- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pinahai fatto benissimo a fare la terza dose…almeno possiamo vivere normalmente…
io ho avuto male al braccio e un terribile mal di testa…ma solo x 3 giorni… <3Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiPuò essere che sia lui che ti da qualche colpettino. Adesso dovresti iniziare a sentirlo a piccoli colpetti 😁 comunque sulla crescita a me il gine mi ha detto che sono giusta perché a fare la media di tutte le misure, è come se fossi di 22 settimane. Quindi diciamo qualche giorno in più. Mi ha solo stupito il femore che mi risulta di 23 settimane e ho fatto la morfologica che ero di 21+2 😂. Però in compenso mio marito è alto quindi avrà preso da lui😆
C’è da dire una cosa.. che sono misure approssimative.. di mia figlia mi dicevano che era piccolina.. è nata 3 settimane prima ed era 49 cm. Piccola mica tanto. Infatti anche adesso è bella alta. Quindi si ok.. ti danno un idea di come è ma poi non ci azzeccano al cm ecco.
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
PinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolCiao Karol! Anche io terza dose ieri perché altrimenti perdevo il lavoro 🙈🙈🙈
Mille ansie ma
1 sono felice di poter “tornare in società”
2 a parte un po’ di male al braccio nessun effetto collaterale
Spero tanto di aver fatto la scelta giusta, anche io ho passato un brutto periodo a causa dei tira e molla per questo vaccino.
Calcola che io ho 2 dosi di astrazeneca in corpo, fatte a primavera dell’anno scorso 🙈🙈🙈🤷♀️🤷♀️🤷♀️
Un abbraccio solidale ❤️
KarolPartecipanteBuongiorno a tutte🥰 io ogni tanto resuscito.
Sono andata a fare la terza dose proprio ora…prima che mi ricoverano in manicomio, chi di voi l ha fatta e come state?Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 26 giorni.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao Didi, io credo di sentirlo da qualche giorno (bolle, “passaggi” strani, scossette) e proprio l’altro ieri ho avuto una sensazione simile alla tua vicinissimo all’ombelico. Ho sentito come due pulsazioni, ho appoggiato le dita e ne ho sentite chiaramente altre due. Credo fosse lui perché il bozzo che mi fa capire dove potrebbe essere era proprio lì in alto
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaMi dai coraggio stella, perché alla pre morfo mi è stato detto che è tutto perfettamente regolare, solo che per quanto è lungo sembra quasi sia 2 settimane in avanti! 😅 adesso capisco perché sento sempre delle gran fitte al basso ventre..
Comunque siamo a metà, si, e mi tremano le gambe al solo pensiero.
Aiutatemi a capire una cosa, voi che avete più dimestichezza.
Se sento battere il muscolo addominale poco più in basso dell’ombelico, sul fianco dx in modo continuativo, potrebbe essere lui? Ho la pancia che è esplosa nell’ultima settimana e mi hanno detto che ancora naviga bene perché c’è tanto liquido amniotico, ma io ancora a 18+1 non l’ho mai sentito muoversi e vorrei capire se è lui oppure è stato solamente un muscolo che batteva a intermittenza. 🤔Sono mamma di Liam (3 anni)
PinaPartecipante
BeaPartecipanteCiao pancine! Come state? Avete aggiornamenti?
La mia pancia è decisamente esplosa da una settimana a questa parte e ho iniziato a sentire i primi movimenti della piccola! Che emozione 😍
DolceStellaPartecipanteCiao ragazze!ogni tanto mi faccio viva!non sempre riesco a seguire il forum però ho cercato di tenermi aggiornata anche se non sono riuscita a scrivere. Mi dispiace per chi ha avuto le perdite , per Jess per il collo dell’utero.. l’importante è che i pupi stanno bene!e che tutto è rientrato!
Giulia per il covid stai tranquilla che vedrai che il tuo bimbo non ne risentirà.. ho letto di tante donne incinte a cui è capitato.. e anche senza vaccino hanno risolto tutto nel migliore dei modi.. quindi tranquilla..
Per le altre vedo che procede a tutte bene 🥰 come vanno le pance?crescono?la mia ormai è enorme.. 🤣Ieri ho fatto la morfologica e va tutto bene!in mezzoretta me la sono cavata!è stato bravo 😁
Mi hanno controllato anche il collo dell’utero perché ho avuto anche io per qualche giorno dei fastidi/indurimenti zona utero.. ma per fortuna è sopra I 4 cm quindi tutto ok!il gine mi ha consigliato di prendere il magnesio. Il mio pupo pesa 520 grammi e a vedere i cm del femore (4.05) ho provato a vedere la sua altezza su internet a quanto corrisponde e mi da 30 cm!😲😲😲 ma è gigante!infatti sulla carta che mi ha dato il gine, corrisponde a 23 settimane.. ragazze io sono minuscola, come farà a starci nella mia pancia??🤣 è già cefalico anche se è ancora presto .. e niente.. avanti tutta 💪🏻💪🏻💪🏻💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeIo la farò sabato all’ospedale e penso che il mio compagno potrà entrare… per ora lo hanno sempre fatto presenziare senza problemi alle ecografie/visite ginecologiche… quindi penso e spero che lo stesso varrà anche sabato 😊
Noi abbiamo la fortuna di essere in provincia ed appoggiarci ad un ospedale piccino, ho visto per esperienza che in città le regole sono talvolta più restrittive… quindi molto dipende dalla struttura.
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimonoi mercoledì..ma secondo voi i papà possono entrare?
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaIo ho ceduto alle compresse masticabili di Malox… quando non ce la faccio più ne prendo una 😅
AnonimoInattivoGiulia mi sono persa la tua morfologica, sono contenta che state bene, mi dispiace per il covid ma vedrai che non avrà effetti sul piccolo
StefyAle, ogni volta che ci penso il tempo pare volare anche se a volte le settimane sembrano infinite 🤣
Io ho la Morfo Lunedì, ormai non sto più nella pelle…
Nonostante si dica che Febbraio passa veloce a me è sembrato durasse un’eternità 😂
JessPartecipanteBuonasera pancine!
Come state?
Io son 4 giorni che quando mangio mi sento come se avessi mangiato un bue intero. Succede anche a voi? Come mi alzo da tavola sto malissimo, mi sento pienissima anche se non ho mangiato quantità diverse dal solito.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
StefyALePartecipanteciao pancine !
io sto bene per fortuna…
settimana prossima morfologica…ma davvero avete fatto 5 ore di eco????
qui non farebbero mai una cosa del genere..massimo 40 minuti per paziente…anche nella scorsa gravidanza mi sembra che fosse durata 30 35 minuti…non di più..vedremo mercoledì 😉
ma vi rendete conto che siamo ormai tutte a metà strada…? come vola il tempo <3Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ady@Ady immagino sia un pensiero in più… purtroppo non possiamo farci niente se non tenere monitorata la situazione
Poi nel caso l’intervento è abbastanza banale, ovvio che è pur sempre un intervento di cui si farebbe più che volentieri a meno
Io sono stata operata nel 2014 per un cin 2 che era progredito rapidamente, i primi test davano ancora positivo per poi essere tutti negativi fortunatamente
Oggi la gine mi ha detto che avendo subito una conizzazione dovrò prendere per 2 mesi il progesterone e che c’è la possibilità di dover stare a riposo.. la mia intenzione era di lavorare fino al parto per stare poi più tempo con la piccola.. ma mi ha detto di togliermelo dalla testa! Ovviamente farò quello che è meglio per la mia bambina… sarei curiosa d sapere cosa è stato detto a chi è nella mia stessa situazione
Ade22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao a tutte…
Leggo solo ora il tram tram di alcune e sono contenta che si sia risolto positivamente. In bocca al lupo a Giulia 🍀
Riguardo le analisi il mio ginecologo mi fa ripetere le analisi ogni mese toxo e citomeg, in più settimana scorsa sono finita al PS per coliche renali 😤 ora mi sento meglio e cerco di sforzarmi a bere tanto e riposarmi quando mi sento stanca.
Ripeterò analisi questa settimana, ho avuto emocromo e alcuni valori sballati per via delle coliche e finalmente inizi di Marzo morfologica e scopriremo se maschietto o femminuccia.
AdyPartecipante
PinaPartecipante
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaProva il decotto di malva
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
PinaPartecipante
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaRagazze sto morendo con il reflusso ormai stesa nn posso stare, seduta mi da fastidio lo stesso, mangio e va un po meglio poi 5 minuti e peggiora….avete rimedi????
AdyPartecipanteCiao a tutte! Anche io oggi ho fatto la morfologica ed è andato tutto bene! Sono felicissima!!! La mia eco è durata 45 Min anche se la piccola era in una posizione scomoda e nn stava ferma un attimo. Mi faceva ridere un sacco perché quando la sonda la schiacciava scalciava come un puledrino🤣
Giulia vedrai che si risolverà senza problemi per il cucciolo.
Ely io purtroppo sto eseguendo follow up per anomalie cervicali,proprio oggi avevo la seconda colposcopia, dopo che un anno fa mi hanno trovato un cin1 . Speravo fosse in regressione come l altra volta invece se ne è aggiunta un’altra più grossa😫. A maggio dovrei ripete colposcopia e dopo il parto farò un piccolo intervento per toglierle. Cerco di stare serena per si parla di prevenzione,ma so che sarà lunga… Speriamo beneSono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
ElyPartecipanteCiao mamme! Qualcuna di voi ha subito una conizzazione in passato? State seguendo qualche terapia oppure il medico vi ha detto di usare qualche precauzione in particolare?
Grazie a chi risponderà!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaMi è preso il terrore di poter mettere a rischio la crescita del piccolo… Spero che non capiti nulla di grave 🤞🏼🤞🏼
Sono mamma di Nicolò (3 anni)