- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
CiccinaPartecipanteTantissimi auguri @Elisabetta e benvenuta Ludovica! :heart:
Io stamattina ho appuntamento in ospedale per aprire la cartella. Spero mi facciano fare anche la visita anestesiologica perché ho il terrore che nasca prima e che non possa richiedere l’epidurale qualora ne dovessi avere bisogno
AnonimoInattivoBenvenuta Ludovica! :rose:
IlariaMembro
dolcetta21PartecipanteBuongiorno!
Congratulazioni @Elisabetta :heart:
Noi ieri visita, il collo dell’utero si è accorciato ed è morbido (così mi pare di aver capito, ha anche detto di aver sentito la testa) il bambino è sceso ma non ha ancora impegnato il canale del parto…insomma qualcosa si sta muovendo! Consiglio del gine, camminare e rapporti! Ieri sera mi sa che ho anche perso un po’ di tappo!
Oggi monitoraggio…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Alessia3MembroCongratulazioni Elisabetta… Penso proprio che non fossero semplici perdite le tue :whistle: .
Benvenuta Ludovica!!! :heart:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivo
ElisabettaPartecipanteAlle 19.35 è nata la nostra gioia più grande, Ludovica ♥️ 3,250kg di puro amore ❤️
Sono mamma di Ludovica (8 anni) Tommaso (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze…. è tanto che non scrivo… ma ho letto praticamente tutto dal cellulare… Quante cicogne sono arrivate!! Auguri e in bocca al lupo a quelle in arrivo
AnonimoInattivoCmq ragazze con questo “virus” mi sa che mi sono giocata anche la possibilità OLIO DI RICINO. :negative: A parte che se non mi è partito il travaglio in un giorno e mezzo di scariche :wacko:
Vedremo la visita di sabato. E domenica c’è la luna piena. :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=513407] @sara sì a Pieve! Si vede che dipende da chi trovi… All’eco tutto bene, il mio magretto è arrivato a 2400 g (36+4 oggi). Per il resto tutto a posto e sotto è ancora tutto chiuso. Ma sinceramente non ho fretta

A me ha ricevuto la spilungona poco simpatica. :negative:
NatinaPartecipante:rose: iCiao ragazze , auguri a tutti i bimbi già nati..s in bocca al lupo per le altre che attendono i loro cuccioli
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
AnonimoInattivo
Ele…Membro[quote quote=513340] @ele allora non è vero che con il secondo si partorisce prima… Cmq io lo pancia molto alta e se anche ho fifa del parto inizio ad essere stanca, ho l’agilità di un elefante.
No a quanto pare no….e nemmeno che le femmine nascano prima,come mi dicono da mesi… Comunque ti capisco,anche io mi sento agile come un elefante ahahah! :wacko: e meno male che non ho preso tanti kg!! :scratch:Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
AnonimoInattivoElisabetta rova a prendere gli stick in farmacia così sai per certo se è liquido amniotico o perdite
Alessia3Membro<p style=”text-align: left;”>Ragazze lasciate stare ste stime di pesi… A me a 34 settimane mi avevano detto che Rachele pesava 2800… Nata dopo più di un mese a 38+4 pesava 2950… Non credo proprio abbia messo solo 150gr in un mese… E anche con le altre figlie non ci hanno mai beccato… Ma non dico il peso preciso ma nemmeno alla lontana, la prima me la stimarono 700 gr in più, la seconda 500gr in meno…
Elisabetta da come dici avrei giurato che fossero rotte le acque, ma se ti han detto di no… :scratch:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
ElisabettaPartecipanteCiao ragazze!! Ieri pomeriggio abbiamo perso il tappo! Da qualche giorno ho delle perdite molto acquose…oggi sono super abbondanti, continuo a cambiare gli slip! L’altro ieri notte allarmata per questa cosa abbiamo fatto un salto al ps ma non è risultato essere liquido amniotico…oggi però sono ancora più abbondanti di ieri…ora sono seduta su un asciugamano senza mutande perché a furia di cambiarle sono TUTTE in lavatrice 😱 A qualcuna di voi succede la stessa cosa?
Sono mamma di Ludovica (8 anni) Tommaso (5 anni)
AnonimoInattivoPure io continuo con la crema x le smagliature….il secondo non e proprio vero che nasce prima…la mia prima ha anticipato di 2settimane e qst volta sono piu avanti..sppero sempre che la prima data presunta che mi avevano dato il 9 sia valida, perche mi hanno ridatato di.una settimana 16… venerdi ho controllo dal mio ginecologo e vediamo.cosa dice…contrazioni preparatorie ne ho parecchie…ma non si decide ad avviarsi….boh..aspetteremo il volere del principino/principessa :heart: che non vedo l’ora di vedere
IlariaMembroIo oggi sono andata ad aprire la cartella e ho il prossimo controllo il 17….. però sia l’ostetrica che mio padre dicono che secondo loro nasce prima
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
AnonimoInattivo@ele allora non è vero che con il secondo si partorisce prima…
Cmq io lo pancia molto alta e se anche ho fifa del parto inizio ad essere stanca, ho l’agilità di un elefante.
@dolcetta21 anche io mi sono sempre unta, anche 2 volte al giorno..per non parlaree di ora che con sto caldo mi farò 4 docce e mi ungo tutte le volte. Cmq è anche fiusiologico…c’è poco da fare. Se sono rosse sono ancora recuperabili però.
Ele…MembroBuon pomeriggio a tutte! La nostra dpp è domani e anche qui tutto tace… Io però sono stanchissima, di notte sto spesso sveglia e dormirei tutto il giorno! Potrei avere scritto il tuo messaggio Carrie, uguale qui… Con la differenza che io invece non sono tranquilla,ho parecchia fifa per il parto questa volta,infatti non ho nessuna fretta :whistle: :whistle:
Un bacione a tutte
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
AnonimoInattivoAnche qui ragazze tutto fermo…zero dilatazione e collo per niente accorciato.
All’ultima visita a 36+4 era stimata sui 3,1 kg…ho paura che sia una cicciottona 😅
AnonimoInattivoBuongiorno! Io data presunta OGGI!! Ma anche qui tutto tace, tranne il caldo che è tornato a farsi sentire! La notte dormo poco e anche di giorno non riesco a riposare perché sto sempre dietro alla piccola che in queste ultime settimane, sentirà il cambiamento, e non mi molla un attimo, spesso piange perché vuole stare in braccio!! Per il parto sono tranquilla, anche se mi piacerebbe arrivare più riposata!!
LaMiky78MembroCiao a tutte! Anche qui e’tornato il caldo … mani e piedi sempre un po’gonfi soprattutto di notte !!!! Ieri fatta ultima visita dalla ginecologa, Leone pesa ca 3,150 Kg … ma collo dell’ utero sempre chiuso … confido nella luna calante dal 10 luglio in poi… so che mancano ancora de settimane ma mi sembra tantissimo …continuo con la piscina e le camminate ma ora mi sento davvero ingombrante….
Sono mamma di Leone (8 anni)
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! A me ormai manca pochissimo alla dpp (3gg) ma ancora tutto tranquillo…oggi di nuovo caldissimo. Stasera ultimo incontro del corso di preparazione alla nascita, dipinto del pancione! Domani visita e dopodomani monitoraggio…e poi speriamo che nasce! Mi sono uscite le smagliature 😥 ho messo sempre l’olio ci sono stata attenta ma purtroppo non è servito!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)