Pma cannizzaro Catania.

Vedi 25 messaggi-dal 1,326 al 1,350(di 7,670 totali)
    Mara 81
    Partecipante

Così ti confondi solo le idee… I medici ti diranno tempi e modo man mano che farai il percorso…. La pma non è una cura con scadenze regolari non ci sono giorni stabiliti non é una cosa organizzata a tavolino… Non ha date prefissate… La durata gli appuntamenti li saprai man mano che comincerai.. Non è che una non vuole darti informazioni e solo che l abbiamo già scottante volte tu cerchi conferme che non puoi avere… Non ti puoi organizzare prima tutte ci siamo passate tutte abbiamo accantonato il lavoro e c’è anche chi x tutto il periodo il lavoro ha dovuto accantonarlo… Sei ancora al secondo consulto l’inizio non è vicino viviti ogni step senza ansia anche perché con tutte queste domande è supposizioni sbagliate ti agiti tu e fai confondere le altre ragazze…

Nari
    Partecipante

anch’io devo fare il secondo consulto entro fine mese

Nari
    Partecipante

@Mara81: se non erro avevi risposto che ognuna può avere una propria esperienza di percorso e cura diversa. Questo è comprensibile. Ma io chiedevo in linea di massima (al di là dei singoli casi particolari) in cosa consiste la cura (non mi interessa sapere i nomi dei farmaci) e come vengono frammentate le eco dopo che si inizia la cura? non so se riesco a spiegarmi: ad es ad inizio ciclo si inizia contestualmente con punture o compresse per 7 gg. poi eco, poi si continua per altri 7 gg. la cura dopodichè altra eco, poi si inseriscono (eventualmente) le punture di progesterone o cerotti per altri 7 gg., dopodichè altra eco e subito dopo pick-up, dopo cc. 3/5 gg. (se tutto va bene) transfert, se ancora va bene altre punture di progesterone ecc. …..(ovviamente a seconda dei casi potrebbero esserci cambiamenti di farmaci, introduzione o meno di altre cose). Qualcuna che ha già fatto questa esperienza potrebbe condividerla cortesemente, potrebbe essere di aiuto per avere le idee un pò più chiare per i tempi e per l’iter da seguire. Grazie in anticipo a chi risponderà

Ale
    Partecipante

Chissà cosa dicono di fare al secondo

Ale
    Partecipante

Anche io il secondo il 7 novembre

Trixie
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ale

Il secondo..

Ale
    Partecipante

Devi fare il terzo consulto?

Mara 81
    Partecipante

Quelle non sono niente 😂il peggio è dopo con le intramuscolo di progesterone io ne feci 75 ma le avrei fatte all’infinito 😍😍dopo il positivo non le senti più

Trixie
    Partecipante

Il terrore per le punture, soprattutto in pancia..

Mara 81
    Partecipante

Aggiornaci

Mara 81
    Partecipante

No perché il terrore? Di cosa?

Trixie
    Partecipante

aiutooo..speriamo bene!ho il terrore..prossima settimana ho il consulto..grazie per tutte le info

Mara 81
    Partecipante

Si la stimolazione sono le punture in pancia… Quando hai il prossimo appuntamento?

Mara 81
    Partecipante

Io ho fatto la prima icsi nel 2018 ho congelato blastocisti cioè ovuli già fecondati e nel 2019 transfer il primo negativo il secondo mi ha regalato nel 2020 mio figlio… Quest’anno ho rifatto tutto perché di congelato non avevo più niente e sono riuscita a congelare due blastocisti che andrò a riprendermi l’anno prossimo

Trixie
    Partecipante

Ecco..di questo non ne so nulla..grazie mille Mara!tu sei pure in cura al momento al Cannizzaro?la stimolazione ovarica avviene con le punture in pancia?

Mara 81
    Partecipante

Trixie io tempo fa in reparto ho conosciuto una ragazza che il marito ha congelato i suoi semini x altre motivazioni e poi hanno fatto icsi… La procura sarà uguale a tutte noi tu ti sottoporrai a una stimolazione ovarica e prekeveranno i tuoi ovuli che poi saranno fecondati con il seme di tuo marito e poi farai il transfer… La differenza è solo che nel pick up normale la mattina il marito deposita il sempre nel tuo caso verrà scongelato… La ragazza che conosco io è riuscita ad avere la gravidanza…
    Mi dispiace tantissimo x la brutta esperienza ma l’importante che ora tutto sia risolto

Sofi
    Partecipante

Ho capito ❤️

Trixie
    Partecipante

Ciaoo, io ho già una piccola meraviglia di 5 anni. quando abbiamo deciso con mio marito di avere un secondo bimbo, abbiamo scoperto che mio marito aveva un tumore..gli hanno fatto fare la crioconservazione prima di iniziare la chemio, e ora che è tutto finito, vogliamo procedere a realizzare il nostro (secondo) sogno..purtroppo non conosco nessuno che ha esperienze in merito alla gravidanza post crioconservazione, e non so quale metodo verrà seguito nel nostro caso..abbiamo avuto il primo colloquio con asero ma ancora non avevamo tutte le analisi pronte, quindi non so ancora bene come funziona..

Mara 81
    Partecipante

Si comincia la preparazione al transfer mettendo due cerotti che ogni tre giorni vengono cambiati e se ne aggiunge uno fino ad arrivare a cinque o sei dipende dal endometrio e poi li devi tenere sembre cambiandoli fino alla dodicesima settimana di gravidanza 🙏❤️

Sofi
    Partecipante

Ma i cerotti come funzionano …spiegatemi un po’

Sofi
    Partecipante

🙏🤞🏻☺️Grazie

Mara 81
    Partecipante

*retroflesso scusa

Mara 81
    Partecipante

Assolutamente no molte donne hanno l utero retroverso.. Non è niente di che solo che invece di essere inclinato in avanti è più al in dietro ma non incide assolutamente sulla fecondazione

Sofi
    Partecipante

Durante il 1 trasfer mi hanno detto che ho l’utero retroflesso spero non sia un problema

Sofi
    Partecipante

💖L’amore della mia vita mi aspetta,hai ragione 😍

Vedi 25 messaggi-dal 1,326 al 1,350(di 7,670 totali)