- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
GiuliaPartecipanteOddio Criiii e Stefania con questi racconti sul Santa Chiara mi state spaventando!!! tutte le mie amiche hanno partorito qua e si sono trovate bene, a parte a detta di tutte le ostetriche un pò intransigenti su questione allattamento ma a parte questo nulla da segnalare…. speriamo bene, anche perchè io sono comunque seguita dalle gravidanze a rischio dell’ospedale e dall’ambulatorio combinato quindi ho tutto personale di riferimento al Santa Chiara e partorirò qua di certo quindi… speriamo bene!!! ma che ansia!!!
io mi sono iscritta al corso preparto ma partirà a maggio, intanto ho seguito i corsi di presentazione dell’ospedale che mi avevano fatto una buona impressione…
invece tra 2 settimane inizio un corso di yoga finalizzato al travaglio che mi hanno detto alcune amiche essere stato molto utile!!Sono mamma di Nicolò (3 anni)
CriiiiiPartecipanteLa mia Vale a 21+5 pesava 450 gr circa, a 22+4 invece ha fatto uno scatto enorme ed è arrivata a 700 gr circa, bella lunga 27 cm. Ora vediamo il 6 aprile quanto è, ho letto che da 22 circa fino a 30 e qualcosa crescono in fretta. Io ho notato un grande cambiamento anche nei movimenti, prima faceva piccoli scatti veloci ora invece vedo proprio spostamento piano piano, ieri sera per esempio mi faceva a tratti anche male nel spostarmi, forse sta cercando in girarsi visto che era podalica all’ultima visita.
Per il santa Chiara fai bene!!! Mia sorella si è trovata proprio bene a Rovereto, stanze da 2, ostetriche e gine molto bravi, lei aveva gine privato (non so però nome so che si è affidata a lui in entrambe gravidanze ma anche per visite normali ginecologiche) quindi posso confermare che a Rovereto sono bravi!
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaAnche la mia pesava 524g a 23 settimane esatte, non mi hanno detto che e’ piccolina però, solo che va tutto bene!
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Criiiiima infatti il santa chiara x me vale zero..a rovereto penso sia un ottimo ospedale…io farò il prericovero sia a cles che a rovereto….vedo dove mi trovo meglio..quando è nata claudia a cles c era il dott. dolce, un amore..adesso è a roma quindi non so chi ci sia su.. vedo entrambi…
ma al santa chiara non metterò più neanche un’unghia..volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Criiiiial blue kids hanno un sacco di cose carine e non costano tanto <3
volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZinaCiao!
Io mi sono iscritta al corso preparto, ma mi chiameranno per fissare gli incontri appena a Maggio. Prima non si fa niente 😞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
CriiiiiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaOra mi trovo a Rimini, però ho su’ tutta la famiglia, quando posso spesso vengo su’, io ho due cugine che hanno fatto parto recentemente al Santa Chiara, la prima un anno fa ormai e che ti dico…. 3 giorni di induzione e ha fatto alla fine 12 ore circa di travaglio, era davvero stanca e devestata, tutto questo a 39+3 perché la bimba era stata stimata grossa invece la bimba è nata giusta di 3.300 (uno sbaglio di 1 kg) continuavano a dire che aveva stomaco grosso quando in realtà è nata giusta, l’altra invece 2 settimane fa anche lei indotta però al limite quindi 41+3 ha avuto fortuna di avere travaglio attivo di 5 ore. Mia sorella invece 4 anni fa nonostante fosse distante ha deciso di fare parto a Rovereto, si è trovata divinamente non voleva assolutamente fare parto al Santa Chiara.
Conta che io 10 anni fa mi sono recata più volte per altro in Ps, mi stavano facendo morire. Non si sono accorti che avevo colecisti scoppiata che ha rilasciato sassolini che sono arrivati fino alle vie biliari, mi hanno letteralmente presa per i capelli qui a Riccione mentre ero in vacanza, pancreatite acuta dolori lancinanti, non vi nego con il santa chiara con me ha fatto schifezze (contate che sono stata in ps 10 giorni prima e mi avevano diagnosticato gastrite con terapia) e 10 giorni dopo ricoverata e operata urgentemente.
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Criiiiima ciao <3 dove vivi ora di bello?
volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliaeccomi…allora, a cles mi sono trovata divinamente perchè mi sono sentita coccolata, l ospedale è piccolo e mi sembrava di essere in hotel…avevo mille ostetriche tutte x me..calcola che ho fatto il cesareo programmato e sono stati tutti bravissimi..avevo intorno un’equipe di 10 persone durante l’operazione..
al santa chiara sono andata 2 mesi fa x dei crampi fortissimi e..MAI PIù!
in 5 ore di attesa x un’ecografia non hanno mai, e sottolineo mai cambiato la carta dal lettino del pronto soccorso ginecologico..e hanno fatto sdraiare 5 ragazza con perdite….e non aggiungo altro..
ho visto solo caos, sporcizia e assolutamente un’inefficienza unica…
amiche che hanno partorito questi giorni al santa chiara mi hanno detto di essere state solo numeri, niente di più, e vedono di mandarti a casa il prima possibile x liberare posti..
io andrò al 100%a cles…dovessi all’ultimo cambiare opterei x rovereto… ma non so, a trento no..volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
BeaPartecipanteCiao ragazze, ieri ho fatto ecografia di secondo livello per quella persistenza della vena ombelicale destra. A quanto pare però sembra una variante nella norma che non è associata ad altri fattori per cui dovrebbe essere isolata come cosa. Mi sono un po’ più tranquillizzata e ho rivisto anche la pupa che forse è un po’ piccina rispetto alla media…pesa 524 g a 23+3 ed è circa 28 cm.
Comunque anche io tendo a sentirla principalmente a destra, ogni tanto si sposta al centro, ma rimane la sua parte preferita!
Io con la stitichezza non ho risolto nulla purtroppo, uso sempre ag peg che funziona ogni 5 giorni e con fatica…se qualcuna ha altri suggerimenti sono aperta a consigli 😅
CriiiiiPartecipanteGiorno a tutte!!! Anche io sono di Trento, almeno sono nata e vissuta li fino a 7 anni fa, poi mi sono trasferita per amore!!!
Anche io avevo dato un’occhiata ai pannolini lavabili, però insomma di lavatrici non ne faccio poche oggi un domani sarà pure peggio. Per il trio ho preso un peg Perego usato ma messo così bene da spacciare per nuovo, il resto è stato tutto regalato, fasciatoio mi sono fatta prendere cassettiera, così un domani la cassettiera rimane e non è uno spreco oltre ad avere molto più spazio di una normalissimo fasciatoio cassettiera, sto cercando di darmi una regolata con vestiario, tante cose arriveranno in regalo e non si farà in tempo a mettere tutto contando che è piena estate e molti bimbi preferiscono di giorno stare in body senza niente altro, non vado di marche conosciute tipo chicco, una gran presa in giro, il mio compagno ha preso prima tutina 27 euro, son tanti ma ok è primo cambio, vado in un altro negozio che si chiama KIK guardo e cosa trovo? Etichetta che certifica cotone uguale a quella di chicco. Differenza presso di ben 24 euro.
ZinaPartecipanteCiao a tutte ragazze, é da un bel po’ che non vengo sul forum..
Leggo che a quanto pare la curva glicemica é l’esame che infastidisce un po’ tutte, io non so ancora quando la farò, ma domani ho eco di controllo e lo saprò.
Purtroppo ho il ferro basso e la gine mi ha detto che bisogna seguire l’andamento dei valori e non si possono saltare gli step. Peccato che finora non c’è stato miglioramento e ho familiarità con l’anemia in gravidanza 😔😔Per quanto riguarda il trio io volevo prenderne addirittura uno usato ma alla fine ho trovato un chicco in offerta che ho pagato quanto un usato. L’idea sarebbe di rivenderlo appena possibile.
É un periodo di grandi cambiamenti! Sono passata dal sentire qualche bollicina alla 21esima al terremoto graduale nella settimana successiva! Ero così felice di sentire i colpetti sopra l’ombelico, mentre quando ho iniziato a sentirla in vescica qualche giorno fa mi sono spaventata! Per fortuna é tutto normale..
Per la scelta dei pannolini intanto ho salvato alcuni link, vorrei provare i lavabili, ma devo documentarmi sui marchi.. vedremo..
Qualcuna di voi ha cominciato il corso preparto? Io ho fatto due incontri e sono curiosa degli esercizi pratici che ancora non facciamo.
Life is what happens while you're busy making other plans.
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraAnche io sempre a destra!
Ogni tanto ci sono dei movimenti a sinistra ma principalmente a destra.. con una parte che a volte diventa dura e “indolenzita” quindi capisco che lei spinge 😅
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli16Idem! A sinistra dell’ombelico ho sempre um rigonfiamento più duro… di starà puntando con qualcosa!
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli16Io a destra, praticamente da sempre! Poi certo il pupo si muove (e dall’eco anche tanto), a volte si mette trasversale, a volte più al centro ma la parte più gonfia la percepisco sempre a destra dell’ombelico.
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli16Anche io, infatti la mia piccola e’ tutta a sinistra.
Giuli16PartecipanteRagazze, ma è normale, con il tatto sentire più rigonfiamento nella parte sinistra della pancia che destra? Dite che il feto è posizionato da quella parte?
Perché per me è sempre così, sento sempre più “duro” dalla parte sinistra
Giuli16PartecipanteIo ho fatto la curva glicemica a 18 + 2.. ovviamente è sempre soggettiva l’esperienza.
Ma la cosa che più mi ha rotto le balle, è stata dover aspettare, tutto qua. Il fatto di dover stare a digiuno, non mi ha creato nessun problema.
Sappiate per chi ha la curva glicemica, che, appena vi fanno il primo prelievo, non dovrete camminare, ne andare in bagno per circa un oretta.. almeno a me hanno detto di fare cosi, è così ho fatto.
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyAnche io pubalgia, proprio fastidiosa 😭 comunque per l’esame confermo che è assolutamente a digiuno, a me tocca mercoledì e dovrò stare 3 ore la 😵💫😵💫
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElySame here! Sia per la curva glicemica da fare lunedì che per la soluzione alla eventuale eliminazione di zuccheri e carboidrati dalla dieta 🤣🤣🙈🙈🙈
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiEh didi… purtroppo non penso tu possa assumere niente quando fai l’esame…
Io ho dei dolori al pube e vicinissimo interno coscia… come se fossi andata troppo in bicicletta per dire… la gine mi ha detto che è pubalgia… ma a volte fa tanto male
Anch’io lunedì ho la curva… speriamo bene… perché se mi tolgono gli zuccheri poi devono darmi un antidepressivo!
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoStitichezza: Nì, ho ancora da tribolare per andare regolare. A volte ogni giorno, a volte ne aspetto 3 o 4..
Reflusso: per il momento è qualche settimana che non si fa sentire.
Nausea: se dio vuole, tolta completamente da 1 mese e mezzo
Vomito: purtroppo è sporadico, successo sabato mattina e non succedeva da 20 giorni.Io ho il terrore della curva glicemica. Stamattina ho voluto fare una prova a stare a digiuno da mezzanotte di ieri, fino alle 7.30 circa, orario di quando avrei l’esame, pensavo di morire!!
Ho un grosso problema. Che ho degli orari, se aspetto troppo a mangiare, poi quando ho lo stomaco vuoto parte un calore dentro e rischio di vomitare… a volte riesco con le respirazioni a calmare il tutto, ma cosa devo fare per passarla incolume senza rimandare l’esame (che ho sentito che se vomiti non è valido)?? 😭Sono mamma di Liam (3 anni)
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo è un mese che muoio di reflusso, pomeriggio/sera/notte è un incubo.. mi è toccato prendere il pantoprazolo perchè davvero non resistevo più..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto DalilaSi ogni tanto addirittura sento come degli spilli fastidiosi, beccherà qualche nervo sicuramente
Ragazze qui la notte non si dorme più, ho risolto la stitichezza ( per ora ) ma diamo il benvenuto al reflusso 🤢
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiStessa cosa per me. Da qualche gg ho il pube in fiamme ..sento proprio il muscolo che brucia.anche da ferma ma soprattutto se cammino. Da una settimana nn sto facendo grande movimento,solo pulizie a casa e commissioni necessarie. Tra due settimane andrò a verificare se la mia Placenta ai è alzata,nel frattempo credo diventerò una balena! Ho una postura tutta sbilanciata in avanti come se fossi di nove mesi,🥴
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)