- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
FiorellinoPartecipanteBuon giorno pance come va?
@dolcetta21 la mamma va abb bene,ieri l’ho portata a fare un controllo e hanno detto che ne avrà per un paio di mesi.
Io sto alla grande se nn fosse per qst 6 mesi di vomito e bruciore allo stomaco continuo…il gine mi ha dato il gaviscon ma fa veramente schifo. Nn so più cosa fare…come mangio qualcosa inizia il bruciore e continuo a digerire.
Sono mamma di Ludovica (8 anni)
AlessiaPartecipanteCiao mammine,
ieri al corso di yoga preparto ci hanno parlato di un trattamento omeopatico da assumere dalla 34^ settimana per aiutare il travaglio ed il parto, rendendo il collo dell’utero più morbido e agevolando la sua dilatazione: Apermus.
Voi avete esperienze a riguardo?
Sono mamma di Sebastiano (8 anni) Vittoria (5 anni)
numayMembro[quote quote=474090]Ciao ragazze, a me la curva tocca venerdì mattina!! may day!!! domanda: il mio ombelico si sta restringendo
e’normale? quando bisogna richiedere l’ ambaradam per lépidurale???un abbraccio, Miky[/quote] Per l’epidurale devi informarti all’ospedale dove intendi partorire. Da me c’è un numero da chiamare già a partire da una certa settimana di gestazione. Io ho chiamato e mi hanno dato appuntamento per il 22 giugno dicendo di portare se possibile l’elettrocardiogramma. In pratica si tratterà di un semplice colloquio con l’anestesista.
So che in altri ospedali si comportano come diceva ciccipicci. Quindi come vedi dipende da dove decidi di partorire.
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Stamattina sveglia presto un’oretta fa mi sono alzata x andare in bagno e non mi sono riaddormentata più…Angelo la mattina è scatenato e si fa sentire tantissimo!
Alla fine x la cameretta abbiamo scelto un verde mela chiaro speriamo venga bene! Poi su una parete faremo fare un disegno…io stavo pensando a un albero con qualche animaletto.
Per l’epidurale qui c’è da fare un colloquio con l’anestesista, non so se lo farò intanto il colloquio lo faccio poi deciderò!
Volevo chiedervi una cosa sulla sinistra del pancione verso il fianco ho come un bozzetto che a dx nn c’è sarà normale?
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
LaMiky78Membro@ciccipicci..grazie per le info!!! non sono ancora mentalmente al parto ma sicuramente faro’ tutti gli esami in preparazione all’ epidurale poi si vedrà’… un abbraccio e buona giornata a tutte!
Sono mamma di Leone (8 anni)
sweetyninaMembroBuonasera ragazze…stasera al corso preparto per L emorroidi L ostetrica mi ha detto di prendere 15 gocce di ippocastano 3 volte al dì e pomata sempre di ippocAstano…non so se può interessarvi :good:
chi farà’l epidurale?purttoppo al mio ospedale nn la fanno…uff 😥
edy86Membro[quote quote=473491]
Buonasera a tutte! Sono ormai 2 giorni che ho un dolore insopportabile alla schiena, in basso a sinistra. A qualcuna e’ capitato? Cosa potrei prendere per alleviare il dolore? Lunedì andrò dalla dottoressa, ma per il momento che faccio? Riesco a malapena a camminare!

A me è capitato uguale ma a destra!! Nel mio caso era ed purtroppo è un infiammazione al nervo sciatico… Ti capisco quando dici “da non poter camminare!”
Ho preso una tachipirina ma ha fatto poco… L’unica cosa che mi allevia il dolore è riposo… E dormo su un fianco con un cuscino in mezzo alle gambe… Cerco di fare attenzione a tutti i movimenti che faccio e mi sforzo il meno possibile… Ma appena esagero un minimo, nuovamente bloccata!! Io ne soffrivo già da prima della gravidanza… 
a me quando si infiamma a il nervo sciatico o mal di schiena in generale zona lombare metto una borsa d acqua calda e il dolore si attenua
[/quote] Aggiornamento: la gine mi ha prescritto tachipirina mattina e sera per 3 giorni. Speriamo bene :scratch:
Sono mamma di Alessandra (8 anni)
AnonimoInattivoBuonasera ragazzuole io curva glicemica settimana prossima :wacko: .
Mentre oggi dopo una camminata di più di un ora (forse ho esagerato un attimo) sono scivolata sulle scale ….Non una gran caduta, praticamente mi sono seduta sui gradini ma stasera ho male alla schiena(che già avvertivo mentre camminavo) e dolori basso ventre.non so se siano di intestino o altro…La gine mi ha detto di prendere un Buscopan e riposo.
CiccipicciPartecipante@LaMiky78 da noi funziona così: alla 30a organizzano un incontro durante il quale spiegano alle future mamme e papà il funzionamento del reparto, fanno vedere le varie sale etc…. Contestualmente l’anestesista spiega in cosa consiste l’epidurale e la procedura per poterla offrire.
Alka fine rilasciano uns lista delle analisi da fare e come far scrivere le ricette ai propri medici di base per prenotarli e per prenotare il colloquio con l’anestesista. Esami e colloquio vengono fatti più o meno attorno alla 35a settimana.
Ciao
LaMiky78MembroCiao ragazze, a me la curva tocca venerdì mattina!! may day!!! domanda: il mio ombelico si sta restringendo :unsure: e’normale? quando bisogna richiedere l’ ambaradam per lépidurale???un abbraccio, Miky
Sono mamma di Leone (8 anni)
CiccipicciPartecipante
CiccipicciPartecipante
fraireMembro
AlessiaPartecipanteBuon inizio di settimana, ragazze!
Questa mattina è arrivata anche per me il momento della fatidica curva glicemica… Il beverone fa veramente schifo, anche se il piccolo Seba secondo me lo ha apprezzato (ha fatto festa per una mezzoretta buona 🙂 )
Adesso sono in ufficio, ma andrei volentieri a casa a dormire… Sono ko! Oltretutto ho continui attacchi di dissenteria :negative: Ho letto che in soggetti che soffrono di colite (tipo la sottoscritta) il glucosio in grandi quantità può fare questi effetti… A qualcuna di voi è capitato?
Speriamo almeno che i risultati siano ok!
Sono mamma di Sebastiano (8 anni) Vittoria (5 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=473511]Ciao ragazze come va? Io settimana scorsa ho fatto la visita di controllo dal ginecologo ed il mio utero dopo il raschiamento sta bene almeno questo è un sollievo, mi manca tanto il mio pancino e sentire il mio Lorenzo e mi sta tornando una voglia incredibile di provarci di nuovo ma in settimana andrò a fare il vaccino per la rosolia e mi ha consigliato di aspettare 6 mesi prima di riprovarci invece che 3 per scongiurare qualsiasi problema, mi ha proposto anche di “sistemare” il mio utero setto con una isteroscopia in modo da poter iniziare una nuova avventura con una sicurezza in più! Sono perfettamente d’accordo con tutto e infatti per il prossimo ciclo devo contattarlo e andare da lui in day hospital! Volevo scrivervi anche perchého una domanda da porre alle già mamme Luca dorme ormai nel suo lettino in camera nostra già da un mese, ha il piumino pesante ancora quando dovrò mettere quello più leggero?! Io già sono passata al pigiama più leggero per me a maniche corte e pantaloni lunghi ma a lui mi sono limitata a togliere il pigiama di pile; quando dormiva nel lettone con noi sapendo che anche se aveva freddo c’eravamo noi a scaldarlo, nel suo lettino come mi regolo??? Un bacione a tutti i Pancioni

Ciao Annetta
Io per il bimbo ho un piumone preso da ikea più leggero e vedo che per queste mezze stagioni è perfetto. Poi noi anche durante l’inverno pigiama di cotone o caldo cotone sennò suda.
Un bacione
Cla(twins)Partecipante@Alessia non mi parlare di nido con i gemelli ci voleva un mutuo….. il secondo aveva uno sconto del 20% invece ora sulla mensa niente sconti :negative: @Annetta è sempre bello sentirti… lo mi sono sempre basata sul mio corpo con i bambini… si sono sempre scoperti anche in inverno ma da piccoli avevano sempre il body e conprire bene il pancino….ora connle cannottiere la mattina li trovo praticamente nudi :wacko:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
Alessia3MembroAnnetta che bello sentirti 😘… Anche io mi sono sempre regolata come mi copro io loro… Le eccezioni solo da neonati ovviamente… E ora che vanno a scuola, da noi c’è il riscaldamento a pavimento nelle classe e fa molto caldo quindi necessitano di maglie di cotone anche a gennaio….
Spese per il nuovo arrivo…Anche a me 15.000 euro sembrano parecchie per il primo anno… O almeno io non le ho spese… Poi le variabili sono infinite, se penso solo a chi usa latte in polvere, tra quello è tutto l’occorrente che ci vuole tra vari biberon, sterilizzati, ecc comprendo che la spesa sale parecchio rispetto a chi come me non ha mai comprato un biberon o un ciuccio…
Se però devo considerare la spesa del nido dopo il primo anno di vita Delle mie… Il conto lo feci e c’era da stare male…Ma male male… Considerate che tra le mie che si portano due anni di differenza ho pagato 4anni di asilo nido di continuo, poiché finendo una comincio subito l’altra a 590 euro al mese per 10 mesi l’anno… Il totale lo lascio fare a voi perché quando li raccolgo tutti insieme mi viene sempre male :wacko:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivo[quote quote=473559]
Ciao ragazze come va? Io settimana scorsa ho fatto la visita di controllo dal ginecologo ed il mio utero dopo il raschiamento sta bene almeno questo è un sollievo, mi manca tanto il mio pancino e sentire il mio Lorenzo e mi sta tornando una voglia incredibile di provarci di nuovo ma in settimana andrò a fare il vaccino per la rosolia e mi ha consigliato di aspettare 6 mesi prima di riprovarci invece che 3 per scongiurare qualsiasi problema, mi ha proposto anche di “sistemare” il mio utero setto con una isteroscopia in modo da poter iniziare una nuova avventura con una sicurezza in più! Sono perfettamente d’accordo con tutto e infatti per il prossimo ciclo devo contattarlo e andare da lui in day hospital! Volevo scrivervi anche perchého una domanda da porre alle già mamme Luca dorme ormai nel suo lettino in camera nostra già da un mese, ha il piumino pesante ancora quando dovrò mettere quello più leggero?! Io già sono passata al pigiama più leggero per me a maniche corte e pantaloni lunghi ma a lui mi sono limitata a togliere il pigiama di pile; quando dormiva nel lettone con noi sapendo che anche se aveva freddo c’eravamo noi a scaldarlo, nel suo lettino come mi regolo??? Un bacione a tutti i Pancioni

Anna cara, ciao intanto, sono contenta che fisicamente ti sia ripresa! Per quanto riguarda il tuo quesito, io col mio bimbo ho sempre fatto uguale a noi, ovvero se noi piumino leggero, pure a lui, se noi pigiama corto, pure a lui. Vedo che quando sta da sua nonna che ha la fobia che senta freddo e lo copre troppo si sveglia sudato, ed è 1000 volte peggio perché è così che rischia i raffreddori. Spero di esserti stata utile. Un abbraccio
[/quote] ciao, si grazie! Infatti sento che a volte é sudato ma considerando che molte volte lo trovo senza piumino penso di acquistare direttamente da ikea uno più leggero che se alleggeriamo il pigiama potrà andare bene anche fino a giugno
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=473511]Ciao ragazze come va? Io settimana scorsa ho fatto la visita di controllo dal ginecologo ed il mio utero dopo il raschiamento sta bene almeno questo è un sollievo, mi manca tanto il mio pancino e sentire il mio Lorenzo e mi sta tornando una voglia incredibile di provarci di nuovo ma in settimana andrò a fare il vaccino per la rosolia e mi ha consigliato di aspettare 6 mesi prima di riprovarci invece che 3 per scongiurare qualsiasi problema, mi ha proposto anche di “sistemare” il mio utero setto con una isteroscopia in modo da poter iniziare una nuova avventura con una sicurezza in più! Sono perfettamente d’accordo con tutto e infatti per il prossimo ciclo devo contattarlo e andare da lui in day hospital! Volevo scrivervi anche perchého una domanda da porre alle già mamme Luca dorme ormai nel suo lettino in camera nostra già da un mese, ha il piumino pesante ancora quando dovrò mettere quello più leggero?! Io già sono passata al pigiama più leggero per me a maniche corte e pantaloni lunghi ma a lui mi sono limitata a togliere il pigiama di pile; quando dormiva nel lettone con noi sapendo che anche se aveva freddo c’eravamo noi a scaldarlo, nel suo lettino come mi regolo??? Un bacione a tutti i Pancioni

[/quote]
Anna cara, ciao intanto, sono contenta che fisicamente ti sia ripresa! Per quanto riguarda il tuo quesito, io col mio bimbo ho sempre fatto uguale a noi, ovvero se noi piumino leggero, pure a lui, se noi pigiama corto, pure a lui. Vedo che quando sta da sua nonna che ha la fobia che senta freddo e lo copre troppo si sveglia sudato, ed è 1000 volte peggio perché è così che rischia i raffreddori. Spero di esserti stata utile. Un abbraccio
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoCiao ragazze come va? Io settimana scorsa ho fatto la visita di controllo dal ginecologo ed il mio utero dopo il raschiamento sta bene almeno questo è un sollievo, mi manca tanto il mio pancino e sentire il mio Lorenzo e mi sta tornando una voglia incredibile di provarci di nuovo ma in settimana andrò a fare il vaccino per la rosolia e mi ha consigliato di aspettare 6 mesi prima di riprovarci invece che 3 per scongiurare qualsiasi problema, mi ha proposto anche di “sistemare” il mio utero setto con una isteroscopia in modo da poter iniziare una nuova avventura con una sicurezza in più! Sono perfettamente d’accordo con tutto e infatti per il prossimo ciclo devo contattarlo e andare da lui in day hospital! Volevo scrivervi anche perchého una domanda da porre alle già mamme
Luca dorme ormai nel suo lettino in camera nostra già da un mese, ha il piumino pesante ancora quando dovrò mettere quello più leggero?! Io già sono passata al pigiama più leggero per me a maniche corte e pantaloni lunghi ma a lui mi sono limitata a togliere il pigiama di pile; quando dormiva nel lettone con noi sapendo che anche se aveva freddo c’eravamo noi a scaldarlo, nel suo lettino come mi regolo???
Un bacione a tutti i Pancioni :heart:
sweetyninaMembro[quote quote=473410]
Buonasera a tutte! Sono ormai 2 giorni che ho un dolore insopportabile alla schiena, in basso a sinistra. A qualcuna e’ capitato? Cosa potrei prendere per alleviare il dolore? Lunedì andrò dalla dottoressa, ma per il momento che faccio? Riesco a malapena a camminare!

A me è capitato uguale ma a destra!! Nel mio caso era ed purtroppo è un infiammazione al nervo sciatico… Ti capisco quando dici “da non poter camminare!”
Ho preso una tachipirina ma ha fatto poco… L’unica cosa che mi allevia il dolore è riposo… E dormo su un fianco con un cuscino in mezzo alle gambe… Cerco di fare attenzione a tutti i movimenti che faccio e mi sforzo il meno possibile… Ma appena esagero un minimo, nuovamente bloccata!! Io ne soffrivo già da prima della gravidanza… 
[/quote]a me quando si infiamma a il nervo sciatico o mal di schiena in generale zona lombare metto una borsa d acqua calda e il dolore si attenua
AnonimoInattivo@sweetynina grazie
AnonimoInattivo[quote quote=473373]Buonasera a tutte! Sono ormai 2 giorni che ho un dolore insopportabile alla schiena, in basso a sinistra. A qualcuna e’ capitato? Cosa potrei prendere per alleviare il dolore? Lunedì andrò dalla dottoressa, ma per il momento che faccio? Riesco a malapena a camminare!

A me è capitato uguale ma a destra!! Nel mio caso era ed purtroppo è un infiammazione al nervo sciatico… Ti capisco quando dici “da non poter camminare!” 😥
Ho preso una tachipirina ma ha fatto poco… L’unica cosa che mi allevia il dolore è riposo… E dormo su un fianco con un cuscino in mezzo alle gambe… Cerco di fare attenzione a tutti i movimenti che faccio e mi sforzo il meno possibile… Ma appena esagero un minimo, nuovamente bloccata!! Io ne soffrivo già da prima della gravidanza… 😥
AnonimoInattivo[quote quote=473149]@numay anche a me 15000 € sono sembrati un po’ tanti ma hanno fatto una stima con prezzi altissimi e con cose nn proprio indispensabili. Come integratore io dovrei prenderne uno con un po’ di tutto compreso ferro e acido folico in più dha magnesio e nn so che altro ma mi da troppo fastidio allo stomaco e poi sono un po’ contraria agli integratori presi così senza una carenza specifica io cerco di avere un’alimentazione varia e dalle analisi nn risulto carente di nulla inoltre mi sento bene… Oggi il mio compagno nn lavora e vorremmo andare a vedere la tinta x la cameretta…che colore suggerite? Considerate che poi vorremmo far realizzare un disegno su una parete… Ah buon fine settimana!

Io la cameretta l’ho fatta un vedino salvia chiaro e sono molto soddisfatta!!
Buona domenica!!
sweetyninaMembro[quote quote=473273]allora io ho scelto futura…e avevo contattato anche sorgente sono tutte simili praticamente solo che futura mi dava 25 anni di conservazione mentre L altra 20…anche i prezzi sono praticamente tutti uguali
Buongiorno a tutte mammine…ieri sera per La prima volta ho sentito dei colpetti proprio sopra la patatina…stranissimi ho pensato vuoi vedere che vuole già uscire comunque ho chiesto in giro ed e’normale… volevo chiedervi fino a quando dura questo sconto prenatal e chi è andata se ha chiesto i prezzi del peg perego o dell inglesina… ieri e’anche arrivato il kit per la raccolta del cordone…e mi sono sentita ufficialmente incinta ed ho pensato oddio il parto
Ti posso chiedere a chi vi siete affidati per la conservazione del cordone? Io sto ancora cercando di scegliere a quale banca fare richiesta…
[/quote]