- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ee86Che spettacolo!! Due cuccioli che crescono alla perfezione 💗
LucianaPartecipante
Ee86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSi, un emozione unica, anzi doppia.😂
Dopo tanti anni di desiderio, di ricerca, di tentativi, siamo stati ricompensati al quadrato.
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Ah però! Mi deve esser sfuggito che hai i gemelli! Chissà che emozione 😍
Già 1,6kg di scriccioli nella pancia hai 😍Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Ee86PartecipanteQuanto crescono questi bimbi 😍….
Anche noi stamattina visita di controllo dal ginecologo.
La signorina è 780 gr e il principino è 860 gr 🤭.
Il Doc dice che va tutto bene, crescono regolarmente.
Mi ha detto di iniziare a pensare al parto, i pro e i contro sia del naturale e del cesareo..
E già sale l’ansia😅
JessPartecipanteWow Giulia bene! Già 700gr! ♥️
Oh mamma, i tempi si accorciano 🙈
E pensare che sembra ieri che scrivevamo in questo forum nell’attesa dei primi controlli ♥️
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipante
AnonimoInattivoCiao Giulia, che bel bimbotto, quanto era alla morfo?😍😍 come mai l’eparina?
Allora probabilmente sarai una mamma di Giugno, manca sempre meno 💕
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessJess anche a me è successa la stessa cosa! Io alla fine ho deciso di prendere la fascia ma sono indecisa su quale. Una cara amica già mamma mi ha suggerito di sceglierne una alta sulla schiena per distribuire meglio il peso.. lei ne aveva una doppia ma la parte superiore mi ha detto di non averla mai indossata..
AdyPartecipanteL importante che il pupo stia bene!!! Che bella notizia!!! Come mai devi anticipare il parto?
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze! Noi oggi avevamo la visita mensile della gravidanza a rischio, il bimbo cresce bene è tutto regolare e adesso è di 700 g, ha visitato anche me ed è tutto a posto!
Unica nota negativa tra 3 settimane devo cominciare eparina da continuare fino a dopo la gravidanza ma va bene così.
Invece interrogate sul discorso gravidanza naturale/cesareo mi hanno anticipato che di sicuro non mi faranno arrivare a termine e quindi verso la 37-38esima settimana se non è ancora partito il travaglio me lo indurranno… Quindi devo considerare di avere almeno un paio di settimane in meno a disposizione 😱😱Sono mamma di Nicolò (3 anni)
DidiPartecipanteIo e mio marito abbiamo deciso che per farci un’idea di cosa prendere andremo il prossimo weekend in un negozio super fornito dove si appoggiano anche le ostetriche dell’ospedale per la lista parto.
Ci faremo solo un’idea, prima di acquistare mari e monti voglio capire cosa ci starà in cameretta e se sarà necessaria tutta questa roba che dovrebbe servirci.Mi date delle info in più su questa fascia per la pancia? La zia di mio marito mi raccontava di fasce anche per le gambe per evitare vene varicose o comunque che incominciassero a vedersi quelle vene violetto/blu sulle cosce. Sapete qualcosa?
Sono mamma di Liam (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo per assurdo sento meno il peso della pancia ora che un mese fa 😲 è normale? Quando stava iniziando a crescere mi dava super fastidio. Sentivo proprio un ingombro in più 😅 però se la fascia aiuta per la schiena magari ci faccio un pensierino
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaA me l’ha prestata la mia collega una bella fascia che sostiene la pancia ma non l’ho ancora provata!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraQuesta cosa della fascia/pancera me la chiedevo anch’io… O meglio mi ha messo la pulce nell’orecchio mia mamma… Adesso che la pancia inizia ad essere importante sarebbe meglio usare queste fasce?possono essere utili a scaricare il peso? Avete esperienze?
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AdyPartecipanteNoi per fortuna quasi tutto prestato! Il lettino l ho trovato usato,di quelli da campeggio leggero e con le ruote…secondo me comodissimo!!!seggiolone per ora ho quello basico dell’Ikea e vi dirò,con il mio secondo che era bello grande e bravo a stare seduto abbraccio usato sempre quello…super veloce da pulire e leggero!
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
Sara C.PartecipanteNoi useremo gran parte delle cose del fratello di 3 anni 😅 ovvero abbiamo già il trilogy inglesina(secondo me non molto pratico, è pesante), la next to me, passeggino leggero e lettino a sbarre, fasciatoio…
Una cosa che non ho e compreremo sarà il tripp trapp della stokke, mi sembra molto valido e chi l’ha usato non si è pentito, così almeno non avremo l’ingombro del seggiolone classico(abbiamo una casetta piccolina con salotto e cucina insieme).Per la camera i primi 2 anni starà con noi, poi andrà in cameretta col fratello dove abbiamo un letto a castello è un armadio Ikea, essendo molto ridotta come spazio 😵💫🤷🏼♀️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GiuliaPartecipanteIeri siamo stati da prenatal a fare un giro e ci hanno dato la lista base delle cose per l’ospedale. La ragazza mi ha detto di segnare tutto quello che ho già, e di passare li una mattina al 7 mese che mi aiuta a vedere che altro mi serve… Al 7 mese… Cioè tra un mese 😱 quando mi ha vista sbiancare mi ha detto anche 7 e mezzo… Ma non pensavo di doverci già pensare così presto 😱
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PinaCiao Fede, noi la pensiamo esattamente come te, della serie ” minimo sforzo massima resa ”
La next to me l’abbiamo presa di seconda mano, la culla ci è stata data da mia sorella, il duo ( navicella e passeggino ) è quello della prima figlia, che il 30 farà 10 anni🤪, per i vestiti uguale in più quelli dei parenti che hanno avuto un anno fa una bimba e si vogliono sbarazzare dei vestiti, il fasciatoio non lo vogliamo prenderemo giusto l’adattatore da mettere sulla lavatrice
Ci manca soltanto il seggiolino, l’adattatore del passeggino ( la prima figlia ce l’ho messa a 3/4 mesi e qualche fascia
Non voglio neanche lo sterilizzatore, una bella pentola che va in ebollizione e via 😂😂
Più che altro io dovrò giusto comprare per me i pigiami e l’occorrente per l’ospedale, oltre alle buste per metterci il cambio, ma fino a Maggio abbiamo deciso di non fare niente, entro inizio Giugno chiuderò la valigia
FantasiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaLa mia ha sei anni, la abbiamo comprata quando ne aveva due o tre (non mi ricordo più) e la sta ancora usando, quando non servirà più a tavola la metteremo in camera sua alla scrivania.
Penso ne prenderò una seconda per lui, per gli accessori andrò di prestito tra amici o di usato.
Per come la vedo io e la mia esperienza è stato un buon investimento
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaTi capisco sulla questione spazio, noi abitiamo in 50mq con un pastore australiano! Per farti un’idea puoi anche andare a dare occhiata nei negozi di seconda mano.
PinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaIo dovrò comprare quasi tutto, ma davvero vorrei ottimizzare per non riempire la casa di accessori, non c’è posto!! Devo capire se è fattibile in termini di logistica (e salute per il baby, ovvio)..
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaIo la penso come te, evito acquisti inutili e mi faccio passare praticamente tutto!
PinaPartecipanteCiao ragazze.
Noi per ora abbiamo il lettino di seconda mano, e per il resto brancoliamo nel buio. Vorremmo ottimizzare le spese, quindi acquistare accessori utilizzabili da subito e che non “scappino” dopo pochi mesi, quindi vorremmo evitare il trio e la culla (dovrebbe bastare un super passeggino reclinabile, seggiolino auto con adattatore neonati e riduttore per il lettino). Non so ancora se è fattibile però, qualcuna la pensa come me?
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaIo non me la sento di comprarla, alcuni bimbi di amici l’hanno usata veramente pochissimo. Comunque tra sedia e accessori è una spesa esorbitante 😮