- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA chi lo dici! Oggi è stato l ultimo giorno del primo anno di scuola del mio grandone…ho pianto tutto il tempo sotto gli occhiali da sole e la mascherina. Che stato!!🥴🥴🤣🤣🤣
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AdyMi emoziono ogni volta che leggo i vostri “ultimi” aggiornamenti, ormai ho la lacrima facile 😅💗
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaEsatto!! Che emozione !stasera ho avuto l ultima visita dalla mia ginecologa. Va tutto bene! È cefalica e pesa solo 2,3 kg. Stima del peso a termine 3,100. 😍 Sono felicissima perché con il diabete c’è il rischio di macrosomia. Infatti il mio secondo è nato una settimana prima e pesava 4,2 kg …e nn è stata proprio una passeggiata. Addirittura potrò arrivare a tre gg dopo il temine prima che mi inducano,qui di ci sono buone speranze di provare un travagliato naturale,cosa che nn ho mai provato🥳 la cervice è bella chiusa e quindi domani parto per il mare🤩🤩🤩
Ormai ci siamo ragazze!! Ora manca il tampone e il prericovero a 38 settimane!! Che gioia❤️❤️❤️Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaIo anni fa uguale ed era sciatica. Ora mi fa diverso, ma credo che sia comunque sciatica.
Amche per me il 14 è troppo presto!🤭In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
Ee86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaGrazie x l’informazione 😅…
Speriamo di superare quella data🤞🤞, ma da ieri più persone mi dicono che il mio viso sta cambiando 🙈🙉🙊
Domani mattina abbiamo il controllo e ci diranno la data del cesareo.
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyCiao ragazze, visita fatta! Tutto benone, la piccola pesa già 2,6 kg. Altro controllo tra 1 mese, se non ho ancora partorito nel frattempo.
Ady anche tu avevi controllo oggi, vero?
AnonimoInattivoPer me troppo presto 14 Giugno 😂 sarò a 37ss il 23 ( e ho la presa in carico proprio il 23 perché dove ho deciso di partorire non fanno parti prematuri non essendoci la tin ) e spero che in queste due settimane se ne stia buona anche perché non ho ne la valigia pronta ne ho lavato la nex to me, ma faccio il tifo per te però Dolcestella 😍😍
Didi ❤
Stanotte ho fatto fatica anch’io a dormire, tantissime contrazioni preparatorie 😖
Io con le eco ho finito il 24/05, adesso mi mancano solo gli ultimi esami del sangue settimana prossima e l’ultima visita ostetrica il 28
Aiuto, manca pochissimo!
ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TetyAnche io da un mese dolore nella parte posteriore della coscia destra, lo sento più che altro quando mi alzo dal letto, o mi giro sull’altro fianco, o quando mi alzo dalla sedia. Pensavo fosse uno strappo muscolare causato da un leggera corsa un paio di mesi fa…
TetyPartecipanteGiuliettini mi dispiace molto. Io di notte mi sveglio per andare in bagno. Prima difficilmente mi riaddormentavo, ora riesco, ma poi alla mattina mi sveglio presto. A me viene sonno di pomeriggio!
È qualche giorno che ho delle fitte alla coscia destra nella parte posteriore, durano giusto 1/2 secondi. Succede anche a voi? Credo che sia normale visto che sta cambiando la postira, anche se per fortuna non ho più male alle anche di notte.In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
GiuliettiniPartecipanteAlmeno voi vi addormentate. Io passo le notti sul divano senza sonno, mi addormento verso le 5 e alle 8 sono già sveglia. Durante il giorno non dormo, inutile dirvi che sono distrutta.
DidiPartecipanteGrazie ragazze, siete fantastiche! Ady, Laura, Giada, Fede, Luciana, Sandrina.. tutte quante anche chi non ho scritto ♥️
Proverò a prendere questo sideralfolic orosolubile che mi è stato prescritto, come dite voi dopo pranzo, con la speranza che non mi faccia vomitare e non mi tolga energie. Ho troppo da fare prima della nascita!
Il mio cruccio è solo questo, ma devo prevenire se venisse fuori qualche problema in sala parto e appunto dovessi perdere molto sangue. L’Emoglobina era giusta verso il minimo quando ho fatto gli esami, quindi non sotto il livello, la ginecologa dice che gli esami vanno tutti bene, per cui non mi preoccupo.@Giuliettini qua la sonnolenza c’è durante il pomeriggio e inevitabilmente dopo pranzo mi cala la palpebra.
La sera vado a letto alle 10 dopo aver fatto la mia camminata serale, ma l’insonnia mi prende dalle 3.30 alle 6 perché ogni cavolo di ora mi devo rigirare da un fianco all’altro se no mi va in cancrena la chiappa su cui dormo in quel momento 😂
Io rido ma a volte mi viene da piangere quando succede anche 3/4 volte all’ora, in quel lasso di tempo sono sempre in dormiveglia perciò non mi riposo 😫Il 15 ho l’ultima eco privata con la gine, dai dai!😍
Sono mamma di Liam (3 anni)
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao didi anche la mia ferritina è bassa , è a 5, l’emoglobina a 7 quindi sono proprio giù! A maggio avevo sospeso gli integratori per via dei vomiti e delle nausee, ora sto recuperando con ferrogin e follina. Spero che i valori migliorino prima del parto. Prima facevo tutto camminate pulizie varie, ora ho deciso di mettermi a riposo per risparmiare un po’ di energie! Ho iniziato soltanto a fare ginnastica dolce sulla fit ball!
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaSveglia anche io dalle 4.45 (ovviamente dopo essermi svegliata altre 1000 volte tra pipi e contrazioni). Stamattina è agitatissimo.. sarà da 1 ora che si muove con molta energia 😅 inizia a stare stretto il mio polpettino… il 14 giugno c’è la super luna ragazze.. prepariamoci 😂🙈
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettiniEccomi sveglia alle 5… buongiorno insonnia! Diciamo che non dormo quando dovrei dormire e viceversa
GiuliettiniPartecipanteCiao ragazze, sono mesi che non scrivo😱
Come state? Ho letto che molte di voi hanno problemi di eccessiva sonnolenza, beate voi direi. Io sono due mesi che nn dormi causa insonnia, qualcuna come me? Mi consolerebbe😂 sono disperata. Passo le notti in bianco.
E per finire in bellezza una bella infezione che sto curando con ovuli meclon 😭😭😭😭
Fede*PartecipanteCiao ragazze, ieri al controllo il collo dell’utero si è ancora ulteriormente accorciato ma il cerchiaggio tiene bene. Ora ho il controllo la prossima settimana quando saremo a 34 e lì tireremo un sospiro di sollievo perché se dovesse nascere sarebbe piccola ma ha acquisito autonomia respiratoria. Questa settimana ovviamente mi ha detto di fare più riposo possibile e incrociamo le dita 🤞
Dato Ke cmq è tutto imprevedibile abbiamo già fissato l’appuntamento in ospedale per togliere il cerchiaggio a 37 settimane.
La bimba è sempre più bassa infatti si fa molta fatica a prendere le misure, dovrebbe essere circa 2kg.
@Didi per il ferro le formulazioni liquide sono più digeribili e le puoi prendere a stomaco pieno per avere meno fastidio. Anche io sto prendendo il ferro x integrare perché con lo scorso parto avevo perso molto sangue e dopo il parto avevo emoglobina a 8, perciò stiamo cercando di prevenire.@ Jess se si rompe il sacco in basso nn puoi nn accorgertene😅, se invece si rompe in alto mi hanno sempre detto Ke è una specie di gocciolamento continuo e lento, quindi diverso dalle perdite e molto liquido. Comunque per la prima gravidanza Ke nn ero mai tranquilla avevo preso degli assorbenti Ke rilevano la presenza di liquido amniotico e quando nn ero sicura li usavo x stare tranquilla… Però costano un salasso e ce ne sono dentro solo 2😅
Ragazze è bello poter condividere questa fase con voi scambiandoci opinioni e paure da affrontare insieme
Sono mamma di Giulio
AnonimoInattivoCiao ragazze, vi faccio compagnia per quanto riguarda la ferritina bassa, fortunatamente però l’emoglobina va alla grande per cui adesso mi sono scampata gli integratori, vedremo negli ultimi esami del sangue prossima settimana ( l’ultimo emocromo, wow 😂😅)
Che bello Giulia, un bel pupetto 😍 la mia prima figlia è nata di 49 cm a 41+4😅 è lunghissimo
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao ragazze. Anch’io ho la ferritina un po’ bassa, ma sia il gine che il diabetologo hanno detto che le analisi vanno bene, forse perché il ferro è ok e anche le altre analisi.
Io finalmente sono negativa!!!!In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao Didi, io prendo sideral forte dopo i pasti e così non mi dà fastidio
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiAnche a me il ferro in pastiglie dava fastidio mentre in gocce non ho problemi, tu prova a prenderlo in caso di fastidio scrivi alla gine x farlo cambiare.
DidiPartecipanteCiao ragazze! Sapete che in questi mesi leggervi non solo mi ha dato sostegno morale ma è stato anche un bel modo di confrontarsi nella maniera più costruttiva possibile, sono proprio orgogliosa di voi e contenta di avervi trovate. Per questo vi ringrazio, sia alle già mamme che dispensano consigli utilissimi che alle future nuove mamme come me 💙
Non ho la lacrima facile (mi si è solo infilato un ciglio nell’occhio😅) ma mi sento più dolciona ultimamente, per dormire invece non ne parliamo, appena appoggio la testa su qualsiasi superficie potrei crollare da un momento all’altro😂 ma poi sono piena di energie. Oggi per esempio ho pulito tutta la cucina, dai cassetti, alla lavastoviglie, al frigo, ho tirato via tutto e messo sottosopra la sala per pulirla bene 🤦🏻♀️
Questa fase del nido, mi è forse un pochino sfuggita di mano!C’è un però… Ho fatto le analisi la scorsa settimana e mi hanno trovato la ferritina bassa… sta cosa speravo proprio non capitasse ma purtroppo c’è e la gine mi ha consigliato di prendere il sideralfolic. Il mio problema forse lo conoscete già, qualsiasi cosa io prenda mi da il vomito, il mio stomaco non lo regge. Ho vomitato fino a metà del 6 mese proprio per via del multivitaminico che prendevo e siccome da quando ho smesso sposto mobili e faccio tutto da sola in casa, cammino e faccio mille mila cose, appunto non lo voglio prendere con la paura di arrivare alla fine senza forze…
Non so cosa fare e sono giù di morale..Sono mamma di Liam (3 anni)
LauraPartecipante
GiuliaPartecipanteOggi abbiamo fatto la visita e il tampone per lo streptococco… Il bimbo pesa 2,5 kg ed è lungo 50 cm! Al 50esimo centile perfetto! Mi ha confermato essere cefalico e che quando sento il singhiozzo in alto mi ha detto che è perché sbatte il sederino!! Meno male!!
alla fine la ginecologa ha detto che possiamo tranquillamente arrivare alla trentanovesima settimana invece che alla 38esima quindi nelle prossime settimane decideremo la data x l’induzione ma sarà in luglio 🥳🥳 Sempre che non decida di arrivare lui prima!Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AriannaPartecipanteA me il vaccino pertosse mi ha dato un sacco di prurito nel punto dell’iniezione, l’ho fatto settimana scorsa e ancora ho una specie di “pallina” dura in quel punto ma piano piano se ne sta andando.. mi hanno detto di mettere il ghiaccio
JessPartecipanteGrazie ragazze!
Ho la visita appena tra 10 giorni, non vedo l’ora!Oggi abbiamo fatto il calco della pancia ♥️
Lo rifiniremo domenica all’aperto che abbiamo sporcato mezza casa per farlo 😂
Vorrei anche fare il servizio fotografico ma dobbiamo attendere che mio marito abbia il tampone covid negativo🤞Ormai sembra che il tempo non basti più 🤣
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)