- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
SilviaPartecipanteAnche io prenderò i pants (i lines pants, per l’esattezza) per le perdite dopo parto. Ne ho già comprato un pacco da 7 perché li ho trovati in offerta. Ma quanti ne serviranno all’incirca? 3 al giorno possono bastare? E per quanti giorni?
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Grazie mille fede! Stanotte ho preso il primo ovulo e ancora mi fa maluccio… ma ce ne sono altri 5 e un motivo c sarà! È che tra mettere quelli per la candida e il progesterone ho un da fare lì sotto! 😉
Fede*PartecipanteCiao a tutte!
Grazie Laura x avermi pensato! La visita è andata bene, tutto stabile e il cerchiaggio tiene x fortuna! Il punto saltato per ora nn crea problemi, meno male! La bimba sta bene e pesa 1.2kg💖, speriamo di proseguire così! Ora primo step sono le 30 settimane….Giulia io avevo 4 sacchettini ognuno con un cambio completo di tutina, body, calze(per tutine senza piedi), poi avevo a parte una cuffietta in più e un golfino x le emergenze. Poi ogni ospedale dà la lista con le cose da portare, ad esempio il mio fornisce i pannolini e io ho portato salviettine x il cambio e sapone intimo. Io avevo anche un paio di bavaglini perché avevo deciso di nn allattare e li porterò anche stavolta.
Sandrina a me durante il parto essendo durato molto mi avevano portato la pizza da mangiare 😅, però snack e acqua li avevo in borsa! Io mi ero trovata bene con i pants che riacquisterò perché tenevano bene, i primi giorni con i classici assorbenti post parto+mutande di rete nn bastavano perché avevo troppe perdite, invece li ho usati una volta rientrata a casa
Ady anch’io avevo usato microlene e mi avevano anche dato una crema di nome Hirudoid x togliere il gonfiore
Ely anche a me hanno trovato un po’ di perdite ieri e mi hanno dato il Gynocanesten. Cmq stai tranquilla, se te lo ha dato il ginecologo io mi fiderei!
Sono mamma di Giulio
ElyPartecipanteCiao ragazze!
Nessuna con candida? 😓 Da una settimana mi fa impazzire e il ginecologo mi ha prescritto lomexin ovuli… ma nella confezione c’è scritto che sono sconsigliati in gravidanza
Logicamente mi fido del medici… ma a qualcuna di voi sono stati comunque consigliati degli ovuli per la candida?
AdyPartecipanteRagazze per me fondamentale è stato microlene spay lenitivo. Da sprizzare nelle parti basse post parto. Me lo aveva prescritto l ostetrica in ospedale. Sicuramente lo metterò in borsa! È ottimo anche per il sederino rosso del bebè
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSono stordita da tutte queste (utilissime) informazioni che date su vestiario e saponi…siete bravissime! Io sono abituata a fare tutto sempre all’ultimo e sotto pressione ma mi sa che devo cambiare un po’ approccio 😅
Fede*, in bocca al lupo per la visita di oggi!
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaAnche io oggi faccio il vaccino per la pertosse… dopodichè mi rimarrà da fare solo quello per il COVID verso fine Maggio… è incredibile come stia volando il tempo!
SandrinaPartecipanteDimenticavo, io ero affamata durante il travaglio, oltre che assetata e stremata e quindi ogni tanto mangiavo biscotti secchi o cracker. Senza esagerare perché si rischia di rimettere ma in quei momenti servono le energie! Quindi farò una scorta! Dopo un’ora dal parto ho mangiato due panini, uno con salame e l’altro con prosciutto crudo 😜
SandrinaPartecipanteIo ho comprato body a manica corta e scartato quelli smanicati. Ora restano da acquistare tutine lunghe di cotone, calzini, cappellini e copertina. Per i prodotti userò di nuovo euphidra amidomio, mi sono trovata benissimo! Prenderò le cose essenziali per i primi giorni, perché sicuramente mi regaleranno altro.. Prenderò di nuovo Pampers progressi, misura dai 3 kg in su. Anche per le taglie io sconsiglio di prendere le 0mesi perché si usano poco e niente. Mio figlio era lungo 54 cm e quindi sono passata direttamente alle tutine 3 mesi perché si deve considerare l’ingombro del pannolino!
Invece sono indecisa riguardo ai pants post parto. Mi sono trovata bene ma ricordo che i primi giorni usavo l’assorbente post parto, quello grosso e lungo messo dentro i pants per evitare di sporcarmi. Adesso sarà dura per il caldo e spero di eliminare subito la mutandona! Invece per quanto riguarda l’igiene intima ricordo che in ospedale mi hanno detto di lavarmi, per le prime settimane, solo con acqua tiepida! Comprerò qualcosa in farmacia giusto per il travaglio
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaA me hanno anticipato questa lista, per quanto riguarda pannolini ecc. chiederò quando farò la visita in quell’ospedale, da quanto ho capito ogni posto ha le sue “regole”
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GiuliaPartecipanteda noi in ospedale voglio la ciniglia anche per luglio!!! pensavo anch’io ad un body corto sotto… ma esattamente mi domandavo… quante cose preparate per loro per l’ospedale e cosa mettete in ogni sacchettino? se tutto va bene noi rimarremo li 2 giorni, quindi io pensavo a tre cambi e al massimo poi ci facciamo portare altre cose se servono… e in ogni sacchettino cosa mettete? body e tutina, che altro? servono i pannolini, bavaglini, qualcosa di particolare?
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
SilviaPartecipanteRagazze confermo che per l’ospedale anche da me chiedono body a manica corta o smanicato e tutina a manica lunga.
Quindi di lì non si scampa. Anche perché oltre al discorso termoregolazione in ospedale hanno l’aria condizionata.
Magari per uscire sarebbe utile in effetti qualcosa di più leggero.
In casa mia invece niente condizionatore, ma non c’è caldissimo di regola.
Utilissimo il suggerimento di vestire il bimbo come ci vestiremmo noi +1.
Continuerò a riflettere, ma ho la sensazione che alla fine prenderò di tutto un po’ 🙂
FantasiaPartecipanteIo ho preso per l ospedale tutine lunghe con piedino, calzini, body a mezza manica e ho un paio di cuffiette di cotone che porterò, vedremo se servono
Per quando usciamo, body con spalla sottile, completino spezzato maglia e pantaloncino, calzini e copertina di cotone da mettergli sopra finché non siamo fisicamente fuori
Per il resto per le passeggiate vedremo in base a come è il tempo, se usciamo di giorno col caldo(anche evitando gli orari peggiori, fa caldo comunque) magari solo body e lenzuolino o magari se il body ha la spalla sottile una magliettina sopra, la sera body con spallina e pagliaccetto/completino spezzato maglia e pantaloncino con calzino di cotone
A casa abbiamo l aria condizionata ma non la usiamo già di nostro molto spesso, probabilmente useremo la funzione deumidificatore. Ma anche lì, dipende dal momento. In alcune estati non si vive dal caldo, altre tipo lo scorso anno non la abbiamo mai accesa
Ho anche un paio di golfini di cotone pronti, per la serie “non si sa mai”, magari me ne porterò uno appresso(tanto bello zaino del passeggino non è che occupa poi chissà che spazio), che poi serva o no valuterò al momento
Fede*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyCiao a tutte ragazze! Pomeriggio ho il controllo e incrocio le dita Ke vada tutto bene!
Silvia considera che i primi giorni non sanno regolare ancora la temperatura e nella pancia hanno costanti 37gradi… Chiedi anche all’ospedale dove partorirai ma di solito vogliono x i primi gg il body a maniche corte e tutina lunga di cotone! Poi una volta dimessi a casa lo vesti come ti vesti tu, a me hanno sempre detto di vestire il primo bimbo come mi vestirei io+1, dove 1 sta x il body.
A casa è diverso perché anche con l’aria condizionata ti regoli di più, a me avevano detto di nn accenderla nella stanza dove c’era il bimbo ma in quella accanto, nella sua di usare la funzione deumidificatore, ma poi ti regoli.Al massimo in ospedale portati anche qualche tutina a maniche corte x emergenza e da usare x quando uscirete
Sono mamma di Giulio
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia, giuro stai guardando tutto quello che sto tenendo sotto controllo io da giorni su H&M 😂
Credo che i body li prenderò lì dato il costo, le fantasie che sono troppo carine e in più l’apertura comoda sul davanti. Non mi sono chiare le misure ancora, è per quello che ancora non ho acquistato niente. Devo considerare che sarà sicuramente sopra i 50cm di lunghezza appena nato, perché sia io che mio marito eravamo oltre (e già adesso è 37cm e sono appena entrata nel 7 mese..) più l’ingombro del pannolino, quindi prenderò una taglia 55/57 e al massimo li userò per le prime settimane poi vedremo.Prenderò però solo tutine a manica corta e opterò per prendere qualche paio di calzini e berrettini di cotone in più, perché come diceva Jess, quando escono dalla pancia non hanno ancora una termoregolazione.
Poi vuoi un po’ di corrente, vuoi l’umidità (soprattutto la sera) almeno sono coperti ma preferisco prendere tutine a maniche corte piuttosto che a manica lunga, al massimo gli metterò una coperta di cotone addosso. Qui in pianura Padana farà un caldo atroce per cui poi mi adeguerò giorno per giorno.Sono mamma di Liam (3 anni)
JessPartecipanteCiao Pancine!
Da quello che ho capito io, in ospedale serve body a manica corta e tutina in cotone a maniche lunghe, magari con piedini e anche calzine…. Appena escono dal pancione devono appena termoregolarsi e quindi bisogna coprirli.
Quello che invece rimane il mio dubbio è come vestirli una volta usciti dall’ospedale 😅
Noi a casa abbiamo anche l’aria condizionata, quindi magari terremo lo schema dell’ospedale, però quando usciamo? Body e tutina a maniche corte o solo body?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia,
siamo in due a non averci capito ancora nulla 😅
Io avevo pensato a body senza maniche e sopra un pagliaccetto o uno spezzato corto..però poi penso bisogna far testo all’aria condizionata in ospedale..
Non saprei proprio..inoltre mi hanno consigliato di non alternare i body maniche corte, lunghe o senza..se si sceglie un tipo di manica usare solo quella, parlo per l’ospedale.
Poi non saprei..attendo anche io qualche consiglio da chi è più esperta 😅
SilviaPartecipanteCiao ragazze, torno sull’argomento abbigliamento!
Sono al primo bimbo e ho tanti dubbi… Non ho capito se in estate quando nasceranno i nostri cuccioli è bene mettergli sia il body che la tutina…non avrà troppo caldo così?
Poi non riesco a decidermi se è meglio prendere le tutine o i completini spezzati.
Con lo spezzato forse il cambio pannolino è più facile, ma d’altro canto la tutina sta più ferma al suo posto e non mi ritrovo la magliettina tutta arrotolata a mezza schiena.
Di body poi ci sono quelli senza maniche e a maniche corte… Altra idea che mi era venuta era di abbinare body a manica corta e pantaloncino.
Insomma, nel dubbio comprerei tutti il reparto neonati di h&m! 😅 Vi posto le cose che ho visto per farvi capire.
Aiutatemi con le vostre esperienze e idee! GrazieAttachments:
You must be logged in to view attached files.
GiopisPartecipanteCiao a tutte ragazze!
Scusate per l’assenza di queste settimane ma tra lavoro e tutto è stato molto complicato. Sono distrutta!
Oggi abbiamo fatto eco 3d in cui il monello si vedeva poco perché tiene sempre le manine sulla faccia. In una si vede che si ciuccia il polso, sempre famelico.
Abbiamo fatto direttamente eco terzo trimestre dal momento che ormai ero in ospedale e avevo con me l’impegnativa. Pesa 1500 g x 39 cm e ha un bel testone!
Io mi sono presa anche i complimenti perché ho meno tessuto adiposo rispetto agli inizi e ho preso in totale 6 kg scarsi. Anche se ammetto che sto mangiando poco per lo stressVi abbraccio tutte ❤️
FantasiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSalviettine mi ero trovata bene con le mama bear di Amazon, penso le tengano ancora, riguarderò quelle.
Per lavarlo euphidra amidomio, naturaverde, e onestamente ho sempre usato anche tutti quelli che mi hanno regalato anche se non naturalissimi(tipo i vari chicco e simili).
Per il sedere nessuna crema se non al bisogno, con la mia bimba serviva soprattutto quando metteva i denti (i canini erano stati terribili, ricordo che si era irritata tantissimo) e anche li nessuna crema ma per toccare meno possibile olio vea spray. A questo giro penso di fare in modo simile, ma poi vedrò come è lui perché non è detto siano uguali anche se fratelli
JessPartecipanteCiao ragazze!
Io il progesterone lo sto prendendo per via orale da quando ho dovuto fare la terapia antibiotica vaginale per le infezioni. Avevo chiesto se passare momentaneamente alle punture visto che non potevo inserire sia l’ovulo di progesterone che quello di antibiotico e mi ha detto di no…non so perché… Da allora lo prendo per via orale.
Anche noi abbiamo fatto la visita due giorni fa e il pupetto pesa 1,100 x 36.6cm ♥️
Oggi siamo andati a fare la lista nascita e ci hanno consigliato direttamente i pannolini tg 2…. Son rimasta così 😵
Invece per i prodotti per l’igiene voi su cosa vi orientate?
Io volevo rimanere sul più naturale possibile.
Bagnetto con l’amido di riso e giusto il sapone per il cambio pannolino. Sembra che i prodotti della Hipp siano i più naturali. Esperienze?
Per il sederino che cremina userete?
E per il corpo invece quale crema?
Salviette per il cambio quando si è fuori casa?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
StefaniaPartecipantevaccino fatto questa mattina..un pensiero in meno..lunedì ho la visita e vediamo se è podalica…ma tanto dovendo fare il cesareo poco cambia 😉
volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraQuindi diciamo che con le punture si è più sicure che venga assorbito meglio!
Domani o al più tardi nel weekend andrò a prendere la fascia..vedremo se migliorerà!!
Grazie Laura 🙂
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, per il progesterone, a detta della mia ginecologa, non c’è molta differenza se per via vaginale lo assorbi bene. Ieri per esempio ha fatto scegliere a me se continuare con le punture o passare agli ovuli (ho optato per le punture perché le trovo più pratiche).
La fascia elastica dovrebbe aiutare soprattutto ora che la pancia comincia ad essere pesante.
Per il peso non saprei proprio
AriannaPartecipanteCiao ragazze,
scusate la poca pratica..ma sono curiosa di una cosa, io prendo il progesterone sotto forma di ovuli, il progeffik 200, cosa cambia dalle iniezioni?Ieri ho fatto la visita..devo stare a riposo per calmare le dolorose contrazioni !! Il piccolo pesa 1,114 KG 🥰 Mi hanno consigliato di prendere una fascia per sostenere il peso del pancione, sono un pò minutina e tutti i kg presi sono andati a finire in pancia!! Per ora sono a +8 kg, dite che è giusto?