- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivo
Anna!!!Membro[quote quote=509983]Ciao a tutte ragazze, noi abbiamo riaperto la caccia alla cicogna da 2 settimane a questa parte! Anche se sapere che tra questi giorni avrei abbracciato il mio Lorenzo mi distrugge
Annetta cara il tuo Lorenzo vegliarà sempre di te e ti darà tanta forza vedrai !!!un grandissimo in bocca al lupo!!Un forte abbraccio!!!Sono mamma di Tommaso (8 anni)
IlariaMembro[quote quote=509983]Ciao a tutte ragazze, noi abbiamo riaperto la caccia alla cicogna da 2 settimane a questa parte! Anche se sapere che tra questi giorni avrei abbracciato il mio Lorenzo mi distrugge
[/quote]In bocca al lupo e un grosso abbraccio
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
Alessia3Membro<p style=”text-align: left;”>Sophia anche io avevo i capezzoli piatti con la prima è una cosa che cmq si risolve presto…
Annetta cara… Che dirti ti auguro tantissimo bene per questa apertura di caccia… E lo sai che Lorenzo ormai è anche nei nostri cuori!
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Sophie_85Partecipante[quote quote=509930]@sofia85, se mi ricordo bene, devo solo verificare che il pupo prenda in bocca tutta l’areola, poi sa lui come fare. Purtroppo come te all’inizio l’allattamento mi faceva malissimo, tra il seno e le contrazioni uterine era una vera tortura! Io mettevo sempre una crema alla lanolina e per frotuna nel giro di 3 settimane/un mese non avevo piu’ alcun dolore, ma all’inizio e’ stata veramente durissima, al punto che ero sicura mi sarebbero venute le ragadi e quant’altro. Cmq io ho deciso che se mi fanno il cesareo questa volta non allatterro’… troppo dolore!
[/quote]
Fortunatamente qui le ostetriche sono veramente fantastiche, ti seguono tantissimo e per qualsiasi cosa potevi chiamare il nido e loro salivano e ti spiegano tutto.
Si sono messe d’impegno per far attaccare bene Samuele. Purtroppo ho un capezzolo praticamente piatto ma piano piano sta uscendo (con tanto dolore :wacko: ).
All’altro si attacca bene, ma fa male lo stesso da morire 😥
Però il latte c’è, e mi sembra che piano piano migliori. Ma molto molto piano… Ora sto mettendo dei cucchiaini d’argento sui capezzoli xD provo così prima di spendere 40€ per i colori capezzoli
Sono mamma di Samuele (8 anni)
Sophie_85Partecipante[quote quote=509983]Ciao a tutte ragazze, noi abbiamo riaperto la caccia alla cicogna da 2 settimane a questa parte! Anche se sapere che tra questi giorni avrei abbracciato il mio Lorenzo mi distrugge
[/quote]
Tantissimi in bocca al lupo :heart: :heart: :heart: Lorenzo rimarrà sempre con voi, nei vostri cuori.
CiccinaPartecipanteForza Annetta, facciamo tutte il tifo per te! 🙂 Lorenzo sarà sempre con voi. 💙 In becco alla cicogna! :heart:
dolcetta21Partecipante[quote quote=509983]Ciao a tutte ragazze, noi abbiamo riaperto la caccia alla cicogna da 2 settimane a questa parte! Anche se sapere che tra questi giorni avrei abbracciato il mio Lorenzo mi distrugge
[/quote]
Lorenzo da la su vi aiuterà in questo nuovo percorso!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Ele…MembroIn bocca al lupo per la caccia Annetta!! Noi ovviamente siamo tutte qui a fare il tifo per voi!!:):) un abbraccio forte forte
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=509983]Ciao a tutte ragazze, noi abbiamo riaperto la caccia alla cicogna da 2 settimane a questa parte! Anche se sapere che tra questi giorni avrei abbracciato il mio Lorenzo mi distrugge
[/quote]
Annetta un abbraccio fortissimo e un grosso in bocca al lupo…. Lorenzo ti manderà il migliore degli angioletti così da non farti sentire troppo la sua mancanza vedrai :heart:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze, noi abbiamo riaperto la caccia alla cicogna da 2 settimane a questa parte! Anche se sapere che tra questi giorni avrei abbracciato il mio Lorenzo mi distrugge
bimbottinaMembro@sofia85, se mi ricordo bene, devo solo verificare che il pupo prenda in bocca tutta l’areola, poi sa lui come fare. Purtroppo come te all’inizio l’allattamento mi faceva malissimo, tra il seno e le contrazioni uterine era una vera tortura! Io mettevo sempre una crema alla lanolina e per frotuna nel giro di 3 settimane/un mese non avevo piu’ alcun dolore, ma all’inizio e’ stata veramente durissima, al punto che ero sicura mi sarebbero venute le ragadi e quant’altro.
Cmq io ho deciso che se mi fanno il cesareo questa volta non allatterro’… troppo dolore!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
IlariaMembroStamattina ho ripetuto gli esami, adesso devo solo aspettare gli esiti che dovrebbero arrivare entro sera
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
AnonimoInattivome l’ostetrica mi ha consigliato la clenulina della Fiocchi di riso perchè è cicatrizzante e poi i paracapezzoli in argento sembrano una manna dal cielo.
Alessia3MembroMAMME DI LUGLIO
I NATI :heart:
- Natina 19/06/2017 è nata Elisa <i><u>(</u></i>già mamma di due ragazze)
- Cla(twins) 20/06/2017 è nato Roberto (fratellino di Emanuele e Damiano)
- Sophie_85 23/06/2017 è nato Samuele
IN ATTESA
- Là dpp 02/07 in attesa di una femmina, già mamma di Elena
- Angela94 dpp 03/07 in attesa di un maschio
- Carrie dpp 05/07 in attesa di Carlo, già mamma di Costanza
- creamy dpp 05/07 in attesa di Sarah,Licia,Ada
- debby0717 dpp 05/07
- IlariaDenis dpp 06/07 in attesa di una femmina
- Ele… dpp 06/07 in attesa di una femmina, già mamma di Gabriele
- Bella78 dpp 07/07 in attesa di Alessio
- fraire dpp 07/07 in attesa di Federico
- RossRoss dpp 07/07 in attesa di Tommaso
- debby dpp 08/07 in attesa di Simon, già mamma di Daniel,Samuel e Devid
- Gini dpp 08/07 in attesa di Gaia
- Alessia3 dpp 08/07 in attesa di Rachele , già mamma di Rebecca e Greta
- dolcetta21 dpp 08/07 in attesa di Angelo
- Alina83 dpp 08/07 in attesa di Matilde
- marygiov_89 dpp 09/07, già mamma di una bimba
- @sil77@ dpp 10/07 in attesa di Alice
- Elisabetta dpp 11/07 in attesa di Ludovica
- CercandoIlSole81 dpp 11/07 in attesa di un maschio, già mamma di un bimbo
- Cassy80 dpp 11/07 in attesa di Silvana, già mamma di un bimbo
- Ciccipicci dpp 11/07 in attesa di Anna
- Serena dpp 11/07 in attesa di Enea
- Luce77b dpp 12/07 in attesa di un maschio
- Anna!!! dpp 12/07 in attesa di un maschio
- Stefy dpp 12/07 in attesa di una SORPRESA
- Alessia dpp 13/07 in attesa di Sebastiano
- Sara dpp 14/07 in attesa di Alessandro
- giorgia dpp 15/07 in attesa di Nicolò
- giorgiahugly dpp 15/07 in attesa di un maschio
- Pinkie Pie dpp 15/07 in attesa di una femmina
- Rosy dpp 17/07 in attesa di Samuele
- elenab81 dpp 17/07 in attesa di Mattia
- Maria.1987. dpp 17/07 in attesa di Michele
- Bimbottina dpp 17/07 in attesa di un maschio ,già mamma di una bimba
- mammabis dpp 17/07 in attesa di una femmina , già mamma di Alice
- Piepolina dpp 18/07 in attesa di una femmina
- Ilaria dpp 18/07 in attesa di un maschio, già mamma Massimo
- Margherita dpp 18/07 in attesa di una Bianca
- LaMiky78 dpp 18/07 in attesa di Leone
- numay dpp 19/07 in attesa di una femmina
- AleVen dpp 19/07 in attesa di Isabelle
- Karis85 dpp 20/07 in attesa di Paolo
- Sara_stella dpp 20/07 in attesa di Melissa, già mamma di Thomas
- Felicita1000 dpp 20/07
- Chiara198 dpp 21/07 in attesa di Michele, già mamma di Martina
- Jo_x_ dpp 21/07 in attesa di un Lorenzo
- Fiorellino dpp 21/07 in attesa di Ludovica
- sweetynina dpp 22/07 in attesa di Brando
- Cindy Cindy dpp 22/07 in attesa di una femmina
- Miky88 dpp 22/07 in attesa di Vittoria, già mamma di un bimbo
- Nicky dpp 22/07 in attesa di Andrea
- elebilla dpp 22/07 in attesa di Marco
- robydl83 dpp 22/07 in attesa di un maschio
- daesy dpp 23/07 in attesa di un maschio
- Anto dpp 25/07 in attesa di una femmina
- Lulu dpp 25/07 in attesa di una femmina
- F0xy dpp 25/07 in attesa di Cristian
- terenziani.sara@yahoo.it dpp 25/07 in attesa di Lorenzo
- marylaby dpp 26/07 in attesa di Flavio ,già mamma di Marco
- franci_frà dpp 26/07 in attesa di Filippo
- Arianna dpp 26/07 in attesa di Lara già mamma di un bimbo
- edy86 dpp 27/07 in attesa di Alessandra
- Matilda dpp 27/07 in attesa di Ludovico , già mamma Giulia
- desyin dpp 27/07 in attesa di Nicolò
- Alina 91 dpp 27/07 in attesa di Thomas, già mamma di Stefano
- Chiara dpp 28/07 in attesa di un maschio
- nady86 dpp 29/07 in attesa di Matteo, già mamma di Samuele
- Danis86 dpp 31/07 in attesa di un maschio
PRINCIPESSE ALL’APPELLO: 26
PRINCIPINI ALL’APPELLO: 41 B-)
SORPRESE ALL’APPELLO: 1 :whistle:
Lorenzo il piccolo combattente nei nostri cuori 😇
Mamme di luglio :unsure: … se ci siete battete un colpo:
- MYKYARA dpp 01/07
- Giorgi78 dpp 01/07
- SarahStella84 dpp 03/07
- Castalia dpp 03/07
- Stefania261276 dpp 03/07
- vale2205 dpp 04/07
- Sarettaneomam dpp 07/07
- IlariaDenis dpp 08/07
- Elleara dpp 08/07
- Fairy.2910 dpp 09/07
- Furetta dpp 11/07, già mamma di Vittoria
- paoletta.n88@libero.it dpp 12/07
- Elisa13 dpp 12/07, già mamma di Leonardo
- Chinaky dpp 20/07
- Iaia4290 dpp 14/07
- vickymely dpp 15/07
- Ale dpp 15/07
- Albettamelissa dpp 15/07, già mamma di Melissa
- holly79 dpp 16/07
- Materdono dpp 18/07
- Debora Boccelli dpp 19/07, già mamma di un bimbo
- ele dpp 20/07, già mamma di un bimbo
- Happy dpp 22/07
- veronica_80 dpp 23/07
- Asil2016 dpp 24/07
- Ambra dpp 24/07 già mamma di Beatrice
- Elelilly dpp 25/07
- Agapa dpp 27/07
- Michela16 dpp 30/07
- Clo84 dpp???
- Simona dpp???
- Piccola 1234 dpp???
- Daniela dpp??? già mamma di due bimbi
- jessa dpp???
- Veronica2016 dpp??? già mamma di una bimba
- Serena dpp???
- Ange92f dpp???
- bebeinarrivo78 dpp???
- elyz_ dpp???
- Alice dpp???
Mamme di Luglio del cuore: Semolotta, Ieie, Looney80, Marty_88, Victory77, Emiliano(papà del cuore), Vale12281, Mireydis, elisab, Annetta
I TRIMESTRE
1°mese(0+0 – 4+3 settimane) 2°mese(4+4 – 8+5 settimane) 3°mese(8+6 – 13+1 settimane)
II TRIMESTRE
4°mese(13+2 – 17+4 settimane) 5°mese(17+5 – 21+6 settimane) 6°mese(22+0 – 26+2 settimane)
III TRIMESTRE
7°mese (26+3 – 30+4 settimane ) 8°mese (30+5 – 35+0 settimane) 9° mese(35+1 – 40+0 settimane)
AnonimoInattivoIo sto preparando il seno con la lanolina come mi ha consigliato una mia amica. Speriamo in bene!
Alessia3MembroBuongiorno… ancora ripiene noi AHAHAH!!!
Sophie, l’inizio dell’allattamento può non essere facile, però la maggior parte delle volte va solo a migliorare… cmq se il dolore è tanto all’attacco quasi sicuramente è da vedere l’attacco, può darsi che non prende abbastanza areola in bocca, attaccandosi per lo più al capezzolo e questo crea dolore. Dopo l’allattamento lascia il seno a respirare e metti sempre del latte materno sui capezzoli che è un ottimo rimedio…
CercandoIlSole81PartecipanteOooh buongiorno ragazze e benvenuti al mondo ai primi cuccioli del nostro super gruppo :heart:
Sophie per me è stato uguale, probabilmente l’attacco è stato sbagliato fin dalla prima volta e quando poi si é sistemato io ero ormai in carne viva 😓 non ho mai risolto purtroppo, spero per te che in pochi giorni riesca a sistemare! La Purelan è la migliore in assoluto quindi mettine più che puoi e tieni duro! Coraggio!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
dolcetta21Partecipante@sophie mi dispiace che l’allattamento sia così difficile, chiedi qualche consiglio alle ostetriche magari il piccolo non si attacca bene… Tieni duro un abbraccio! :heart:
@alessia3 ci sono news?
Io oggi x la prima volta sto leggermente in ansia x stare da sola a casa, il mio compagno torna stasera alle 9, ma qui sto molto più fresca che da mia madre quindi ho preferito non andare da lei…Stamattina mi sono svegliata con una contrazione parecchio fastidiosa. :negative:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Ele…MembroSophie anche io per il primo bimbo ho patito tanto i primi giorni ma poi la situazione è migliorata pian piano (ho allattato per 20mesi…) mi hanno aiutata il purelan e le conchiglie raccoglilatte,con cui il capezzolo non sta a contatto con i vestiti…
Alessia io poco più di 24 ore dopo aver perso il tappo avevo Gabriele tra le braccia! :heart:
Buona settimana mammine!io spero che questa settimana non tocchi ancora a noi perché sabato si sposa mia sorella!!! Dall’uno sera via libera!! Ma tanto sarà lei a decidere……..vedremo…. Baci a tutte
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
CiccipicciPartecipanteSophie_85 la crema Vea è consigliatissima perché a base di vitamina E. Non devi neppure lavarti il capezzolp prima di allattare perché è, appunto, solo vit E
In passato l’ho usata anche x ivtaglietyi della bocca ed è veramente ottima
Sophie_85PartecipanteConsiglio: io porterei, o comunque mi informerei su una buona crema per i capezzoli.
Vi riporto la mia esperienza: io ho messo l’olio su pancia e seno praticamente per tutta la gravidanza, ma non è servito a molto 😥 purtroppo l’allattamento mi sta mettendo alla prova… Quando attacco Samuele è un dolore costante dall’inizio alla fine.
Qui sono molto bravi, ti seguono molto, e con tutto io ho comunque dolore e si uno dei seni stamattina ho visto qualche taglietto.
Ora sto mettendo la purelan e quando passa il giro visite chiedo come poter risolvere. Visto che ad uno dei capezzoli il cucciolo faceva proprio fatica ad attaccarsi, sto usando anche i paracapezzoli in silicone.
Comunque purtroppo credo sia proprio soggettivo: la mia compagna di stanza attacca in continuo senza sentire il minimo dolore. Un’altra ragazza di la sente fastidio solo appena lo attacca, per me è una lunga agonia fino a che non finisce di mangiare e tiro un sospiro di sollievo.
Spero di riuscire a risolvere perché ci tenevo davvero ad allattare
LaMiky78MembroCongratulazioni alle neo mamme e benvenuti ai loro cuccioli!!! anch’io nn vedo l’ ora e confido nella luna piena del 9 luglio e calante nei giorni a seguire!!! Ho fatto i tamponi venerdi e spero di avere presto gli esiti!
Come prodotti io per il momento ho preso Mustela e linea Pediatril di Avene!
Sono mamma di Leone (8 anni)
Alessia3MembroStamattina ho perso il tappo!!! Stappato la bottiglia ahahah
Cmq non vuol dire molto, si può perdere anche parecchi giorni prima o settimana, ma cmq mi ha reso felice perché vuol dire che qualcosa si smuovere e già solo questo mi ha rallegrati la giornata!!!
Per i bimbi anche io non uso molti prodotti, ho preso i bio dei provenzali cmq per quel poco che userò!