- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze, analisi ritirate. Emoglobina e globuli rossi bassini ma me l’aspettavo!! E vai con carne, legumi ed integratore, sic!
MimmyMembroUahahahah pazzesco io abitavo proprio li, ci ho abitato per 20 anni pensa, me ne sono andata nel 2000!
mimyfraMembro
MimmyMembroCiao @mimyfra benvenuta, prova a chiamare al consultorio magari te lo rintracciano.
Dove abiti sul confine svizzero? Io pure ho abitato tanti anni sul confine.
mimyfraMembro@LuciaM83 il fatto è ke mi segue attraverso il consultorio e io non ho il suo numero ma solo quello del consultorio. E la visita ce l’ho mercoledì prossimo ke sarò di 35➕ 5.. Nn sarà tardi aspettare in tutto 3 settimane vero?? Ho paura Anke xke in caso di gestosi so ke può dare problemi di crescita alla mia piccola.. E mi sento in colpa.
AnonimoInattivo@mimyfra una mia amica al 7 mese ha pure qualche problemino di proteine nelle urine, ma niente di grave in gravidanza è frequente, intanto bevi tanta tanta acqua. io sapevo che la gestosi fosse legata alla pressione alta, se la tua è ok e non sei gonfia di liquidi io non mi preoccuperei più di tanto, ma per toglierti ogni dubbio chiama il tuo ginecologo 😉
mimyfraMembroragazze ansiaaa… Ho ritirato le analisi e ho i leucociti a 500 e proteine a 20 nelle urine. So ke proteine nelle urine e uguale a gestosi. Ma e possibile ke ci sia stato un errore? Xke io non sono gonfia e proprio quella mattina del prelievo la pressione era normalissima. Può essere dipeso dal fatto ke e un periodo di grande stress x me e proprio la sera prima del prelievo avevo discusso col mio compagno?? 🙁
AnonimoInattivo@mimyfra sono siciliana e ho 31 anni. Ragazze ieri una bella camomilla e poi a nanna, inizialmente la pancia era più morbida, ma nel bel mezzo della notte mi sono svegliata di nuovo con la pancia durissima, stamattina un’altra spasmex e da stasera inizio il polimag sperando che la situazione si risolva.
@lumiciattola i calcioni a destra e a sinistra, contemporaneamente, mi fanno pensare che si sia messa di traverso come lo è stata nella maggior parte della gravidanza, beata e tranquilla a pancia in sù.
Sabato mattina visita e programmazione della visita anestesiologica, non vedo l’ora!!!!!!!! :yes:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e benvenute alle nuove pancione! La mia topolona si e’ messa gia’ in posizione e oltre alla pesantezza al basso ventre a volte sento proprio dei colpi nel canale del parto tanto che mi sembra voglia uscire qualcosa, e di conseguenza mi viene da stringere le gambe!!! Per il resto non mi posso lamentare, stanchezza, insonnia e pipi’ a gogo’ ma e’ normalissimo .
Anche io tanti pensieri, sul parto o cesareo che dovro’ fare, ancora non so, ma sopratutto anche io mi chiedo se riusciro’ a gestire la bimba, se riusciro’ ad allattare e tutto il resto…
Un abbraccio
Perla e Ludovica -39gg
mimyfraMembrooddioooo.. Sembra ke hai scritto perfettamente tutto quello ke sta capitando a me… E Anke le mie paure… Spesso mi kiedo se ce la farò.. Xo poi penso ke l’importante ke sta bene la mia piccolina ce la faremo e mi dara lei la forza.. 😉
AnonimoInattivo@Ema10 grazie della risposta. in effetti anche io sto usando una crema antimicotica e in passato ho risolto diversi problemi con crema cortisonica, anche se in qst gg nn la sto usando. io a volte ho sensazione di prurito interno e a volte esterno. però sn momenti che passano.
anch’io sento la mia bimba che scalcia a destra e sinistra del pancione…ma nn so ancora che posizione ha assunto. a volte lei si muove e in contemporanea sento la pancia che si indurisce..è normale?
poi in qst gg qnd cammino, soprattutto la sera sento un dolore, un fastidio sotto la pancia..zona vescica ed è davvero fastidioso tanto che devo fermarmi…nn so cosa sia. dura poco ma è molto fastidioso.
e poi da ieri ho un leggero prurito sulla pancia..in un punto piccolo..ho letto su internet che può essere segno di imminenti smagliature :(—a voi capita???
e per finire confesso che ho tanta paura del parto..ma anche del dopo…nn so come si fa ad accudire una bambina??? :unsure: ho tanye domande…anche per voi è così?da dove si inizia?? 😥
mimyfraMembrociao belle.. Io ancora non sono pratica con le risposte e con i Tag.. Cmq grazie dell’accoglienza.. Io sono calabrese ma vivo al confine con la svizzera, ed ho 23 anni.. E come voi ho qst contrazioni continue.. Voi di dove siete? E quanti anni avete?? Baciiiiiiii :heart:
AnonimoInattivo@bdetta sì sono contrazioni, anche io pensavo come te, la gine mi ha raccomandato di bere tanto, niente sforzi e magnesio, la pancia mi diventa dura come il marmo, oggi è tutto il pomeriggio che ce l’ho contratta, la pupa si muove un sacco e contribuisce all’indurimento della pancia
bdettaPartecipanteCiao ragazze a me durante il giorno e soprattutto la sera mi di indurisce spesso la pancia, ma non so sono queste le contraddizioni? Io pensavo fosse il bimbo che si stirasse
AnonimoInattivoSono della provincia di Agrigento. Oggi ho chiamato la mia ginecologa perchè avevo contrazioni indolore particolarmente lunghe, mi ha prescritto polimag 2 volte al giorno e in caso anche spasmex fino a quando non vado a visita, speriamo bene pensavo fossero contrazioni del tutto normali… mah! :unsure:
AnonimoInattivoGrazie @LuciaM83 @Ema10 per i consigli!
Già da una settimana sto facendo le posturali e oggi l’ostetrica mi ha insegnato a fare la moxa…..l’8 aprile ho l’appuntamento in ospedale per il bilancio di salute e se non si è ancora girata mi spiegheranno che cos’è la manovra che si fa in ospedale per valutare se farla o no…..speriamo si giri prima!!!!
@LuciaM83 io sono della provincia di Novara e tu?
AnonimoInattivo@fatari: anche lo yoga aiuta a capovolgere i piccoli, soprattutto le posture con inversione della gravità e quelle a 4 zampe. Pare che i bimbi, trovando più spazio nell’utero grazie a queste posture, si girino subito.
Benvenute alle nuove pance, ormai siamo agli sgoccioli !
Lau facci sapere qualcosa! Tra sette gg avrai il tuo bimbo tra le braccia!! :heart:
un bacione.
Manu
AnonimoInattivo@fatari3 e @mimyfra benvenute fra noi!!! Io sono Lucia e aspetto Benedetta per metà maggio e dintorni! @fatari3 ho sentito dire che il nuoto aiuta molto per la posizione cefalica del feto! Io ho la sensazione che la monella si sia messa di traverso perchè sento dei gran colpi a sinistra (sederino?) a destra (testa?) e sotto le costole a sinistra (piedini?). Lo scoprirò durante la visita in settimana! Di dove siete?
mimyfraMembrociao a tutte… Sono miriam.. E la prima volta ke scrivo Anke se seguo spesso il forum. Anke io presto sarò mamma per la prima volta. Sono a 34➕ 3 e aspetto Rebecca…
AnonimoInattivo<i>@lumiciattola: il Prof. che mi segue mi ha dato prima una crema idratante: deligyn gel intimo che ho messo per 7 gg ma senza esiti risolutivi. Poi mi ha prescritto Diprosone crema 1 applicaz al giorno da alternare ad AB-300 in modo tale da fare 1 giorno la prima crema ed il giorno dopo la seconda x 8 gg e poi gli ultimi 3 gg solo AB-300. La prima è una crema cortisonica, la seconda è antimicotica. Io dopo la prima applicaz stavo già meglio. Ma prima di questo avevo provato di tutto: acqua fredda bicarbonato,eliminato saponi, gel rinfrescanti, vagisil…tutto inutile! </i>
AnonimoInattivo@Ema che crema hai usato?
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Mi chiamo Arianna e diventerò mamma di Luna ai primi di maggio (o magari un po’ prima) Ho appena scoperto che la mia bimba è podalica, c’è qualcuna di voi che è nella mia stessa condizione o ha dei consigli?
Sto già provando tutte le varie posizioni posturali per farla girare e da martedì inizio la Moxa! Spero di non dover fare il cesareo perché mi spaventa un po’!!!
Buona fortuna a tutte!
AnonimoInattivoRagazze io ho risolto con i bruciori erano sia interni che esterni. Finché non ho messo la crema giusta ho sofferto tantissimo!
Nom mi parlate di sesso per favore! Fino al 5 mese le nausee mi hanno allontanato da tutto e tutti…. e poi bruciori ! Ora sto meglio giù in basso ma mi sento una balena, non so nemmeno dov’è finita la mia patata, non la vedo da mesi!!!