- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
GiuliaPartecipanteio il timore che ho per la vacanza al mare è che per poter arrivare al mare noi abbiamo 4/5 ore di macchina da fare… è vero che andrei 4/5 settimane prima del termine, ma se dovesse avviarsi qualcosa che sono al mare, arrischiarmi a farmi 5 ore in auto per tornare a casa??
A proposito, voi avete già discusso con i vostri ginecologi per sapere se per caso c’è qualche indicazione, nel caso di altre problematiche pregresse, ad un cesareo programmato? a me non hanno detto niente ma mi domandavo se è prematuro chiederglielo adesso…Sono mamma di Nicolò (3 anni)
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo sinceramente sto cercando di fare tutte le cose possibili e penso che farei anche una settimana al mare… ovviamente sempre chiedendo prima al gine se non ci sono controindicazioni.
Io credo che l ultima “vacanza” in 2 la faremo o il 25 aprile o il primo maggio….poi in estate noi essendo una località di mare lavoriamo quindi 🤷🏼♀️
Però considera che io sono una tipa un po’ spericolata, mi impanico per nulla quando ho un piccolo dolorino e poi quando sto bene faccio le maratoneSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 21 giorni.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Ciao Giulia, bere è importantissimo, non solo per il liquido, per la muscolatura, per la ritenzione ma anche per tenere pulite le vie urinarie..sforzati più che puoi!
Per i massaggi attendo il permesso della ginecologa e se per lei va bene prenoto subito in un centro che si occupa di attività prenatali (dalla mia estetista non mi fido).
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Cosa significa che se bevi di più aumenti il liquido e le dai più spazio?
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Giulia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauraanche io avrei voluto fissare dei massaggi, sopratuttto per le gambe.
l’estetista mi ha detto che non ci sono problemi MA l’ostetrica invece dice che potrebbero causare contrazioni prima del tempo…
alla fine ho deciso di soprassedere, tenermi la cellulite che sta venendo fuori e rimandare le cure “di bellezza” a dopo il parto.
io cammino ma facico molta fatica a bere tanto, il ginecologo mi ha detto di sforzarmi a bere di più anche per aumentare il liquido e darle tutto lo spazio possibile prima che diventi più grande…
tu cosa hai deciso di faRE?
Giulia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliastessa identica situazione, io sento bene i movimenti – come se fosse un solletico dentro la pancia. per il mio compagno è un po’ più difficile, ma la mattina quando ci svegliamo e appaggia la mano sulla mia pancia è più cacile senrire “il bozzetto”.
sarà la testa? i piedini?chi lo sa 🙂
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli16Ciao Giuli, guarda io ho iniziato a sentirlo muoversi bene da una/due settimane…
Prima sentivo solo dei brontolii. Sono di mio un po’ robusta e ho la placenta anteriore quindi i suoi movimenti sono ancora più ovattati!
Prova a fare caso se avverti qualche brontolio/sfarfallio… Sono molto simili a dei movimenti intestinali all’inizio ma vedrai che tra poco inizierai a sentirlo muoversi per bene anche te!!Sono mamma di Nicolò (3 anni)
JessPartecipanteCiao Giuli16, tranquilla, mia cognata non ha sentito nulla fino alla 23esima settimana.
Dipende sia dal tessuto adiposo che dalla posizione della placenta. Ti hanno detto se è posteriore, anteriore o laterale?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Giuli16PartecipanteCiao ragazze, sono una pancina di 21 settimane e 2 giorni, sono un po’ preoccupata. È normale che io non riesca ancora a sentire i movimenti del fagiolino?
Può essere dovuto magari al fatto che comunque sono di stazza robusta, e ci sia del tessuto adiposo in più?
RobertaPartecipanteIo spero che mi darà il permesso ad uscire di casa almeno dopo pasqua così da fare gli acquisti necessari, io ho una casa al mare in una città con un ospedale, spero che verso fine maggio/inizio giugno potrò andare qualche week a farmi un bagno ma ci credo poco, considerando che mi tiene chiusa jn casa da novembre….sicuro ci andremo ad agosto perché si sta più freschi aspettiamo che lei fa un mese e ci trasferiamo li
LauraPartecipanteCiao ragazze, anche io sono molto indecisa sul fare o meno qualche giorno di vacanza al mare a giugno anche perché sarei ad almeno 2 ore e mezza dall’ospedale se dovesse succedere qualcosa. Alla fine penso che prenoterò con cancellazione e deciderò in base alle ecografie e altre variabili a me adesso sconosciute.
Per le dimensioni anche io non mi preoccuperei, il mio pupetto è nella media e l’importante è solo che continui a crescere secondo la curva su cui è posizionato.
Per il parto oggi l’ostetrico ha accettato la mia richiesta di cesareo reputandola una saggia scelta e mi ha detto che in tal caso fisseremo la data verso metà luglio (la mia dpp è 30/07). Se devo essere sincera speravo non fosse così anticipato il parto, immaginavo solo una settimana prima, perché penso che stare un po’ più a lungo nella pancia male non gli faccia…
BeaPartecipanteCiao ragazze! Fatta anche io la morfologica sabato! Confermato che è una femminuccia! L’unica cosa è che ci ha detto che ha una variante nella conformazione della vena ombelicale destra, praticamente si è formata invertita rispetto al solito però la ginecologa dice che è una variante nella norma e che non è nulla di preoccupante…Qualcuna di voi conosce questa casistica? Per essere più tranquilla mi ha consigliato di fare un’altra visita in modo da avere un secondo parere ma è più per scrupolo che altro. Speriamo bene, sono a tratti tranquilla e a tratti un po’ preoccupata anche se lei mi ha detto che il tutto sta funzionando correttamente…
FantasiaPartecipanteSai che non so nemmeno io che fare?
Noi vorremmo fare la nostra solita settimana ma sono molto indecisa…
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo mi sono presa una casina in campagna vicino al mare per passare una settimana di mare e relax con marito e cane. Spero proceda tutto bene e nel caso ho annullamento gratuito.
AdyPartecipanteBuonasera ragazze!!! Allora…io questo questo weekend nn ho resistito e ho comprato 4 tutine lunghe leggere e due body ROSA🤩🤩🤩 poi per il resto sono fortunata . Amiche mi hanno passato un sacco di pagliaccetti per l estate. Le attrezzature le ho dalle scorse gravidanze,per quello che mi manca vado ai negozi dell’usato e subito.it. la mia pupa alla morfologica era trasversa e ora la sento sempre muoversi verso il basso quindi secondo me è podalica. Nn voglio ancora preoccuparmi ma io ci tengo troppo a partorire naturalmente . Giovedì ho visita e eco di controllo dalla mia gine e porterò anche i fratellini…non vedo l ora😍😍😍
Io le.scorse volte sono andata in ferie un mese prima del parto. Mi sono portata la borsa della ospedale e ho cercato un appartamento in un paese vicino alll ospedale,per fortuna nn è servito e la vacanza mi aveva davvero giovato!Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
GiuliaPartecipanteAnch’io podalico… Siamo tutte in buona compagnia ma c’è tempo per sperare che si girino! Al corso del punto nascita comunque hanno detto che c’è una ginecologa, che Poi è quella che mi segue per la gravidanza a rischio, che è specializzata nelle manovre per girarli e davano i suoi riferimenti nel caso ci fosse bisogno a termine…
Invece vi chiedo una cosa… Per voi è un azzardo provare a piazzarci una settimanella di ferie/mare a un mese dal termine? Mi sto imparanoiando su sta cosa ma ci faceva piacere farci un’ultima settimanella di mare a due… Ma ho il terrore che nasca prima…Sono mamma di Nicolò (3 anni)
DidiPartecipanteIo dormo solo sul fianco sx, con un cuscino che mi sollevi la pancia, il dx e a pancia in su mi danno fastidio, mi manca il respiro.
Ancora noi non abbiamo acquistato niente e fino ad aprile non lo faremo perché i weekend sono tutti occupati da problemi di lavoro e da eventi già organizzati. Per cui anche se premo per fare le cose prima del settimo mese, perché come ho letto qui, da quel momento in poi rimbalzeremo da una parte all’altra (mi ha fatto molto ridere questa frase in quanto sarà assolutamente vera) dobbiamo aspettare aprile.
Non abbiamo niente ne di prestato ne di regalato, le amiche non hanno ancora figli, sorella, cognata nemmeno. Le zie sono troppo anziane per cui dovrò fare un mutuo per comprate tutto 😅Sono mamma di Liam (3 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessIl mese scorso quando ho fatto la pre morfologica era messo al contrario di come era questa volta, cioè testa sull’ovaio dx e piedi sullo stomaco, ma comunque mi è stato detto che il feto di base si sposta e si muove ogni 5 minuti per cui per cambiare posizione ne ha ancora parecchio di tempo! Tranquilla
Sono mamma di Liam (3 anni)
JessPartecipanteMi rincuorate sul podalico ragazze. Ho un’amica che già alla morfologica il bimbo era cefalico e non si è più girato… Ha mantenuto la stessa identica posizione fino all’eco successiva. E stavo iniziando a farmi paranoie sul fatto che si potrebbe non girare, ma ha ancora almeno 10 settimane per farlo in realtà
Cmq io dormo sia sul fianco destro che sul sinistro… Cerco di prediligere il sinistro fino a quando non sento un dolore lancinante all’anca e a quel punto devo per forza girarmi sull’altro lato… A pancia in su non riesco più a starci, sento troppo fastidio…
Ho letto su internet che sul fianco sinistro si muovono di più perché gli arriva più ossigeno…. Il mio si muove tanto anche a destra senza problemiAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
FantasiaPartecipanteQua negli ultimi giorni sento muovere molto più chiaramente.. Anche suo padre è riuscito a sentirlo un paio di volte, con grande disappunto della sorella che invece non ci è ancora riuscita.
Per quanto riguarda trio e attrezzature, dovrò vedere cosa riesco a recuperare della prima ma abbiamo tenuto quasi tutto, ed era tutto in colori neutri, per quanto riguarda i vestiti ovviamente invece dovrò pensarci, ma a parte una tutina che compreremo in questi giorni perche vuole comprarla mia figlia, per ora aspetto(ci penserò verso maggio) . Per la cameretta, ne abbiamo una vuota, ma non ci penso ancora perché tanto se fa come la sorella per i primi 10/12 mesi starà nella nostra stanza. Vedremo come fare man mano, tanto alla fine la strada la indicano loro.
Il mio sabato era 330gr circa, e dalla misura del femore tramite calcolatore online ho visto che dovrebbe essere sui 25 cm. Non mi preoccuperei troppo Didi(a meno che non sia il medico a palesare la necessità di farlo) perché non tutti sono uguali, ora e anche dopo la nascita non è una cosa comparabile visto che ogni bimbo ha la sua curva di crescita.
LauraPartecipanteIo sono messa che chiederò agli amici con prole e mi farò aiutare nella scelta dei passeggini e simili. Ora comunque è tutto ancora molto lontano e non ci pensiamo
Gli spilli ai capezzoli li sento anche io e anche delle fitte al seno in generale. Credo siano cose normali
PinaPartecipanteCiao ragazze e benvenute alle nuove!
Tranquille, anche io sempre piena di ansie per qualsiasi cosa anche se le cose sembrano andar bene!
Comunque anche io crampetti ogni tanto e male si capezzoli, ma mi hanno detto che è tutto nella norma.Noi zero shopping per ora: non abbiamo la certezza del sesso e abbiamo appena fatto un giro per capire come orientarci su passeggini&co. Mondo nuovo, assolutamente estraneo e molto complesso!! Sinceramente poca voglia di applicarci per ora.. Voi come siete messe?
Salutissimi!
LauraPartecipantePodalico oggi e lo è spesso. Io sento la testa chiaramente perché essendo abbastanza magra mi esce proprio un bozzo dalla pancia che fa quasi impressione (non lo posto perché davvero fa senso). Stanotte ho deciso di provare a dormire sul fianco sinistro mettendomi dei cuscini per non girarmi e lui si è arrabbiato tantissimo, si è messo quasi trasversale con la testa vicino al bacino…un dolore incredibile.
A proposito di fianco su cui dormire, ma è vera questa cosa che bisognerebbe evitare il destro e la posizione supina? Prona no, supina no, lato destro no… per me diventa un incubo così 😆 esperienze di già mamme? Precauzioni consigliate da ginecologi?
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessIl mio aveva il testone sullo stomaco verso sx e zampette che pigiavano sul fianco dx verso il basso, era tutto di traverso. Poi di colpo ha cambiato e si è delicatamente adagiato sulla mia schiena. L’abbiamo visto mentre si spostava con i piedi per appoggiarsi 🥲
Sai che ho controllato su diversi siti e in tanti hanno un calcolatore per capire peso e lunghezza e tutti mi hanno dato lo stesso risultato.. 390g x 26.5cm, ora mi tornano le misure, dai quella donna oggi non aveva proprio voglia di lavorare..
Sono mamma di Liam (3 anni)
JessPartecipanteBene Laura e Michela! 😊
Ora chi manca ancora alla morfologica?Il mio lo sento tirare anche le testate ogni tanto 🤣
e quando appoggio la mano sulla pancia mi da qualche colpetto in corrispondenza della mano 😍
L’altra sera sia io che mio marito avevamo la mano sulla pancia una sopra l’altra e le colpiva continuamente come se ci volesse dare la manina 😍I vostri pupi in che posizione erano alla morfologica?
Il mio aveva sia testa che piedi sotto al mio stomaco 😅 quindi podalico… E penso sia ancora così perché le testate le sento sotto lo stomaco e mi salta sulla cervice spesso e volentieri 🙈Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)