormai…
    Siamo stati 3 settimane in vacanza al mare e a Procida a fine aprile abbiamo già fatto i bagni… che meraviglia!
    Per fortuna il mal di schiena ISG è passato completamente e ora sto bene e anche la cucciola cresce bene.
    Prossimo controllo il 30 maggio e poi ogni due settimane.
    Ah! Domenica sono stata punta da una zecca nel bosco (in gita con i bimbi) e per fortuna sono riuscita a toglierla in tempo e senza conseguenze perché la mia vaccinazione era scaduta…
    Un saluto dalla Germania

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1741773
    memi15
    Partecipante

    Io ho avuto piedi e caviglie gonfi nella prima gravidanza, era un giugno caldissimo nel 2017… e dopo il parto il problema è peggiorato! Ho fatto fisioterapia 3/4 volte e ho indossato calze elastiche e così pian piano si sono sgonfiati. Non riuscivo neanche ad indossare le infradito!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1716695
    memi15
    Partecipante

    Ciao! Anch’io stamattina ho fatto i prelievi per controllo ginecologico e curva glicemica. Toxoplasmosis era ok e morfologica anche.

    Anche noi non abbiamo ancora scelto il nome.

    Domani si vola a Napoli e isole per 3 settimane per festeggiare il mio 40. Compleanno il 15.4
    Che emozione! I miei bimbi sono entusiasti!

    Buona Pasqua a tutte!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1711762
    memi15
    Partecipante

    Un grande in bocca al lupo e un abbraccio!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1710679
    memi15
    Partecipante

    Ciao ragazze! Io ci sono sempre e tutto procede tranquillo per fortuna: anche la mia piccola ed io stiamo bene! 🙂
    Io vivo in Germania e tornerò presto in Italia (Napoli) per Pasqua.

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1675543
    memi15
    Partecipante

    Oh no! Ci sono rimasta malissimo… ti sono vicina in questo dolore. Un abbraccio forte

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1669781
    memi15
    Partecipante

    Per noi tra i vari nomi in lista possiamo dire che per ora restano in testa Nina e Valentina. 😉

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1668853
    memi15
    Partecipante

    Incredibile! Sono tutti nomi della mia famiglia… Bingo! 😉

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1668550
    memi15
    Partecipante

    Io ce l’ho il 24 febbraio la prossima visita ma come dicevo pervia del mal di schiena ho fatto una visita urgente di controllo generale il 1 febbraio. Oggi sto un po’ meglio… fascia e fisioterapia funzionano! Oggi ho tolto anche i punti della biopsia e incomincio a resuscitare un po’ da questo periodo di ansie…

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1668478
    memi15
    Partecipante

    Visto che eravate tutte più preparate per i nomi da femminuccia… Mi date qualche idea bella che stiamo facendo una lista ma siamo ancora in cerca di ispirazioni e suggerimenti!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1667396
    memi15
    Partecipante

    Ciao ragazze! Vi ricordate che nelle scorse settimane ho fatto villocentesi e biopsia muscolare ed era tutto ok?! E pensavo di poter tirare un sospiro di sollievo…

    Beh! Nulla di fatto da una settimana ü subentrato un brutto mal di schiena per cui non riesco nemmeno a camminare e a dormire. E’ in basso a sinistra in zona lombare e non è continuativo. Sono stata dalla ginecologa per controllo generale il 1. febbraio ed era tutto perfetto quindi mi ha mandato ieri dall’ortopedico che mi ha prescritto una fascia elastica di supporto per schiena e pancia che cresce e fisioterapia 6x.

    In più -per la serie non mi faccio mancare niente- ieri complicazioni post biopsia al braccio… ematoma e sanguinanti… Ho passato il pomeriggio al pronto soccorso e in chirurgia per controllare ferita e punti e ora ho tutto il braccio sinistro fasciato per evitare che l’ematoma si allarghi ulteriormente ma ora per fortuna è tutto sotto controllo.

    Dalla Baviera è tutto. Un saluto a tutte voi…

    P.S. Per il nome della bimba abbiamo incominciato a fare una lista ma siamo ancora in cerca di ispirazioni e suggerimenti! Voi?

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1661998
    memi15
    Partecipante

    Se vuoi puoi seguirmi su Facebook o Instagram (nikiejoy) e vedere quante bellissime attività -soprattutto in cucina- faccio abitualmente con i miei due ometti. Io li ho sempre coinvolti fin da piccoli in tutto ciò che faccio e nonostante siano piccini sanno già fare un sacco di cose in piena autonomia e io sono una mamma felice e orgogliosa. I piccoli vogliono sempre aiutare tutti in tutto che sia in cucina, in lavanderia, in giardino, in garage… Sono svegli, intraprendenti e curiosi. Tutti in famiglia collaboriamo allo stesso modo e noi genitori siamo da esempio. Qualcuno mi ha detto in questi anni “eh! ti manca la femmina!” “saranno uomini da sposare! avranno la fila di donne!” ma io sono così felice e soddisfatta dei miei due ometti che quasi quasi mi spaventa adesso la novità della femminuccia. Non so cosa aspettarmi di diverso. Sì, sicuramente una più vasta e imbarazzante scelta di vestiti, abiti carini e alla moda, magari che diventi una ballerina come me… ma che importa! Per me i figli son figli …”so piezz’ e con'” come si dice a Napoli e li educherò e tratterò senza distinzioni di sesso e con immenso amore e dedizione.

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1661970
    memi15
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!

    Ho letto velocemente qualche ultimo commento qua e là e mi auguro davvero di non essere invidiata…
    Anche a me ieri sera è stato comunicato il sesso e …sarà una femminuccia! 🙂

    Io però devo dire a tutte le mamme in attesa di maschietti che io ho già due splendidi maschietti che mi riempiono di coccole e attenzioni e con 3 uomini in casa mi sento come una vera regina. Io infatti sarei stata felice anche di un terzo maschio.
    Considerata la mia età (39) l’unica cosa che contava per me era che stesse bene e che la gravidanza proceda bene fino alla fine.

    Sono felice che sarà una femminuccia perché ovviamente sarà la novità un pò per tutta la famiglia e ci completerà alla perfezione. 😉
    Voglio fare i miei auguri a tutte voi e pensate che abbiamo superato il primo trimestre con successo! Forza!

    (La mia biopsia muscolare al braccio ieri a Monaco è andata bene anche se piuttosto dolorosa ma passerà… )

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1659906
    memi15
    Partecipante

    Ma wow ragazze! Siamo sempre più compagne di viaggio… Quante belle notizie! Finalmente inizia a sciogliersi un pò il ghiaccio.

    Anch’io ho fatto l’eco di controllo stamattina ma anche nell’esito della villocentesi non era comunicato il sesso.
    Per me è uguale, basta che stia bene…
    Ho già due splendidi maschietti e il terzo sarebbe il benvenuto mentre la femminuccia sarebbe la novità per tutta la famiglia. Chissà… ancora suspence.

    Comunque procede tutto bene e avrò la prossima visita di controllo il 24 febbraio quindi ora sto tranquilla per un pò.

    (Ora ho solo una piccola preoccupazione per un altro esame che non c’entra niente con la gravidanza che dovrò fare mercoledì. Si tratta di una biopsia muscolare in anestesia locale al braccio. Speriamo che vada tutto bene!)
    Aspetto di superare anche questa e poi daremo la notizia.

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1659569
    memi15
    Partecipante

    Grazie di cuore! Mi sembra di camminare sulle nuvole per la leggerezza che sto vivendo…

    Tra poco vado a fare l’eco di controllo post villo per vedere se è tutto ok. Ma io mi sento benissimo quindi spero che vada tutto bene.

    Ora sono curiosa di scoprire se sarà un terzo maschietto o una femminuccia, la novità! E poi incominciare a pensare al nome… Che emozione!
    Per l’ansia delle ultime due eco non ho avuto il coraggio nemmeno di chiedere le foto… le chiederò oggi.
    Voi ve le fate salvare su chiavetta oppure ve le danno stampate?

    Come avete dato oppure darete la notizia? Solo famiglia e amici stretti o anche sui social?
    Sapete già se M o F?

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1659141
    memi15
    Partecipante

    Ciao a tutte! Ho una super bella notizia… 🙂 ieri ho ricevuto per posta l’esito della coriovillocentesi fatta giovedì 20.1 ed era tutto ok! Tremavo ad aprire la lettera della Prenatal Medizin di Monaco perché mi era stato detto che avrebbero contattato prima della prossima eco lunedì soltanto in caso di esito positivo. Ero terrorizzata! Ho fatto un salto di gioia e sono scoppiata in lacrime dall’emozione. Ora si volta questa pagina così pesante e con un sospiro di sollievo si guarda avanti con leggerezza e nuovi pensieri… maschio o femmina? Lo saprò domani. Nome? Un primo regalino… Auguro a tutte voi di poter vivere questo momento superate con successo queste visite importanti e poter vivere la gravidanza finalmente con più serenità. Un bacione a tutte, buona Domenica!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1657909
    memi15
    Partecipante

    Per fortuna che almeno tuo figlio non sa nulla! Fatti forza!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1657708
    memi15
    Partecipante

    Mi dispiace tantissimo. Capisco benissimo il vuoto e la delusione perché ahimè è capitato anche a me. Avevi già dato la notizia? In famiglia? Ti abbraccio forte

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1657263
    memi15
    Partecipante

    Ho fatto la villo stamattina e in questi giorni devo cercare di stare a riposo senza strapazzarmi…
    In più devo preparare gli esami perché la prossima settimana ho la biopsia muscolare per problemi neurologici su cui sto indagando e facendo controlli… Ansie più ansie insomma… non vedo l’ora che finisca questo mese così pesante! Vorrei pensare a qualcosa di bello, di leggero, di allegro…

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1657257
    memi15
    Partecipante

    Sì, è vero, in queste settimane ci siamo dentro tutte con le stesse ansie e preoccupazioni… quest’attesa è un tempo infinito e siamo qua per condividerlo. Anche se forse distrarci e pensare ad altro ci aiuterebbe a far passare più in fretta il tempo… difficile, vero?! I miei due bimbi mi tengono molto impegnata però la testa è sempre lì. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo a noi tutte! Incrociamo tutto!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1657145
    memi15
    Partecipante

    La mia ansia è a mille e l’apnea continua fino a lunedì mattina quando saprò il risultato della Coriovillocentesi che ho fatto stamattina. Ho scelto di fare direttamente questo esame seppur invasivo e rischioso per avere un risultato certo e il più presto possibile. È stata la scelta giusta per me visto che nel test combinato la translucenza nucale era andata bene ma gli esami del sangue erano alti. Più l’età (39). Non riesco a stare tranquilla e i pensieri girano solo intorno a quello. Solo 3 interminabili giorni… mi auguro con tutto il cuore di non ricevere brutte sorprese! 🍀 Che stress!
    Chi come me?

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1655799
    memi15
    Partecipante

    Sono appena tornata a casa dalla visita… ecco un aggiornamento da parte mia:

    ho fatto il test combinato e la translucenza nucale è tutto ok, ma gli esami del sangue sono un pò alti e al limite.
    Quindi il rischio legato all’età (39 anni) non si è abbassato. Sono state escluse 2 delle 3 trisomie, ma per escludere il rischio della sindrome di Down mi è stato suggerito di fare il DNA fetale con esami del sangue. Questo esame non invasivo analizza solo alcuni cromosomi ed è un esame di screening con una buona attendibilità ma con un certo margine di errore. Nel caso in cui dovesse risultare positivo si procederebbe comunque con la villocentesi. Il DNA fetale costa 160 euro. Per il risultato bisogna aspettare una settimana.

    Ho preferito scegliere la villocentesi direttamente e la farò giovedì 20.1. mattina. Esame invasivo gratuito, diagnostico e pertanto attendibile al 100% per togliere ogni ombra di dubbio e potermi godere con serenità il resto della gravidanza. Sono consapevole che ci sono dei piccoli rischi ma ho bisogno di sentirmi sicura. Per il risultato dovrò aspettare un paio di giorni quindi saprò la prossima settimana.

    Purtroppo a causa della pandemia qua non è consentito l’accesso a nessun accompagnatore così mio marito mi ha dovuto aspettare fuori dallo studio. Funziona così anche da voi?

    E voi, con quali considerazioni avete affrontato questa scelta così delicata?

    Buona settimana a tutte!

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
    in risposta a: Mamme 40enni luglio/agosto 2022 #1655157
    memi15
    Partecipante

    Un abbraccio e tanta tanta forza. Mi dispiace tantissimo.

    Sono mamma di Nikolas (6 anni) Lukas (5 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 35 totali)