- This topic has 979 risposte, 26 utenti, and was last updated 2 years, 1 month fa by Lara77.
-
NuvolarosaParticipantIn risposta a quando ha scritto FraCiao benvenuta , a me il gine ha detto alla 13esima settimana ma effettivamente è eccessivo. Della scorsa gravidanza anche io l’ ho fatto verso la 11esima. Farò una media per accontentare tutti, compreso il marito che adesso gli è venuta l ansia che se le facciamo troppo presto non è attendibile. Ci mancava solo il ginecologo che mi imparanoia il marito! Vabbè buon fine d’ anno a tutto il gruppo, io resto a riposo perche non mi sono ripresa del tutto dall’ indigestione di stanotte
FraParticipantIn risposta a quando ha scritto Greta77Che bello anche tu seconda gravidanza!!! Dai vedrai che sarai negativa al COVID !
Sono mamma di A (7 anni)
Greta77ParticipantCiao Fra benvenuta! io sono una vecchietta, ne ho 44!
Anche mio figlio Positivo al Covid ora! Sono stata con lui tutta stanotte che stava male e poi stamattina mi sono isolata..vediamo se mi salvo!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
FraParticipantIn risposta a quando ha scritto FrancescaSi ho un maschietto di tre anni!!! Si sarebbe bello una bimba ma sinceramente anche fosse un altro bimbo ne sarei felicissima! Spero soltanto sia sano!
Sono mamma di A (7 anni)
FraParticipantIn risposta a quando ha scritto TatinaChe bello!!!! Io L ‘ eco la farò il giorno 12.01
Sono mamma di A (7 anni)
FrancescaParticipantTu hai un altro bimbo o bimba? io ho due bimbe e con 23 mesi di differenza tra loro, onestamente mi fece piacere quando sapemmo che era un’altra femminuccia. A questo punto è indifferente anche per me, anche se….. tre femmine 😍🥰 ❤️ sarebbe bellissimo.a parte gli scherzi veramente l’unica cosa che conta è che sia sano.
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
TatinaParticipantIn risposta a quando ha scritto FraCiaooo
Siamo delle stesse settimane e GG 🙂
Io ho 43 anni ..
FraParticipantIn risposta a quando ha scritto FrancescaGrazie mille si anche io sono più grandina delle ragazze del gruppo di agosto! Qui mi sento più a mio agio ma proprio per il discorso esami e quanto altro! Anche io vorrei fare il dna test il prima possibile comunque voglio togliermi il pensiero… spero tanto che vada tutto per il meglio e che sia sano sinceramente ragazze il sesso mi importa poco L’ importante che sia sano
Sono mamma di A (7 anni)
FrancescaParticipantRagazze ne approfitto per farvi gli auguri. Il 2022 sarà un anno speciale ❤️❤️❤️
FrancescaParticipantCiao il test di può fare dalla decima settimana, aspettare la 13 è solo una questione di sicurezza che si trovi la quantità giusta nel sangue..ma non è necessario. Io lo farò alla 11 settimana, come le altre, due gravidanze. Un bacio. Ci fa piacere se rimani tra noi. Io ho 39 anni e onestamente nel gruppo mamme di agosto mi sento un pesce fuor d’acqua 😂😘
FraParticipantPer il dna fetale io lo feci in 11 settimane la scorsa gravidanza, feci la misurazione della nuca ( ora non ricordo come si chiama) ed il test del dna. Leggo che a voi è stato consigliato alla 13 settimana forse dipende dal tipo di test?
Sono mamma di A (7 anni)
FraParticipantCiao ragazze posso unirmi anche io? Di anni ne ho 38 e mezzo mi farebbe piacere scambiare qualche parere per il discorso dei test prenatali grazie
Sono mamma di A (7 anni)
NuvolarosaParticipant
Greta77ParticipantCiao Nuvolaroaa, devo capire come si fa.. sai che un po’ non lo faccio anche per scaramanzia? Io ho la dpp l’8 agosto,’sono un giorno indietro rispetto a te.
Si si sono vaccinata due dosi. Ora sto isolata ma temo non sfuggito al virus comunque nel caso potrò prendere solo Tachipirina, quella che ho preso stamattina perché mi scoppiava la testa.
Si anch e a me hanno detto dì fare la traslucenza a 13 settimane e il bitest a 11 altrimenti alcune cose tipo il cuore fetale non si possono valutare alla perfezione.
Io ho appena fatto il controllo, il prossimo era verso il 10 quindi dovrei essere uscita dalla quarantena, sempre che nel frattempo non mi positivizzi anche io.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
TatinaParticipant
Simo77ParticipantA me la ginecologa voleva vedermi tra un mese… ma non resisto e per star tranquilla ne ho prenotato un altra l 11 gennaio!!
NuvolarosaParticipantRagazze, se vi va perché non aggiornate nel vostro profilo le settimane di attesa perché altrimenti ogni volta leggiamo cm o esami vari ma non possiamo confrontarci. 😜
NuvolarosaParticipant
NuvolarosaParticipantIn risposta a quando ha scritto Greta77Mi dispiace per le giornate che stai passando.. forse te lo hanno già chiesto ma non ho letto la risposta: sei vaccinata? Comunque tranquilla una settimana max e passa tutto. l unica cosa è che dovrei rinviare eventuali visite.
Io ora non ho molta nausea, cioè rispetto a prima che mi perseguitava ininterrottamente anche la notte mi svegliava adesso ho qualche problema di intestino ma diciamo che anche io non mi aiuto perché sono golosa 🤣… Comunque per ora la nausea è la cosa più tremenda il resto si supera
NuvolarosaParticipantIn risposta a quando ha scritto FrancescaSi distacco riassorbito. Ora i miei problemi più grandi sono con stomaco ed intestino in generale. Poi queste giornate di festa non aiutano. Comunque fino al 20 è lunghissima.. l’unica cosa positiva è che accorcio un po’le distanze facendo il NIPTest, vediamo verso il 15.
Ragazze buona fine e buon inizio
ValeAnnaParticipantIn risposta a quando ha scritto FrancescaIn teoria prossima visita il 20 di gennaio…è un po’ lunghetta ancora. Ieri però il ginecologo( forse perché mi ha sentita un po’ agitata) mi ha detto c vediamo poi quando torno…forse anticiperà un pochino
TatinaParticipantIn risposta a quando ha scritto MariaQuesta cosa mi rincuora….😂😂
Si, perché il mio gine non c’ era in ospedale questa settimana e tornava il 1…tra l’ altro è di turno in ps…quindi con che gioia andrò lì ….
Io ho un problema all.utero..quindo devo essere seguita nel reparto di patologia della gravidanza.Speriamo che il 2022 inizi con il botto va…..
Greta77ParticipantCiao ragazze mio compagno positivo al covid ma da stanotte anche mio figlio. Mi sono isolata ora ma non credo serva essendo stata con lui con la febbre alta. Sono un po’ preoccupata.
@nuvolarosa benissimo la visita!
Indigestione? Povera! Io sono ancora a in preda alla nausea, a te passata?primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
FrancescaParticipantIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaBenissimo,stavo proprio aspettando tue notizie. Sono proprio contenta. Il distacco si è riassorbito? Che emozione già 2 cm 😍🥰