- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo[quote quote=139125]nessuna mi risponde??? voi avevate tutte valori più alti delle beta vero???? sono in super ansia…. [/quote]
scusa io ti avevo risposto ma vedo che non compare il mio post quindi ti riscrivo:
i valori delle beta sono molto soggettivi, qui c’era chi si preoccupava anche perchè per la settimana di gravidanza erano troppo elevati! in molte hanno detto più volte che l’importante è che aumentino quindi rifalle a distanza di 3 giorni ok?
poi hai scritto pure tu che sei nel range e se hanno messo quello come intervallo di valori significa che sei nella norma!!! non ti agitare che fai male al mirtillo!!
AnonimoInattivo[quote quote=138992]Io come ho già scritto soffro di ovaio policistico e dopo tanti anni di pillola, quando abbiamo smesso per provare ad avere un bambino…nulla…niente ovulazione… il ciclo andava e veniva, ma non portava mai a niente. Per scrupolo mio marito si è anche operato ad un piccolo varicocele, anche se lo spermiogramma sembrava nella norma. Così tra tentativi, attese (infinite..) e ripresa di mio marito sono passati due anni. A gennaio ho iniziato col primo ciclo di clomid e finalmente ho ovulato, ma nulla di fatto. Poi altri due tentativi con clomid ma niente ovulazione e addirittura niente ciclo . Il gine mi consiglia quindi di rivolgermi ad una clinica per la PMA. Premesso che io e mio marito siamo molto credenti, non avevamo nessuna intenzione di “forzare la mano” a chi lassù ha dei progetti ben precisi per noi. Però comunque siamo andati alla clinica (Gynepro a Verona, prof. Filicori, uno dei più rinomati esperti in italia). Ci ha prescritto esami vari e la sonoisterosalpingografia. Io nel frattempo a inizio luglio ho iniziato una cura omeopatica con un omeopata bravissimo. Dopo 30 giorni esatti dall’inizio della cura ho ovulato !!! e ne ero sicurissima!! Infatti dopo 15gg …ciclo! (ovviamente dopo 80gg di assenza del ciclo quando mi vengono ?? le uniche due settimane che eravamo al mare) Ma forse era ancora troppo presto per il mio corpo… nel frattempo dopo il mare sono andata a fare la sonoisterosalpingografia che per me è stata molto dolorosa, anche se le tube erano aperte (molto a sinistra, un po’ meno a destra). Dopo pochi giorni….di nuovo inconfondibili i sintomi dell’ovulazione (ne sono sicura perché per me era una sensazione mai provata prima!). Ovulo a destra, dove la ginecologa mi ha un po’ “sturato” e poi …coccole con mio marito ♥♥♥ solo una sera (mio marito non ama i rapporti mirati, a comando…si smonta) quindi abbiamo affidato tutto a quella sera del 4 settembre Dopo di che mio marito viene preso da problemi di lavoro (probabilmente il 1 dicembre si dovrà trasferire lontano da casa ) e lui non ci pensa più… mentre io ovviamente attivo tutti i miei sensi, il sonar, il radar, gli ultrasuoni per captare ogni singolo sintomo, anche se so che non mi fa bene illudermi (visti i 2 anni e 9 mesi trascorsi a illudersi e deprimersi..). L’unica cosa “strana” a cui aggrappavo tutte le mie speranze erano delle perdite biancastre e la tb che seguiva un profilo da manuale (con tanto di leggero picco in ribasso il giorno dell’impianto!). Non ne parlavo con mio marito, perché lui mi rimproverava, perché temeva che poi ci sarei rimasta di nuovo male. Altro segnale poi a 8po: inizio ad essere insonne. Premesso che io sono praticamente narcolettica, dove mi appoggio mi addormento, anche in piedi o lavorando al pc!!! Invece negli ultimi giorni prima della presunta data del ciclo alle 5 in punto tac!!! occhi sbarrati e poi niente sonno durante la giornata, solo un po’ di intontimento. E allora scatta la mia mente malata: dentro di me sono sicura che stavolta ce l’abbiamo fatta, quindi recupero dal fondo del mobiletto del bagno un test di gravidanza che giaceva li da tempo immemore e…lo misuro con la stecca! dopo di che preparo una scatolina con il cartoncino e la fodero con una carta regalo di Peppa Pig e attendo… venerdì sera vado a letto e mi dico “se domani mattina la tb è alta faccio il test” (sarei stata al 16po). Mi sveglio ovviamente alle 5, tb 37,2 e mi parte la tachicardia! Vado in bagno e faccio il test…e non appare nulla…aspetto i 5 minuti più lunghi della mia vita…poi eccola!!! debolissima, chiarissima…ma c’è! c’è! come una matta recupero la scatolina e impacchetto tutto. Sopra la scatolina ci metto bigliettino con scritto “Per Simo”, poi quando lo aprirà dentro troverà un altro bigliettino con scritto ” o avrei dovuto scrivere…per papà?” Torno a letto in fibrillazione…e aspetto fino alla sveglia delle 7.30!!!! Butto lì un scusa tipo che avevo pensato di comprargli un regalino per l’anniversario (10 settembre) ma che mi è arrivato in ritardo…lui non ci crede ovviamente e con le mani tremanti apre il pacchetto…. e non fa che ripetermi “sul serio? sul serio?” piangendo di gioia. è stato un momento indimenticabile e ancora oggi non ci crediamo davvero di esserci riusciti !! Oggi ho fatto le beta e …speriamo bene! Mio marito è sicuro che sarà una bimba e si chiamerà Maria… per il maschietto non ci abbiamo ancora pensato…forse prima vogliamo sapere che tutto va bene… SCUSATE SE HO SCRITTO UN PAPIROOOO!!!! [/quote]
mi sono commossa anch’io!!! ve lo meritate tutto questo fagiolino!
barribesMembronessuna mi risponde??? voi avevate tutte valori più alti delle beta vero????
sono in super ansia….
Eunice Maria GraziaMembroCiao ragazze, ho letto tutte le storie , Luisa85, ho letto come una matta la tua storia, perché non ci conosciamo ma ci accomuna il fatto che anche a me è’ morto un fratello di 17 anni, in incidente in moto, e io in prima persona sono stata ammalata di tumore…..per cui molte volte mi ritrovo a parlare con lui, e nella gravidanza che mi è’ andata male, ho sentito la sua presenza nel mio dolore…….quando ho scoperto questa nuova, sono sicura che lui ha esultato con me…….e sono sicurissima che le persone a noi care che ora non ci sono più, culleranno i nostri amori, fino a quando non potremo farlo noi dal momento che nasceranno!
Un bacio a tutte.
AnonimoInattivograzie mille luce89 sei un tesoro, allora gli dico di venire con me
Ragazze le vostre storie sono tutte bellissime e a leggerle mi sembra di vivere con voi il momento… Io mi sento anche un pò in colpa perché da me la storia e molto diversa ma va bene anche cosi so che adesso, se tutto andrà bene inizierò ad essere felice di avere anche io il mio fagiolino sentendolo crescere piano pian dentro di me. D’altronde la mia è solo paura, paura del parto, paura di non essere all’altezza di tirare su un bambino in questo brutto mondo ecc ecc ma non voglio farvi venire brutti pensieri quindi grazie di tutto, grazie i rendermi partecipe delle vostre bellissime storie e di rispondere alle mie domande/paure
barribesMembro
AnonimoInattivo@barribes, @Gemelli83 pure con voi
mamma mia quanti ormoni questa settimana, piango in continuazione!
ah mio marito è voluto venire sempre con me alle visite, il 28 sarai a 9+2 quindi si sentirà il cuore e si vedrà bene il fagiolino, non se lo può perdere!!
AnonimoInattivo[quote quote=138950]A proposito di sintomi e sensazioni pre-test invece, chi mi ha seguito in “In cerca della cicogna” avrà già letto del perché “sentivo”di essere incinta…anche se poi facevo finta di niente e non ci volevo credere per non illudermi anche quel mese…ma fatto sta che ho voluto cmq fare il test con 2 giorni di anticipo ed era super positivo!!! Vi faccio copia incolla : “Nel 2012 muore mia sorella di 30 anni per un tumore, lasciando 2 spendidi bambini…Da quel giorno lei è sempre con me,talvolta mi sembra addirittura di sentire le sue carezze sul mio viso, tutti i giorni le parlo,ed in qualche modo vi giuro che riesco sempre ad interpretare le sue risposte…a volte le risp.vengono dalla tv, o si muove la tenda della cucina a finestre chiuse…e molto altro ancora…insomma so che lei è sempre con me…………….Ovviamente nei lunghissimi giorni del po non potevo fare a meno di lei,unica della famiglia a sapere dei miei tentativi….e dovete credermi che in ogni po per quanto io ci sperassi con tutto il mio cuore lei riusciva sempre in qualche modo a farmi capire ke quel mese non era andata…………………..Fino a quando arriva la sera tra l’8 ed il 9 po quando in bagno a cuore aperto e quasi pregando dico:” Ma perché non c’è una bella macchietta! Mi renderebbe l’attesa fino al 15po meno snervante!”.Così vado a dormire e quella notte faccio un sogno…..qualcuno mi chiama e mi chiede:”Luisa ma ti è venuto il ciclo”, così io abbasso le mutandine sempre nel sogno e cosa vedo?? Una piccolissima macchietta rosa e le risp.:”Ma no questa è una perdita da impianto!!!”.Mi sono immediatamente svegliata ho pensato a mia sorella e mi sono detta SONO INCINTA!!!! Sono certa che è stata lei a far nascere quel sogno…….lei lo sapeva già…………..” Ecco, così qualche giorno dopo decido di fare il test…ed eccomi qua!![/quote]luisa85 mi hai fatto piangere come una fontana…ho una sorella di 30 anni e non so nemmeno immaginare come sarebbe perderla..
sono davvero felice che tu abbia sempre un angelo vicino a te, sicuramente proteggerà anche il tuo fagiolino..
Gemelli83Membro@luisa85 buongiorno a te! Onestamente durante l’ecografia ero cosìemozionata che ho dimenticato ad informarmi!!!! Oggi sono stata a trovare la mia amica ostetrica che mi ha seguita durante la prima gravidanza. … ho rivisto a sorpresa il fagiolino! !!! Troppo felice. ….. sono al settimo cielo!
Gemelli83Membro@barribes ho pianto credimi! !!! Grazie x aver condiviso con noi la tua esperienza
AnonimoInattivoBuon giorno @Gemelli83 ! Novità per l’eco 3D ? Io ho chiesto anche ad una mia amica incinta anche lei (ma partorirà a gennaio) e nemmeno lei sa niente….
Gemelli83Membro@luisa @lau @bikka
Io ho uno splendido bambino che a breve compiera’ 3 anni…. ogni giorno al mattino il suo buongiorno è: principessa mia buongiorno! EÈ il mio tesoro! !!! Ho già detto che anch’io vengo da un aborto internoa febbraio … dentro me spero solo sia sano e che tutto vada bene! Poi x mio marito ci vorrebbe la femmina. … io posso dire che la gravidanza questa volta è totalmente diversa di mio figlio non avevo questi disturbi mentre ora ho sempre nausea e acidità non so se questo possa significare qualcosa e quindi pensare ad una femmina…. però la curiosità è tanta e non vedo l’ora di saperlo
AnonimoInattivoma proprio a dirotto!!!!!! @barribes grazie per aver condiviso la tua storia con noi….
barribesMembroIo come ho già scritto soffro di ovaio policistico e dopo tanti anni di pillola, quando abbiamo smesso per provare ad avere un bambino…nulla…niente ovulazione… il ciclo andava e veniva, ma non portava mai a niente. Per scrupolo mio marito si è anche operato ad un piccolo varicocele, anche se lo spermiogramma sembrava nella norma. Così tra tentativi, attese (infinite..) e ripresa di mio marito sono passati due anni.
A gennaio ho iniziato col primo ciclo di clomid e finalmente ho ovulato, ma nulla di fatto.
Poi altri due tentativi con clomid ma niente ovulazione e addirittura niente ciclo .
Il gine mi consiglia quindi di rivolgermi ad una clinica per la PMA. Premesso che io e mio marito siamo molto credenti, non avevamo nessuna intenzione di “forzare la mano” a chi lassù ha dei progetti ben precisi per noi. Però comunque siamo andati alla clinica (Gynepro a Verona, prof. Filicori, uno dei più rinomati esperti in italia). Ci ha prescritto esami vari e la sonoisterosalpingografia.
Io nel frattempo a inizio luglio ho iniziato una cura omeopatica con un omeopata bravissimo. Dopo 30 giorni esatti dall’inizio della cura ho ovulato !!! e ne ero sicurissima!! Infatti dopo 15gg …ciclo! (ovviamente dopo 80gg di assenza del ciclo quando mi vengono ?? le uniche due settimane che eravamo al mare)
Ma forse era ancora troppo presto per il mio corpo… nel frattempo dopo il mare sono andata a fare la sonoisterosalpingografia che per me è stata molto dolorosa, anche se le tube erano aperte (molto a sinistra, un po’ meno a destra). Dopo pochi giorni….di nuovo inconfondibili i sintomi dell’ovulazione (ne sono sicura perché per me era una sensazione mai provata prima!). Ovulo a destra, dove la ginecologa mi ha un po’ “sturato” e poi …coccole con mio marito ♥♥♥ solo una sera (mio marito non ama i rapporti mirati, a comando…si smonta)
quindi abbiamo affidato tutto a quella sera del 4 settembre
Dopo di che mio marito viene preso da problemi di lavoro (probabilmente il 1 dicembre si dovrà trasferire lontano da casa ) e lui non ci pensa più…
mentre io ovviamente attivo tutti i miei sensi, il sonar, il radar, gli ultrasuoni per captare ogni singolo sintomo, anche se so che non mi fa bene illudermi (visti i 2 anni e 9 mesi trascorsi a illudersi e deprimersi..).
L’unica cosa “strana” a cui aggrappavo tutte le mie speranze erano delle perdite biancastre e la tb che seguiva un profilo da manuale (con tanto di leggero picco in ribasso il giorno dell’impianto!). Non ne parlavo con mio marito, perché lui mi rimproverava, perché temeva che poi ci sarei rimasta di nuovo male.
Altro segnale poi a 8po: inizio ad essere insonne. Premesso che io sono praticamente narcolettica, dove mi appoggio mi addormento, anche in piedi o lavorando al pc!!! Invece negli ultimi giorni prima della presunta data del ciclo alle 5 in punto tac!!! occhi sbarrati e poi niente sonno durante la giornata, solo un po’ di intontimento.
E allora scatta la mia mente malata: dentro di me sono sicura che stavolta ce l’abbiamo fatta, quindi recupero dal fondo del mobiletto del bagno un test di gravidanza che giaceva li da tempo immemore e…lo misuro con la stecca!
dopo di che preparo una scatolina con il cartoncino e la fodero con una carta regalo di Peppa Pig
e attendo… venerdì sera vado a letto e mi dico “se domani mattina la tb è alta faccio il test” (sarei stata al 16po). Mi sveglio ovviamente alle 5, tb 37,2 e mi parte la tachicardia!
Vado in bagno e faccio il test…e non appare nulla…aspetto i 5 minuti più lunghi della mia vita…poi eccola!!! debolissima, chiarissima…ma c’è! c’è! come una matta recupero la scatolina e impacchetto tutto. Sopra la scatolina ci metto bigliettino con scritto “Per Simo”, poi quando lo aprirà dentro troverà un altro bigliettino con scritto ” o avrei dovuto scrivere…per papà?”
Torno a letto in fibrillazione…e aspetto fino alla sveglia delle 7.30!!!! Butto lì un scusa tipo che avevo pensato di comprargli un regalino per l’anniversario (10 settembre) ma che mi è arrivato in ritardo…lui non ci crede ovviamente e con le mani tremanti apre il pacchetto…. e non fa che ripetermi “sul serio? sul serio?” piangendo di gioia.
è stato un momento indimenticabile e ancora oggi non ci crediamo davvero di esserci riusciti !!
Oggi ho fatto le beta e …speriamo bene!
Mio marito è sicuro che sarà una bimba e si chiamerà Maria… per il maschietto non ci abbiamo ancora pensato…forse prima vogliamo sapere che tutto va bene…
SCUSATE SE HO SCRITTO UN PAPIROOOO!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=138986]UFFFAAAAA ma io con ste settimane non ci capisco nullaaaaa, ho la prima visita il 28 ottobre e se oggi sono a 5+4 allora a che settimana sarò????? È per capire se portarmi dietro mio marito o no [/quote] allora vai nel tuo profilo e compila la parte gravidanza così ogni gg se schiacci in alto su gravidanza ti viene fuori comunque ogni domenica compi la settimana
AnonimoInattivoUFFFAAAAA ma io con ste settimane non ci capisco nullaaaaa, ho la prima visita il 28 ottobre e se oggi sono a 5+4 allora a che settimana sarò????? È per capire se portarmi dietro mio marito o no
AnonimoInattivoNo @Lau perché ci annoi??? Assolutamente no! Cmq io ho prenotato tramite il numero verde per le prenotazioni delle prestazioni mediche per la regione Sicilia…non so se da te funziona così…ma la sig.del call-center mi ha detto che la ricetta che aveva fatto il mio medico di base con scritto bitest era assolutamente sbagliata!!!! Me ne ha dettate telefonicamente 5 diverse da farmi prescrivere con dei codici numerici relativi ai diversi esami…quindi non te li copio non vorrei fossero diversi in base alla regione…quindi il consiglio che ti posso dare è parlare col tuo medico quanto prima ed informarti spiegandogli la situazione……
AnonimoInattivo[quote quote=138975]buongiorno ragazze scusate io ho due domande 1) ma se mettiamo caso (spero di no) io dovessi avere delle perdite di sangue la cosa da fare è recarsi subito al PS???? 2) quando portate o avete portato con voi a vedere una eco vostro marito o il vostro compagno??? Mi stavo chiedendo quando sarebbe il periodo piú giusto anche per loro per vedere e sentire la vita che si sta creando [/quote] tra 8/9 settimana! Ha già anke manine e piedini
AnonimoInattivobuongiorno ragazze scusate io ho due domande
1) ma se mettiamo caso (spero di no) io dovessi avere delle perdite di sangue la cosa da fare è recarsi subito al PS????
2) quando portate o avete portato con voi a vedere una eco vostro marito o il vostro compagno??? Mi stavo chiedendo quando sarebbe il periodo piú giusto anche per loro per vedere e sentire la vita che si sta creando
speranza2013PartecipanteMaschietto!! Siiii…
Io ero in macchina di ritorno dalle vacanze, ad un certo punto sento un pizzico ( tipo di un ago) al seno…. ho pensato “sono incinta”, arrivata a casa ho fatto il test ed era positivo!! Eccomi qua insieme a voi con un fagiolino nella pancia
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoRagazze ma x chi fa il btest cosa vi siete fatte scrivere sulla ricetta??? Solo btest o anke traslucenza nuCale? Io devo prenotarlo tra il 20 e 2 nov ma mi hanno detto che per tel non si può prenotare e devi recarti in ospedale
AnonimoInattivoCavolo @Lau che vita piena!!! Potresti scriverci un libro….Cmq, come volevasi dimostrare….mi è uscito maschietto!!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoScusami @ luce me li ero persa!
io ho fatto una cura con clomid ho avuto 2 aborti uno a marzo a5 set e l’altro a maggio 6+2 ho cambiato gine xke mi diceva tanto sei giovane BLA bla…. Che c’entra! Ho 25 anni e sono sposata io e mio marito siamo insieme da quando ho 15 anni!
Comunque al primo mese di clomid ero al mare tt il mese proprio x staccare usavo tb e stick appena dopo ovulaz ho iniziato dolori tette giganti e perdite acquose mi sentivi incinta ! Già dal 9 po facevo i test finché al 12 po compare una linea sottile che ci ha dato una gioia immensa! Sto facendo punture di prontogest tt i gg fino a fine mese!!! E anke punture di eparina!sono cardiopatica mi hanno operato a 18 anni ma ora la protesi si è staccata un pezzo e quindi devo stare fa riposo xke ho 1 aneurisma… Farò il cesario non vedo l’ora di stringere fa me il mio cucciolo/a è tutta la mia vita!
lau Ginevra/Jordan 8+4