- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaChe sfortuna Giulia! Speriamo solo sintomi lievi 🤞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaBene Fede! 🥰
A me avevano già avvisato che potrebbe essere una visita lunga e potrebbero volerci giorni 🤣 5 ore nn sono male dai, c’è chi deve tornare anche 2/3 giorni 😅
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaL’ho fatto anche io il Covid e ho avuto sintomi molto leggeri, non ho avuto necessità di prendere alcun farmaco mentre l’eparina già la facevo e sto continuando a farla. Stai tranquilla!
GiuliaPartecipanteragazze ho fatto il tampone.. positivo!!! adesso la ginecologa deve valutare se aggiungermi subito l’eparina e il medico contatta le cure primarie per fargli valutare se darmi i farmaci per il covid…
che sfortuna!!!!Sono mamma di Nicolò (3 anni)
PinaPartecipanteSe non la conoscete vi consiglio di seguire Dalila Coato ostetrica, il suo sito è http://www.ostetricaadomicilio.com. La seguo online e fa davvero parecchie cose carine per le mamme in attesa! Il suo corso online non l’ho preso (penso seguirò quello del consultorio), ma i suoi libri sono carini e anche le varie iniziative che condivide sul web!
Ee86PartecipanteUn caro saluto a tutte!!!!
Io farò la morfologica giovedì.
Io più domani dobbiamo fare l’ecocuore, per controllare i cuoricini; mi è stato consigliato dal mio ginecologo.
Qualcuna di voi l’ha fatto??
GiuliaPartecipanteWow fede che lunga!! Bene che sia tutto a posto!evviva una bimba 💓
Io pomeriggio ho prenotato un tampone…ho paura che questa volta il covid ci sia davvero 😭😭😭
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Beh se è online ti viene più comodo seguirlo visto che non ci devi andare anche se è in un posto scomodo!
Comunque una amica che l’ha fatto l’anno scorso online ha subito fatto gruppo con le altre mamme e loro si sono viste spesso anche fuori al di là del corso preparto… Magari capita così anche per te 🤞🏼Sono mamma di Nicolò (3 anni)
PinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luciana🤣🤣🤣 ti auguro di impiegarci i 40minuti canonici, altrimenti prenotate una branda 🙈🤣
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaImmagino sia stata sfinente ma l’importante e’ che sia tutto ok. Io l’avrò alle 5 di pomeriggio, spero di non impiegarci 5 ore 😂
PinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaPasseggiate, caffè zuccherato e cioccolata, su e giù per le scale.. Mi hanno fatto uscire e rientrare finché la dottoressa non è riuscita a vedere tutto.. Se la creatura non ne avesse voluto sapere mi avrebbero fatto tornare fra qualche giorno.. È stata una visita sfinente ma l’importante è che stia bene e che siano riusciti a misurare tutti i parametri! E hanno finalmente fatto entrare anche il papà a fine visita!!
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaOttima notizia Fede! 5 ore di eco?! Come funziona se il piccolo non si mette nella posizione giusta?
Giulia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliaanche qui li organizza il consultorio, ma purtroppo per me è in un posto molto complicato da raggiungere. e purtroppo anche qui stanno facendo tutto on line, invece io speravo proprio che fosse l’occasione per conoscere altre mamme in attesa con cui condividere il percorso (e magari qualche passeggiata quando si potrà…)
PinaPartecipantePancine!!
Oggi morfologica: ci abbiamo messo quasi 5 ore per farci vedere!! 🤪 Stiamo benone e probabilmente siamo una bimba!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Qua da noi li organizza il consultorio. Bisogna iscriversi entro la 24esima settimana ed iniziano 2 mesi prima della dpp, un giorno in settimana, di cui 2 incontri con i papà. Ma qua sono tutti online x via del Covid 😥
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
Giulia21Partecipantebuongiorno a tutte, rientro nel forum dopo una lunga assenza e vedo che siamo tante – c’è qualcuna di Roma? sarebbe bello trovare qualcuno “vicino”.
io sono nella 20 settimana e sto letteralmente lievitando, ho preso già 6 chili – ma il ginecologo dice che va tutto bene.
volevo chiedere chi ha già iniziato il corso preparto ed eventualmente come vi siete organizzate: io sto avendo qualche difficoltà a trovare informazioni, pare che con il covid le attività siano ancora sospese… qualcuna di voi ha informazioni da condivdere?
grazie
🙂
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze e buon inizio settimana!!
Io sono finalmente arrivata a metà! Mi sembra che manchi ancora così tanto!!
In questi giorni sono veramente a terra… Ho la pressione sotto i piedi e non ho le forze di fare nulla, bastano due sforzi e sono moribonda… Spero sia legato al tempo perché oggi non riesco nemmeno a rimanere attiva in ufficio 🙄 mi sento uno straccioSono mamma di Nicolò (3 anni)
BonciPartecipanteCiao ragazze, che bello leggere che tutto procede 🥰
Qui tutto tranquillo, siamo in attesa della morfologica che faremo sabato prossimo.
Io comincio a percepire quelli che secondo me sono piccoli calcetti… ma non sono ancora riuscita a capire se sia una mia impressione o se sia davvero la piccina.
Ho provato più volte a farlo sentire anche al mio compagno, ma ancora niente…La pancia cresce poco, non si nota molto 😅😅😅potrebbe solo sembrare che io abbia mangiato un po’ troppo e mi sia allargata un po’ 🤪🤪
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao Didi!
Anche a me ogni tanto esce dall’account e devo recuperare la password ogni volta xk non la ricordo mai 🤣Ora sono a 18+1 ma il pupo è più grande di 3 giorni rispetto a ciò che calcolo io.
Tranquilla per la cervice, 44mm va super bene! Io ce l’avevo a 36mm mercoledì.
Secondo me devi stare tranquilla anche per i movimenti! A breve lo sentirai ♥️
Se alla premorfologica ti hanno detto che va tutto bene e il pupo si muoveva come doveva, puoi stare serena 😊
Io penso di esser stata molto fortunata…cmq la posizione in cui si mettono può darci fastidio si😅 ieri sera non riuscivo a stare distesa perché sentivo come un crampo in pancia… Poi ho pensato che magari era messo di traverso e ho punzecchiato con le dita mentre gli chiedevo di girarsi 😅 ha funzionato, si è girato e poi stavo comoda 🤣 mi fa così strano poter già interagire con lui ♥️Stefy io ho anche già mal di schiena… A dicembre la sentivo solo dopo che stavo per più di un’ora in piedi… Ora mi accompagna sempre un dolore più o meno leggero. Ma ho sempre avuto mal di schiena nella zona lombare se stavo troppo in piedi perché di mio è un po’ troppo inarcata.
DidiPartecipanteHo provato per diversi giorni a scrivere ma non mi fa più rispondere. Non so cosa sia successo ma mi ha tolto la registrazione!
Jess mi rammenti a quante settimane sei?
Io sono a 17+4 e non sento ancora niente, ma ho un utero molto sensibile. Ma essendo la prima gravidanza non mi preoccupa, però visto che anche il mio pupone panzerottone è bello grande 😅 e ho la placenta posteriore un po’ mi da da pensare.Alla pre morfo mi è stato detto che la mia cervice è 44m e ho letto che il range deve rientrare tra 35/45mm. Spero che non ci siano problemi in futuro.
Per il resto faccio una gran fatica a trovare la posizione perché purtroppo se prima stavo anche a pancia in su oltre che sul fianco sx adesso si vede che si è messo in una posizione da qualche giorno, che mi spinge sul diaframma e non mi fa respirare 😩
Sono mamma di Liam (3 anni)
StefyALePartecipanteciao pancine, anche voi avete mal di schiena?
io ne ho tanto, soprattutto la notte mi sveglio con un male pazzesco e non riesco a trovare una posizione comoda..Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
AdyPartecipanteAnhw io ne avrei bisogno.
.il mio intestino è ancora in tilt….ma stavo guardando che contiene anche delle vitamine. Io sto già prendendo natalben supra e anche kirocomplex per prevenire il diabete gestazionale….dite che è compatibile? Nn vorrei bombarmi troppoSono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
AnonimoInattivo
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoUn cucchiaino la mattina in acqua calda. Aiuta per la stitichezza e per i crampi.
AnonimoInattivo