- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
bdettaPartecipanteragazze riguardo ai rapporti anche io con mio marito siamo messi male, ma non perché a me da fastidio ma fa impressione a lui. Si fa certi flash assurdi, lasciamo stare va. ed io che continuo a dirgli che se soffriro’ al parto sarà tutta colpa sua 🙂
AnonimoInattivo@MVanp il mio ultimo rapporto completo risale a capodanno!!! 🙁 🙁 🙁 Quindi pensa un pò come sono messa… solamente un altro tentativo ma avevo fastidio interno ed è fallito subito, ma pensa che ho ritirato in questi giorni il tampone vaginale e non c’è assolutamente niente! Quindi non saprei il motivo di questo fastidio…
Per quanto riguarda le contrazioni, io ti posso dire che anch’io nell’ ultima settimana ho spesso dolori uguali al ciclo che coinvolgono anche la schiena ed i reni, ma io non credo siano contrazioni…anche perché io le contrazioni le ho provate e sono completamente diverse…hanno un tempo breve e definito, la pancia diventa durissima e si, spesso sono accompagnate da dolori da ciclo, ma finiscono subito appena la pancia torna a rilassarsi ( nel giro di 30-40 secondi al massimo ), quindi nemmeno io so darmi una spiegazione precisa a questi dolori…ma probabilmente saranno dovuti al fatto che l’utero si sta allargando velocemente per fare spazio ai nostri cuccioli che crescono tanto in questi ultimi mesi…
AnonimoInattivoMi sembrava di essere un aliena quando ne parlavo con amiche e colleghe..ultimo..ma non meno importante. .GRAZIE SEMPLICEMENTE
AnonimoInattivoCome al solito avevo scritto un mega messaggio che si è cancellato..
temi…cosa puo’ essere un certo indolenzimento tipo ciclo che seto da una mezz ora..sono queste le famose contrazioni di cui parlate? Bruciore e co..grazie per il supporto!!! Il mio è interno…e i rapporti ciao a mesi..due unici tentativi falliti
AnonimoInattivoCiao a tutte! Buon fine sett..dolci portatrici di bruciore intimo, insonnia, contrazioni e bimbi acrobati nella pancia
deborah.ggMembro@Amnadiuka io ho fatto la eco del terzo trimestre martedì e il bimbo era cefalico come lo era sempre stato già dalla morfologica, il mercoledì vado dal mio ginecologo mi visita e oplà mi dice che si era girato ed era podalico… bello bello seduto…. però mi ha detto anche che può tranquillamente girarsi di nuovo, c’è tempo fino alla fine… a me sembrava un pochino strano visto che è bello grande… 42 cm x 2 kg … però poi ho chiesto anche alle ostetriche del corso pre parto e anche loro mi hanno detto la stessa cosa…. quindi stai tranquilla…. un buon fine settimana a tutte :bye:
NadiaMembro@LuciaM83 la mia gine mi ha detto che alla prossima visita controllerà la posizione, se è ancora trasversale o podalica si proverà con la manovra di rivolgimento alla 36^ settimana. Se la bimba non si gira allora verrà programmato un cesareo. Spero comunque che si girerà di sua spontanea volontà..
@Ele10 effettivamente quando scalcia da molto fastidio.. :wacko:. Spero comunque come hai detto tu che la mia sia una delle varie monelle che si girerà prossimamente!! :yes:
AnonimoInattivo@Amnadiuka io andrò la prossima settimana a fare visita ed eco, e ho la sensazione che si sia messa trasversale, non sento più dolore alle costole quando sto seduta, ma la sento scalciare forte a destra ed a sinistra… Se rimane così che significa, cesareo?
AnonimoInattivo@amniadiuka: sicuramente si girerà ! Guarda che qualche monello/a si gira solo alla fine…
La mia ora è in posizione pronta per essere sganciata ma per quanto si muove ho sempre timore che si riposizioni podalica!!
Se la tua piccola è trasversale chissà che male quando scalcia!
AnonimoInattivoCiao..anch’io ho avuto un problema di bruciore intimo. è iniziato come bruciore fortissimo da far impazzire nella parte “quasi interna”…il mio gine disse che era un fungo curato cn ginecanesten. poi è passato ma capita mentre cammino o in qsiasi momento di sentire un bruciore, tipo prurito e nn capisco a cosa sia dovuto.
:scratch:
NadiaMembroBuongiorno ragazze! Ieri pomeriggio sono andata al pronto soccorso a causa di una notte turbolenta di febbre, scariche intestinali e vomito che hanno fatto partire le contrazioni..! 🙁
La gine ha controllato il collo dell’utero che fortunatamente è lungo e chiuso e per sicurezza ho fatto un tracciato che non ha rilevato contrazioni.
Unico aspetto negativo è che durante l’eco ha evidenziato che la bimba è trasversale e non più cefalica come invece lo era da Dicembre..!!! Ma dico io, cosa le è venuto in mente di girarsi proprio ora che ormai ci siamo??!! Ora ho paura che resti trasversale o addirittura che si metta podalica.. 😥
Sono uscita dall’ospedale proprio delusa ma ho l’ultima eco ai primi di Aprile e spero che per quel giorno abbia deciso di mettersi cefalica! Incrociamo le dita.. :heart:
AnonimoInattivoRagazze vittime del bruciore genitale, oggi ho messo la crema cortisonica e sto decisamente meglio! In più sono stata dal Prof. che mi ha detto che il bruciore potrebbe dipendere dagli indumenti sintetici o saponi troppo aggressivi. Cmq mi ha prescritto un’altra crema da alternare a quella cortisonica per una cura complessiva di sette gg. Se volete ve le indico. Per il resto tutto bene, la pargola sta benone ed io devo bere di più e prendere sempre gli integratori (che puntualmente salto perché mi danno problemi di stomaco….).
Ciao ragazzeeeeee
AnonimoInattivo@Araik 50 cm???? sicura? giocherà a basket!!
anche io ho avuto problemi di prurito e gonfiore intimo e trovo sollievo solo con bidet di acqua ghiacciata..per fortuna negli ultimi giorni sono migliorata anche perchè è davvero insopportabile!!
AnonimoInattivo
MimmyMembro@MVanP se ti può consolare io non ho rapporti da mesi perchè il mio caro compagno si sente inibito dalla presenza del panzone :unsure: ..non ce la fa proprio adesso mi vede troppo mamma 😥 😥 😥 , io invece con gli ormoni impazziti gli salterei sempre addosso ahahaahha! Brutta situazione!!!
Io ieri ho fatto l’accrescimento..e niente mio figlio sarà un tappo come suo padre uahahah!!! La misura del femore è proprio decisamente sotto, appena al terzo percentile. La testa giusta e l’addome appena un po’ smilzo. Peso 1, 400 kg la gine dice che la stima al termine per lei non supera i 2, 800 kg.
AnonimoInattivoRagazze anche io ho il problema del bruciore. .da cosa può essere dovuto? io aspetto i risultati dell urinocoltura. .ma finora ne ho già fatte 2 in otto mesi tutte neg!! Ovviamente questo rende impossibili i rapporti con mio marito..da mesi..ho idea che arriveremo ad un astinenza moooolto lunga….. :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivo@bdetta: il problema del bruciore genitale per me è invalidante perché nn riesco a dormire. Oggi ho sentito il ginecologo e mi ha dato una crema cortisonica ma io avevo già provato col gentalyn beta di mia figlia senza risultati positivi, anzi. Trovo sollievo se provo a dormire sollevata. Se mi stendo il bruciore non mi molla. Domani ho la visita e conto di risolvere il problema. Altri due mesi così non resisto…
AnonimoInattivo@luisa85 il pancione enorme me lo vedo solo io, tutti mi dicono che non sembro di 8 mesi, il fatto è che sono aumentata solo di pancia e non sono mai stata magra quindi… Anche io sono a +11 kg solo che sto attentissima a non prendere peso, sennò la ginecologa mi uccide e mio marito (dietologo mancato) ci va appresso! A parte questo sto benissimo, le verdure mi aiutano a combattere la stipsi, specialmente quelle spontanee, cerco di bere tanta acqua e il pane solo la sera, pasta a pranzo, le contrazioni sono tornate ma sporadiche ed indolori.
AnonimoInattivo@barribes ma alla fine cosa ti hanno detto al ps? Tutto ok? Io oggi ho chiesto al mio gine ma praticamente non mi ha dato conto… nel senso che io gli ho detto che ho diverse contrazioni al giorno ed alcune pure un pò dolorose, ma lui ha continuato a fare l’eco e non ha dato peso a quello che dicevo… insomma credo che non sia una cosa grave avere qualche contrazione ogni tanto, chiaramente non devono essere dolorose ne tanto meno ravvicinate… ma questo lo sai già…
araikPartecipanteciao ragazze come annunciato, eco fatta, Giulietta pesa 2084 gr, ed è lunga 50 cm, a me sembrano tanti, mancano ancora 7 settimane al parto, voi che ne pensate? i miei kg sono rimasti invariati ma le sue dimensioni mi mettono in crisi con il corredino, le sue tutine e i suoi body finiranno indosso al primo ciccio bello. Di buono abbiamo riscontrato effetti positivi con la cura del ferro,inoltre piastrine e globuli si stanno avvicinando ai valori attesi.Prossimamente tampone e ultimo giro di analisi complete.
tutto puo' succedere
AnonimoInattivo@LuciaM83 si siamo proprio uguali!! 🙂 Non sò tu ma io ho davvero un pancione piuttosto evidente, infatti al corso preparto sono quella con pancione più pronunciato… 🙁 pensavo in una bimba ciccionissima invece è proprio nella media, cmq fino a stamattina il mio gine continua a dirmi che i miei +11 kg vanno benissimo e di stare tranquilla… bho… fatto sta che se lui continua a dirmi così non mi aiuta per niente affatto… ed io non mi limito per niente…
bdettaPartecipante@Ema 10 ciao anche io ho il tuo stesso fastidio. . All’inizio pensavo fosse qualche infezione, ma poi ho fatto sia tampone che esame urine delle 24 ore ed è risultato tutto nella norma quindi sarà normale.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze! Oggi eco, la bimba cresce bene e nella media, 1,833 kg per 43 cm circa @Gemelli83 Martina e Matilde crescono molto simili, mi ricordo che anche la tua piccolina era 1,800 kg a circa 31 settimane… Sono felice che tutto proceda bene!!! Non vedo l’ora di cullarla!!
speranza2013Partecipantegrazie ragazze! i prodotti che mi avete consigliato sono veramente ottimi ma, escluso per la weleda, gli altri non riesco a trovarli qui a Monaco :negative: (male che vada gli ordino su internet) mi hanno parlato bene anche della Hipp (che io conoscevo per gli omogenizzati) guarderò sul sito inci.
Buona giornata a tutte!!!