- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo l’ho preso ad inizio gravidanza e lo sto riprendendo ora.
AnonimoInattivo
JessPartecipanteGrazie Zina!
Laura, si per utero sensibile intendo una cosa simile. L’utero mi si contrae ogni volta che lui si muove e infatti ho continuamente la pancia dura, ma a me non passa neanche se mi stendo perchè appunto lui continua a muoversi lì dentro in continuazione 😅 Per di più punta spesso i piedini in basso di fianco la cervice e questo non mi aiuta. L’abbiamo visto stendersi lungo, lungo durante l’eco e quando lo fa mi vengono come degli spasmi alla cervice o all’ano 😅 a seconda di dov’è più vicino direzionato. 😅
Non ti saprei descrivere il dolore che sentivo ieri sera, ma era in piena e la mia pancia era sempre più tesa. Non avevo bozzi, era proprio tutta molto dura uniforme perennemente e stavo male in qualsiasi posizione.Cmq io ho iniziato a sentirlo esattamente due settimane fa e sono alla prima gravidanza quindi può essere che senti qualcosina 😍
Poi dopo 10 giorni si è fatto sentire anche da mio marito e ora si sente sempre bene mettendo la mano sulla pancia 💕Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess, cosa dice questa teoria dell’utero sensibile? Te lo chiedo perché la ginecologa m ha detto che il mio utero reagisce ai movimenti del feto contraendosi ed è per quello sento i bozzi duri (sempre più grandi) e dolore se non mi stendo per riposarmi. Tu intendi una cosa simile o proprio dolore? Da pochi giorni percepisco sensazioni nuove, ieri una carezza lenta mentre ero distesa, oggi due bolle… non voglio illudermi però sarebbe bellissimo.. sono una settimana indietro rispetto a te
ZinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessNon saprei, io da fine terzo mese ho cambiato ginecologa, lavora in ospedale e credo mi faccia fare tutti i mesi l’emocromo perché da quello ti rendi conto sommariamente se qualcosa non va.. cmq ho notato che lei é stata l’unica a inserire il codice esenzione x gravidanza, nemmeno il mio medico di base lo fà.
Life is what happens while you're busy making other plans.
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBenissimo Giulia!! ♥️
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZinaAh… Qui io devo solo fare ogni 40 giorni il coombs (io 0RH neg e mio marito 0RH pos), poi il citomegalovirus che ero negativa e gli esami per la tiroide per Hashimoto.
Sia per la toxo che per la Rosolia ho gli anticorpi quindi non devo ripeterli.
Però l’emocromo, ecco, non me lo fa ripetere e neanche le urine… Chissà perché ogni regione ha le sue regoleAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
ZinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaForza Roberta, sicuramente non è facile restare sereni, ma stai sicura che il riposo assoluto metterà tutto a posto! Pensa positivo e vedrai che andrà tutto bene!💪💪💪
ZinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessFaccio un prelievo al mese, sangue e urine, é di routine qui all’ospedale di Pescara. Oltre a emocromo, glicemia e ferritina ecc, devo fare ogni mese anche il coombs indiretto avendo l’rh negativo.
AdyPartecipanteBene Giulia che bello!!!
Sandrina sono contenta per te … finalmente!!
Jess mi sa proprio che il tuo è un bel torello,😅
Roberta se riesci evita di guardare in rete e piuttosto tartassa il tuo medico di fiducia. Che io sappia se ci fosse una briglia sarebbe pericolosa se nn identificata. Fatti seguire per bene e se nn ti senti tranquilla chiedi un parere di più.cerca di essere positiva anche se è difficile. Spesso le cose vanno meglio di come si prospettano,solo che gli ormoni nn ci aiutano. Io lo dico a te ma quando si parla dei miei figli vado subito in panico e penso al peggio,ma questo nn aiuta. Vedrai andrà tutto bene!Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Sandrina bene che finalmente sei negativa! Roberta stai tranquilla e pensa solo a riposare vedrai che le cose si sistemano anche se ci vorrà tanta pazienza…!Noi questa mattina morfologica… Per fortuna va tutto bene, i valori sono tutti nella norma, e ogni cosa è al suo posto! Alla fine della visita mi ha fatto fare anche un piccolo video per mostrarlo al mio compagno che oggi non hanno lasciato entrare 😥 devo dire che l’idea di essere lì da sola un po’ mi preoccupava…. Mentre prendeva le misure c’era una parte che non riusciva a misurare bene e le risultava sempre più piccola del dovuto quindi mi ha fatto salire l’ansia, poi per fortuna si è posizionato meglio ed è riuscita a misurarla correttamente ed era tutto perfetto, ma che agitazione!
E poi il furbetto ci ha tenuto a toglierci ogni dubbio sul fatto che fosse un bel maschietto 😂😂Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Nicolò (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZinaMa come mai hai fatto gli esami così spesso?
Io l’emocromo l’ho fatto solo a dicembre e me lo farà rifare a metà marzo appena 🤔Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteBuongiorno Pancine!
Sandrina che bello che finalmente sei negativa 😊
Vedrai che la morfologica andrà benissimo ♥️Roberta tanto riposo ora, andrà tutto benissimo e la tua piccola è forte 😘
Io oggi sono riuscita a portare il campione di urine per l’urinocoltura e ho prenotato i tamponi vaginali per martedì. Entro giovedì dovrei avere tutte le risposte 🤞
Il pupo continua a muoversi tantissimo ed effettivamente ho notato che spesso mi fa male la pancia più lui si muove 😅 ieri sera neanche il buscopan ha fatto effetto… Era in piena fin le 2 di notte. Inizio a pensare che la teoria dell’utero sensibile sia valida.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Robertaandrà tutto benissimo… tu riposa e stai tranquilla..
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
RobertaPartecipanteBuongiorno ragazze stamattina eco di controllo Il mio ginecologo mi ha detto che c’è una piccola briglia jn alto dietro la bambina ma di stare tranquilla perché lei sta bene, naturalmente leggendo in internet esce di tutto e sono spaventatissima, il ginecologo di sabato mi disse che era un piccolo distacco, ora torno a casa a riposo continuo con prontogest fino a giovedì e poi ho appuntamento dal ginecologo per nuovo controllo speriamo bene ho così paura
SandrinaPartecipanteBuongiorno ragazze anche se non ho scritto vi ho letto. Sono contenta per jessy e Roberta, finalmente le cose sembrano mettersi per il meglio. Per quanto mi riguarda, ho fatto il tampone di fine quarantena e sono negativa. Non mi sembra vero.. Ho avuto una paura incredibile, avere il covid in gravidanza rende tutto più difficile. Sto recuperando l’olfatto e il gusto e credo di essere dimagrita visto che non riuscivo a mettere nulla nello stomaco. Spesso ho dolori al petto alle costole e credo siano da reflusso visto che ho un’acidità incredibile e continuo a vomitare. Martedì ho la morfologica, speriamo bene 😌
Un bacione a tutte
ZinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Idem, stanchezza e fiato corto, anche io valori poco al di sotto della soglia alla 14esima e dalla 16 inizio di anemia per cui prendo il ferro. La cosa che mi spaventa è che sono solo al quinto mese😮😮
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.forse ci stanca più il pensiero di come sarà non dormire di nuovo…questo è il mio incubo :((((((
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.anch’io ero così nella prima gravidanza….adesso in realtà a parte la pancia è come se non fossi neanche incinta…forse perchè lavoro tutto il giorno ed in più ho una bimba di 4 anni con cui giocare fino alle undici ogni sera 😉 non ho tempo neanche di sedermi sul divano…;)
StefyALePartecipante
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Anche io a giorni e a momenti sento la stanchezza di cui parli e ho il valore di poco sotto il minimo dell’ematocrito e la ginecologa ha detto che va bene così.
Mi riposo quando ne sento il bisogno e non mi preoccupo più di tanto. E’ il nostro corpo che ci chiede di rallentare.
Sara C.PartecipanteRagazze ma anche voi sentite una stanchezza estrema? Io mi stanco a stare 10 min in piedi, se stendo i panni nello stendino mi fanno male braccia/scapole come se avessi alzato 100 kg.. è già da un po’ che vado avanti.. le vitamine(multicentrum) le prendo.. anemia per ora non ce l’ho(sono di pochissimo sotto il limite ma per ora la ginecologa ha detto che va bene così).
Non so che pensare, mi sento uno straccio senza far niente.. sempre affaticata e addormentata 😓
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeDai che questa volta saremo più fortunate 😅🤞🏻 (Speriamo🤭🤞🏻)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolBellissimo! Anche io ieri visita di controllo mensile ed è andato tutto bene ma non ha preso nessuna misura, per saperne di più dovrò aspettare la morfologica del mese prossimo.
Per info se a qualcuna dovesse capitare (succede nel 2%dei casi e io, modestamente, ci sono riuscita 😣) con la gravidanza si può diventare ipotiroidee quindi è bene controllare ogni tanto il tsh (la mia gine fa fare prelievi ogni mese e per fortuna l’abbiamo scoperto in fase precocissima).
Buona giornata a tutte 🙂
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichiA me alla TN hanno detto che al 70% sarebbe stata femmina quindi io sono partita con tutte le mie fantasie su una bambina etc etc. Il test del DNA ha dato esito opposto: maschio!
Ieri all’eco di controllo il pupo ci ha fatto vedere molto bene i suoi attributi…