- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
RobertaPartecipante
LauraPartecipanteRagazze arrivato adesso l’esito del DNA fetale: tutto ok e maschio. Dall’ecografia mi avevano detto femmina quindi ora mi devo abituare all’idea! 😀
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleGrazie Alessia per le tue parole!
Anche io dormo con due cuscini e mi addormento alle 21/21:30 dall’inizio della gravidanza.
Sai che per tutto il primo trimestre anch’io mi svegliavo diverse volte per andare in bagno di notte, ora solo 1 volta di mattina presto.
Ah, ho preso 1 solo kg e la pancia e’ bella tonda sotto ma non si e’ ancora alzata oltre l’ombelico.
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaCiao Luciana! Tanti auguri per la tua gravidanza e benvenuta sul forum 😊
Anche io ho le tue stesse paure perché come te l’ho cercata per tanto tempo e dopo tanta sofferenza… Credo sia abbastanza normale 🤗
Speriamo vada tutto bene🤞💙
Idem per i sogni…cose troppo strane ..credo sia per il fatto che la digestione è ancora abbastanza lenta. Difatti mi devo addormentare con due cuscini poi verso le 3 ne tolgo uno…oramai ho gli orari 😅 vado a dormire max per le 22 ( che adesso è come se stessi facendo le ore piccole perché fino a 20 giorni fa crollavo alle 20:30/21:00.
Poi mi sveglio per fare pipì a mezzanotte, alle 3 e alle 5:30 😆
LucianaPartecipanteCiao a tutte,
Sono Luciana e sono a 13+4 di una gravidanza da PMA tanto attesa e desiderata. Vi leggo da un po’ e mi fate molta compagnia ma non ho mai scritto fino ad oggi.
Anche io come voi sento crampetti al basso ventre, soprattutto la sera. La nausea e’ un po’ migliorata ma a giorni alterni la sera mi da ancora filo da torcere. Sarà che la mia storia passata in cerca di questa gravidanza e’ stata parecchio travagliata ma mi preoccupo se non sento niente e anche se sento doloretti!
Fate anche voi sogni particolari e strani? Io molti da inizio gravidanza e faccio fatica ad alzarmi la mattina.
Grazie per la vostra compagnia 🙂
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaOddio che bello… Non vedo l’ora di sentire anche io
SandrinaPartecipanteIo sento dei movimenti ma solo la sera se sdraiata. Sono gli stessi che avvertito durante la prima gravidanza quindi non penso di sbagliare. Sono alla 15esima
RobertaPartecipanteIo con il cibo non ho mai avuto particolari problemi, mangio tutto ma pco, se esagero con i condimenti mi viene reflusso, per i cambiamenti ogni tanto crampetti in basso ma nient’altro…sono a 13 settimane
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleMia madre dice che dovrei sentire proprio delle bolle d’aria andando avanti… Io al momemto senro tipo qualchr crampetto e a volte come se avessi aria in pancia che gira.. E poi ho tanto dolore al seno
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleE lo so… Ma a volte quando li vedo non resisto… Anche se ultimamente ne ho limitato il consumo… Piuttosto mangio l’insalata… Cerco di tamponare… Invece il limone riesco a digerirlo, ovviamente non devo esagerare con le quantità… Il pesce non riesco proprio… Solo a pensarci mi viene disgusto… Preferisco un hamburgher… Che roba strana pensare che prima odiavo la carne e amavo il pesce,😭
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaIo a 15 settimane ho cominciato a sentire tipo bolle d’aria la sera. Ora che sono a 16 ( prima ho digitato male😅) ne sento qualcuna alchè il giorno, ma non so se è l’intestino o il pargoletto
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaI pomodorini non aiutano 😅io non posso nemmeno più condire con il limone 😓 e che schifo il pesce senza limone 🤢
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo il cioccolato purtroppo lo vorrei… Tipo pane e nutella, ma se ne assaggio anche un cucchiaio mi viene subito acidità… Quindi evito… Piuttosto mangio un panino con la marmellata… Una coaa che odio è il pesce… Ogni natale cuciniamo linguine agli scampi, polipo, gamberi… Non riesco nemmeno a sentire l’odore 😭
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaAnche io ho desiderio forte di formaggio! ma forse perché avevo tolto i latticini per problemi di stomaco e probabilmente invece il mio corpo adesso ne ha bisogno.
Invece l’idea del cioccolato mi disgusta..in realtà quasi tutti i dolci non mi attraggono più come prima..persino il gelato che ho sempre amato moltissimo non l’ho più mangiato.
Che stupenda la natura 🙂
MichelaPartecipanteBuonasera future mamme, vi chiedo se in queate settimane (dalla 13 alla 15) abbiate sentito mai crampi o cmq doloretti che facciano capire che qualcosa stia cambiando… Oppure niente di niente??
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleE io ho notato chr se mangio roba acida… Peggiora il mio stomaco… Però quando mio marito mi compra i pomodorini a grappolo non resisto… Dopo mi faccio una tisana… Io emtro lunedì nella quattordicesima,🤣🤣🤞
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaSe ti può consolare a me si sono attenuate tanto tra la 14 e la 15. Ora che sono a 15 non ne ho più anche se, dipende da cosa è quanto mangio
MichelaPartecipante
AdyPartecipante
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClearPinkIo invece mangio tantissimi kiwi e ne ho proprio un desiderio pazzesco! Prima forse ne mangiavo un paio all’anno 😅
Anche a me piace questo forum e lo trovo molto utile!
ClearPinkPartecipanteAnche la mia gine mi ha fortemente consigliato il vaccino, ed io che non sono un medico, non posso che darle fiducia! Continuo a lavorare, ho il mio ufficio personale, ma sempre si è a rischio, e mi sento più tranquilla con una immunità maggiore! Vi abbraccio forte, continuiamo ad alimentare questo forum, ritaglio sempre volentieri un momento per leggere quello che scrivete ed imparare cose nuove… a proposito di cibo, credo che mio figlio/a mangerà tanto pomodoro, è l’unica cosa che mi piace mangiare in questo periodo (quando mai!!!)! Un abbraccio a tutte!
MichelaPartecipante
LillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClearPinkIo oggi 37, dolori articolari e un lieve mal di testa. Anche per la seconda dose mi era successa la stessa cosa. Ho preso la prima tachipirina stamattina e poi mi sentivo bene, ora mi sento di nuovo così così ne prenderò un’altra. Speriamo bene🥰
lilla
AdyPartecipanteCiao a tutte!!
Giopis si dici bene,meglio questo che altro…certo ogni volta perderai un anno di vita dallo spavento! Ma dobbiamo essere positive!
Clearpink in bocca al lupo per il vaccino….io andrò domani (13.4 settimane) a vedere se riesco a farmelo fare con anticipo rispetto alla mia prenotazione. Non ho nessun tipo di certezza e mi affido alla mia ginecologa che me lo ha consigliato . Dalle mie parti siamo nelle più alte. Un sacco di contagi e scuole mezze vuote….se proprio devo farlo forse meglio ora che tra 3 settimane.
Mm bis anche io concordo sul fatto che una buona e varia alimentazione sia imprescindibile. Sia il liquido amniotico che il latte prendono il sapone di ciò che mangiamo e io sono stata fortunata.i miei primi bimbi mangiavano ogni tipo di cereale,verdura o frutta. Ora il grande comincia a schifare certe verdure ma perché vede i compagni di mensa che ne nn mangiano nulla di contorno,ma ci sta a sei anni un po’ di capriccio credo.
Io sempre a dieta per diabete in attesa della curva glicemica i primi di febbraio. Speriamo bene,mi pesa un bel po’ perché io sono una mangiona m lo faccio volentieri,e poi questa settimana non sono cresciuta. Ferma a +4kg😅. In compenso non ho più nemmeno un malessere e sto da Dio🥳
Buona giornata a tutte🤩Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClearPinkIo ho fatto ieri la terza dose ed ero a 13+3 quindi appena finito il primo trimestre. Devo dire che sto bene solo male al braccio e un po’ di spossatezza! Anche io con la prima dose ero stata male male.
Comunque per chi vuole io ci sto per il gruppo telegram 😉