- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraA ecco… E io inizio la 14 settimana lunedi… Ho un sacco d’ansia a dirlo.. Perché in giro si leggono un sacco di cose brutte
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaNoi non lo abbiamo detto ancora a nessuno se non io alla mia responsabile a lavoro. Penso lo diremo ai nostri genitori domenica prossima a 13+1.
Agli amici stretti lo diremo a fine mese quindi dalla quindicesima settimana. Agli altri parenti vorrei dirlo dopo la morfologica perché è una famiglia molto unita e so che starebbero molto male se qualcosa non andasse bene.
MichelaPartecipanteBuonasera ragazze.. Vi vorrei sottoporre un quesito… Ma voi quando avete annunciato la lieta notizia a parenti e amici? Perché io e mio marito lo abbuamo solo detto ai rispettivi genitori… Vorrei esprimere la mia gioia a tutti ma ho semprw l’ansia di portarmi sfiga da sola 😂😭
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaEsatto. Vale anche per me … speriamo di doverne fare due😁
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyEh bella domanda… Non lo so perché me ne fanno due… Forse perché ho delle patologie che aumentano il rischio… Speravo di potermela cavare con una…comunque…stiamo a vedere come va la prima… Potrei quasi essere contenta di dover fare la seconda se vuole dire niente diabete 😅😅
In bocca al lupo per il vaccino 🤞🏼
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia! Anche io farò due curve perché ho avuto il diabete nella seconda gravidanza. Perche tu ne farai due? Cmq tolto i dolci e la pizza tutto sommato il resto per me era abbastanza accessibile,solo integrale e ben proporzionato a proteine e verdura. Certo è un bel sacrificio…ma tanto solo il primo di una lunga serie 😅🤣😃
Stefyale stai tranquilla…anche se il tuo primo non ne sarà subito cosciente sappi che gli stai facendo un regalo immenso. Non sarà mai solo,e il fatto di condividere l infanzia sarà una scuola di vita, e una gioia immensa per tutti voi! I mei bimbi spesso si picchiano e a volte sono gelosi,ma sono così legati che se stanno soli anche solo per un giorno si cercano in continuazione. Sono uno spettacolo da guardare giocare insieme!
Ragazze più tardi vado a vedere se mi fanno il vaccino…che ansia
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
Mm BisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeCiao, anch’io aspetto il secondo e credo che sia sempre un valore aggiunto alla famiglia, anche se ci saranno momenti e umori da chiarire e da digerire, poi magari nel tempo si fa un bilancio. Io e mio marito ci siamo detti quando abbiamo dovuto scegliere la scuola del primogenito: meglio mandarlo a scuola privata che costa 4/5/6 Mila euro all’anno oppure mandarli alla scuola pubblica insieme a 2/3 fratelli che sarà per sempre un ampliamento della sua famiglia e per tutta la loro vita. Io direi che sul lungo termine tutte le vicende poi si appianano e la sostanza rimane …. I figli sono cittadini del mondo … Chi li mette al mondo ha solo l’onere e l’onore di educarli e fare del proprio meglio … E poi i figli creano un mucchio di situazioni di cui parlare, ridere, giocare, senza dubbio i figli sono quell’atto di vita che ti fa vivere “diversamente” ti fa cambiare in qualche modo … Ti fa evolvere … Tutte le volte che mi fa arrabbiare penso che la mia vita sarebbe stata più noiosa e monotona se non ci fosse stato.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeQuesto capita anche a me!! Di solito dopo le 4 non mi riaddormento più!!
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze! Io finalmente sto meglio dalle nausee, ma questo mi fa venire ansia che sia tutto a posto, non vedo l’ora di sentire anch’io qualche movimento così da tranquillizzarmi un pochino!
A me la pancia è scoppiata… Ho preso fin ora 2 kg e mezzo ma sembra molto di più! Devo dire che ne sto approfittando per togliermi qualche sfizio prima della curva da carico perché ho la sensazione che poi mi metteranno a dieta 😅
A me hanno detto che se la prima curva dovesse essere negativa ne dovrò fare un’altra più avanti nelle settimane… Qualcun’altra ha esperienze simili o ne avete in programma solo 1?
Comunque spero che questa settimana e mezza che mi manca alla prossima eco passi in fretta perché non sentire praticamente più niente mi sta mettendo agitazione 🤞🏼
Buon sabato e buon weekend!Sono mamma di Nicolò (3 anni)
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauraio x fortuna non vomito più ..ma ho sempre la nausea, anche se moooolto più leggera.. e odio certo odori in una maniera impressionante…in primis quello del dado…
vivrei di insalata, pomodori e mozzarela, perchè non hanno odore…Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeSì va meglio. Le nausee non le ho più da ormai due settimane, il senso di disgusto e la salivazione sono diminuite, la stanchezza la sento solo quando mi muovo troppo durante il giorno. I problemi allo stomaco stanno migliorando ma perché sto mangiando meglio non dovendo tamponare le nausee. La digestione però è ancora lentissima.
Io sono ancora in “riposo relativo” per via di alcune piccole perdite iniziali e spero che settimana prossima alla visita mi dicano che posso inziare a fare una vita un pochino più normale..
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauragrazie mille…allora farò la terza dose con più tranquillità <3 come stai?un pochino meglio anche tu?
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeBentornata 🙂 che bello che lo senti già. Per me è ancora presto ma da un paio di giorni sento tipo una volta al giorno una sensazione nuova, come un solletichio leggerissimo che non dura più di un secondo… razionalemente so che è l’utero però una parte di me vola con la fantasia 🙂
Io sono piccola di statura e abbastanza magra per cui il ringonfiamento della pancia si vede già. Per evitare eventuali delusioni ho evitato di comprare vestiti più comodi ma penso ora sia arrivato il momento.
Per la terza dose la mia ginecologa non ha minimamente parlato di possibili danni al feto (e ormai penso che un po’ di dati statistici ci siano, almeno per il breve termine) e mi ha incoraggiato a farlo quando possibile. Ad alcune hanno consigliato di farlo dopo i tre mesi quindi penso possa stare tranquilla.
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paolina83tienici aggiornate <3
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lucianacara Luciana, benvenuta <3
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lucianaio dormo malissimo..mi sveglio mille volte x andare in bagno e poi verso le 4 faccio una fatica enorme a riaddormentarmi..
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeuna domanda, volevo dire 😉
StefyALePartecipanteciao pancine..sono tornata <3 alla fine ho fatto anch io il dna fetale, x una tranquillità mia… e sto aspettando l esito..sono super curiosa di vedere se è un maschietto o una femminuccia <3 io sto meglio ora che sono nel quarto mese, il pancino è esploso e ieri x la prima volta l ho visto con la mia bimba muoversi nella pancia…nella prima gravidanza ho cominciato a sentirla muoversi nel quinto mese..non prima..
io ho prenotato il vaccino x metà febbraio…ma ho un’ansia, sarebbe il terzo richiamo..
non causa nulla al bimbo, vero?
io lo faccio anche x potermi muovere, e x lavorare..
volevo fare una mamma alle mamme bis..
anche voi avete mille preoccupazioni?
io ho il terrore che la mia bimba possa in qualche modo soffrire con l arrivo del fratellino/sorellina…
ditemi che non sono l’unica ad avere queste paranoie…Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paolina83Vedrai che andrà benissimo… Anche io sono un pò in ansia per quelli del test combinato… Speriamo sia tutto ok
Paolina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaAnche per me il sesso non fa molta differenza, ho già un maschietto, se arriva la femmina sono felice ma anche un altro bimbo va benissimo ❤️
L’unica cosa è la mia sensazione.. nella prima gravidanza dove abbiamo voluto la sorpresa fin da subito ero convinta fosse un maschio, mentre ora la sensazione è femmina. Vedremo.. per ora sono talmente in ansia per i risultati della villocentesi che il sesso è l’ultimo dei miei pensieri!
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSii vedrai che andrà benissimo!!!! Però che bello che sai il sesso😍😍😍😍😍
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaCerto, per me è lo stesso. Un bambino forse mi fa un po’ più paura pensando all’adolescenza ma chissà… mi sa che sto correndo troppo 😀
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraAuguriii!!!!! Per me sarà indifferente essendo il primo figlio, ma non so perché se mi vedo a luglio mi vedo con in braccio un maschietto… Ma qualsiasi possa essere il sesso lo amerò immensamente ❤️
AnonimoInattivo
LauraPartecipante