- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=268786]Mancanp solo 99giorni … e io sono ancora in alto mare a volte mi sembra presto a volte mi sembra tardi … e alla fine non ho amcora preso nulla solo ordinato il trio … cosa dite non sono in ritardo?
[/quote][quote quote=268786]Mancanp solo 99giorni … e io sono ancora in alto mare a volte mi sembra presto a volte mi sembra tardi … e alla fine non ho amcora preso nulla solo ordinato il trio … cosa dite non sono in ritardo?
[/quote]
no dai io in più rispetto a te ho preso le tutine e copertina e lenzuolino ma mi manca ancora il mio intimo e quello del bimbo.
mastaPartecipanteMancanp solo 99giorni … e io sono ancora in alto mare a volte mi sembra presto a volte mi sembra tardi … e alla fine non ho amcora preso nulla solo ordinato il trio … cosa dite non sono in ritardo?
Sono mamma di Principessa (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=268782]Io per i primi mesi utilizzerò la mia carrozzina di quando ero piccolina così non devo girare per casa con il trio! La terremo in camera nostra e dopo i 3 mesi la trasferiremo nella sua cameretta nel suo lettino (abbiamo dovuto trovare una via di mezzo rispetto i modi discordanti che avevamo rispetto l’affrontare le nottate in tre), ma devo dire che abbiamo la fortuna di avere due camere!
[/quote]
a tre mesi già in cameretta? non riuscirei a chiuder occhio
AnonimoInattivoIo per i primi mesi utilizzerò la mia carrozzina di quando ero piccolina così non devo girare per casa con il trio! La terremo in camera nostra e dopo i 3 mesi la trasferiremo nella sua cameretta nel suo lettino (abbiamo dovuto trovare una via di mezzo rispetto i modi discordanti che avevamo rispetto l’affrontare le nottate in tre), ma devo dire che abbiamo la fortuna di avere due camere!
AnonimoInattivoInfatti pensavo di prenderla eventualmente usata…trovata a 70 euro, mi sembra un buon prezzo
L_elyPartecipante@soleil82 esatto, è lo stesso supporto che io, lo stand up Inglesina
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivocmq la qualità della next to me è davvero scarsa . il miglior prezzo che ho trovato è stato 175 euro
simo&KateMembroanche io ancora non ho ancora comprato nulla ne per me ne per la gnoma… camicia da notte la odiooooo e anche io ne comprerò una massimo 2 solo per l’ospedale…..per la culla mi hanno regalato la culla in viminiiii io l’adorooooo.. mia mamma la sta rifoderando ed imbottendo…. cosi eviterò di far girare x tutta casa il trio. Comunque la soluzione della base per la navicella è ottima, se non avessi avuto la culla probabilmente avrei optato per questa. La comodità della next2me è che è ad altezza letto e basta un semplice movimento per allattare, non male!
Sono mamma di Caterina (9 anni)
MariMembroBuongiorno ragazze ieri ho fatto una corsa e non spedale perché avevo dei crampi alla pancia e mi sono preo :yahoo: ccupata dato che la pancia mi diventava tutta dura. Fortunatamente la cucciola sta bene e tutto è come deve essere, ma mi ha detto di stare tranquilla e non stancarmi troppo.
Io mi sono preso un pigiama da prenatale che ora in offerta, anche perché ho la pancia che cresce tutti pigiami che ho mi stanno tenendo la pancia nuda e ho fretta! Una serie di bottoncini sul davanti che poi andrà bene anche per allattamento!
Per Giorgia non ho comprato ancora niente, ho ordinato il trio, il box e domani andrò ad ordinare il lettino con la cassettiera. Lo farò arrivare tutto a metà dicembre in modo tale da non avere cose per la casa prima che mi si incuriosisca troppo e voglia decidere di venire a vederla prima del tempo!
Ho visto un versione indegno di quella della Chicco, è di un’altra marca di cui non ricordo il nome, ma a parità di prezzo te la danno fornita di materasso lenzuola e paracolpi. Me la regalerà mamma per Natale.
Infine ho fatto la lista nascita per tutto quello che mi serve, vedrò cosa arriva tra compleanno e Natale e poi aggiungo quello che manca. Buona giornata a tutte! Non
Se puoi sognarlo, puoi farlo!
AnonimoInattivo[quote quote=268736]..ah per il lettino.. io per i primi mesi userò la navicella, visto che nel trio che ho acquistato era incluso anche il “piedistallo” da casa.. quindi diventa a tutti gli effetti una culla, e almeno la sfrutto un po’.. poi penso che passerò al lettino, che tra l’altro molto probabilmente sarà quello che abbiamo usato io e mio fratello sembra ancora in buonissimo stato, quindi ora proveremo a montarlo e poi vediamo..
[/quote]
io ho preso insieme al trio dell’inglesina la base stand up in modo da trasformarla in una vera e propria culla.
AnonimoInattivoGrazie ragazze per i consigli….valuterò anche io se usare la navicella e poi vedremo!
Pure io odio le camicie da notte :wacko: perciò comprerò solo quella per il parto, poi per il dopo ho già preso due bei piagiamoni aperti davanti per allattare….mi ricordo che per le altre figlie, svegliandomi di notte in inverno, la camicia da notte mi faceva patire freddo e non voglio riprovare quelle spiacevoli sensazioni…che già è dura svegliarsi in piena notte!! :yes: Per cui mega pigiamoni di pile o caldo cotone, non hanno nulla in meno delle camicie da notte :good: anzi….
L_elyPartecipante..ah per il lettino.. io per i primi mesi userò la navicella, visto che nel trio che ho acquistato era incluso anche il “piedistallo” da casa.. quindi diventa a tutti gli effetti una culla, e almeno la sfrutto un po’.. poi penso che passerò al lettino, che tra l’altro molto probabilmente sarà quello che abbiamo usato io e mio fratello :heart: :heart: sembra ancora in buonissimo stato, quindi ora proveremo a montarlo e poi vediamo..
L_elyPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
@Claudietta85 io la visita ce l’ho alle 18:00 sono un po’ agitata, ma non vedo l’ora!! Facci sapere come va la tua!
@soleil82 carina la camicia da notte! Io ancora non ho acquistato niente per l’ospedale, ne per il piccolo, ne per me, ma la settimana prossima credo che inizierò a fare qualche giro per negozi.. :good: anche io odio le camice da notte e le vestaglie.. mi sembrano tutte un po’ da “nonna” .. spero di trovare un buon compromesso!
AnonimoInattivose hai problemi di spazio valuta anche i lettini da campeggio con un buon materasso sono un ottima soluzione
AnonimoInattivo@zerulia io stavo valutando la next to me ma ho letto che puoi usarla fino ai 6/7 mesi. quindi ho deciso di usare la navicella del trio come culla per i primi 3/4 mesi e poi passo al lettino almeno sfrutto la navicella
AnonimoInattivoRagazze buongiorno! Qualcuna di voi ha acquistato o ha intenzione di acquistare la culla, tipo quella della chicco next2me che si attacca al lettone? io per problemi di spazio, non posso usare il lettino a cancelli, (troppo grande!) e sto cercando alternative….però volevo confrontarmi con qualcuno che ha usato questi tipi di culla…. :wacko:
AnonimoInattivoIo l’altro giorno ho fatto acquisti per l’orspedale. Purtroppo odio profondamente anch’io le camicie da notte e anche le vestaglie ma purtroppo mi sono dovuta arrendere all’idea di prenderle entrambe. Ho preso una camicia da notte, un pigiama e una vestaglia da Prenatal, devo dire che non sono male! Di cotone e semplicissime senza pizzi e merletti vari! A me hanno detto di prenderli con le maniche lunghe visto che stando fermi il freddo si fa sentire di più….anche se io sono una scaldinosa allucinante! Poi ho già preso le mutandine usa e getta, gli assorbenti e le coppette assorbilatte. I paracapezzoli d’argento me li darà mia cugina quindi una spesa in meno! Preso anche le ciabatte e 2 reggiseni da allattamento così prossima settimana incomincio a preparare sta benedetta valigia.
Per la piccola invece ho preso quasi tutto…mancano i calzini, due body e poi ci siamo!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze avete cominciato ad acquistare l’abbigliamento da clinica per voi?
sto guardando un pò in rete che ne dite di queste camicie da notte?
http://www.yamamay.com/eshop/product/Yamamay-Notte-ErikaCamicia-da-notte.html/1/pid/104029/frmCatID/49949/ a me quelle tradizionali non piacciono!
Claudietta.85MembroAh dimenticavo….voi pensate di portare il vostro cucciolo con fascia o marsupio??? Io sto sclerando per prendere una decisione…anche se sono più per la fascia :wacko:
Claudietta.85MembroBuongiorno!!!
@yalya79 a giornate anche a me l’acidità è tornata forte ma per fortuna non tanto da vomitare! Io prendo l’integratore che mi ha prescritto la gine Trocà Maternum Dha (o una cosa simile ora non ricordo il nome esatto)!
@Serena87 grazie anche per la tua testimonianza che poi torna come prima il desiderio sessuale…mi spiace un sacco per il mio uomo, magari vedo di parlarne apertamente e spero capisca! :scratch: Per la giacca…anch’io sono alla ricerca di qualcosa che non mi faccia sembrare solo un bombolino (per ora sto usando una giacca di mia mamma ma è evidentemente grande essendo di due taglie in più :wacko: )
@simo&Kate benvenuta!!!! :rose:@L_ely a che ora ce l’hai la visita???? Io alle 11:30 e mi sembra manchi ancora un sacco :whistle: sono impaziente di rivedere la mia cucciola!!!!! :yahoo:
simo&KateMembroCiao!!
io non ho mai sofferto di crampi a gambe o mani ma ho avuto delle contrazioni… il mio gin mi ha dato, ormai da mesi, l’integratore di magnesio, ne prendo 2 al giorno. Disse che serviva per i rilassare la muscolatura e anche per andare in bagno… beh diciamo che per questo devo bere almeno 2 litri di acqua al giorno e mangiare verdure e verdure….però crampi crampetti zero.
Sono mamma di Caterina (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=268649]Ciao ragazze, che bello entrare e leggervi sono proprio contenta di condividere questo meraviglioso viaggio con voi Benvenuta simo&Kate io non ho ancora comprato nulla di vestitini e copertine…ma penso che prenderò body in caldo cotone, tutine di ciniglia e copertine di pile…e poi userò un sacco nanna che mia mamma mi aveva regalato per il mio primo bimbo ma che purtroppo non sono riuscita ad usare (lui è nato a fine aprile e quindi faceva già troppo caldo per il sacco nanna) Claudietta anche io soffro di crampi, specialmente ai polpacci ma a volte anche alle mani o ai piedi…il gine mi ha dato un integratore di magnesio da prendere prima di andare a dormire, e sembra stia migliorando per quello che riguarda il desiderio sessuale…il mio è pari a zero da 4/5 mesi povero maritino mio…anche con Samuele mi era successa la stessa cosa…però poi è tornato tutto a posto, quindi non mi dispero Allora…sabato sono arrivate nel negozio le giacche di cui vi parlavo…sono andata a provarle e ho comprato la Momawo, quella viola…è fantastica se volete qualche riferimento, la mia taglia prima della gravidanza era 42/44…ho preso una L della giacca…per ora riesco ancora a chiuderla senza mettere l’inserto, anche se proprio a pelo comunque è veramente bellissima e funzionalissima, sono stra soddisfatta Se riesco vi posto una foto della mia panciotta le vostre crescono?? Un bacino a tutte
[/quote][quote quote=268649]Ciao ragazze, che bello entrare e leggervi sono proprio contenta di condividere questo meraviglioso viaggio con voi Benvenuta simo&Kate io non ho ancora comprato nulla di vestitini e copertine…ma penso che prenderò body in caldo cotone, tutine di ciniglia e copertine di pile…e poi userò un sacco nanna che mia mamma mi aveva regalato per il mio primo bimbo ma che purtroppo non sono riuscita ad usare (lui è nato a fine aprile e quindi faceva già troppo caldo per il sacco nanna) Claudietta anche io soffro di crampi, specialmente ai polpacci ma a volte anche alle mani o ai piedi…il gine mi ha dato un integratore di magnesio da prendere prima di andare a dormire, e sembra stia migliorando per quello che riguarda il desiderio sessuale…il mio è pari a zero da 4/5 mesi povero maritino mio…anche con Samuele mi era successa la stessa cosa…però poi è tornato tutto a posto, quindi non mi dispero Allora…sabato sono arrivate nel negozio le giacche di cui vi parlavo…sono andata a provarle e ho comprato la Momawo, quella viola…è fantastica se volete qualche riferimento, la mia taglia prima della gravidanza era 42/44…ho preso una L della giacca…per ora riesco ancora a chiuderla senza mettere l’inserto, anche se proprio a pelo comunque è veramente bellissima e funzionalissima, sono stra soddisfatta Se riesco vi posto una foto della mia panciotta le vostre crescono?? Un bacino a tutte
[/quote] Grazie Serena! Mi sa che procedo con l’acquisto online :mail: e stando alle tue indicazioni opterò per una M. Ho fatto un giro per negozi, perchè diverse amiche mi hanno consigliato in alternativa di acquistare un giubbino modello parka. Il guaio è che ci sono impermeabili e leggeri o imbottiti ma di cotone, con l’acqua di Roma non mi convincono affatto.
I crampi ce li ho anche io, ma non è che ne sia esente in condizioni normali, devo ammettere che ci sono abituata.
Comunque ho seguito il consiglio di un’amica che mi aveva detto di acquistare il libro “parto attivo”. Da una settimana la sera quando torno dal lavoro con l’aiuto del mio compagno faccio gli esercizi, e devo dire che la sensazione dopo è quella di sentirsi leggeri ed alle volte addirittura sembra di non avere la pancia. Mi stanno aiutando molto anche per l’acidità, che in questi giorni è tornata prepotente… ho dovuto smettere di prendere anche il multicentrum perchè subito dopo ho anche vomitato. Voi state prendendo qualche integratore? Un abbraccio a tutte e buona giornata e buon lavoro!
Serena87PartecipanteCiao ragazze, che bello entrare e leggervi 🙂 sono proprio contenta di condividere questo meraviglioso viaggio con voi :rose:
Benvenuta simo&Kate :bye: io non ho ancora comprato nulla di vestitini e copertine…ma penso che prenderò body in caldo cotone, tutine di ciniglia e copertine di pile…e poi userò un sacco nanna che mia mamma mi aveva regalato per il mio primo bimbo ma che purtroppo non sono riuscita ad usare (lui è nato a fine aprile e quindi faceva già troppo caldo per il sacco nanna) :good:
Claudietta anche io soffro di crampi, specialmente ai polpacci ma a volte anche alle mani o ai piedi…il gine mi ha dato un integratore di magnesio da prendere prima di andare a dormire, e sembra stia migliorando :good: per quello che riguarda il desiderio sessuale…il mio è pari a zero da 4/5 mesi :scratch: povero maritino mio…anche con Samuele mi era successa la stessa cosa…però poi è tornato tutto a posto, quindi non mi dispero :good:
Allora…sabato sono arrivate nel negozio le giacche di cui vi parlavo…sono andata a provarle e ho comprato la Momawo, quella viola…è fantastica 🙂 se volete qualche riferimento, la mia taglia prima della gravidanza era 42/44…ho preso una L della giacca…per ora riesco ancora a chiuderla senza mettere l’inserto, anche se proprio a pelo :yes: comunque è veramente bellissima e funzionalissima, sono stra soddisfatta :yes:
Se riesco vi posto una foto della mia panciotta :heart: le vostre crescono??
Un bacino a tutte :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
L_elyPartecipanteCiao ragazze! Sono appena tornata da questi 4 giorni di vacanza.. ci volevano proprio! :yes:
Io fortunatamente per ora niente crampi..
@claudietta per quanto riguarda il desiderio sessuale, devo dire che il mio non è cambiato, e rispetto ai primi mesi sono molto più tranquilla, quindi continuiamo a fare l’amore senza problemi!
Per quanto riguarda gli acquisti invece sono in alto mare..non abbiamo ancora cominciato a comprare il corredino, ma sono già carica e non vedo l’ora!!!Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)