- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
CiccipicciPartecipanteIo ho preso Weleda
AnonimoInattivoio per il cambio uso solo acqua in caso di pipì…per altro e bagnetto mustela o aveeno. Per le salviette mustela o euphidra solitamente.
Ho provato i prodotti hipp ma non mi piace il profumo, poi dicono siano ottimi i weleda e idem euphidra…
dolcetta21Partecipante
AnonimoInattivoBenvenuti a tutti i cuccioli!! Io dovrò pazientare ancora un mesetto… Che marca di prodotti per bagnetto avete preso?
dolcetta21PartecipanteBuongiorno!
@natina auguri!
@mammabis io vorrei tanto usare la fascia però sto aspettando che nasce x vedere cosa è meglio (rigida, elastica, marsupio…) per quanto riguarda l’uso in acqua a me una consulente con cui ho fatto un corso ha detto assolutamente no! È pericoloso portare i bambini in fascia nell’acqua, ci si può fare tutto tranne quello!Io continuo ad avere contrazioni non dolorose e sia mia madre che mia zia mi hanno detto che la pancia ha iniziato a scendere! :yahoo: Spero tanto il mio piccolino si stia preparando per nascere! :heart:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
IlariaMembro[quote quote=509442]Ciao ragazze ..eccoci qua .. la mia bimba è nata lunedì 19 giugno a 38+0 con taglio cesareo .. stismp bene tutte e due e siamo già a casa da giovedì . si chiama Elisa ed è nata 3.220g per 51cm lunghezza .. e un amore di bambina ..mangia e dorme tranquillissima . un abbraccio e buon travaglio a tutte voi

[/quote]che bello…. un’altra nuova arrivata…. congratulazioni e benvenuta alla piccola
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
AnonimoInattivoTanti auguri natina ed Elisa
ragazze ma voi avete pensato alla fascia???
io ho il marsupio della stokke che usavo con mia figlia, ma è pesante per l’estate per cui pensavo di usarlo con i primi freschi ed ora di darmi alla fascia…stavo guardando quella giapponese sukkiri..qualcuno l’ha provata? Ho letto che è molto leggera, si asciuga in fretta e addirittura si può usare anche in acqua, anche se la piccola non farà il bagno quest’estate, ma magari la posso usare con la grande in tal senso
AnonimoInattivoAuguri @Natina :heart: :heart:
Bella78Membro[quote quote=508572]Comunque questo è il culone del mio pargolo. Purtroppo il video non me lo carica però sculetta a destra e a sinistra e se trova l’appoggio con le gambe, pure su e giù. Non so se i vostri “bozzi” sono uguali ma in ogni caso quando finisce le sue performance la pancia ovviamente mi si indurisce. Quindi secondo me è normale che vengano registrate delle contrazioni al monitoraggio quando fanno certi movimenti!
[/quote]Il mio cucciolo spesso e volentieri sta in quella posizione!
Ele…MembroTanti auguri Sophie!!!!
E tanti auguri Natina!!!!
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
Bella78Membro[quote quote=508348]
Oggi 2^monitoraggio x controllo crescita…siamo a 2,2 kg giovedì altro controllo ….spero solo possa riuscire a raggiungere il peso giusto per non finire in incubatrice. questa situazione mi sta mettendo molta ansia…
non ho capito che problema ti hanno riscontrato anche a me sta crescendo di meno..e pesa 2,200 placenta ispessita che potrebbe nn nutrire infatti domani seconda flussimetria
[/quote]Dicono che cresce poco e allora fanno controlli ravvicinati …martedì altro monitoraggio, ma tutti gli altri valori sono ok flussimetria ok liquido amniotico ok…, intanto è aumentato un’etto quindi pesa 2,3kg. Questi dottori mi stressano!
AnonimoInattivoAuguri Natina, benvenuta Elisa
AnonimoInattivoBenvenuta Elisa e benvenuto Samuele :rose: :rose: :rose:
AlessiaPartecipante[quote quote=509442]Ciao ragazze ..eccoci qua .. la mia bimba è nata lunedì 19 giugno a 38+0 con taglio cesareo .. stismp bene tutte e due e siamo già a casa da giovedì . si chiama Elisa ed è nata 3.220g per 51cm lunghezza .. e un amore di bambina ..mangia e dorme tranquillissima . un abbraccio e buon travaglio a tutte voi

[/quote]
Benvenuta Elisa!!! :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Sebastiano (8 anni) Vittoria (5 anni)
NatinaPartecipanteCiao ragazze ..eccoci qua ..
la mia bimba è nata lunedì 19 giugno a 38+0 con taglio cesareo ..
stismp bene tutte e due e siamo già a casa da giovedì .
si chiama Elisa ed è nata 3.220g per 51cm lunghezza ..
e un amore di bambina ..mangia e dorme tranquillissima .
un abbraccio e buon travaglio a tutte voi :rose:
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
dolcetta21Partecipante
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@chiara è vero che pure tu sei di Mantova. Io sono andata a Pieve martedì per l’apertura della cartella e parto analgesia. Io non so come mi comporterò..lo scopriremo :scratch:
In questo ospedale le ostetriche sono molto accomodanti e ti seguono come nemmeno tua madre farebbe quindi dal quel punto di vista sono serena.
Spero di avere preso da mia madre che senza nemmeno un dolore ad un controllo era già a 4 cm. :yahoo:
Sophie_85PartecipanteCi ha provato un po’ ieri subito dopo il parto… Oggi se la dorme alla grande xD ho provato a metterlo vicino al seno, ma ci ha sbavato un po’ su e poi lo ha preferito come cuscino :wacko:
Ma mi hanno detto che le prime 24h è normale, di provare a svegliarlo dopo pranzo e riprovare.
Comunque quando me lo hanno messo addosso appena nato è stata l’emozione più forte della mia vita :heart: indescrivibile, davvero.
L’epidurale io l’ho chiesta quando le contrazioni sono diventate davvero pesanti (e stavo a 3cm :wacko: ) lì per lì mi avevano detto di aspettare, ma visto che mi facevano sempre più male ho insistito mi hanno rivisitata e dopo 15 minuti ero arrivata già a 5 e si sono convinti 😀
L’anestesista magari ti ha detto di chiedere subito l’epidurale perché in genere le ostetriche sono un po’ contro e se vedono che non la chiedi e c’è la potresti fare, tendono a tirarla per le lunghe. Ma se te la fanno bene, è un aiuto non da poco perché arrivi meno stanca al momento delle spinte finali (a me non si è rallentato niente e le spinte le ho sentite tutte).
Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivo@sara a Pieve purtroppo funziona così perchè, nonostante sulla carta l’epidurale sia garantita 24/24h, dalle 15 in poi c’è un solo anestesista di guardia per tutto l’ospedale (stiamo parlando di un ospedale di paese, di terzo livello, che ha comunque un ottimo reparto maternità, tant’è che sta facendo l’iter per ottenere la certificazione “ospedale amico del bambino” OMS- Unicef, considerate che io vivo in città e avrei ospedale con TIN e tutto quanto, ma ho preferito venire qui).
La presenza di un solo anestesista fa sì che nel caso vada tutto bene e non ci siano altre urgenze l’epidurale potrà essere fatta in qualsiasi momento, ma in caso di emergenze in altri reparti ovviamente questo se ne dovrà andare altrove. Considerando che la procedura più “brigosa” è il posizionamento del cateterino peridurale il loro discorso è: tu chiedila appena arrivi così ti mettiamo su l’ambaradan e poi per venire a fare i rabbocchi di anestetico ci mettiamo un attimo, tanto la rianimazione è adiacente alle sale parto. Se invece uno aspetta a chiederla di essere dilatata di tanto, c’è caso che ora che l’anestesista trovi il tempo di arrivare, prepararsi per la puntura lombare ecc. tu sia già a contrazioni troppo ravvicinate che non ti permettono di mantenere la completa immobilità che l’operazione richiede, e bye bye epidurale.
Detto questo, io farò la visita preventiva per partoanalgesia in modo da avere l’opzione possibile, ma nemmeno io credo la chiederò al mio arrivo perchè vorrei tentare con il parto in acqua e una volta che ti posizionano il cateterino non puoi più entrare nella vasca (acqua e batteri e schifezze immonde varie riuscirebbero a passare nello spazio perimeningeo con conseguenze ovviamente disastrose).
Vedremo :scratch:
dolcetta21Partecipante@sara a noi ha detto che va richiesta a 3/4 cm di dilatazione.
@sophie magari fossi così vicina…però giovedì alla visita il piccolino era ancora alto, la placenta stava bene…insomma il ginecologo mi ha detto di non avere fretta! Raccontaci che emozioni provi ad averlo lì vicino che dorme, si è attaccato subito al seno?
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)