- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 1 week, 3 days fa by Emy23.
-
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Io non sono una che fa molte ricerche ma grazie per la positività che infondi. È vero siamo qui per avere positività ❤
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Bio99Participant
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetySweety non ti abbattare !sappi che c’è luce in fondo al tunnel ma bisogna volerlo❤prenditi il tempo di cui hai bisogno e non pensare di non avere la forza, quella si trova solo se si vuole! Forza cara🥰
SweetyParticipantRagazze, lally e kandy e tutte le altre ..vi abbraccio mi prendo sdi nuovo un pochino di pausa purtroppo non sono forte come voi, cedo facilmente e da ieri sto di nuovo vedendo, un grande bacio a tutte e in bocca al lupo a chi ha già fatto il transfert, a chi è riuscita a realizzare il sogno e chi sta per cominciare, un mondo di baci a tutte ❤❤❤
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio andrà bene! tutte noi che siamo andate in Spagna dopo 2 giorni siamo dovute ripartire e quindi metterci in movimento (certo magari le valigie le prendeva il marito) ma anche tenersi moderatamente attivi fa bene all’impianto !E’ consigliato il riposo solo il giorno del transfer poi con serenità si può fare tutto (tranne bagni caldi o chiaramente prendere pesi)forza forza
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya so bene che gli ovociti si danneggiano se congelati e infatti è sempre meglio fare ovodonazione da fresco (come nel mio caso, e infatti è meglio andare in cliniche all’estero che fanno tutto da fresco). Per quanto riguarda gli embrioni vitrificati, gli studi sono varibili e si basano su statistiche; pertanto hai pubblicato uno studio che adesso è molto negativo su transfer effettuati oltre i 12 mesi (tra l’altro con una platea di sole 24000 donne) https://www.salusservizi.it/2016-06-16-15-14-55/fecondazione/2-uncategorised/67-probabilita-di-successo#:~:text=Il%20tasso%20di%20sviluppo%20a,70%25%20con%20ovociti%20di%20donatrice (qui nel 2014 i risultati erano sovrapponibili a quelli da fresco)..Sono fondate su statistiche localiizzate in determinati luoghi e quindi magari in un dato posto sono peggiori, Poi l’anno dopo pubblicano altro studio e le chance di successo per magia sono migliorate. Infatti prima si parlava di aumento di casi di malformazioni con le tecniche di pma ora sono state smentite…si fanno studi ed è tutto e il contrario di tutto .E poi stiamo parlando di avere il primo figlio con ovo e in genere non si va mai oltre i 12 mesi per i vitrificati. Il problema se lo porrà caso mai chi vuole avere un secondo figlio con le blasto rimaste.
Di sicuro pubblicare cose deprimenti in un forum dove la gente spera, solo per avere ragione, non è proprio il massimo…le donne che fanno ovodonazione hanno bisogno di incoraggiamento e di pensieri positivi da chi come me ce l’ha fatta e si ascoltano le altre esperienze positive per trarre speranza . Pertanto non ti risponderò piu (sei nel forum per confrontarti se hai ragione su tutto che ci fai qui?) sei troppo polemica e non solo con me. Ragazze vi assicuro che siamo in tante ad avere avuto gravidanza riuscite con i vitrificati, state serene e fiduciose, che se leggete notizie negative non vi aituano di certo..la speranza deve essere alta e l’umore pure!
Bio99Participant@Maya ne ho trasferiti 2..ammetto di aver preferito solo uno, perchè vorrei evitare la gravidanza gemellare, ma la biologa mi ha detto che gli embrioni sono stati conservati in coppia, quindi sarebbe significato scongelare 2, impiantare uno e ricongelare il secondo col rischio di rovinarlo! insomma..ora sto tranquilla, lavoro da casa! domani devo ricontrollare il progesterone (il centro vuole monitorare a giorni alterni questo valore..ognuno ha le sue regole)! certo, ferma non sto: pensavo di evitare l’auto..ma impossibile, considerato che domani, anche se accompagnata, dovrò andare al centro! se deve andare..andrà.. 💚 la penso così! ti abbraccio!
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio, che EMOZIONE 😍
Ma quanti ne hai trasferiti?
Ti penso e ti mando tutte le più belle vibrazioni!
Che il positivo sia con te, con voi 💕Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally, scusa, ma non ho mai detto di sentirmi “in colpa” né parlato di “aborto per uno scalino”.
Ne ho avuti due di aborti da gravidanza naturale e non userei questo termine in modo così leggero.Io sto benissimo con me stessa e so di aver fatto tutto il meglio che potevo, non ho sensi di colpa di alcun genere. So che il 40% di probabilità di avere un negativo esiste in qualunque clinica e ho sempre saputo che sarebbe potuto capitare anche a me.
A 40 su 100 accade, anche se la terapia è perfetta, la blastocisti è perfetta, e noi super controllate. Quindi per quante ragazze tu conosca a cui è andata bene, quella percentuale rimane.Raccontandoti dello scalino (molto alto, inaspettato, e che mi ha procurato fitte a intermittenza nel basso ventre) volevo solo dire che anche dettagli come quello potrebbero influire negativamente rispetto all’attecchimento. Può non aver influito, come si.
Sono solo realista.Riguardo al transfer da fresco o da congelato ci sono studi scientifici indipendenti che hanno dimostrato due cose importantissime.
L’ovocita si danneggia nel congelamento e scongelamento (parlo di ovuli, non di embrioni, per i quali le recenti tecniche di vitrificazione si avvicinano al fresco) molto più frequentemente che non da fresco.
Ecco quindi che scegliere di fare tutto il procedimento dove c’è una donatrice che dona da fresco è essenziale per produrre ottimi embrioni, che poi andranno in parte vitrificati in parte usati subito per il primo transfer.Riguardo l’utilizzo successivo degli embrioni vitrificati, nonostante ci siano sempre casi di positivi anche dopo molto tempo, è statisticamente dimostrato che oltre i 12 mesi dalla vitrificazione, le possibilità di rimanere incinta diminuiscono molto.
Questo studio scientifico (uno dei tanti) dimostra come
maggiore era l’intervallo tra la vitrificazione e il trasferimento in utero, minori erano le chance di successo:
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/ginecologia/embrioni-congelati-in-vitro-col-tempo-calano-le-chance-di-avere-un-figlioNon ho nessuna intenzione di fare esami inutili o di accanirmi. Ho solo fatto analizzare il microbioma uterino che è importante ed era l’unico esame che mi mancava, e sono felice di sapere essere sano.
Buona serata!
🌜✨Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally, scusa, ma non ho mai detto di sentirmi “in colpa” né parlato di “aborto per uno scalino”.
Ne ho avuti due di aborti da gravidanza naturale e non userei questo termine in modo così leggero.Io sto benissimo con me stessa e so di aver fatto tutto il meglio che potevo, non ho sensi di colpa di alcun genere. So che il 40% di probabilità di avere un negativo esiste in qualunque clinica e ho sempre saputo che sarebbe potuto capitare anche a me.
A 40 su 100 accade, anche se la terapia è perfetta, la blastocisti è perfetta, e noi super controllate. Quindi per quante ragazze tu conosca a cui è andata bene, quella percentuale rimane.Raccontandoti dello scalino (molto alto, inaspettato, e che mi ha procurato fitte a intermittenza nel basso ventre) volevo solo dire che anche dettagli come quello potrebbero influire negativamente rispetto all’attecchimento. Può non aver influito, come si.
Sono solo realista.Riguardo al transfer da fresco o da congelato ci sono studi scientifici indipendenti che hanno dimostrato due cose importantissime.
L’ovocita si danneggia nel congelamento e scongelamento (parlo di ovuli, non di embrioni, per i quali le recenti tecniche di vitrificazione si avvicinano al fresco) molto più frequentemente che non da fresco.
Ecco quindi che scegliere di fare tutto il procedimento dove c’è una donatrice che dona da fresco è essenziale per produrre ottimi embrioni, che poi andranno in parte vitrificati in parte usati subito per il primo transfer.Riguardo l’utilizzo successivo degli embrioni vitrificati, nonostante ci siano sempre casi di positivi anche dopo molto tempo, è statisticamente dimostrato che oltre i 12 mesi dalla vitrificazione, le possibilità di rimanere incinta diminuiscono molto.
Questo studio scientifico (uno dei tanti) dimostra come
maggiore era l’intervallo tra la vitrificazione e il trasferimento in utero, minori erano le chance di successo:
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/ginecologia/embrioni-congelati-in-vitro-col-tempo-calano-le-chance-di-avere-un-figlioNon ho nessuna intenzione di fare esami inutili o di accanirmi. Ho solo fatto analizzare il microbioma uterino che è importante ed era l’unico esame che mi mancava, e sono felice di sapere essere sano.
Buona serata
Amare, sopra ogni cosa.
Bio99Participant
KandyParticipant
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8Sul vaccino covid non saprei che dirti..non ne ho idea.Posso dirti che alle mamme in allattamento lo hanno fatto senza problemi, ma non so se sia esattamente la stessa cosa
BeckyParticipantIo ho fatto il vaccino covid e la dottoressa mi disse che dovevano passare tre mesi dall’ultima inoculazione… Ragazze se inizio la terapia il 1 giugno entro quanto tempo potrei fare il trasfer? Devo programmare un po’ di cose e non è semplice…i controlli ecografici a quale distanza si fanno e poi fanno anche dei prelievi?
Speranza8Participant
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ti chiedevo del vaccino covid…io rientro in una categoria dove mi spetta ma mi hanno chiamata a marzo e ho rifiutato. Vorrei togliermi il peso adesso ma nn so quanto tempo deve passare poi. Il dottore del centro dice che nn c sono problemi…grazieeee👍🏻👍🏻👍🏻😘
Bio99Participant
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8Vaccino? di quale vaccino parli Speranza? Allora fatti spiegare bene dall’ematologo sia della cardio che dell’eparina e perchè dovresti assumerle, così poi sei più tranquilla al prossimo transfer! facci sapere come va la visita! mi incrocio per te!
@Kandy grazie! un bacione grande
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Concordo con lally anche se non scrivo spesso sono qui da molto tempo e ho visto tante ragazze passare da qui che magari da fresco non avevano raggiunto il positivo e da vitrificato si.detto questo poi siamo qui per confrontarci ed è positivo che chi sappia qualcosa in più anche perché magari ha avuto qualche esperienza in più parli e dia soprattutto incoraggiamenti a chi ancora non ha visto positivo 😉
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Cara io sono seguita a Merano
Domani ho la visita con un altro ematologo. L omocisteina l avevo controllata e stava bene. Ma per il vaccino il centro che ti ha detto quanto tempo deve passare??
Lally1ParticipantAnche io come te due mthfr in eterozigosi; fatti il controllo dell’omocisteina al prossimo prelievo del sangue (anche se dubito l’avrai alto perchè starai assumento acido folico per i tuoi tentativi di gravidanza) ma soprattutto stai tranquilla..da quale clinica sei seguita? vedrai che la prossima volta andrà bene! sii fiduciosa
Speranza8ParticipantHo mthfr in eterozigosi entrambe le mutazioni. No il cortisone non me l hanno prescritto. Avevo controllato anche progesterone e2 e tsh due giorni prima del transfer. No neanche la cardioaspirina mi avevano dato. Si ho altre blasto vitrificate.
Grazieee🧡
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8Ciao Speranza, dubito chr una biochimica dipenda dal fatto che non hai preso eparina perche avevi detto di avere solo omozigosi in mthtf vero? la cardio te l’avevano data? E soprattutto hai altre blasto vitrificate? In genere le biochimiche sono talmente veloci perche è il corpo le espelle in quanto sono incompatibili con la vita ( leggi qui https://www.gravidanzaonline.it/aborto/gravidanza-biochimica.htm?amp) .Poi per carità ci possono essere anche altre cause ma non fissarti sul fatto chr non hai preso quello o quell’altro farmaco .Magari la prossima volta per tua tranquillità usa anche l’eparina come ti ha detto l’ematologo ( che serve piu che altro per evitare trombosi a te visto che assumerai progynova) Comunque in genere le cliniche aumentano i farmaci al secondo transfer proprio per escludere eventuali concause.Il cortisone lo prendevi?