- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Benvenuta fede!!! Mamma mia la.tua storia è fantastica!!! Vedrai che il signore ti ha ripagato della costanza e dell’ amore che ci avete messo….e andrà tutto bene. Ormai siamo in dirittura d’arrivo e il peggio è passato. La vita è meravigliosa, soprattutto quando si sentono storie come la tua❤️
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fede*Ciao Fede, immagino l’angoscia ma vedrai che andrà tutto bene, ormai mancano quasi due mesetti, ci siamo quasi
FantasiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauraquesta della misura non saprei, io ricordo però che il bibe Calma della Medela è quello più simile in assoluto al seno. non so se in questi sei anni siano usciti altri simili.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Ciao Fede, io come te tra letto e divano per lo stesso motivo (ma non ho il cerchiaggio e faccio solo punture di progesterone). Con un bimbo piccolo deve essere difficilissimo ma ormai non manca tanto! Capisco la paura ma dobbiamo tenere duro ed essere positive!
Marta è un nome stupendo, se fosse stata femmina l’avrei chiamata così anche io 🙂
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraScusa Bea, io mi riferisco alla tettarella per biberon.
Il ciuccio non so lo vorrei evitare ma non so cosa cosa si consiglia adesso…
Fede*PartecipanteCiao a tutte, è la prima volta Ke scrivo e leggendovi mi sto sentendo meno sola. Aspetto una bimba con ddp 26 Luglio ma questa gravidanza è stata in salita e continua ad esserlo. Ho già un bimbo di 10mesi avuto grazie ad una PMA dopo 8 anni di lotte, e dopo il parto ci hanno detto di nn fare altre PMA causa la nostra alta sterilità. Inaspettatamente dopo 4 mesi dal parto sono rimasta incinta naturalmente ed è stata una sorpresa… La gravidanza è partita subito in salita, tanto riposo x perdite e a 20settimane ho dovuto fare un cerchiaggio x riaccorciamento del collo dell’utero. Da lì continuo riposo Ke con un bimbo piccolo è veramente difficile, mi sento sempre in colpa x nn riuscire ad occuparmi di lui come dovrei. Per di più è saltato un punto del cerchiaggio e ho tanta paura…
Spero di condividere con voi opinioni e consigli, per sentirmi meno sola e perché ogni giorno ho un’immensa paura…Sono mamma di Giulio
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaCiao, un’amica che ha avuto difficoltà ad allattare fin dall’inizio mi ha consigliato di comprarne già uno specificando di scegliere la misura 0 che dovrebbe avere la stessa forma del capezzolo e la stessa velocità di fuoriuscita del seno. Secondo la sua esperienza, in caso di necessità l’ospedale lo fornisce ma a lei hanno dato la misura 1 che ha disabituato il bambino al capezzolo e poi quando ha avuto il latte ha faticato molto ad attaccare il bambino.
Non so se altre già mamme condividano questo consiglio che mi è stato dato..
FantasiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beaciao, io sì prenderè qualcosa di entrambi… uno per tipo diciamo, perchè in caso di emergenza almeno un bibe c’è (poi con amazon si fa presto a farne arrivare altri) e un ciuccio, ma più che altro perchè non è detto che lo accetti e nel caso accetti la tipologia che ho comprato 🙂 ma uno di entrambi, come per la prima, lo vorrei avere in giro.
Per quanto riguarda pigiami e simili, alla fine me ne sono fatta una ragione e prenderò da primark. non mi va di investirci troppi soldi, e inoltre li vorrei a pantalone lungo e manica corta(e mi porterò un paio di golfini), e da loro c’è parecchia scelta.con la maglia aperta fatico a trovarne che mi piacciono (ho guardato per dire anche shein, ma tantissimi sono di raso, o comunque lucidi, e non mi piacciono proprio) e fatico a trovarne anche che mi vadano, partendo io da una cosiddetta taglia forte, quindi prenderò la maglietta normale, la solleverò e tanti saluti.
BeaPartecipanteCiao ragazze! Una domanda/curiosità voi comprate dei biberon/ciucci prima della nascita? Perché la mia intenzione sarebbe quella di provare ad allattare io però non so se serve comunque averne due o tre per necessità in casa o conviene comprarli dopo in caso l’allattamento abbia problemi..mi affido alla vostra esperienza 😄
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaIo ieri ne ho presa una carina da ovs intimo, tutta aperta avanti colore rosa tendente al corallo, taglia ho preso l per paura che con andare avanti la pancia cresce ancora e la m stava stretta pagata 20 euro
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaPer l ospedale servono tutine leggere ma lunghe,causa aria condizionata. Nn farti troppi problemi per le Camicie da notte. Tanto se tutto va bene le userai due/tre gg in ospedale e poi ti spediscono a casa. Puoi anche stare in pigiama o t-shirt 🤗
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
SandrinaPartecipanteAnche io sono in crisi per le camicie da notte e la vestaglia! Non le trovo come le vorrei, aperte davanti e non troppo corte! Invece qualcuna di voi potrebbe caricare qualche foto di tutine e body da portare in ospedale? Giusto per regolarmi.. Ho acquistato solo body a manica corta, di cotone e aperti davanti. Ma non so se servono anche le tutine lunghe!
Giulia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefaniastefania, non sei sola!!
anche noi siamo praticamente a zero… io sono molto scaramantica e ho rimandato fino alla fine. adesso intanto sto facendo grandi ricerche su internet, perchè credo che molte cose le comprerò on line: per l’abbigliamento ci sono tanti siti che vendono cosine in tessuti naturali e biologici a prezzi bassi – e sono tutte cose carine! h&m, kiabi c&a – non andrò in grandi negozi tipo prenatal perchè i prezzi sono davvero eccessivi per i vestiti secondo me.sto cercando camicie da notte ma non ne trovo da nessuna parte che mi piacciono – le vorrei ovviamente aperte avanti ma quello che vedo in giro sono tutte fiocchi e cuoricini, sembrano pensate per una bimba più che per una donna…. addirittura stavo pensando di farmele fare da una sarta – almeno posso usarle un po’ anche dopo
Giulia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adysicuramente sarebbe più “naturale” stare con il bimbo almeno il primo anno, ma purtroppo non sempre si può fare…. per fortuna il mio compagno in inverno ha maggiore flessibilità e quindi potremo alternarci, ma poi in estate lavora tanto e quindi voglio conservarmi i giorni di facoltativa per quando ne avrò necessità.
mia sorella ha lasciato il lavoro per fare la mamma a tempo pieno e devo dire che si vede nel figlio, che è tranquillo equilibrato e allegro – anche perchè sa che puòs empre contare sulla presenza della mamma.
ma come si fa?
ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Ciao, la facoltativa può essere richiesta da qualsiasi lavoratrice? Come è retribuita? Quanto dura?
Grazie
Giulia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laurabhe certo… alla fine il tempo è sempre troppo poco, anche io penso comunque che avrò bisogno di un po’ di facoltativa per arrivare almeno fino a gennaio prima di lasciare la piccola… spero poi di riuscire ad organizzarmi con un po’ di smart working e organizzando dei turni con il mio compagno in modo da non doverla mandare al nido troppo piccina….
StefaniaPartecipanteragazze..io non ho ancora comprato nulla….sono pessima! appena sono in maternità mi devo dare una mossa…magari già la settimana prossima…
volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliain realtà non mi sono neanche informata..tu chi hai chiamato..?se ti lascio il mio numero riusciresti a darmi qualche informazione? 3407462124<3
volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaAvremmo potuto incrociarci ma in teoria mi anticipano massimo a 38 quindi io vado a fine giugno!
Te fai il corso preparto del consultorio? Ti sono arrivate le date?Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AdyPartecipanteProprio oggi un amica mi ha regalato il fiocco fatto con le sue mani….che emozione ragazze!!!!😍😍😍
Io ho tutto pronto per i primi tre mesi, mancano solo i pannolini. Appena il tempo si fa più caldo lavo tutto e preparo la borsa💪💪💪❤️❤️❤️Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
StefaniaPartecipante..fortunatamente dormo bene la notte e non ho acidità..
giulia, mi sa che opto anch io x il santa chiara..tanto con le restrizioni che ci sono sarei da sola sia da una parte, sia dall’altra… io avrò il cesareo intorno al 12, 13 luglio..volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
StefaniaPartecipanteeccomi..
io farò 2 mesi priima,( che poi col cesareo programmato sono un mese e mezzo prima) i 3 dopo e i 6 di facoltativa… non farò più l’errore di tornare a lavorare con una bimba di 4 mesi..
tornerò solo col part time questa volta..mi rifiuto di lasciare 2 bambine fino alle 19.30 di sera con altre persone..
se potessi andrei in maternità anche adesso..lavoro tutto il giorno e in più sono sotto trasloco 🙁volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
GiovannaPartecipanteRiguardo l ‘insonnia non ne sto soffrendo.. solo tanto bruciore di stomaco, il gaviscon mi e’ amico ahahahah
Ho fatto visita ultimamente ed e’ tutto apposto ma è normale che sento movimenti pancia lato alto e contemporaneamente laggiu???
PS abbiamo ordinato la coccarda nascita *_* fatta a mano i tempi sono lunghi ed intanto sto facendo ricamare 2 lenzuoline con il nome per il carrozzino.
Voi a che state a preparativi? io dopo questo week end ordinero trio e culla, bagnetto gia preso ed inizierò a preparare valigia mia e sua.
Per il suo abbigliamento al momento 1 mese e 0 mesi sto al completo, ho preso tutto da kiabi: bavette, mussole, tutine, bodiny sopra e sotto, calzini, cappellini nido e copri manine.
Non fatevi mancare un paio di cardigan, è vero che è estate ma il pupetto è piccino.
GiovannaPartecipanteio ho fatto la MATERNITA FLESSIBILE ovvero fino alla data presunta del parto.
In caso in cui volessi ritirarmi prima posso comunque farlo facendo comuncazione inps.i documenti necessari sono
1 certificato gravidanza del ginecologo struttura pubblica
2 certificato dell azienda fatto dal medico competente che indica la tua mansione idonea alla gravidanza(io sono al pc)mandare questi due certificati all inps io l ho fatto tramite app spid.
dopodiche vi arriva la ricevuta da inviare al vostro HR in modo da essere in regola con il servizio paghe.Se fate pero un solo giorno di malattia scatta la maternita obbligatoria, anche se x covid o altro, quindi conviene usare ferie.
io spero di lavorare fino al 1 luglio, in modo che il 1 dicembre finisce la maternita e attacco ferie fino al 2 gennaio… almeno i piani sono questi ahahahah.
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Se posso condividere con te il mio pensiero, l’ultimo mese e’ secondo me necessario staccare dal lavoro se possibile.
Io già ora che sono nel settimo non vorrei più lavorare eppure andrò avanti ancora fino a giugno da casa!