- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao ragazze, per noi ecografia di accrescimento fatto Stamattina a 24+5; Samuele pesa 740grammi sta crescendo bene ma ho le arterie dx e sx alterate. Tra 3settimane ho un altra ecografia, inutile dirvi quanta ansia e paura ho.la sua crescita potrebbe essere compromessa,ma la mia paura più grande è la trombosi come la volta scorsa. Sono seguita dalla gravidanza a rischio, sono più o meno a dieta perché l aumento del peso potrebbe provocare l aumento della mia pressione e per conseguenza quella del sangue nelle mie arterie piccoline…. Zero tranquillità spero con tutta l anima di arrivare all ottavo mese.. Ansia!!
sweetyninaMembroA me il collo dell utero nn L hanno mai controllato…
fraireMembroBuongiorno ragazze, stamattina ecografia x noi. Tutto bene, collo dell’utero chiuso, Federico è molto agitatino e pesa 1kg!
La ginecologa mi ha parlato dell’epidurale, io sono sempre stata contraria però adesso sto iniziando a valutarla… Voi che ne pensate? :unsure:
AnonimoInattivo[quote quote=475328]Piccolo sfogo mattutino: ho avuto il mio primo tracollo ormonale. Per lavoro sono pendolare. Senza contanti, arrivo in stazione e il bancomat non funziona. Non riesco a prelevare. Di solito vado a piedi ma oggi non ce la posso proprio fare perchè mi tira troppo la pancia, arrivare a lavoro dalla stazione sono un paio di km. Prendo ugualmente l’autobus senza fare il biglietto per la prima volta nella mia vita. Dopo tre fermate salgono sei controllori. 54€ di multa. Buona giornata a tutte

[/quote]
Non importa se hai il biglietto 364 giorni all’anno durante i quali avrai visto il controllore sì e no 3 volte. Ovviamente il controllore ti beccherà senza biglietto il 365esimo giorno in cui per sciagure varie ti sei trovata senza biglietto….
È sempre così che funziona…ci deve essere qualche legge di Murphy in proposito 😅
Ormai è andata dai…girano le scatole ma c’è di peggio
sweetyninaMembroBuongiorno ragazze dai ieri dopo che al corso hanno spiegato alcune cose su parto episotomia ecc ho cominciato a pensare…ma dopo il parto normale i rapporti dopo quando possono riprendere?ho letto di ragazze che dooo 2 mesi ancora nulla…mi sta quasi venendo il pensiero del cesareo
AnonimoInattivoPiccolo sfogo mattutino: ho avuto il mio primo tracollo ormonale. Per lavoro sono pendolare.
Senza contanti, arrivo in stazione e il bancomat non funziona. Non riesco a prelevare. Di solito vado a piedi ma oggi non ce la posso proprio fare perchè mi tira troppo la pancia, arrivare a lavoro dalla stazione sono un paio di km. Prendo ugualmente l’autobus senza fare il biglietto per la prima volta nella mia vita. Dopo tre fermate salgono sei controllori.
54€ di multa.Buona giornata a tutte :whistle:
AnonimoInattivo[quote quote=475163]
Ciao a tutte…vi seguo tutti i giorni anche se non scrivo quasi mai…oggi sono in fase paranoie…gia stanotte a dire il vero..mi sono svegliata pensando a quelle cose che con la precedente gravidanza non pensavo…
Premetto che sono sempre stata bene..ho solo eutirox per tiroide leggermente sballata, ma una domana…secondo voi è possibile che si rompa il sacco amiotico senza accorgersene? è una domanda stupida ma non mi so tranquillizzare..poi in piu ho delle perdite biancastre con la sensazione di bagnato…a voi succede? sono alla 26 settimana…la prossima visita la ho il 06aprile di controllo…grazie… 
ciao ti dico per esperienza personale che te ne accorgi quando rompi il sacco perché sei zuppa d’acqua (ovvero liquido amniotico) al massimo puoi avere un buco ma lo perdi poco alla volta e sembra come se fossi incontinenza e non riesci a tenere un po’ di pipì! Poi se stai bene e non hai contrazioni che favoriscono la rottura del sacco e la dilatazione o infezioni pipì stare tranquilla! Magari fosse stato il mio caso aver avuto solo un forellino! Stai tranquilla

Grazie sei molto gentile…Grazie per le rassicurazioni…

[/quote]figurati, purtroppo ho una testimonianza personale di come può accedere! In bocca al lupo a te e al tuo piccolo/a :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=474727]
Ciao a tutte…vi seguo tutti i giorni anche se non scrivo quasi mai…oggi sono in fase paranoie…gia stanotte a dire il vero..mi sono svegliata pensando a quelle cose che con la precedente gravidanza non pensavo…
Premetto che sono sempre stata bene..ho solo eutirox per tiroide leggermente sballata, ma una domana…secondo voi è possibile che si rompa il sacco amiotico senza accorgersene? è una domanda stupida ma non mi so tranquillizzare..poi in piu ho delle perdite biancastre con la sensazione di bagnato…a voi succede? sono alla 26 settimana…la prossima visita la ho il 06aprile di controllo…grazie… 
ciao ti dico per esperienza personale che te ne accorgi quando rompi il sacco perché sei zuppa d’acqua (ovvero liquido amniotico) al massimo puoi avere un buco ma lo perdi poco alla volta e sembra come se fossi incontinenza e non riesci a tenere un po’ di pipì! Poi se stai bene e non hai contrazioni che favoriscono la rottura del sacco e la dilatazione o infezioni pipì stare tranquilla! Magari fosse stato il mio caso aver avuto solo un forellino! Stai tranquilla

[/quote]
Grazie sei molto gentile…Grazie per le rassicurazioni… :heart:
dolcetta21PartecipanteBuongiorno!
@fiorellino mi fa piacere che tua mamma sta meglio certo una cosa bella lunga!Volevo chiedervi una cosa sulla sinistra del pancione verso il fianco ho come un bozzetto che a dx nn c’è sarà normale?
Come crescono i pancioni? Ecco il mio a 25+4.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AlessiaPartecipante[quote quote=474684]Io controllo bel dolore basso ventre… Tutto bene mi ha dato 2 gg di Buscopan e riposo. Alessandro sta benone
. Domani esami del sangue per escludere un infezione o infiammazione… Chi ha ritirato le risposte della curva glicemica. Quanti gg ci hanno messo per la risposta?[/quote]
@Sara anch’io ho fatto la curva al mattino e al pomeriggio ho avuto i risultati. Per fortuna, positivi 🙂Sono mamma di Sebastiano (8 anni) Vittoria (5 anni)
sweetyninaMembro[quote quote=474635]Sera.. @sweetynina.. purtroppo al nostro ospedale epidurale x parto naturale non la fanno.. in compenso stanno facendo i lavori x mettere i bimbi in stanza con le mamme.. oggi ho ritirato esami x curva da carico… fortunatamente tt bene.. e la bimba si fa sentire e si agita quando il fratellino le parla o quando ascolto la musica…
[/quote]si L ho saputo…la mia ostetrica mi ha detto per maggio…speriamo…
AnonimoInattivo[quote quote=474479]Ciao a tutte…vi seguo tutti i giorni anche se non scrivo quasi mai…oggi sono in fase paranoie…gia stanotte a dire il vero..mi sono svegliata pensando a quelle cose che con la precedente gravidanza non pensavo…
[/quote]ciao ti dico per esperienza personale che te ne accorgi quando rompi il sacco perché sei zuppa d’acqua (ovvero liquido amniotico) al massimo puoi avere un buco ma lo perdi poco alla volta e sembra come se fossi incontinenza e non riesci a tenere un po’ di pipì! Poi se stai bene e non hai contrazioni che favoriscono la rottura del sacco e la dilatazione o infezioni pipì stare tranquilla! Magari fosse stato il mio caso aver avuto solo un forellino! Stai tranquilla :rose:
CiccipicciPartecipante
AnonimoInattivoIo controllo bel dolore basso ventre… Tutto bene mi ha dato 2 gg di Buscopan e riposo. Alessandro sta benone :heart: . Domani esami del sangue per escludere un infezione o infiammazione…
Chi ha ritirato le risposte della curva glicemica. Quanti gg ci hanno messo per la risposta?
AnonimoInattivoSera.. @sweetynina.. purtroppo al nostro ospedale epidurale x parto naturale non la fanno.. in compenso stanno facendo i lavori x mettere i bimbi in stanza con le mamme.. oggi ho ritirato esami x curva da carico… fortunatamente tt bene.. e la bimba si fa sentire e si agita quando il fratellino le parla o quando ascolto la musica…
AnonimoInattivo[quote quote=474482]
Rompere il sacco è una cosa davvero difficile che accada ora x fortuna…. E se per caso dovesse succedere no non è possibile non accorgersene. Per le perdite stai tranquilla la leucorrea è normalissima e qualche pagina fa si discuteva proprio di questo alcune di noi riportavano perdite a tal punto di inumidirsi anche i vestiti oltre che l’intimo…
Grazie…poi ho provato a sentire consultorio visto che la mia ginecologa non ha tempo fino a giovedi prossimo ..e mi hanno detto che.non hanno un cattivo odore c e poco da preoccuparsi ma sono da controllare che.non ci sia qualcosa altro…..Certe volte sono una campionessa a fare strani pensieri… :negative:[/quote]
sweetyninaMembroNon sapevo si facessero altre morfologiche…bene così la prossima la faccio 3D e me lo guardò per benino il mio piccolino…ma voi li immaginate i vostri bimbi?
Cindy CindyMembroCiao a tutte “pancione”!!! Sono di ritorno dalla visita di controllo e tutto OK! La “piccolina” cresce e sta alla grande: e da 2 giorni a questa parte si fa anche sentire bene sia da me che dal papi!!! La dottssa mi ha prescritto ancora esami del sangue e mi ha consigliato una morfologica x la crescita fetale tra la 26 e la 28 sett x scrupolo, oltre a quella da farsi tra la 30 e la 32 sett.
Buona serata a tutte, un abbraccio x te @annetta!
sweetyninaMembro[quote quote=474444]
Buonasera ragazze…stasera al corso preparto per L emorroidi L ostetrica mi ha detto di prendere 15 gocce di ippocastano 3 volte al dì e pomata sempre di ippocAstano…non so se può interessarvi
chi farà’l epidurale?purttoppo al mio ospedale nn la fanno…uff 
Grazie per le dritte sapevo altri metodi ma non l’ippocastano… Proverò
[/quote]in realtà mi ha detto anche la crema all ippocAstano ma ho girato un po’ e non L ho trovato😉
Alessia3Membro[quote quote=474479]Ciao a tutte…vi seguo tutti i giorni anche se non scrivo quasi mai…oggi sono in fase paranoie…gia stanotte a dire il vero..mi sono svegliata pensando a quelle cose che con la precedente gravidanza non pensavo…
[/quote]
Rompere il sacco è una cosa davvero difficile che accada ora x fortuna…. E se per caso dovesse succedere no non è possibile non accorgersene.
Per le perdite stai tranquilla la leucorrea è normalissima e qualche pagina fa si discuteva proprio di questo alcune di noi riportavano perdite a tal punto di inumidirsi anche i vestiti oltre che l’intimo…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivoCiao a tutte…vi seguo tutti i giorni anche se non scrivo quasi mai…oggi sono in fase paranoie…gia stanotte a dire il vero..mi sono svegliata pensando a quelle cose che con la precedente gravidanza non pensavo… 😥
Premetto che sono sempre stata bene..ho solo eutirox per tiroide leggermente sballata,
ma una domana…secondo voi è possibile che si rompa il sacco amiotico senza accorgersene? è una domanda stupida ma non mi so tranquillizzare..poi in piu ho delle perdite biancastre con la sensazione di bagnato…a voi succede? sono alla 26 settimana…la prossima visita la ho il 06aprile di controllo…grazie… :heart:
Alessia3Membro[quote quote=474189]Buonasera ragazze…stasera al corso preparto per L emorroidi L ostetrica mi ha detto di prendere 15 gocce di ippocastano 3 volte al dì e pomata sempre di ippocAstano…non so se può interessarvi
chi farà’l epidurale?purttoppo al mio ospedale nn la fanno…uff 
[/quote]
Grazie per le dritte sapevo altri metodi ma non l’ippocastano… Proverò
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
sweetyninaMembro[quote quote=474282]Ciao mammine, ieri al corso di yoga preparto ci hanno parlato di un trattamento omeopatico da assumere dalla 34^ settimana per aiutare il travaglio ed il parto, rendendo il collo dell’utero più morbido e agevolando la sua dilatazione: Apermus. Voi avete esperienze a riguardo?
[/quote]anche a me L ha detto L ostetrica ma essendo ancora lontano il parto nn mi sono informata bene
fraireMembro[quote quote=474282]Ciao mammine, ieri al corso di yoga preparto ci hanno parlato di un trattamento omeopatico da assumere dalla 34^ settimana per aiutare il travaglio ed il parto, rendendo il collo dell’utero più morbido e agevolando la sua dilatazione: Apermus. Voi avete esperienze a riguardo?
[/quote]
La mia amica me l’ha consigliato e si è trovata molto bene. È riuscita con più facilità a dilatarsi. Ho deciso infatti di provarlo anche io, se aiuta che ben venga!