- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
Anna!!!Membro[quote quote=439499]Guarda Anna!io sono molto scettica dopo averla fatta soprattutto sulla TN. Innanzitutto è operatore dipendente e bambino dipendente:per una corretta misura il bimbo deve essere perfettamente di profilo,non si devono vedere gli zigomi ma bene l osso nasale e l emimandibola, e la testina deve essere flessa se no lo spazio da misurare è falsato. Io sono andata due volte e comunque mi ha preso una misura in eccesso perche dopo 2/ore,una camminata e una bottiglia di Coca Cola(pare che le bevande zuccherate facciano muovere i bimbi) ancora non si trovava la posizione. Io avevo un rischio calcolato minore solo perché ho 29 anni e il mio rischio è di base minore. Cmq alla fine ti danno questo bel foglietto e ti dicono:non è una diagnosi solo un calcolo di rischio…allora vaffa…. La mia conclusione è che se uno vuole stare davvero tranquillo perche per lui è indispensabile sapere si deve affidare a indagini più certe…che fanno diagnosi e che abbiano sensibilità e soprattutto specificità alta.
Grazie :heart: !!!!.. sono le uniche parole che sento dal profondo del cuore!!
Sono mamma di Tommaso (8 anni)
Anna!!!Membro[quote quote=439497]
voi cosa avete deciso? Scusa la mia ignoranza ma avere il rischio sotto la media cosa comporta al bimbo?!?
il rischio di trisomia 21 è alto e consigliano dal punto di vista medico Villocentesi o amniocentesi … poi la decisione spetta a noi, giustamente mi hanno detto che solo noi possiamo decidere cosa fare, la mia ginecologa non mi ha detto di fare o non fare questi esami, perché lei la reputa una decisione personale e nessuno può dire se è giusto o sbagliato.. ci dormiremo stanotte e domani a mente fredda decideremo il da farsi.. Ho un compagno fantastico, sta più male di me è sono certa che nonostante tutto prenderemo assieme la decisione migliore.. anche se ora non so quale sarà..<p style=”text-align: right;”>[/quote]
AnonimoInattivoAnnetta vuol dire che secondo le statistiche, su 300bimbi che alla epoca gestazionale di Anna! avevano TN come Anna e la cui mamma avevano la stessa età di Anna, 1 è nato con la sindrome di Down.
Quindi vuole dire tutto e niente
AnonimoInattivoGuarda Anna!io sono molto scettica dopo averla fatta soprattutto sulla TN.
Innanzitutto è operatore dipendente e bambino dipendente:per una corretta misura il bimbo deve essere perfettamente di profilo,non si devono vedere gli zigomi ma bene l osso nasale e l emimandibola, e la testina deve essere flessa se no lo spazio da misurare è falsato.
Io sono andata due volte e comunque mi ha preso una misura in eccesso perche dopo 2/ore,una camminata e una bottiglia di Coca Cola(pare che le bevande zuccherate facciano muovere i bimbi) ancora non si trovava la posizione.
Io avevo un rischio calcolato minore solo perché ho 29 anni e il mio rischio è di base minore.
Cmq alla fine ti danno questo bel foglietto e ti dicono:non è una diagnosi solo un calcolo di rischio…allora vaffa….
La mia conclusione è che se uno vuole stare davvero tranquillo perche per lui è indispensabile sapere si deve affidare a indagini più certe…che fanno diagnosi e che abbiano sensibilità e soprattutto specificità alta.
AnonimoInattivo[quote quote=439466]
Mi hanno dato il risultato del l’ultrascreen … rischio dopo prelievo aumentato.. senza specificarmi di quanto.. devo attendere la risposta scritta che mi arriverà a casa tra 10 giorni… so solo che sono sotto 1:300.. L’amniocentesi e company non la farò mai, neanche sotto tortura… Sto pensando al test del DNA… e mi sto odiando perché ho fatto questo stupido esame…
ciao, a quanto ti avevano data il rischio prima del prelievo ?
Mi hanno richiamato o meglio mi ha richiamato la ginecologa.. Mi ha detto che la TN era a 2 e l’esito dell’esame finale è 1:245.. per loro essere sotto 1:350 sei a rischio..Sul cosa fare adesso lei consiglia esami più approfonditi ma la cosa più importante è di vivere la gravidanza con serenità e di prendere la decisione che mi porta verso questa direzione..
[/quote]voi cosa avete deciso? Scusa la mia ignoranza ma avere il rischio sotto la media cosa comporta al bimbo?!?
Anna!!!Membro[quote quote=439395]
Mi hanno dato il risultato del l’ultrascreen … rischio dopo prelievo aumentato.. senza specificarmi di quanto.. devo attendere la risposta scritta che mi arriverà a casa tra 10 giorni… so solo che sono sotto 1:300.. L’amniocentesi e company non la farò mai, neanche sotto tortura… Sto pensando al test del DNA… e mi sto odiando perché ho fatto questo stupido esame…
ciao, a quanto ti avevano data il rischio prima del prelievo ?
Mi hanno richiamato o meglio mi ha richiamato la ginecologa.. Mi ha detto che la TN era a 2 e l’esito dell’esame finale è 1:245.. per loro essere sotto 1:350 sei a rischio..Sul cosa fare adesso lei consiglia esami più approfonditi ma la cosa più importante è di vivere la gravidanza con serenità e di prendere la decisione che mi porta verso questa direzione..
nady86Membro[quote quote=439432]
Doloretti ed irriggidimento al basso ventre mal d schiena.e anche io per 10 giorni proggeffick mattina e sera . Se non passa dovrò fare le punture.sono in ansia anche se so che per la prima gravidanza ho dovuto prendere fino a 4 mesi.forse colpa del raffreddore.starnutisco spesso! Vedremo.
Ma hai anche perdite? Perché io ho doloretti e mal di schiena da settimane e non mi hanno prescritto niente..
[/quote]no nessuna perdita solo doloretti che sembrano contrazioni….sono dolori continui tipo colite che in certi momenti mi sento irriggidire e spingere verso la patatina….
Sono mamma di samuele (10 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=439407]Doloretti ed irriggidimento al basso ventre mal d schiena.e anche io per 10 giorni proggeffick mattina e sera . Se non passa dovrò fare le punture.sono in ansia anche se so che per la prima gravidanza ho dovuto prendere fino a 4 mesi.forse colpa del raffreddore.starnutisco spesso! Vedremo.
[/quote]
Ma hai anche perdite? Perché io ho doloretti e mal di schiena da settimane e non mi hanno prescritto niente..
nady86MembroDoloretti ed irriggidimento al basso ventre mal d schiena.e anche io per 10 giorni proggeffick mattina e sera . Se non passa dovrò fare le punture.sono in ansia anche se so che per la prima gravidanza ho dovuto prendere fino a 4 mesi.forse colpa del raffreddore.starnutisco spesso! Vedremo.
Sono mamma di samuele (10 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=439339]Mi hanno dato il risultato del l’ultrascreen … rischio dopo prelievo aumentato.. senza specificarmi di quanto.. devo attendere la risposta scritta che mi arriverà a casa tra 10 giorni… so solo che sono sotto 1:300.. L’amniocentesi e company non la farò mai, neanche sotto tortura… Sto pensando al test del DNA… e mi sto odiando perché ho fatto questo stupido esame…
[/quote] ciao, a quanto ti avevano data il rischio prima del prelievo ?
debbyPartecipante[quote quote=439352]Ma quante di voi sanno già il sesso ??? Sono solo io che sono alla 15ª sett e non lo so ancora ! Io sono sempre in ospedale ..e appena passato il “dott.House”( il mio eroe) e mi ha detto che mi fa le flebo continue ancora per due gg..e poi vediamo se posso andare a casa..intanto oggi mi ha visitato il cardiologo che ha richiesto altri esami di cui anche eco-cardiogramma ..visita ematologica e neurologica ..mah..
[/quote]Natina sei lì in ospedale ancora? Come stai? Chiedilo al dottore vedrai che te la fa ecografia!!!
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
debbyPartecipante[quote quote=439334]Debby tanta ammirazione per te… Ma il mio sogno era il trilogy…. Chiuderò la fabbrica dopo. Io con la prima volevo femmina, seconda pure… Questo giro avrei anche provato il maschio… Ma io adoro troppo le femmine e quindi sono soddisfatta così. Faranno anche più penare soprattutto in età adolescenziale ma a me piacciono un sacco…
[/quote]anche io dicevo mi fermavo a tre invece 😄😄😄…si tre femmine pure è bello noi siamo in tre ho altre 2 sorelle e abbiamo un rapporto bellissimo!!! Ci aiutiamo tanto quello che fanno le femmine i maschi non l’ho fanno!!! Comunque auguri!!! 😘😘😘
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
Bella78Membro[quote quote=439355]
Anna prova a star tranquilla, io ho fatto la TN x puro scrupolo… Sono solo statistiche e non c’è nulla di certo. Io e mio marito oltre la TN non abbiamo voluto fare nulla perché, a prescindere da tutto, è il nostro bimbo.
Le cose andranno come devono andare, in bocca al lupo
[/quote]io la TN l’ho fatta senza associarla all’esame del sangue e c’era un valore dubbio,ma era semplicemente dovuto ai battiti un po’alti del bimbo che forse come me era agitato.e poi è un esame che va in base all’età della mamma quindi non da troppe certezze.
Bella78Membro[quote quote=439339]Mi hanno dato il risultato del l’ultrascreen … rischio dopo prelievo aumentato.. senza specificarmi di quanto.. devo attendere la risposta scritta che mi arriverà a casa tra 10 giorni… so solo che sono sotto 1:300..
L’amniocentesi e company non la farò mai, neanche sotto tortura… Sto pensando al test del DNA… e mi sto odiando perché ho fatto questo stupido esame…
[/quote]Io ho fatto prenatal safe ed è andato tutto ok,comunque l’amnio non l’avrei mai fatta.
fraireMembro[quote quote=439339]Mi hanno dato il risultato del l’ultrascreen … rischio dopo prelievo aumentato.. senza specificarmi di quanto.. devo attendere la risposta scritta che mi arriverà a casa tra 10 giorni… so solo che sono sotto 1:300.. L’amniocentesi e company non la farò mai, neanche sotto tortura… Sto pensando al test del DNA… e mi sto odiando perché ho fatto questo stupido esame…
[/quote]
Anna prova a star tranquilla, io ho fatto la TN x puro scrupolo… Sono solo statistiche e non c’è nulla di certo. Io e mio marito oltre la TN non abbiamo voluto fare nulla perché, a prescindere da tutto, è il nostro bimbo.
Le cose andranno come devono andare, in bocca al lupo :heart: :heart: :heart:
NatinaPartecipanteMa quante di voi sanno già il sesso ??? Sono solo io che sono alla 15ª sett e non lo so ancora ! Io sono sempre in ospedale ..e appena passato il “dott.House”( il mio eroe) e mi ha detto che mi fa le flebo continue ancora per due gg..e poi vediamo se posso andare a casa..intanto oggi mi ha visitato il cardiologo che ha richiesto altri esami di cui anche eco-cardiogramma ..visita ematologica e neurologica ..mah..
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
Cla(twins)Partecipante
AnonimoInattivoAnche io lunedì vedro il mio fagiolino per il test combinato.. non vedo l’ora ! La prima e l’ultima volta l’ho visto il 30.11 e stava bene! Sto vivendo questo periodo con molta ansia dopo una bruttissima esperienza di aborto. Nemmeno io mi trovo moltissimo con la ginecologa. Ce l’ho in ospedale e le visite le faccio in libera professione. Mi sembra molto brava l’unica cosa che se ho bisogno posso contattarla solo via mail e non sempre risponde. Se ho dubbi e ansie che credo siano normali non posso che aapettare la visita successiva. E non lo trovo giusto considerando quello che la.pago. Se potessi tornare indietro andrei al consultorio.
Per quanto riguarda il sesso il mio compagno non lo vuole sapere e io lo assecondo… anche se non nego che mi piacerebbe saperlo!
<p style=”text-align: left;”>Un abbraccione a tuttele mamme che stanno avendo dei problemi.. vi auguro di cuore che si risolva tutto presto! :heart:
Anna!!!MembroMi hanno dato il risultato del l’ultrascreen … rischio dopo prelievo aumentato.. senza specificarmi di quanto.. devo attendere la risposta scritta che mi arriverà a casa tra 10 giorni… so solo che sono sotto 1:300..
L’amniocentesi e company non la farò mai, neanche sotto tortura… Sto pensando al test del DNA… e mi sto odiando perché ho fatto questo stupido esame…
Alessia3MembroDebby tanta ammirazione per te… Ma il mio sogno era il trilogy….
Chiuderò la fabbrica dopo.
Io con la prima volevo femmina, seconda pure… Questo giro avrei anche provato il maschio… Ma io adoro troppo le femmine e quindi sono soddisfatta così.
Faranno anche più penare soprattutto in età adolescenziale ma a me piacciono un sacco…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
elebillaMembro[quote quote=439322]
Ciao a tutte!! che bello leggere tutti questi messaggi!!
io sono alla 11 settimana e farò la tn e il bitest lunedì prossimo…non vedo l’ora!! sia di vederlo di nuovo, sia che mi dicano (si spera) che va tutto bene…è dal 14 dicembre che non lo vedo!! mi sembra passata un’eternità!! vi scrivo però per condividere qualche info: è da qualche giorno che ho mal di gola e un pò di catarro
… la mia erborista mi ha consigliato di assumere del ribes nigrum o la bava di lumaca (oltre ovviamente a fare fumenti con acqua e sale e una goccia di olio di menta piperita o fare aerosol con la fisiologica)… voi ne sapete qualcosa? cercando info su internet, in alcuni siti, ho letto che sarebbe meglio evitare sia il ribes, sia la bava di lumaca perchè non ci sono studi specifici sulla gravidanza…help!!!!!QuoteAcqua di sirmione e naturale ed e un miracolo per i muchi ti ripulisci benissimo in 3 giorni non hai più nulla !!!! Io lo uso tanto anche per i bambini!!! Appena un po’ di raffreddore uso solo quello ed e il migliore!!!! Non mi si ammalano mai !!!![/quote]ok grazie mille!! proverò sicuramente!! 😉
elebillaMembro[quote quote=439298]
io sono alla 11 settimana e farò la tn e il bitest lunedì prossimo…non vedo l’ora!! sia di vederlo di nuovo, sia che mi dicano (si spera) che va tutto bene…è dal 14 dicembre che non lo vedo!! mi sembra passata un’eternità!! vi scrivo però per condividere qualche info: è da qualche giorno che ho mal di gola e un pò di catarro
… la mia erborista mi ha consigliato di assumere del ribes nigrum o la bava di lumaca (oltre ovviamente a fare fumenti con acqua e sale e una goccia di olio di menta piperita o fare aerosol con la fisiologica)… voi ne sapete qualcosa? cercando info su internet, in alcuni siti, ho letto che sarebbe meglio evitare sia il ribes, sia la bava di lumaca perchè non ci sono studi specifici sulla gravidanza…help!!!!!Anche io TN E BITest Lunedì e ultima eco fatta il 13/12! Anche io avevo avuto mal di gola nella prima gravidanza e avevo usato Ribes Nigrum e sciacqui con acqua e sale..per la bava di lumaca non so dirti..però uso uno sciroppo a base di quello x la mia bimba
[/quote]grazie mille!!! ho deciso che se nel giro di qualche giorno, non mi passa con fumenti e aerosol, magari provo anche io con il ribes nigrum…ho sentito che viene usato spesso in gravidanza e sembra non creare alcun problema!!
grazie!!! 😉 😉
elebillaMembro[quote quote=439283]
… la mia erborista mi ha consigliato di assumere del ribes nigrum o la bava di lumaca (oltre ovviamente a fare fumenti con acqua e sale e una goccia di olio di menta piperita o fare aerosol con la fisiologica)… voi ne sapete qualcosa? cercando info su internet, in alcuni siti, ho letto che sarebbe meglio evitare sia il ribes, sia la bava di lumaca perchè non ci sono studi specifici sulla gravidanza…help!!!!!io 11 settimane.e del 15 dicembre che non lo vedo.e da ieri nel d file e raffreddore.la ginecologa mi ha dato tachipirina per febbre o mal d testa.spray all acqua d mare per raffreddore.e mi ha detto di comprare gialma o imoviral per la gola.io sto cercando di evitare se posso.anche se per la scorsa gravidanza li ho usato.ps anche il clenil cn fisiologica per il muco.io ho data del parto il 29.e tu?
Si anche io cerco di evitare qualsiasi cosa, se non rimedi della nonna o comunque rimedi naturali! la data prevista del parto è il 24! hai già fatto la tn e bitest? io sono un pò in ansia..
non ancora…tra il 16 e il 20 la farò.sono in ansia anche io poi sopratutto oggi che è il primo giorno senza nausea e vomito
[/quote]beh.. bene dai!!! io per fortuna in questi mesi non ho avuto nè nausea, nè vomito…solo un cattivo saporaccio in bocca e fastidio verso alcuni cibi, ma niente di che… la maggiorparte delle donne però ne soffre tanto…e, per quanto ho capito, da queste settimane in poi, iniziano ad attenuarsi se non a scomparire nel giro di poco! quindi stai tranquilla!!! è tutto normale e goditi la tranquillità di stare bene!! 😉
io invece ieri ho avuto un bel capogiro, mi si sono tappate le orecchie, mi girava la testa e mi sentivo le gambe molli…mi sono spaventata molto!! poi mi sono seduta, ho bevuto una coca cola e mi sono ripresa…probabilmente è stato un calo di pressione…però…lo spavento è stato tanto!! meno male che è passato tutto…oggi mi sento solo un pò rimbambita ma, anche questo è normale!
attendiamo con ansia la prossima visita…anche se dovremmo stare più serene 😉 …ma come si fa??? :unsure:
debbyPartecipante[quote quote=439315]Visita fatta stamattina… Contrazioni rientrate per fortuna… 7 cm sempre in movimento… Si conferma unA scatenatA….. Ebbene sì sembra proprio la mia terza principessa… Non nego che il maschio lo avrei ‘provato’ volentieri… Ma a chi voglio prendere in giro… Si ricomincia con le miss da femmina… Che è una delizia
È poi mi vedo già i confessionali delle mie donnine, le sedute estetiche a casa, trucchi e parrucchi, i fidanzatini… Povero marito forse…. Ma per me l’idea di non avere una nuora un domani non mi dispiace affatto
Cmq ora via tensione va tutto bene sto finendo le tredici settimane è ora di godersela questa gravidanza 
[/quote]sono contenta che è tutto ok!!! Certo un maschietto te l’ho auguravo con il cuore ❤️ però farai come me tenterai al 4 😄….!!! Io i primi 2 volevo il maschio ma il terzo quando mi dissero che era un altro maschio mi andò via la voce😄Forse perché desideravo tanto una femmina però oggi sono strafelice di avere tre maschi mi sono trovata benissimo…!!!! Il 4 spero in una femmina tanto ma meno di quando ero incinta del terzo forse perché mi sono rassegnata che in casa mia entrano solo maschi e forse non ci credo in un fiocco rosa😄😄😄pensa mi partorì il cane un paio di anni fa e anche lei partorì 4 cuccioli maschi 😂😂😂da li dissi neanche i cani!!!! 😂😂😂però sento tante che nella data che ci scade a noi il tempo sono tutte in attesa di femmine…. speriamo mi porti fortuna anche a me🎀… io dovrò aspettare il 13 gli analisi!!!! Un bacione poi ci farai sapere se tenterai al 4 😘😘😘😄😄😄
debbyPartecipante[quote quote=439241]Ciao a tutte!! che bello leggere tutti questi messaggi!!
… la mia erborista mi ha consigliato di assumere del ribes nigrum o la bava di lumaca (oltre ovviamente a fare fumenti con acqua e sale e una goccia di olio di menta piperita o fare aerosol con la fisiologica)… voi ne sapete qualcosa? cercando info su internet, in alcuni siti, ho letto che sarebbe meglio evitare sia il ribes, sia la bava di lumaca perchè non ci sono studi specifici sulla gravidanza…help!!!!!QuoteAcqua di sirmione e naturale ed e un miracolo per i muchi ti ripulisci benissimo in 3 giorni non hai più nulla !!!! Io lo uso tanto anche per i bambini!!! Appena un po’ di raffreddore uso solo quello ed e il migliore!!!! Non mi si ammalano mai !!!!Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)