- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AdyPartecipanteCiao ragazze! Stasera sono un po’ giù. Ho fatto visita di controllo. La bimba sta bene e inoltre sono potuti entrare a che i fratellini e quindi è stata un emozione e enorme 😍. Però l placenta è molto bassa ( meno di un cm dall’ orifizio) e posteriore quindi mi vuole rivedere tra tre settimane per vedere la andamento.nel frattempo niente sforzi e niente rapporti. Anche la scorsa gravidanza era bassa però anteriore e quindi crescendo il pancione l aveva sollevata. Che palle lasciatemelo dire!!! In più devo rifare la colposcopia tra due mesi perché se le anomalie degenerano dovrò anticipare il parto per poterle toglierle al più presto. Insomma…..devo pensare positivo ma stasera mi viene difficile😫
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SandrinaCiao Sandrina, io purtroppo con la prima gravidanza sono arrivata fino al parto con la sciatica, un’incubo…
Ora sto andando da un’osteopata e sembra andare meglio, te lo consiglio
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessIo uso neutromed delicato, ho visto che dall’esame delle urine il ph è 5.5 quindi può andare bene ciò che prendo.
Ma se sento per caso qualche lieve prurito o fastidio, stacco con quello e faccio un lavaggio (solo esterno) con acqua tiepida e qualche goccia di olio essenziale di tea tree oil. Mi ha salvato diverse volte prima della gravidanza perché sono propensa di famiglia ad averle e adesso in gravidanza non ho mai avuto infiammazioni o infezioni. L’ho preso in un negozio bio specializzato.Sono mamma di Liam (3 anni)
DalilaPartecipante
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo nel frattempo che avvertivo questa sensazione, sentivo muovere lei, quindi ho pensato appunto fosse lei che spingesse, in una qualche posto strana ! 😅
Cmq mi è successo solo stamane, se dovesse ricapitare chiamerò la ginecologa!!!
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaAnche a me è successo un paio di volte in giorni diversi ma siccome vedevo il bozzo basso e poi è tornato di nuovo su, ho immaginato fosse il pupo in una delle sue acrobazie e non mi sono preoccupata. Magari se ti risuccede con una certa frequenza prova a sentire il ginecologo
JessPartecipanteGrazie ragazze! Proverò a guardare quelli che mi avete scritto.
Laura, sembrerebbe che va ad alterare la flora batterica buona abbassandola.
Dalila, è successo a me, ma non ti so dare la motivazione…. La ginecologa non ha risposto a quel mio messaggio.
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessio uso il saugella quello verde, adatto per la gravidanza
DalilaPartecipanteCiao a tutte ragazze, volevo farvi una domanda, stamane ho avuto una fastidiosa sensazione, sentivo spingere giù per la vagina e allo stesso tempo stimolo di fare pipì, è successo due volte…
A qualcuno è capitato?
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessIo uso chilli quello verde e quello blu antibatterico 😳 come mai è sconsigliato? Per non alterare la flora batterica?
FantasiaPartecipante
JessPartecipanteBuongiorno pancine!
Come state?Argomento detergente intimo: quale usate?
Ho letto di evitare quelli con antibatterico, e ovviamente io ho proprio questo. Vorrei evitarmi altre infezioni.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AdyPartecipanteAnche io a intermittenza. Devo stare attenta a come mi muovo!!! Mi hanno deciso che esistono degli esercizi per alleviare il dolore . Appena mi informo meglio vi aggiorno 😉
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaDolori sciatica presente!! Per fortuna non è costante ma ogni volta che mi alzo da una sedia o che faccio due passi inizia a martellare. Poi ogni tanto passa… Ma è proprio fastidioso
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
SandrinaPartecipanteCiao ragazze, ho finalmente fatto ecografia e visita senologia, vi avevo scritto del dolore al seno sinistro. Si tratta di una cisti infiammata da controllare più nel dettaglio dopo l’allattamento. Che paura! Adesso mi sono tranquillizzata visto che ha la classifica forma di una cisti e non mi ha parlato di nulla di sospetto.
Invece volevo chiedervi se qualcuna di voi soffre come me di sciatica. Quando cammino peggiora e fare due passi mi sembra quasi fare una maratona. Speriamo passi dopo il parto!!
Durante la morfologica la bimba aveva la testina rivolta verso il basso poi all’eco grafia successiva si era girata al contrario. Non mi preoccuperei ora della posizione, si muovono tanto!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Giuli16Vedrai, fra qualche giorno da un momento all’altro inizierai a sentirlo 💗
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdySì certo sono scelte personali e, figurati, non mi offendo perché capisco che nelle tue parole ci sono le migliori intenzioni. Non mi sembri una estremista. Tu fai una considerazione in base al tuo vissuto e io la rispetto totalmente e ti auguro un bellissimo parto naturale. Io sono già piuttosto convinta della mia scelta ma sicuramente ascolterò con interesse l’opinione della mia ginecologa per avere le idee più chiare.
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSono posizioni molto personali e nn esiste giusto o sbagliato, però mi permetto di consigliarti di confrontarti con più ostetriche/ginecologi prima di decidere definitivamente. Anche io avevo molta paura e anche io nn sono più giovane (oggi compio 41anni🥳🥳) però i miei due parti sono i giorni più magici della mia vita. E calcola sempre indotti ,e il secondo è nato di 4,2 kg causa diabete. Io spero con tutto il cuore di poter partorire anche questa volta…la natura ha la sua ragione. Spero di nn averti offeso,se poi deciderai per il taglio sarà sicuramente la strada migliore per te😉
LauraPartecipante
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSe posso chiedere Laura quanti anni hai?
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo ho chiesto durante la visita all’ostestrico e ha accolto di buon grado la mia richiesta di cesareo per il fatto che vengo da PMA e per l’età. La gravidanza procede bene per adesso e non ho malattie pregresse quindi penso sia solo uno scrupolo in più evitare eventuali problemi in caso di parto difficile. Però è davvero solo una mia deduzione. In un altro ospedale so per sentito dire che lo propongono in caso di malposizionamento, patologie cardiache materne, macrosomia e diabete gestazionale.
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli16Allora a maggior ragione puoi stare tranquillissima. Sentirai i primi movimenti a breve 😍
La placenta anteriore li attutisce tantoAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Giuli16Partecipante