- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks fa by Federica2.
-
Bio99Participant@Lally grazie..l’ansia è perenne! posso solo immaginarla…già in fase di cova…quanti pensieri🤦♀️ anche se spesso cerco proprio di “dimenticarmene”, ma anche perchè tutto può accadere..quindi meglio non vivere di tante speranze 😁
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8@speranza la cardio va iniziata dopo il transfer! Forza cara stavolta deve andare bene, sono qui chiedimi quello che vuoi! Anche le statistiche nostre, di chi ce l’ha fatta servono, e quindi con serenità la prossima volta andrà bene , ricordati sempre le percentuali di ovo valgono su piu transfer anche a parità di farmaci !
@ettina ti prego la rua esperienza è stata per me fondamentale quando cercavo disperatamente una gravidanza, continua a supportare chi sta iniziando questo percorso
@kandy e ora è il tuo turno!!!!
@Mati si dopo 3 mesi di gravidanza puoi stare relativamente tranquilla, avrai fatto scrrening neonatale, saprai cbe tuo figlio è sano,gli aborti dopo il primo trimestre si abbattono di molto .Scrivo relativamente perche da mamma finche non partorisci starai sempre in ansia ma sarai anche stra, strafelice…ti sembrerà un sogno ( poi io ho avuto diversi aborti quindi per me gia sentire il battito mu ha portato su una nuvoletta)
@Sweety daiii ma certo he ti pensiamo! Ti prego inizia anche tu a valutare di fare ovodonazione prendi info e inizia il percorso!
@Bio un abbraccio buona cova💝
SweetyParticipantRagazze mandatemi i vostri abbracci,ho bisogno di un pochino di affetto ❤❤❤❤❤❤❤❤
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Si si avevo letto maya volevo esprimere solo il mio pensiero detto questo si infatti chiudiamo l argomento e cerchiamo sempre di supportarci tra di noi e di farne preziosi i consigli che avete ,hanno da dirci le ragazze.un abbraccio a tutte
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto EttinaCara ettina io non scrivo perché purtroppo non ho nulla di nuovo da raccontare perora sono in una fase di standby però mi piace leggere sempre le risposte dei positivi.credo che tu non debba smettere di scrivere invece hai anche tu una storia molto dolorosa ma che alla fine ti ha portato alla gioia più grande della tua vita…tuo figlio.anzi come va?cresce?un bacione
BeckyParticipantRagazze ma dopo tre mesi se la gravidanza non si interrompe ci si può ritenere più fiduciose?? Sono spaventata da questo, mi scuso che scrivo sempre per chiedere e pochi consigli ma non ho esperienza al riguardo…. quando inizierò la terapia ( spero a breve) vi dirò come mi fa procedere il centro…ho accenni ad ipertiroidismo e devo incontrare un endocrinologo per capire se posso iniziare e nel frattempo prendere dei medicinali per alzare il TSH.
Io faccio tutto da congelato
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto KandyKandy, se con obiettività rileggi bene i post passati, vedrai che il tono polemico e di giudizio c’è stato anche nei miei confronti, e non è stato leggero.
Pur da chi non mi conosce affatto.
Io non ho mai detto a nessuno di non scrivere.
Non ho mai sentenziato tu e tu vivete di sensi di colpa.
E non ho mai parlato con leggerezza di aborto, visto che l’ho vissuto 2 volte, anche a gravidanza avanzata.Ma abbiamo risolto, se leggi la sequenza di post ne troverai la prova, e mi sembra non abbia senso voler ricominciare.
Quindi ripeto, io sono serena e accolgo il confronto con tutte. Ma trovo positiva anche una discussione con punti di vista differenti, soprattutto se supportata da ricerche scientifiche che possono riguardare il percorso che stiamo facendo qui.
Se poi qualcuna a leggere il link della Fondazione Veronesi che avevo condiviso (e su cui cercavo un confronto, non uno scontro! Sono anch’io nella stessa barca…) c’è rimasta male mi dispiace, ma la realtà è quella e credo sia più sano per tutte conoscerla piuttosto che ignorarla.
Per me questa polemica finisce qui, ma siete libere di continuare se volete. Io da parte mia non ce l’ho con nessuna di voi.Il mio pensiero e il mio abbraccio va a tutte voi e in particolare a chi ha fatto il transfer in questi giorni. Forza! Che la Vita sia con voi! ❤️
Amare, sopra ogni cosa.
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Buongiorno lally non so devo parlare con il centro ma credo a giugno 🙏 te la cardio l hai iniziata dal primo giorno di terapia? Grazie x i tuoi consigli ❤️
EttinaParticipantIn risposta a quando ha scritto KandyKandy, ecco un’altra “vecchia” del gruppo che ha smesso di scrivere, anche se leggo sempre…purtroppo anch’io ho ricevuto risposte polemiche dalla stessa persona x cui la voglia passa un po’ e questo mi dispiace xché so che le testimonianze di chi ce l’ha fatta sono di incoraggiamento x chi ancora sta lottando, almeno x me era così…
I toni polemici non servono al gruppo, non si sta qui x discutere ma x appoggiarsi…già in passato, circa 3 anni fa, questo topic era stato chiuso x l’atteggiamento un po’ arrogante di una ragazza che pubblicizzava la clinica dove era stata lei, sembrava che fosse pagata dalla clinica stessa x far ciò…
Non è proprio il senso di questo gruppo, ci vuole serenità ed empatia almeno qui xche le difficoltà già le troviamo fuori ogni giorno e chi fa questo percorso lo sa benissimo…
Auguro con tutto il cuore a tutte di poter avere presto il vostro cucciolo accanto a voi così come ce l’ho io (ma magari che dorma nel suo lettino e non nel lettone come capita qui, ecco xché sono sveglia a quest’ora…🤣😭😴😴)
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Buonasera scusa se mi intrometto ma conoscendo lally credo ormai da quasi due anni da quando abbiamo intrapreso questo percorso mi permetto di dirti che hai detto delle cose poco carine nei suoi confronti,proprio lei è sempre stata disponibile con tutte le ragazze e mi dispiace che non scrive più nessuno delle “vecchie” del forum per confermarlo. se tu ti rileggessi vedresti anche il tuo tono polemico detto questo è stato solo un mio pensiero ma dovevo esprimerlo. Anch’io sono per la serenità del gruppo e l unione e faccio tanti in bocca al lupo a te a tutte e a me pure😅
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8Ciao Speranza ! Mi fa piacere che gli ematologi dicano tutti le stesse cose, per fortuna! Si quindi stai serena! Ora quando farai nuovo transfer?
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao @lally sono stata dall’ ematologo ieri che mi ha detto esattamente ciò che hai detto te e ti detto a te l ematologo. Per la mutazione nn serve nulla se nn acido folico. Più che altro è per la terapia che potrebbe servire un anticoagulante.
Cioè è per la mia salute e nn per la mutazione..
ValentinaParticipantDiritto alla malattia per PMA
https://www.agimedica.it/inps-e-congedo-per-pma/
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.@Maya ..l’Italia non è un paese semplice! Comunque gestendomi da casa, posso tranquillamente risparmiarmi tanti stress… vi auguro una splendida giornata! 😘
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Non sapevo ci fossero altre previdenze… Ma dovrebbero tutte assimilare la PMA alla malattia.
Comunque se ti sei già informata e non è possibile, mi dispiace.
Buona serata!Amare, sopra ogni cosa.
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.@Maya..grazie per il suggerimento, ma non sono iscritta ad Inps! 😉 altra previdenza ..ed altre regole 🤦♀️ grazie ancora!
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ti ringrazio di cuore Lally!
Preferisco di gran lunga i sorrisi ai litigi.
Ti mando un abbraccio virtuale.
❤️Amare, sopra ogni cosa.
Lally1Participant
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Ottimo Bio! Ma guarda che dall’INPS hai diritto a 3 settimane di riposo, non farti problemi a chiederle.
Un abbraccio! Buona giornata ❣️
Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally, come puoi essere tu a dire chi può o non può scrivere qui?
Io continuerò a scrivere liberamente e felicemente, in un confronto sincero e appassionato di conoscenza (anche su argomenti che secondo te sono da censurare).
Inoltre vorrei sottolineare che:1. Ho incoraggiato l’ovodonazione da fresco e non da congelato, come tra l’altro hai detto anche tu, quindi preferendo l’estero visto che purtroppo in Italia non ci sono dondatrici e si usano ovuli (non embrioni) congelati.
2. Se ci sono notizie autorevoli, scientifiche che riguardano questi temi, non penso che sia irrispettoso cercare un confronto. Non siamo bambine che devono sentirsi dire che tutto è rose e fiori. Io preferisco confrontarmi con la verità e sinceramente se anche ci sono notizie “deprimenti” come dici tu, credo sia meglio conoscerle piuttosto che ignorarle.
C’è magari chi fa passare un po’ troppo tempo tra un transfer e l’altro, perché pensa sia uguale, mentre è bene che sappia che le chance di successo diminuiscono più passano i mesi, anche se Lally non è d’accordo.3. Anch’io farò il prossimo transfer da blastocisti vitrificate, non ho mai detto di non farlo, non sei corretta a far passare cose che non sono vere.
Mica si può fare da fresco ogni tentativo come fosse il primo!
Mi confronto serenamente con tutte. Sei tu polemica con me e ti sei permessa fin dall’inizio pesanti giudizi nei miei confronti.4. Hai una bellissima bimbetta, come hai scritto tu, di pochi mesi. Sono felice per te e sicuramente sei una bella testimonianza per chi come noi spera.
Ma non hai più diritto di altre di scrivere qui. Anzi, potersi confrontare per chi è ancora indietro in questo tortuoso percorso, è un prezioso toccasana, visto che apertamente spesso non è facile trovare interlocutori che ti capiscono a fondo.Quindi, per me, serenità e apertura.
Sono sempre disponibile al confronto se i toni rimangono rispettosi, anche se non la si pensa allo stesso modo.Auguro tutto il meglio a te e alla tua bimba.
Amare, sopra ogni cosa.
Bio99Participant
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio, hai fatto bene a trasferirne due.
Anch’io vorrei evitare la gravidanza gemellare, che per quanto bella idealmente, porta con sé tanti rischi in più.
Ma visto che sono stati congelati insieme e che comunque le percentuali che attecchiscano entrambi sono minori (a me dissero il 10%), hai fatto benissimo a far così.
Oltretutto oggi ci sono posti specializzati per seguire le gravidanze gemellari, se anche accadesse, quindi forza!!Per il progesterone, a me facevano una puntura di proluton ogni 4-5 giorni….
Ma certo dipende dai valori di ognuno.Andare in macchina accompagnata non è un problema.
Evita solo di fare sforzi con l’addome (anche piegarti per mettere le scarpe, se schiacci la pancia è meglio evitarlo, giusto per i primi giorni post transfer).Sono emozionata per te 😍
Amare, sopra ogni cosa.
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetyForza sweety siamo delle guerriere e ce la faremo prima o poi a coronare il nostro sogno un abbraccio a te
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Io non sono una che fa molte ricerche ma grazie per la positività che infondi. È vero siamo qui per avere positività ❤