- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze!!! Io soffro da morire per la patata che la sera si gonfia e mi brucia da morire! Parlo dei genitali esterni. Ho letto che in gravidanza capita perché il peso della bimba preme sulle vene delle parti basse provocando gonfiori ed emorroidi. La sera impazzisco per il bruciore e la notte nn riesco a dormire. Il gine mi ha dato un gel lenitivo che nn mi fa niente l’unica cosa che mi da un po’ di sollievo è vagisil ma dentro c’è un po’ di lidocaina che nn so quanto è indicata in gravidanza!
Ieri ho fatto elettrocardiogramma e visita cardiologica ed è andato tutto ok! Il cardiologo molto simpatico mi ha anche fatto sentire il battito di Miriam dicendomi che era tutto regolare.
Forza ragazze siamo alle ultime battute ancora poche settimane e questa panciona sparirà, sostituita da un bel frugoletto rosa urlante e pieno di esigenze! Sono troppo belli e teneri!
Un abbraccio a tutte!
emanu
AnonimoInattivoRagazze oggi sono entrata in piena crisi isterica per la fameeeee!!!! I due giorni la bilancia segna + 1,5kg!!!! Dieta ferrea, e stress!!! un pezzetto di provola mi ha calmato per fortuna :wacko: . Benedetta scalcia tanto da farmi tremare, come adesso per esempio, venerdì esami e alla 33ma ultima visita dalla gine nel suo studio poi direttamente in ospedale, vola il tempo!!! Le contrazioni mi venivano ogni giorno (pancia dura) ultimamente no, o semplicemente non ci faccio caso.
MimmyMembroEh si purtroppo moltissime creme della grande distribuzione hanno inci davvero pessimi. :negative: Ottima weleda calendula che però costa un botto….ma provenzali bio bimbi conviene è molto meno cara di weleda ma sempre ottimo inci!
Anche io ho una cifra di contrazioni in questi giorni, soprattutto nella parte bassa della pancia…mamma mia mi sento mancare l’aria ed è davvero molto fastidioso.
Cavolo io ho fatto un guaio, ho dimenticato di farmi fare l’impegnativa per l’eco di accrescimento che ho domani al consultorio. Io li però faccio anche il corso preparto,..dite che se gliela porto pochi giorni dopo me la fa lo stesso?
Ufff sono pessima!!
deborah.ggMembro@barribes le contrazioni nè ho anch’io ultimamente , poi la pancia è molto molto dura….. stò facendo il corso pre parto proprio li all’ospedale di castelfranco veneto perchè sono seguita dal mio ginecologo che lavora proprio lì…. sono consapevole della loro bravura… l’unica pecca non fanno l’epidurale!!!! poi oggi ho fatto la eco del terzo trimestre (a montebelluna però), e qui rispondo anche a @elenia73 ,sono a 30+5, la dottoressa la prima cosa che mi ha detto appena entrata è :” ho controllato la tua eco della morfologica il bimbo era già allora grande!!” poi ha cominciato e mi dice:” Ha la testa grande!” poi continua ma è tutto bello proporzionato ma è grande!!!!! peso 2 kg x 41,58 cm!!!! e non contenta mi ha detto secondo me alla nascita peserà sui 4 kg e come lunghezza…. beh… le consiglio solo di prendere poche tutine e di taglia grande!!!! poi vista la paura che ho preso mi ha detto :”beh non si preoccupi può partorire tranquillamente!!!!”…… so che loro sono per il naturale ma, per i miei precedenti problemi e la cura che stò facendo credo che il mio gine mi consiglierà cosa sia meglio per me e cmq @barribes ho prenotato già una visita con l’anestesista di cittadella per vedere se posso fare l’epidurale e la visita l’ho fine aprile, se fosse così penso proprio che andrò li visto che più o meno anche a cittadella forniscono gli stessi servizi, ma almeno visto che è il primo parto ho la possibilità di usufruire dell’epidurale.
AnonimoInattivo@elenia73 stai tranquilla! Una mia amica ieri a 31+4 ha fatto l’ecografia e la sua bimba pesa circa 1,200 Kg e pensa che dall’ ultima eco di un mese fà la sua bimba è cresciuta solo di 300 g, tuttavia il suo gine le ha detto che semplicemente può essere solo la sua costituzione senza preoccuparsi troppo…anche perché le ha controllato la placenta la flussimetria ecc…ed è tutto ok. Ma il tuo gine che ha detto?
AnonimoInattivo@LuciaM83 siiiiiiiiiiii!!!!! :-):-):-):-)
AnonimoInattivobuon giorno care oggi abbiamo fatto l’ultima eco… a 32+3 la piccola Isabel è 2,014 kg….. è già messa in posizione cefalica… il gine mi ha detto che è tutto ok!
ora abbiamo la visita con l’anestesista per l’epidurale il 1 aprile e il 13 aprile il tampone per lo streptococco…. la settimana dopo alla 38 settimana dovrei avere la cartella e poi aspettiamo!!!
la pancia è cresciuta un sacco e comincia a darmi fastidio, faccio molta fatica a respirare, sto bene solo stesa a letto o sul divano.. in più ho una piccola emorroide che mi fa impazzire di notte, mi brucia un sacco, ho provato anche con una crema ma niente….
speriamo che la pancia cominci ad abbassarsi presto così almeno respirerò un pò meglio… :bye: :bye:
elenia73Membrociao a tutte pancione ormai sono a 30+2 e oggi ho fatto l’ eco di accrescimento il mio Lorenzo risulta piccino e pesa 1250 kg….. cosa dite … anche a voi sembra
piccino ???? qualcuna di voi mi può rassicurare ?un abbraccione a tutte
barribesMembro
AnonimoInattivo@barribes ma che lavoro fai? Mi raccomando però non ti stancare troppo… A proposito di contrazioni, anch’io negli ultimi 3 giorni ne ho diverse… ma non ho parlato col gine perché aspetto ormai domani mattina che lo vedo per l’eco, magari glielo chiedo e ti faccio sapere… cmq solo alcune posso definirle in effetti dolorose ( 3 o 4 ) le altre sono solo indurimenti della pancia… è possibile che siano semplicemente le contrazioni di BH, ma chiederò a lui…
AnonimoInattivo@Speranza2013 ci sono anche ottimi prodotti nella linea bimbi bio dei provenzali, l’unico problema è che le linee davvero valide costano una cifra!!! :wacko:
io quando ho dubbi su un prodotto guardo su questo sito
http://forum.saicosatispalmi.org/viewforum.php?f=21
ci sono moltissimi inci :good:
AnonimoInattivoCiao @Speranza2013, per quanto riguarda le linee di prodotti biologici per bambini io sto dando un’occhiata a Weleda e Officina Naturae.
Per il resto ho trovato molte indicazioni utili anche nel seguente sito (c’è possibilità anche di scaricarsi il pdf che è più leggibile.
barribesMembroCiao a tutte! Noi dobbiamo aspettare il 24 per l’eco del III…..speriamo vada tutto bene…l’ultima volta era un po piccolino..
io ho già lavato tutto il corredino, man mano che compro o mi arrivano vestitini 😉
Da una settimana e mezza per me le cose sono totalmente cambiate: mi stanco con mmoltissimi facilità e arrivo a sera distrutta :wacko:
e ho appena consegnato la domanda all’INPS per la flessibilità del congedo per lavorare fino alla fine dell’ottavo mese (29 aprile) 😥 😥 😥
inoltre da una settimana ho un sacco di contrazioni…capita anche a voi? È normale averne fino a 10-12 In un giorno? 🙁
@deborah.gg @elis20 Io sono di badoere e quasi sicuramente andrò a partorire a Castelfranco: le Ostetriche sono molto a favore della naturalità del parto,, quindi puoi state in tutte le posizioni che preferisci, fanno pochissime episiotomie, fanno il clampaggio tardivo e il skin-to-skin di prassi. Accettano i piani del parto e molte altre cose…poi fanno rooming in 24h e anche papà e fratellini possono stare 24h e questo è per noi importantissimo :heart: si può visitare il reparto ogni giovedì alle 10 senza prenotare :good:
speranza2013Partecipantesono sconvolta! anzi senza parole…. l’altra sera leggevo che i bimbi nati da genitori con allergie è possibile che a loro volta ne possano soffrire. Probabilità altissima con entrambi i genitori, molto alta se solo uno dei due. Ho cercato di capirci di più (mio marito ne soffre da 30 anni peraltro in una forma molto acuta).
Alla fine c’era un link su una nuova ricerca secondo cui un conservante usato in molte creme per neonati (in specifico per il cambio del pannolino) è molto dannoso quindi ne vieta l’utilizzo, peccato che molte aziende facciano orecchie da mercante. Controllo la lista è noto che la Penaten non è tra quelle (mi è stata appena regalata una confezione) poi presa dalla curiosità vado a leggere sul retro gli ingredienti… il primo (quindi quello presente in maggiore quantità) e il petrolatum!!! Ragazze….. un derivato del petrolio :wacko: paraffina pura, sono senza parole! Ora sono alla disperata ricerca di una linea naturale 😥 cosa mi consigliate?
AnonimoInattivoL’unica cosa che mi consola è che dopo il parto mi rifarò di tutto…. Che soddisfazione! Ora l’unica cosa importante è che la mia bimba stia bene…. Dopo colazione a base di biscotti e nutella, merenda e dopocena gelato e pasta e tortellini a go go!!!!!
araikPartecipantedai ragazze forza e coraggio, adesso comprendo le parole delle ns mamme; “quanti sacrifici” , e aggiungo “ma quanta gioiaaaaaa” una volta che saranno nate/i niente sarà più come prima , saremo tutte super impegnate ma tanto felici e orgogliose dei 9 mesi trascorsi.Io lunedì ho l’ultimo incontro del corso di preparazione al parto e sono dispiaciutissima che è arrivato a capolinea, è stata un’esperienza meravigliosa, che non solo io, ma anche mio marito ha vissuto intensamente, ci ha alleggerite da parecchie tensioni.ci siamo maggio è quasi arrivati, io prossima settimana lavo tutte le cosette della mia principessa e preparo la valigia.
tutto puo' succedere
AnonimoInattivoGrazie a tutte per le risposte!!
oggi mangiato gelato ( sorbetto) al cioccolato fondente…. Una cosa meravigliosa!!! Stasera pizza e domani ci rimettiamo a dieta e mercoledì facciamo questa benedetta curva…. Speriamo bene!!! Ho iniziato a nuotare: spero mi faccia bene per la ritenzione….
bdettaPartecipante
MimmyMembroRagazze il gine mi ha prescritto gli esami da fare intorno alla sett 34, con tamponi vari e visita con anestesista…e niente mi pare di essere già in zona parto a parlare di queste cose…cavolo due mesi non son poi così lunghi….ma ci pensateeee????? 😥 :yahoo: 😥 :yahoo: 😥 :yahoo:
MimmyMembro@bubina io ho il diabete gestazionale e non avevo avuto nessun sintomo, anzi non l’avrei proprio detto di averlo!! Comunque tranquilla, anche se dovessi averlo si riesce a controllare benissimo con la dieta, e come dice beckybloom ci sono anche molte cose golose che si possono tranquillamente pappare. Si fanno le prove e ci si regola…poi giusto ieri parlandone col gine mi diceva che tenedolo controllato con l’alimentazione il pupo non rischia nulla. Infatti il mio è piccinino, altro che macrosomico!!
Gemelli83Membro@bibina tranquilla. … il diabete dipende dalla “capacità”del corpo a produrre l insulina, non dai kg presi…. io ho preso 4 kg eppure mi è stato diagnosticato quando nei primi tre mesi di gravidanza ero a -3kg dal mio peso iniziale! Pensa a stare calma e non stare in ansia… quella si che fa male! Peggio di un cioccolatino!!! Bevi tanto e mangia sano a prescindere….. baci!
GattaMattaPartecipanteBuongiorno mamme! Ieri visita anche per noi… Tutto bene cresce, e’ gia 1,98kg.. Praticamente 2kg 🙂
io ne ho presi 9 fino ad ora e sono felice 🙂
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
AnonimoInattivo@luisa85 il tuo peso non mi sembra affatto eccessivo, mancano solo 2 mesi, vedrai che dopo il parto andranno via velocemente! Penso che, se non mi avessero messa a dieta, avrei fatto ben peggio io :*
@bubina, io ho preso peso tutto in una volta, tra dicembre e gennaio, complici le feste…e questo può essere stato un segnale…poi tantissima sete e tanta pipi’…ma stai serena, se risultasse positivo: il diabete gestazionale è gestibilissimo e te lo dice una che inizialmente l’aveva presa malissimo…esistono tanti escamotage per soffrire meno le voglie :rose:
AnonimoInattivoScusate se mi intrufolo…. Sono una mamma di giugno. La settimana prossima farò la curva glicemica. Sono un po’ preoccupata in merito, ho messo su un po troppo kg anche se negli ultimi 15 gg sono riuscita a dimagrire stando a dieta…. Volevo chiedervi se prima della curva vi eravate accorte del diabete, se avevate qualche sintomo particolare… Grazie mille per l’aiuto…. MA questa cosa mi mette parecchia ansia