- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AdyPartecipanteGrazie a tutte per i consigli .mm bis al forno ne ho fatto clistere con la camomilla come mi hai consegnato e finalmente qualcosa si è mosso.meno male ero davvero preoccupata.grazie ancora!
Io sto prendendo natal ben plus come integratore . La mia ginecologa mi avrebbe detto di aspettare ancora qualche settimana ma io in previsione del vaccino ho cominciato,almeno mi ha tirato un po’ su le difese immunitarie
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
RobertaPartecipanteanche io vengo da PMA ed ho la tiroidite di hashimoto, io prendo ancora sia le vitamine nel mio caso Gynemac che l’acido folico il folidex, inoltre prendo Eutirox da 25 ma il TSH è buono, sono un pochino alte le antitireoglobuline e antiperossidasi ma è normale con la tiroidite, cmq le controllo…. poi prendo cardioaspirina, che a breve ha detto mi toglierà ed eparina che invece continuerò per tutta la gravidanza, prendo anche D-inositolo
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessAnche a me capita a volte, e’ una sensazione passeggera. Anche io ho tiroidite di hashimito e ora ho circa 3 di tsh. Credo aumenterò dosaggio dell’eutirox.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo sono passata dalla folina ad un integratore con dosaggio poco più basso adesso (sedicesima settimana) ma la gine non mi ha parlato di un periodo preciso per fare il cambio o parlato di necessità di farlo. Credo abbia solo preferito una integrazione più ampia di vitamine e volesse evitare di farmi assumere troppo acido folico a mantenere entrambi
JessPartecipantePancine, io ora sono a 16+2 e vi chiedo…. Sentite anche voi come un peso in pancia?
Sono giorni che sento più o meno fastidio, oggi è proprio tanto fastidiosa la sensazione.
E normale questa sensazione di peso?
Mi da fastidio anche stare a pancia in su.
Premetto che 10 giorni fa pesava 100gr il pupo/a.
Non può esser diventato un bisonte in così poco tempo 🤣
Io ho messo su meno di 1,5kg e sono ferma qua da due settimane.
Ditemi che sentite anche voi questo peso in pancia 🙈Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteA me nn è stato dato ancora un termine per l’acido folico… Sto prendendo il multicentrum mamma DHA.
Per quanto riguarda la tiroide, il tuo valore è dentro al limite di un punto, l’importante è che non salga ancora.
Io vengo dalla PMA e mi son fatta seguire da un endocrinologo esterno perché ho la tiroidite di Hashimoto che curo con il tirosint (equivalente dell’eutirox). Ero partita da 0.40 e ora da un mese a questa parte son ferma a 2.20.
So che il valore ottimale per il concepimento è intorno al 2/2.5 al massimo. Quindi con 2.8 in gravidanza puoi star tranquilla però se hai dubbo chiedi alla gine che ti spieghi per bene.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AlePartecipanteAh dimenticavo! Io le punture le sto facendo verso l’esterno dell’addome o sui fianchi ( sulle maniglie dell’amore per intenderci 😅) perché la pancia inizia ad essere un po’ tesa
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aleio prendo il mag 2 e il multicentrum materna con dha per la gravidanza..
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
AlePartecipanteRagazze ho letto che molte di voi fanno l’eparina.per cosa la prendete?prendete anche cardioaspirina?
Volevo chiedervi inoltre se l’acido folico lo state ancora prendendo e se si fino a quando vi ha detto il ginecologo? Il mio mi ha detto di toglierlo già ora e sono alla 19
Per il tsh invece? I vostri ginecologo che dicono? C’è un valore da rispettare? Il mio sembra non gli dà molta importanza. Io prendo Eutirox 25 tutti i giorni e ho il tsh a 2,8
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyHai provato con l’acqua essenziale?io ho risolto con questa
Mm BisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ady10 giorni sono veramente tanti … Sono tanti anche 5 giorni, se si é formato un tappo un rimedio possibile é il clistere di camomilla tiepida o fredda … Almeno 50ml la tieni nell’intestino almeno 15/20 minuti e poi vai in bagno… Dovrebbero ammorbidire le feci ed aiutare il transito… Nella peggiore delle ipotesi avrai idratato l’intestino… Prendi in farmacia una siringa da 60ml e un catetere quelli con il tappo nero (il colore determina il diametro del gommino) che poi servono anche ai neonati per stimolarli a fargli fare la cacca quando ancora non sono abituati a spingere … Metti dell’olio per lubrificare l’ano e aiutare l’ingresso …
KarolPartecipanteGrazie a tutte per i consigli ❤️ proverò a fare come dite
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 26 giorni.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolKarol se non riesci ad avere risposte e non ti senti presa in carico dal ginecologo che ti segue allora cambia… Io faccio controlli in ospedale circa ogni 3/6 settimane, poi al bisogno ho una ginecologa privata per controlli ulteriori… Prova a contattare il consultorio, le ostetriche sono di solito sempre molto carine e ti fanno un piano programmato di tutti i controlli/visite/esami… O in alternativa prova a contattare un altro ginecologo che ti possa prendere in carico senza la scusa dei problemi burocratici…
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
StefyALePartecipanteciao pancine, io dopo il vaccino (terza dose) ho sempre un mal di testa troce, dalla mattina alla sera..è successo anche a voi?
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adymag 2, una bustina la mattina con l acqua 😉
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolCiao Karol, sono d’accordo con quello che ha scritto Laura.
Io ho scelto una ginecologa che la scorsa settimana mi ha detto di andare al PS per le perdite perchè non aveva tempo di visitarmi. Sono andata da un altro ginecologo che mi ha dato appuntamento in un paio d’ore e mi ha tranquillizzata.
In teoria con la mia ginecologa dovrei fare una visita nell’intermezzo tra le 3 eco fatte in ospedale, però se ho un urgenza mi aspetto che trovi 10 minuti per visitarmi velocemente, invece sembra non essere così (Io non la vedo dal 13 dicembre) e ho fatto una visita il 23 dicembre dall’altro gine (perchè volevo foto aggiornate del pupo/a per i biglietti di natale per dare la notizia ai parenti stretti), la TN il 10 gennaio in ospedale, un’altra visita il 28 gennaio dall’altro gine (perchè la mia era piena e volevo certezze dopo la fine del primo trimestre) e poi il controllo per le perdite sempre dall’altro gine dopo 5 giorni.
La gravidanza è tua e devi sentirti serena e capita dal gine che ti segue, se non è così, sei sempre in tempo a cambiare. Non va bene che non risponda nemmeno. Non hai il numero dello studio per chiamare direttamente?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolCiao Karol, perché non provi ad andare da un altro ginecologo? Oppure al consultorio..
A me fissano i controlli con cadenza mensile
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo invece sono furiosa. Non vedo il mio dottore dal 23 dicembre e non riesco ad avere un appuntamento fare una visita per dei problemi “burocratici” . Eravamo rimasti settimana scorsa che mi avrebbe avvisato lui appena si sarebbe sbloccata la situazione….ma oggi a una settimana non mi ha fatto sapere ancora nulla, gli ho scritto io, ha visualizzato e non ha risposto.
Voi ogni quanto avete fatto o fate i controlli?Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 26 giorni.
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Benvenuta Ade!Io oggi ho la visita di controllo nell’ambulatorio combinato delle gravidanze a rischio in ospedale 🤞🏼 speriamo bene!
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichiVado a prenderlo grazie!!!
MichiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyCiao,
A me il mio ginecologo mi ha dato un sciroppo che proprio funziona….Nostip ….
AdyPartecipanteGrazie mille ragazze! Purtroppo la dieta non mi aiuta. Mangio già kiwy,verdura ogni pasto e cereali integrali…per questo sono un po’ preoccupata. Domani sento la gine per il magnesio, grazie!!!
LauraPartecipante
JessPartecipanteBenvenuta Ade! 😊
Ady hai provato con la tisana al finocchio? Kiwi al mattino appena sveglia?
Io in bagno vado ogni giorno (e per me non è scontato). Nella mia dieta c’è sempre almeno un kiwi al mattino, verdura almeno una volta al giorno (fino a prima della nausea la mangiavo sia a pranzo che a cena) e prediligo i cibi integrali (pane, pasta, krakers, addirittura le piadine).
La sera inoltre prendo due compresse di magnesio magsol 5 plus che pare aiuti anche questo. Prova a chiedere alla tua ginecologa. A me le aveva date la nutrizionista. Le prendo senza ricetta in farmacia.
Sto ancora mettendo il prometrium e anche quando mettevo 3 ovuli di progesterone e facevo due punture di progesterone andavo comunque ogni giorno in bagno seguendo la dieta che ti ho scritto sopra.Spero che il tuo blocco si risolva presto 🤞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AdyIo sapevo del magnesio, ma va prescritto domani senti la gine
Ti capisco, io non ho proprio più lo stimolo