- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
BeaPartecipanteCiao ragazze!
Noi per il trio useremo quello di seconda mano di mia cognata così come la next to me. Per il fasciatoio abbiamo comprato quello in offerta della Foppapedretti che ha i cassetti così recuperiamo un po’ di spazio e lo metteremo in bagno. Per il lettino non abbiamo ancora deciso cosa fare, ce lo passerebbe anche quello la cognata ma è molto usato, ha tipo 30 anni e siamo in dubbio se prenderlo nuovo..
Per quanto riguarda invece la sedia evolutiva stokke piacerebbe tantissimo anche a me, ma che prezzi 😱 è vero che la si sfrutta tanto… qualcuno l’ha già usata con i suoi bimbi e la consiglia?
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyFigurati tesoro! Dal vivo è molto bello, unica cosa ovviamente c’è da comprare il materasso a parte perché quello che forniscono loro è veramente troppo troppo sottile
LauraPartecipanteTantissime info utili, grazie bellissimo confrontarsi.
Invece mi chiedevo, per noi, siccome la pancia comincia a pesare, quelle fasce che aiutano a sostenerla sono utili? Ed eventualmente quali è meglio acquistare, quelle singole che sostengono dal basso o quelle doppie con anche la parte superiore?
ElyPartecipante
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyCerca su google “MS Oxford lettino culla co-sleeping”. In Italia lo vende solo un negozio che si chiama Bimby Shopping, sono gentilissimi e la spedizione è super rapida. Avevo visto che c’era anche su amazon ma non è mai disponibile
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiopisGiopis, potresti dirmi la marca del lettino? Sembra molto interessante e utile
RobertaPartecipanteio fasciatoio ne sto comprando uno della VICCO che praticamente è cassettiera con fasciatoio che poi si toglie e ti resta la cassettiera, la next to me penso la prenderò, anche se un’amica mi da la sua culla, perchè consigliata da molte amiche….il trio sono molto indecisa ma pensavo di scegliere uno della kinderkraft che rapporto qualita/prezzo mi sembrava buono anche dalle recensioni ma lo voglio vedere da vicino….poi acquistero la sedia della stokke da usare come sdraietta/seggiolone/sedia quando inizia a crescere e poi la fascia portabebe
FantasiaPartecipanteNoi come trio abbiamo il Peg Perego della sorella, ci eravamo trovati molto bene (seppur ingombrante come tutti i modelli del genere) e lo abbiamo tenuto da parte ben incartato nell’eventualità di riutilizzo. Come passeggino leggero invece abbiamo il Light della BeCool, che abbiamo anche straconsigliato a chiunque. Ci era piaciuto davvero molto.
Come lettino riutilizzeremo quello Ikea(dovrebbe essere Sundvik) a cui toglieremo una sponda così da attaccarlo al nostro letto, per la cameretta ci penseremo, tanto per un bel po’ starà nella nostra stanza.
Per il fasciatoio ricompreremo lo Sniglar di Ikea, super basico ma tanto non serve per altro che non sia appoggio, mettendolo già direttamente in bagno quelli con vaschetta o simili non servono.
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo invece son partita convintissima di volerla, me la passa mia sorella.
Avevo mia mamma che cercava in tutti i modi di farmi desistere solo xk voleva a tutti i costi comprarci il lettino già a dicembre 😂Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolIo ero partita convinta di non volere la next to me, poi effettivamente amiche che ci sono già passate mi hanno fatto notare che la next to me è una culla normale piccola e poco ingombrante, e se proprio a lungo andare vedo che alzarsi è troppo faticoso posso sfruttarla x addossarla al letto ma altrimenti la uso come culla a se stante… Ed effettivamente questo mi ha fatto propendere x prenderla… Una mia amica che ha appena partorito e ha il lettino con la sponda rimovibile ha il bimbo ancora piccolo per poterci stare dentro quindi lo fanno dormire nella navicella…
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiopisSi,io anche avrei voluto farla tutta orsetti… però ho pensato che dove possiamo spendere qualcosa in meno e magari farcela durare anche per più tempo e poi, in previsione di un altro bimbo se verrà abbiamo cercato di scegliere tutto neutro.
Noi avevamo la cameretta libera, che in realtà sarebbe dovuta diventare la “mia” camera con i miei trucchi,la mia cabina armadio ecc… Però visto che ora c’è lui voglio creargli già uno spazio con le sue cose , un posto che sia tutto suo.
Anche io ho visto per una next to me, oltre alla culla normale, perché nella nostra camera da letto occuperebbe meno spazio e poi è più comoda per allattare (semmai allatterò).Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 22 giorni.
GiuliaPartecipanteNoi per la cameretta abbiamo preso solo un modulo con cassettiera di una soluzione Ikea che completeremo in seguito quando la userà, per il resto intanto la sua cameretta rimane il mio studio! Abbiamo il fasciatoio sopra la lavatrice e la culla next to me con il dondolino, il lettino tempo 1 anno e dovrei recuperarlo da amici.
Domani andiamo a vedere alcuni trio usati… A me basta ci stiano nel baule poi non vorrei spendere troppo per quello che verrà usato…Sono mamma di Nicolò (3 anni)
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessottime soluzioni. Anche noi come lettino ne abbiamo scelto uno che di base è un lettino tipo da campeggio, ma molto leggero e con le ruote, utilissimo per me per quando faccio le pulizie. Si alza il materasso e la sponda si toglie per diventare next to me. E poi si abbassa e diventa box o lettino fino ai 4 anni. Pagato anche poco sinceramente, è arrivato dalla spagna qualche gg fa, veramente carinissimo e completo di fasciatoio e zanzariera
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiopisNoi per la cameretta abbiamo optato per una soluzione che cresce con il bambino. Armadio, cassettiera con fasciatoio rimovibile e lettino da cui si smontano poi barre, si toglie mezza testiera in altezza e lo stesso per la parte finale in modo tale che poi diventa un letto da usare fino a 5/6 anni. Poi basta sostituirlo con uno standard.
Abbiamo trovato queste soluzioni su un sito tedesco.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolAnche noi cassettiera con un cuscino fasciatoio e armadio bianco semplici ikea. Ho bramato quei mobiletti con quelle fantasie adorabili, farfalline, orsacchiotti, ma poi cosa ce ne facciamo? 🙁
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta, a noi mia cognata passa il trio dell’inglesina ma sia lei che mia sorella e altri pareri dicono che acquistare il trio per quel che lo usi è una spesa inutile…. Piuttosto un duo
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta.
Noi siamo andati a fare un’occhiata la settimana scorsa sia a trio che alla cameretta.
Per la cameretta prenderemo sicuramente una cassettiera dove possiamo poggiare il cuscino fasciatoio (riadattabile anche per quando diventerà più grande) e la culla della Erbesi. L armadio invece ne prenderemo uno bianco normale sempre da riadattare per quando crescerà.
Mi sarebbe piaciuto prendere tutto abbinato, anche l armadio però non voglio che poi quei mobili, con gli anni, andrebbero comunque buttati i regalati.
Per il trio noi abbiamo scelto l’inglesina, esattamente il modello electa . Principalmente per la praticità con cui si apre e si chiude, molto leggero e maneggevole (considerando che io a casa ho le scale quindi mi serve qualcosa di pratico e poi perché penso di portare spesso il bimbo con me a lavoro ); poi all interno ha un materassino particolare .Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 22 giorni.
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta, noi ne abbiamo scelto uno di Prenatal usato ma praticamente mai usato!! L’idea è quella di prendere poi un altro seggiolino e un passeggino leggero e comodo appena sarà possibile, dal momento che abbiamo due macchine e non ci sembrava il caso di spendere una vagonata di soldi per cose che userà per poco tempo
RobertaPartecipanteCiao a tutte 🙂 io sono a 22 settimane e aspetto un maschietto . Sono in procinto di fare i primi acquisti. Voi nn che trio avete scelto ? Consigli a tal proposito ?
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie del consiglio! Dopo il parto sono andata per tre mesi a fare fisioterapia e massaggi e devo dire che la situazione era migliorata perché la sciatalgia è tipica di alcune gravidanze e post partum. Ora, come capita per alcune di voi, appena mi alzo sento tipo un chiodo nella chiappa e poi se la massaggio sto meglio ma se cammino sono dolori!
Io uso Chilly delicato ma sarebbe meglio usare solo acqua calda per i lavaggi più frequenti, come mi avevano consigliato di fare per i primi giorni dopo la il parto.
Invece per prevenire emorroidi e racadi tipiche del periodo post parto e allattamento, la mia gine mi ha dato un ottimo prodotto vidermina rectal lipogel
CriiiiiPartecipanteBuongiorno a tutte, qua la pancia è sempre più grossa e i movimenti diventato sempre più difficili, alzarsi dal divano sta incominciando ad essere una impresa e le scale (ne ho tante in casa) pesano un macigno 😅 lei ancora non è in posizione, dove leggo e leggo quasi tutti hanno già la testina in giù lei NO, ieri era messa trasversale, poi dopo un po’ ha fatto un gran trambusto ho avvertito dolore alle costole, è proprio lei che combina qualcosa.
Per quanto riguarda cesareo e non, io ancora non lo so!! Vorrei tanto un parto naturale sperando di prendere da mia mamma e mia sorella che hanno avuto parti flash molto belli, ma stiamo a vedere, ho un problema idiopatico alle piastrine, infatti ho mille esami ogni mese (anche al fegato visto che non ho la cistifellea e precendenti di pancreatite) e vediamo come procede, per ora sembra molto bene, però ho avuto dei crolli di piastrine poco tempo fa e quindi boh, la gine non me ne parla, non mi sto facendo mancare nulla, ho anche la candida (quella pure me la porto da anni vista da mille gine e nessuna terapia funziona ora poi non possiamo fare molto) quindi ho vinto un bel tampone, state attente a cosa usate per lavarvi, anche quello può portare alterazioni, se naturale sarebbe meglio e non lavatevi in maniera assidua non fa bene, niente salvaslip e mutande cotone non troppo strette, ormai sono diventata esperta 🙁
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyCoraggio ady, vedrai che come ha detto jess risalirá! Rispetta più che puoi il riposo e vedrai che tra 3 sett si sarà risolto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyAdy nn ti preoccupare, la placenta salirà sicuramente!
Io al 28 gennaio ce l’avevo posteriore e bassa, ma copriva interamente uscita ed anzi, sbordava pure qualche mm dall’altra parte… A distanza di 4/5 giorni aveva liberato completamente l’uscita ma era attaccata al bordo. A metà febbraio era già distante più di 2 cm….anche la placenta posteriore si sposta con l’ingrandirsi dell’utero! 😊Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)