- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Grazie per le info, siete sempre sul pezzo ragazze!
Sabato trascinerò il marito nel negozio specializzato e ci faremo consigliare anche da loro. Vediamo cosa salta fuori. 😁
Comunque è una settimana che mi manca il respiro e sento una enorme pesantezza al basso ventre. In più è successa una cosa fastidiosa da qualche giorno, deve essere un legamento nella zona dx dell’inguine che pare si sia infiammato e appena sto in piedi o cammino per qualche metro sento come se bruciasse, poi non parliamo del fianco dx dove credo ci sia la milza ed è un colpo ad ogni movimento 😩 entrare nel 6 mese e sentirlo tutto!Sono mamma di Liam (3 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaCome mai hai deciso di andare a Cles e non al Santa Chiara? Io non ho nemmeno valutato delle alternative a dire il vero… essendo seguita dalle gravidanze a rischio dell’ospedale e abitandoci qui vicino non ci avevo nemmeno pensato
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
GiuliaPartecipanteMa a voi capita di stancarvi molto di più in giornate in cui loro sono molto più movimentati?? Ci sono giornate in cui lui è un terremoto e io arrivo a sera distrutta…
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
PinaPartecipantePer le mamme “antispreco” ho trovato questo articolo interessante: https://www.nonsprecare.it/cosa-non-comprare-per-neonato
Rispecchia i miei pensieri, quindi forse saltare l’acquisto di molti accessori non è così impossibile!Per quanto riguarda i pannolini lavabili, noi abbiamo valutato che di ecologico hanno ben poco: fare quasi giornalmente lavatrici a temperature molto alte con ciclo di asciugatura direi che non è proprio ecofriendly! Quindi valutati tutti i fattori opteremo per la comodità degli usa e getta.. Saremo ecofriendly sul altro!
Grazie per i link sui pannolini e sulle dritte!Anche io ho gli stessi “problemini” con la vescica, quindi penso sia assolutamente normale.. 😉
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaVedo che siamo in tante a sentirle/i li ahahhahaha cmq siii i colpi sulla vescica sono fastidiosi ahahahahh
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaAnche io la sento spesso sulla vescica!! Mi dà di quei bei colpetti assestati ogni tanto che mi fa saltare in aria 🤣🤣
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAhhh ma che bello 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 l’importante che stanno bene loro, noi sopportiamo tutto ahahahha
Io sento come degli spasmetti in vescica con conseguente stimolo di pipì ahahah tu li avverti anche così ? 😅
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaIo non ho esperienza diretta ma ho spinto solo qualche volta quello della mia amica, è leggerissimo davvero sembra un giocattolo! A me è piaciuto molto, anche il discorso dell’ovetto reclinabile.. io l‘ho usata pochissimo la navicella, ingombrante e pesante.. e non è omologata per la macchina 🥴
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto DalilaLa ginecologa mi ha detto che quando li sentiamo forte sulla vescica vuol dire che sono podalici, ci usano come dei trampolini 😂
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Ciao! Anche io ho adocchiato il passeggino mast M4 e sembra molto leggero, con ruote grandi e ottima ventilazione per l’estate. È possibile metterci sia la navicella che l’ ovetto con appositi adattatori. Ora sono nel dubbio se prenderla questa benedetta navicella, già sapendo che la useremo il giusto, o se investire invece in un ovetto “super”, proprio come quelli della cybex, con schienale reclinabile, che praticamente faccia anche da navicella per le passeggiate. E magari prendere anche un buon riduttore per passeggino.
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao didi! Allora io parlo per la mia esperienza con 1 figlio e trilogy inglesina: per me pesante(sono piccoletta,1,61m) e per me la navicella era intrasportabile, pesantissima. Avevo comprato anche la base per usarlo come culla, beh a mio figlio faceva schifo e non l’ha mai usata😂 per il resto il telaio si chiude facilmente e questo mi piace.. una ruota ci ha abbandonato ma vabbè ci può stare! L’ovetto anche lì mio figlio stava scomodo(si era un vero rompib@lle 😂) perchè stava con il collo “incassato”… peró quello era leggero e di facile attacco con la base isofix, comodo 👍🏻
Conclusione: avevamo speso 3 anni fa più di 800€ ma non lo tornerei a comprare.. la mia amica che ha partorito 3 mesi fa ha comprato telaio con passeggino e ovetto reclinabile, è leggerissimo e va una bomba! La marca è mast e l’ovetto è cybex..
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dalila😆 io non sento i colpi ma a volte sembra proprio che si appoggi sulla vescica facendomi venire lo stimolo della pipì e poi appena si sposta non lo sento più! Che tenerezza 🙂 Anche il mio gioca più un alto solitamente, altezza ombelico o di lato sotto le costole
DidiPartecipanteMamme che avete già dei bimbi. Datemi un consiglio su cosa scegliere per un bimbo che sicuramente crescerà subito a vista d’occhio, sentendo i racconti sui suoi genitori molto alti 😅
Cosa mi consigliate: un duo, un trio o un sistema 4?
Non volevo spendere un patrimonio ma siccome è il primo figlio e in previsione speriamo anche in un secondo fra qualche anno, volevo optare per l’inglesina aptica, che in tante mi hanno consigliato per longevità. (Però aspetto una vostra recensione per chi ce l’avesse già)
Ho letto che l’impugnatura e il telaio sono in alluminio, quindi leggera da maneggiare e le ruote abbastanza grandi e noi siamo dei girandoloni (e leggo da voi che grandi servono anche per chi ama strade poco battute.)
Altre cose molto interessanti per l’eventuale crescita rapida, era il materassino per una buona postura, le misure interne 79×37 e che la navicella si può staccare per diventare culla. Visto che non voglio prendere una caterba di cose perché non ho spazio, potrebbe andare bene utilizzarla come “specie di culla next to me” per i primi mesi o è troppo piccola?
Sono un po’ in crisi perché io penso una cosa mentre lui un’altra e non so dove sbattere la testa 😅Sono mamma di Liam (3 anni)
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessAhahahhaha🤣 credimi mi hai tranquillozzata, giuro che mi stavano venendo le paranoie 😅 nn capivo perché da giorni ogni tanto sentivo dei colpi in vescica, quando solitamente la sento o al basso ventre o sotto l’ombelico, stamane li sto sentendo più spesso sulla vescica con stimolo continuo ad urinare 🤣
Quindi è lei che si diverte a scalciare o saltellare lo ahahhaha bene 🤣🤣
Grazie mille cmq ! ♥️
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaCiao Dalila!
Spessissimo 😂 E’ il pupo che spinge 🤣 Pensa che l’altra notte giocava insistentemente al tappeto elastico con un mio organo sul fianco destro 😅 Probabilmente l’appendice…fitte allucinanti 😅
Quando invece spinge sulla vescica ho lo stimolo insistente ad urinare e mi ritrovo in bagno ogni 5 minuti a far due gocce nell’attesa che cambi posizioneAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
DalilaPartecipanteCiao a tutte ragazze, sono a 22+4 e volevo chiedervi, ma capita anche a voi di sentire colpi in vescica ? 😅
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyEccoli qua! Li sta usando la mia amica per la sua bimba e si trova molto bene!
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adyanche mio marito li voleva..ma x fortuna si è reso conto che è impensabile sotto tutti i punti di vista, anche perchè quando sono appena nati si cambiano anche 1 0pannolini al giorno..
volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.hai ragione, stiamo guardando anche noi le offerte…con claudia abbiamo sempre usato pampers progressi e ci siamo trovati bene..ora vedremo..
volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Bhe hai ragione, per la taglia è un terno al lotto. I miei sono nati sui 4 kg tutti e due😅. Ti ricordi il nome dei pannolini tedeschi? Grazie
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiopisIo avevo usato il primo mese i 2-5kg, li preferivo ai più grandi perchè quelli di taglia superiore gli stavano troppo grandi😅
E per la marca condivido i pillo, si trovano anche su Amazon, oppure l’alternativa tedesca dei Pampers progressi che costano la metà(acquistabili su internet)
AdyPartecipanteL idea dei lavabli è buona ma nn credo riuscirei a avere tempo con tre figli e il lavoro, purtroppo sto giro ragionerò da egoista☹️
AdyPartecipanteIo credo che la tg.4/6 kg vada bene. Al massimo qualche pacchetti più piccoli ma nn tanti. Tanto crescono velocemente e nn c’è questa gran differenza. Una cosa importante è che abbiano la riga che si colora a contatto con la pipì in modo che i primi gg riusciate a capire se sono bagnati o meno. Ne fanno così poca i primi gg che si fa fatica a capire ,ma è molto importante per monitorare lo stato di benessere e anche quanto mangiano se allatterete al seno. Nn so se si può fare pubblicità ma io mi sono trovata benissimo con i pillo … mai un arrossamento,poche fuoriuscite e prezzo competitivo. Li compro on line.sull sito c’è anche il campione di prova .
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessMio marito non vuole nemmeno sentirne parlare ma io vorrei ridurre l’impatto ecologico sul mondo della nostra famiglia!
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaGuarda io sono sincera: non avrei il coraggio 😂
Considera poi che vanno lavati ad alte temperature e tutte le lavatrici che devi fare… Insomma non vedo nè risparmio nè cura dell’ambiente