- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 6 months fa by Anna.
-
Fra-@ParticipantRagazze vi abbraccerei una per una… grazie per l’affetto. Ho eseguito la villocentesi, i risultati arriveranno venerdì, mi hanno dato mercoledì e giovedì di riposo assoluto. Purtroppo i risultati della translucenza nucale sono veramente pessimi, quindi cerco di essere pronta… io e mio marito siamo distrutti.
Vi ringrazio ancora di cuore…Sono mamma di Bimba (7 anni)
solemio83MemberForza ragazze! vedrete che andrà bene! mi incrocio tutta x voi :heart:
Io ieri ho visto il mio gamberetto..diventato di 2,5 cm e si muoveva tanto..la mia gine mi deve fissare translucenza intorno al 15 marzo ma non so ancora data precisa.
@Costanza83 in effetti i dubbi vengono infatti io ho deciso di fare eco ogni 2 settimane finche non arriverò a sentirlo/a o cmq finchè non starò piu tranquilla. Se xò hai nausea o cmq sintomi puoi stare tranquilla xchè sicuramente significa che gli ormoni stanno aumentando e quindi sta andando bene. Non credo si possa fare altro.
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
FraFraParticipant
Blackcat73Participantcioa a tutte sono Laura sono anche io una pancina di settembre.
La mia ddp è prevista per il 26 settembre. Sono alla mia seconda gravidanza ….ho una bimba di 11 anni e ho 44 anni…posso aggregarmi a voi come la nonnina del gruppo :bye: ?
SilviaParticipantRagazze in bocca al lupo per chi farà la villocentesi, state tranquille che andrà tutto bene, in questo modo avrete risposte certe, vi penserò e incrocerò le dita per voi! Un abbraccio
Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactiveForza ermengarda! Un forte abbraccio
PennyParticipantCiao ragazze è un po che non scrivo ho avuto problemi di connessione.. ho letto adesso di ermen garda.. capisco come ti senti ma come hanno detto anche le altre benché difficile pensa positivo quelle sono statistiche su dati e capita infatti che un risultato poco convincente sia invece poi perfetto! Ti penso :heart:
Flavia81bisMemberHo letto e recuperato tutti i messaggi del weekend e volevo rispondere e commentare tutte ma poi sono arrivata al tuo Ermengarda e mi limito a dire di tenere stretta a te la positività perché non è assolutamente detto che andrà male ok!! Ti abbraccio forte e mi incrocio per te! Ora non so se tu sia credente o meno ma dirò una preghiera anche per te!! :heart:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Ale84ParticipantErmengarda una mia cara amica ha vissuto il tuo incubo lo scorso anno e dopo un rischio molto alto alla TN ha fatto l’amniocentesi…la bimba ha 8 mesi ed è sanissima! Sono sicura che sarà cosi anche per te! Ti abbraccio fortissimo
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
KiarellaMemberStai tranquilla!
Conosco tante mamme che hanno avuto disastrose TN e bimbi sanissimi!!
Come vedi, anche con una TN abbastanza buona fanno fare anche a me la villo per essere certi!
Dai tesoro, ti penserò tanto!! :heart: :heart: :heart:Sono mamma di Emi (7 anni)
AnonimoInactiveerme-ngarda…non voglio tu entri nei particolari, so che starai vivendo ore brutte e di angoscia.
sappi solo che la tn è un esame statistico, non diagnostico, da quindi informazioni di massima. Non fasciarti la testa prima del tempo. Fare la villocentesi è sicuramente la cosa che poi ti farà guardare avanti serenamente.
intanto ti mando un bacio e ti stringo forte.
Fra-@ParticipantKiarella immagino la vostra felicità. purtroppo la mia TN è andata malissimo… domani villocentesi…
Sono mamma di Bimba (7 anni)
KiarellaMemberSalve ragazze, fatta TN questa mattina e misura 1,9. Anche tutte le altre misurazioni sono ok ma vista l’età il rischio trisomia 21 resta intermedio e quindi mercoledì mattina mi fanno la villocentesi! Che paura!!!
Comunque che emozione vedere il/ la piccolino/a che ora è 6.23 cm :heart:
Tu Ermengarda, tutto bene alla TN?Sono mamma di Emi (7 anni)
Veronique1MemberMa dai incredibileeee! Di dove sei? Altri nomi da maschio che mi piacciono molto sono Alessandro Leonardo Leone Achille Federico Edoardo leopoldo
AlessiaMember[quote quote=633609]Caspita povera che brutto stare così. Io ho le nausee con vomito che mi perseguitano. Il mio test va in America xe il mio ginecologo lo fa tramite loro quindi ci mette ancora di più. Che stress! Si sarebbero vicini xe il mio cucciolo ha 15 mesi adesso. Si chiama Ludovico ( un nome poco usato e particolare che noi amiamo molto)
[/quote]
Nooo, che coincidenza, io penso proprio che se fosse maschio lo chiamerei così perché è il nome di mio papa e lui non c’è più! Siamo ancora in alto mare, ma è nella top ten!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Veronique1MemberCaspita povera che brutto stare così. Io ho le nausee con vomito che mi perseguitano. Il mio test va in America xe il mio ginecologo lo fa tramite loro quindi ci mette ancora di più. Che stress! Si sarebbero vicini xe il mio cucciolo ha 15 mesi adesso. Si chiama Ludovico ( un nome poco usato e particolare che noi amiamo molto)
AlessiaMemberVeronique, ci vogliono 7 giorni, ma considera che io l’ho fatto lunedì scorso e il corriere è venuto a ritirare la provetta martedì; da quando arriva in sede decorrono i 7 gg, quindi considero mercoledì per non star qui tutta agitata (ahahah). In realtà avrei fatto prima ad andare al centro direttamente, che è molto vicino, ma settimana scorsa ho avuto vari malesseri abbastanza debilitanti e mio marito era fuori per un Congresso… allora l’ho fatto spedire a genoma con i corrieri TNT. Ho perso 1-2gg ma ero ipotesa, con il vomito e una tosse persistente… non ti dico che meraviglia XD, ora è rimasta solo la tosse.
Quanto al piccolino, non faccio fatica ad immaginare quanto tu sia innamorata del 1°, a prescindere dal fatto che “avresti preferito” una bimba. Ricordo che saranno abbastanza vicini come età (correggimi se sbaglio), anche io parto con questo desiderio… spero che riuscirò a realizzarlo (senza ammattire ahahah). Come si chiama il principino? (p.s. si nota tanto che sono alla ricerca di nomi? =P).
Veronique1MemberAlessia quanto ci mettono ad arrivare i risultati del tuo test? Anche io super in ansia xe al più tardi arrivano tra 7 gg ma io spero prima spero tra Giove e venerdì. Comunque sono certa anche io che sia maschio ho proprio una vocina dentro che me lo dice e xe sarebbe il secondo maschietto. Ho sempre sognato una femmina ma sono talmente innamorata del mio primo!!!
AlessiaMember[quote quote=633566]Ciao bellezzeeee! Come state??
Io ho staccato completamente anche questo weekend, scusate se non ho più risposto! Alla fine sabato siamo andati dalla ginecologa per l’eco più veloce della storia e va tutto bene, fagiolino è cresciuto già tanto! Il 3 febbraio era 3,5 mm, ora è ben 1,7 cm. Cuoricino che batte sempre all’impazzata!
Minù, l’eco in 3D è favolosa. Che emozione.
Giniiii, evvaiiiii fiocco rosaaaa! Noi ieri l’abbiamo detto agli amici stretti di Felice ed è partito il toto scommesse! Io sono sicurissima che sarà maschio, ma lo scopriremo solo vivendo
Aggiornamenti sulle visite di oggi?
Un bacio a tutte![/quote]
Fra, sono felicissima che il piccino sia cresciuto! Io sono ancora in balia della tosse e aspetto lunedì per la TN, sono in apprensione (non poco) per gli esiti del test del dna fetale, che dovrebbero arrivare tra mercoledì e giovedì, sperando che sia tutto nella norma. Per inciso, anche io sono convintissima che sarà maschio, non so perché, ma tra poco avremo il verdetto XD.
Spero di leggere presto buone notizie da coloro che faranno o hanno fatto la visita oggi. XXXX :rose:
FraFraParticipantCiao bellezzeeee! Come state??
Io ho staccato completamente anche questo weekend, scusate se non ho più risposto! Alla fine sabato siamo andati dalla ginecologa per l’eco più veloce della storia e va tutto bene, fagiolino è cresciuto già tanto! Il 3 febbraio era 3,5 mm, ora è ben 1,7 cm. Cuoricino che batte sempre all’impazzata! :yahoo:
Minù, l’eco in 3D è favolosa. Che emozione.
Giniiii, evvaiiiii fiocco rosaaaa! Noi ieri l’abbiamo detto agli amici stretti di Felice ed è partito il toto scommesse! Io sono sicurissima che sarà maschio, ma lo scopriremo solo vivendo B-)Aggiornamenti sulle visite di oggi?
Un bacio a tutte!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
SilviaParticipantGrazie Gini per aver aggiornato l’elenco.. in bocca al lupo a tutte quelle che hanno le visite oggi e in questi giorni! Per la paura di amare il secondo figlio come il primo, penso che sicuramente nel momento in cui avrete in braccio quella piccola creatura tutti i dubbi spariranno.. ora l’amore è concentrato su uno solo, anche durante il periodo della gravidanza si pensa solo a uno..ora tutto si divide, anche in gravidanza con il secondo figlio non si è concentrate solo su uno.. quindi è normale credo avere questi pensieri.. ma i pensieri spariranno quando nascerà e il bene sarà immenso allo stesso modo..
Anche a me le nausee non danno tregua, sono stata malissimo in questi giorni.. stringiamo i denti che passeranno..Sono mamma di Nicole (7 anni)
Fra-@ParticipantSolemio83 porta belle notizie :heart:
Costanza82 a me la nausea comincia a diminuire, riesco a mangiare di più, però ho ancora forti bruciori di stomaco… per l’ansia beh… non ti posso essere di aiuto, ho sempre paura… a cosa mangio, ai movimenti che faccio… starnuti compresi :wacko:
Robby io avevo perso un chilo (per le nausee) e adesso l’ho recuperato, in realtà io la pancia la noto… mio marito pure… ovviamente sotto i vestiti ancora non si nota granché (fortuna perché non ho detto nulla a lavoro)…
Ragazze in bocca a lupo a chi ha visite e appuntamenti vari :heart:Sono mamma di Bimba (7 anni)
Costanza82ParticipantRagazze buongiorno a tutte 🙂
come state? Io purtroppo continuo ad avere un forte senso di nausea che mi accompagna tutto il giorno ma vabbè sono entrata oggi nel terzo mese quindi incrocio le dita sperando che non duri per sempre 🙂
Ma anche a voi tra un controllo e l’altro, soprattutto quando passa tanto tempo, viene un po’ di ansia? Io ho fatto un controllo giovedì 15 e dovrò aspettare fino al 15 marzo, giorno della TN, per rivedere il mio piccolino. C’è qualche cosa che vi aiuta a stare tranquille?Sono mamma di Massimino (7 anni)
solemio83MemberBuon lunedi ragazze! io visita stamattina alle 12.30! speriamo sia tutto ok! ho una pauraaaaaaaaa! anche perchè ho voglia di dirlo sia in ufficio che agli amici..la pancia inizia a gonfiarsi soprattutto di pomeriggio!
L’eco 3d è stupendaaaaaaaa..ti fa capire quanto siano già formati a così poche settimane :-).
Io il sesso lo saprò solo alla morfologicaaaaaa..uffaaaaaaaa! vabbè spero vada tutto bene poi quello che sarà sarà.
X chi ha la tn aspettiamo vostre notizie.
un abbraccioSono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)