- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
Giuli16PartecipanteCiao ragazze, voi avete avuto problemi di coliche renali?
Io sto affrontando questa situazione, è non immaginate neanche il dolore che possono provocare le coliche… non riesco a dormire bene la notte, quando respiro profondamente mi partono i crampi, veramente veramente molto dolorose e fastidiose.
Per fortuna ieri ho fatto anche l’ecografia la mia piccola pesa 1,128 kg ed é lunga 38 cm🥰🥰🥰
AnonimoInattivo
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyAdy io li sento in basso ma 2/3 cm sotto l’ombelico e a sinistra dove pare abbia i piedini. Non è messo proprio in verticale, è come fosse a C. Il bozzo che compare a volte a sinistra dell’ombelico dovrebbe essere il sedere (io ero convintissima fosse la testa). Però magari si rigirerà altre mille volte avendo ancora tanto spazio, no? Vedremo.. finché sta buonino lì dentro può fare tutte le capriole che vuole 🙂
AdyPartecipanteBenissimo!!!! Che belle notizie 😍!!! Dove li senti i movimenti? Io solo in basso e credo sia podalica… speriamo bene 🤞
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
LauraPartecipanteCiao ragazze, finalmente ho fatto la visita e sembra che il riposo sia servito! Devo fare ancora un mesetto di sacrifici ma posso permettermi un po’ di movimento in più ogni tanto…se tutto continua bene, a 34 settimane faccio partire gli acquisti (che intanto selezionerò)!
Anche il mio pupetto ha deciso di girarsi, quantomeno oggi si è mostrato cefalico e la ginecologa ha detto che non è una cosa che aggrava la situazione del collo dell’utero accorciato come invece temevo io…
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraGrazie per i consigli..prenderò qualcosa anche io allora 😊
Fede*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessIo uso x tutti ormai come detersivo winni’s baby e aggiungo il Napisan, così faccio una lavatrice con tutto. Così ho lavato anche i vari tessuti di ovetto/passeggino, ecc
Sono mamma di Giulio
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessMah, io pensavo di usare del detersivo normale e napisan come faccio per il resto del bucato 🤷🏼♀️
Per l’ovetto e simili non avevo nemmeno pensato alla necessità di sfoderare e lavare ma se dite che è consigliabile lo farò
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, io ho la placenta anteriore quindi davanti sento sempre i colpi netti ma attutiti. Sul fianco sinistro invece lo sento bene (meglio se mi stendo sul lato sinitro) e a volte mi scappa qualche “ahia” ad alta voce! Sul fianco destro lo sento di rado..
Sembra comunque che le nostre sensazioni siano simili 🙂
FantasiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCon lo stesso detersivo che usiamo per noi
Non ho mai fatto bucato separato
StefaniaPartecipanteio prenderò un paio di camicie da notte da prenatal…so che sono bruttine, però col cesareo mettere pantaloncini è un incubo.. a me facevano malissimo anche se erano morbidi la volta scorsa..
volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
StefaniaPartecipanteciao pancine…
io settimana prossima mi dedicherò agli acquisti x la bambina.. dopodomani ho il vaccino contro la pertosse e il 5 maggio la penultima visita…;)
ancora 16 giorni lavorativi e poi..maternità <3volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
GiovannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessio proprio ieri ho acquistato ammorbidente coccolino baby bianco e detersivo sempre baby chicco.
Credo che pero’ faro tutto a mano con solo detersivo. il porta enfant lo smontate e lo lavate? Non ci avevo pensato perchè effettivamente è nuovo.
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Come/con cosa lavate i vestitini e i tessuti del trio?
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AriannaPartecipanteCiao Laura, al momento il mio è podalico e lo sento prevalentemente in basso, ogni tanto capita anche sul fianco sinistro… ho notato che quando è in questa posizione i movimenti li sento molto più leggeri rispetto ad altre posizioni, non so se capita anche a te.
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Fede la tua storia fa sognare ♥️
Vengo anch’io dalla PMA quindi capisco cosa hai passato e in parte cosa stai passando per la paura che vada qualcosa storto. Non più tardi di venerdì sono corsa al PS perché avevo contrazioni tutta la mattina che a ora di pranzo son diventate più forti del solito.
Insomma tra perdite prima e infezioni poi, anche la mia gravidanza è un po’ travagliata e devo stare molto attenta.
In PS mi hanno detto che dalla 34 esima in poi posso partorire “quando voglio”. Quindi dai, forza e coraggio che siamo in dirittura d’arrivo 💪 Vedrai che andrà tutto bene! 😊Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Fede*PartecipanteGrazie a tutte per il vostro incoraggiamento, grazie davvero, ne avevo davvero bisogno!
Adesso non vedo l’ora sia Venerdì per poter controllare il cerchiaggio e vedere se il punto che è saltato può creare problemi, speriamo vada bene! 🙏Ho pensato di iniziare a preparare la valigia e mi sto chiedendo: le tutine per la bimba le prenderete a maniche lunghe leggere? Perché penso che cmq ci sarà l’aria condizionata dato che sarà fine Luglio e nn so se i primi giorni si usano le maniche corte.
Per le camicie io riutilizzerò quelle che avevo preso per il primo figlio aperte davanti della premamy, le ho trovate molto comode!
Sono mamma di Giulio
JessPartecipanteCiao Pancine!
Il mio cucciolo continua a far le capriole invece 🤣
Oggi poi è un continuo… Stamattina sentivo il singhiozzo in basso a sinistra, poi dopo un po’ di ore in alto a destra e nel mentre si è stiracchiato e ha spostato la testa in basso a destra quindi ho continuato a sentire il singhiozzo laggiù. Da lì è stato un continuo spingere la testa dappertutto, non si dà pace, è un ginnasta o pensa di essere alle giostre 🤣Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laurail mio è ancora podalico, io lo sento sia in basso verso pube/vescica che molto in alto tipo subito sotto alla cassa toracica, e anche sui fianchi sia a destra che a sinistra… insomma ovunque!!!
Io per quanto riguarda pigiami da ospedale ho pensato che prenderò alcune magliette da allattamento e li abbinerò con alcuni pantaloncini corti o a pinocchietto in modo che mi sentirò un pò più a mio agio in ospedale senza essere propriamente in pigiama e poi sono cose che potrò riutilizzare tranquillamente anche fuori…
noi questo weekend siamo andati a farci un weelend lungo in emilia romagna… tra la macchina, i giri e un pò più di fatica avevo il terrore di un travaglio anticipato proprio in mezzo al niente!!! per fortuna è andato tutto bene ma se la cosa mi inizia ad agitare già adesso immagino che non avrò il coraggio di andare a farmi un pò di mare a giugno!!!
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaChe bello sentire il singhiozzo! Penso di averlo percepito una sola volta fino ad ora e mi sono emozionata 🙂
Probabilmente allora non si è “cappottato” visto che non sento premere giù come capita a te…speriamo perché nelle mie condizioni non sarebbe una bella notizia! Domani ho la visita finalmente
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura non ti posso aiutare perché mia figlia ha già la testa in giù, me ne sono accorta prima dell’ultima ecografia per via del singhiozzo 😂 Io la sento ovunque, sento i movimenti sia giù, a livello del pube ma anche sopra l’ombelico. La gine dice che si è posizionata a C con i piedi accanto al mio fianco destro. Io sento comunque spingere tanto verso il basso
SandrinaPartecipanteBellissima storia Fede! Capisco che è difficile con un bimbo così piccolo! Il mio ha 4 anni e fatico tanto, immagino te… Però pensa che siamo in dirittura d’arrivo e manca davvero poco 🙏🏻
Per il ciuccio io credo che comprerò di nuovo quello Philips avent perché quando ho partorito il mio primogenito, in ospedale gli hanno dato questo modello di ciuccio. Premetto che lui si è subito attaccato al seno e l ho allattato per 19 mesi. In ospedale hanno deciso così per calmarlo durante la fototerapia per il trattamento dell’ittero. Mi sono trovata bene fin da subito e comunque lui non accettava altri modelli. Fosse stato per me avrei proprio evitato il ciuccio, infatti appena è stato possibile l’ho tolto.
Grazie dei consigli, credo che acquisterò le camicie da notte su internet ma aspetterò l’ultimo mese visto che sto lievitando sempre di più!
LauraPartecipanteRagazze una domanda per chi ha il bimbo in posizione podalica: dove sentite i calcetti? Ve lo chiedo perché tendenzialmente li sento sotto l’ombelico, diciamo due/tre cm sotto e a volte sul fianco quando si mette di traverso ma sempre alla stessa altezza diciamo. È normale? O dovrei sentirlo comunque più in alto diciamo in corrispondenza dell’ombelico?
Ve lo chiedo perché ho il timore che l’utero si sia “abbassato” ma magari è solo una mia fisima. La testa la sento sempre altina comunque..
AdyPartecipanteIo ho preso due ciucci della mam start nanò. I più piccoli. L inteu è quella di aspettare il più possibile prima di faglielo,in modo che impari bene a attaccarsi al seno. Le altre volte ero riuscita ad aspettare 2 settimane,ma tanto dipende dal bimbo. Il biberon sempre il più piccolo della mam. Giusto per emergenze di solito metto un po’ di latte in freezer
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)