- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 6 months fa by Anna.
-
IciaMemberIn risposta a quando ha scritto AnonimoGininon sei sola, io sto impazzendo e tocchera aspettare parecchio, ma il mio moroso mi ha detto che appena posso, mi porta tutte le settimane finché non dico basta XD anche perché è vietato anche a lui il sushi finché non potrò io :yahoo:
Kiarella ed Ermenengarda siamo con il fiato sospeso con voi, aggiornateci :heart:
Alessia concordo con Gini, telefonooooo! Io avevo detto al mio moroso che se la mail fosse arrivata mentre era al lavoro, non avrei aspettato :scratch:
AlessiaMemberGini, non leggerà nemmeno il messaggio per qualche ora… aiuto!
Purtoppo io non sono sul pezzo, ma anche io, se qualcuno ci desse il via libera! 😅🤔😜
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInactiveLo so…pure io credo non mi attenterei..ma se qualcuno mi avesse dato spago magari facevo la temeraria!!!cercavo qualcuno che mi dicesse “vai, vai tranquilla!
Ma sono d accordo con te Ale….ahimè….ragazze sembra una cavolata ma giuro a me non manca nulla, nulla, sigarette, vino, salumi…ma il sushi….forse al posto del wasabi mettono delle droghe che danno dipendenza…..
Ale84ParticipantGini!!!!!!
Non mi far leggere certe cose che sono già in astinenza da sushi!!
Io non mi fido comunque, tutto ciò che è consumato crudo deve essere di ottima qualità anche non in gravidanza…non posso avere la certezza che i locali in cui consumo pesce crudo segua le norme alla lettera quindi preferisco non rischiare, mi rifarò tra un annetto!Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
AnonimoInactiveAhahha ci credo Alessia!!!!la consulenza telefonica non vale? Cosi fai stare sulle spine anche noi!!!!ahahhah
AlessiaMemberOoooh questo tema mi interessa mooooltissimo, ora mi leggo l’articolo!
Io ho appena ricevuto i referti del prenatal safe, aspetto mio marito questa sera per aprire la mail… ma non sto più nella pelle!
AnonimoInactiveEhiehiehi io ho trovato questo
http://www.dolceattesa.com/gravidanza/posso-mangiare-sushi_alimentazione_prevenzione/Come la mettiamo?fidarsi?qualcuno mi dica di siiiii!!!
Costanza82ParticipantErmengarda mi aggiungo anche io alle altre e ti sono vicina. Dobbiamo essere forti e sperare che tutto possa andare bene. Un abbraccio grande
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AlessiaMemberSono cosciente del fatto che la mente viaggia e si fa voli pindarici pazzeschi, e, certamente, è anche giusto con dei dati alla mano, anche dal punto di vista di preparazione psicologica. Però, solo venerdì avrai il quadro della situazione, nella perentorietà di una diagnosi, qualunque essa sia… e saranno solo quelli gli elementi da valutare
AnonimoInactiveErmengarda purtroppo la vita ci mette davanti scelte impossibili…. però non disperare… come si dice la speranza è l’ultima a morire…saprai affrontarla
AlessiaMemberConcordo con Gio, siamo tutte con te! :heart:
Kiarella, in bocca al lupo! 🤞 :rose:
Fra-@ParticipantGino, attendo il venerdì con ansia…. sembra che il tempo non passi mai… nel frattempo mi riposo…
Sono mamma di Bimba (7 anni)
AnonimoInactiveKiarella un grande in bocca al lupo anche a te!!!!!
AnonimoInactiveErmengarda! Scusarti di cosa?concordo pienamente con Alessia, tenersi dentro tutto è ancora più straziante, condividerlo è sano e liberatorio, e noi siamo tutte qui con il fiato sospeso per te. Siamo compagne di avventura ricorda, sono percorsi che potremmo affrontare tutte.
In ogni caso la speranza è che l errore sia nella misurazione. Non affidare tutto a quello. Manca poco e avrai una risposta, nel frattempo coccola la tua pancina e soprattutto fatti coccolare.
Fra-@ParticipantGrazie Alessia… ieri ho trovato il coraggio di dire a mia madre che la TN non è andata bene e di prepararsi al peggio… Purtroppo subito dopo la visita di lunedì non ero riuscita a dirle la verità ma lei aveva capito che c’era qualcosa che non andava… non sono riuscita a dirle della villocentesi del riposo assoluto e della gravità della situazione (i miei genitori vivono a 1000 km di distanza, non voglio che si preoccupino o si precipitino qui)… l’unica speranza che ho nel cuore è i risultati siano un errore…
La creatura misura 51,5 mm e forse è una femminuccia… 😥Sono mamma di Bimba (7 anni)
AlessiaMember[quote quote=634158]Kiarella oggi villocentesi anche per te, un abbraccio forte…
Ragazze in questi giorni la pancia si vede un po’ di più… questa attesa è terribile… ho così tanta paura… con oggi sono fuori termine per interruzione volontaria… eventualmente bisognerebbe fare l’interruzione terapeutica… mi fa paura questa idea… ma è evidente che qualcosa non va bene… sto male…
Scusate lo sfogo…[/quote]
Gioia, ma scusate cosa, scherzi? Stai male, ed è naturale. L’attesa è logorante nella sua dolorosa incertezza, venerdì almeno avrete il quadro della situazione nella sua interezza, potrete ponderare gli elementi e decidere avendo contezza di ogni sfaccettatura. Purtoppo il termine scaduto per l’IGV è come un coltello in una ferita aperta, non perché non sarebbe Questa strada sarebbe stata più semplice, ma perché, come la stessa pancia che cresce, rimarca l’età gestazionale sempre più avanzata aggiungendo ulteriore sofferenza. Il maledetto dolore che ti sta avvolgendo purtoppo è un’inevitabile sfaccettatura di questa terribile situazione, ma mi permetto di consigliarti di non tenerlo dentro, esternalo, prova, con tuo marito o le persone che ritieni possano esserti di conforto. Un dolore condiviso può togliere, almeno un grammo, di quel peso sul cuore.
Ti abbraccio fortissimo.Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Fra-@ParticipantKiarella oggi villocentesi anche per te, un abbraccio forte…
Ragazze in questi giorni la pancia si vede un po’ di più… questa attesa è terribile… ho così tanta paura… con oggi sono fuori termine per interruzione volontaria… eventualmente bisognerebbe fare l’interruzione terapeutica… mi fa paura questa idea… ma è evidente che qualcosa non va bene… sto male…
Scusate lo sfogo…Sono mamma di Bimba (7 anni)
KiarellaMember[quote quote=633842]Ragazze vi abbraccerei una per una… grazie per l’affetto. Ho eseguito la villocentesi, i risultati arriveranno venerdì, mi hanno dato mercoledì e giovedì di riposo assoluto. Purtroppo i risultati della translucenza nucale sono veramente pessimi, quindi cerco di essere pronta… io e mio marito siamo distrutti.
Vi ringrazio ancora di cuore…[/quote]
Tesoro, ti abbraccio forte!
Domani mattina anch’io farò la villocentesi.
Attendiamo insieme i risultati….sarà una lunga attesa. Dai,spero che i risultati smentiscano le misurazioni della TN, spesso è così e te lo auguro di cuore!!!
:heart: :heart:Sono mamma di Emi (7 anni)
IciaMember
AnonimoInactive[quote quote=633842]Ragazze vi abbraccerei una per una… grazie per l’affetto. Ho eseguito la villocentesi, i risultati arriveranno venerdì, mi hanno dato mercoledì e giovedì di riposo assoluto. Purtroppo i risultati della translucenza nucale sono veramente pessimi, quindi cerco di essere pronta… io e mio marito siamo distrutti.
:heart: mi unisco anch’io alle altre: se senti possa aiutarti, ricorda che siamo tutte qui per te e con te.
Attendiamo venerdì, nel frattempo riposa e coccolatevi tanto. :rose:
Oh, ragazze, come vorrei potessimo tutte abbracciarci in questo momento!
Flavia81bisMemberErmengarda ti mando tanti pensieri positivi e un abbraccio grande…cerca in questi momenti così neri di parlarne con tuo marito e di condividere quanto più potete questo peso che vi accompagnerà fino all’esito di venerdì… so che i minuti sembreranno non passare e per questo avrete bisogno l’una dell’altra!
Vi penso!!Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
SilviaParticipantErmengarda ti sono vicina anche e ti abbraccio forte! Aspettiamo tutte con te!!
Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactiveermengarda poche parole e tanti pensieri per te :rose:
anche io ieri eco 2,25 cm tutto ok tra un mesetto tn
AlessiaMember[quote quote=633842]Ragazze vi abbraccerei una per una… grazie per l’affetto. Ho eseguito la villocentesi, i risultati arriveranno venerdì, mi hanno dato mercoledì e giovedì di riposo assoluto. Purtroppo i risultati della translucenza nucale sono veramente pessimi, quindi cerco di essere pronta… io e mio marito siamo distrutti.
Qualunque cosa io dica sembrerà banale, con che coraggio potrei dirti di cercare di non pensare al peggio e di focalizzarti sulla speranza, che ci accompagnerà fino a venerdì?! Siamo con te, vicine, pronte ad ascoltare qualunque pensiero o sfogo tu voglia condividere con noi.